Cosa mangiano i nostri cagnoni?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Buongiorno a tutti ... cercavo prorpio come argomento la nutrizione per i nostri cani ... ho trovato questa nel forum un po' datata ... mi piacerebbe riprendere il discorso visto che qui scrivono anche molti allevatori ... cosa date da mangiare ai vostri cani? ... io uso del mangime secco cambiando ogni tanto, non la marca, ma la tipologia del contenuto (es, pollo o agnello o pesce ecc...) aggiungendo qualche giorno la settimana della pasta scotta e risciacquata. Le feci non mi sembrano male (nello specifico morbide ma non cremose) cosa dite puo' andare? o dovrei cambiare/integrare qualcosa? ciao a tuttiChi tace non sempre accosente. A volte non ha voglia di discutere con idioti. :-pr -
Lo uso anche io dallo scorso fine agosto. Lo usano degli amici cacciatori di Petrignano (Castiglione del Lago - PG) da cui ero ospite l'estate scorsa, così sono andato a vedere la fabbrica a Sinalunga (SI). Chi lo rappresenta è un cacciatore. Mi è parso un buon mangime, tutto di produzione italiana, compresso a basse temperature e non estruso a temperature molto più elevate. Non te lo regalano, ma ha una resa molto elevata e quindi ne basta molto meno rispetto ad altri mangimi anche di marche molto note.
Non si gonfia quando è bagnato, tipo spugna, come fanno di solito i mangimi estrusi ma si scioglie. Dopo che lo scorso anno Giulio, uno dei miei cani, ha avuto una torsione di stomaco, da cui fortunatamente si è salvato, ho preferito usare un mangime che non gonfia e del quale ne basta una porzione più contenuta per garantire un corretto apporto nutrizionale.
Complessivamente devo dire che mi sono trovato bene ed infatti continuo ad usarlo nonostante i fornitori di mangime che usavo prima mi abbiano tempestato di telefonate con offerte molto allettanti dal punto di vista economico per cercare di recuperarmi. Ne puoi acquistare una quantità non elevata, minimo 12 sacchi (sono da 25 chili) senza pagare il trasporto. Ci sono varie linee, di mantenimento, per cuccioli e cuccioloni, per lavoro (di due tipi a seconda del tipo di "performance") e ancora qualche cosa di altro che non ricordo, naturalmente i prezzi variano a seconda delle tipologie.
Se vuoi informazioni più dettagliate per contattare eventualmente il rappresentante inviami un messaggio privato.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mesodcabureiScusate ma non trovo una sezione specifica, avevo postato altri video tempo fa ma forse era su "foto nostri pointer"
Se preferite accorparlo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Er MericanoHo disgelato 5 scoiattoli grigi, soltanto le cosce ed i lombi, attaccati insieme. Il resto non ha abbastanza ciccia per combatterci. Sara' esca per nocivi....
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta