mi chiamo ELVIS ma non vengo da Menphis

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SOLITUDINARIO Scopri di più su SOLITUDINARIO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SOLITUDINARIO
    • Oct 2015
    • 93
    • Firenze
    • spinone

mi chiamo ELVIS ma non vengo da Menphis

e a dire la verità non sono nemmeno un cacciatore,ma rispetto la caccia e chi la vive nel rispetto delle regole...e leggendo questo forum mi sembra che siate molti...mio padre viveva e amava la caccia,aveva un setter irlandese,io ero piccolo,e quella era la sua vita.
    non essendo un cacciatore e leggendo le varie discussioni non vorrei snaturare il forum oltre che alla razza[:-bunny] ,non so se posso dire da chi e dove ho preso il cucciolo,chi legge e conosce Elvis magari lo dirà lui,questo vuole essere anche un modo per ringraziarlo.
    come ci sono arrivato ad uno spinone?.....posso dire non per caso,ne per "amore a prima vista"...è stato un percorso difficile che ha portato me e la mia famiglia da questo Signore,gran conoscitore di cani e uomini.posso dire che non è stato facile,e forse è stato meglio così.
    ad ogni modo ci ho pensato molto e anche ora,sulla questione dello snaturare una razza,spero di non essere io,ora a tre mesi e mezzo ma spero di lasciarlo libero nei boschi e libero di infilarsi nella macchia come preferisce...poi vivo in città,c'è il lavoro,le giornate di pioggia e tutto il resto...ma abbiamo iniziato insieme e lui sta bene.
    spero di non offendere la sensibilità di nessuno ciao
    Simone...e Elvis
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

[wel] ciao.
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marsemau

Bel titolo, benvenuto.
      Mauro

Commenta

• Peppino
        ⭐⭐
        • Sep 2006
        • 424
        • Nuoro -Sardegna-.
        • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Benvenuto tra noi.

Commenta

• nasodibracco

Benvenuto!!

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9119
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Benearrivato nel Forum, sei il benvenuto.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ninotrap
              ⭐⭐
              • Apr 2015
              • 549
              • Reggio Calabria
              • Springer Jek

[wel]Benvenuto anche se non sei cacciatore da quello che hai scritto vedo che sei una persona onesta e corretta può darsi che la passione della caccia un giorno potrebbe arrivare non è mai troppo tardi.

Commenta

• SOLITUDINARIO
                • Oct 2015
                • 93
                • Firenze
                • spinone

grazie a tutti,mi sento in qualche modo "depositario" di una razza "nobile" e fiera e allo stesso tempo non apprezzata o sottostimata proprio per la sua rusticità e autenticità....purtroppo credo che neanche io sarò mai in grado di apprezzarla in pieno come magari ne è capace un cacciatore (anzi...chi Ama la caccia).
                grazie

^^la passione per la caccia ce l'ha mio figlio più grande.....vedremo^^

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da SOLITUDINARIO
                  grazie a tutti,mi sento in qualche modo "depositario" di una razza "nobile" e fiera e allo stesso tempo non apprezzata o sottostimata proprio per la sua rusticità e autenticità....purtroppo credo che neanche io sarò mai in grado di apprezzarla in pieno come magari ne è capace un cacciatore (anzi...chi Ama la caccia).
                  grazie

^^la passione per la caccia ce l'ha mio figlio più grande.....vedremo^^
                  Lascia fare al tuo spinone... quando lo vedrai in ferma su qualche animale che poi ti partirà vicino, vedremo se non ti appassionerai anche tu della caccia... [;)]
                  [:-golf]

Commenta

• spinonenelcuore
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2015
                    • 40
                    • NOVARA
                    • SPINONE

Anche io non sono cacciatore. Non essendo un cacciatore non posso di certo esprimere giudizi a riguardo delle doti venatorie dello spinone, anche se un'idea me la sono fatta visto che ho cercato di informarmi il più possibile anche da questo punto di vista. Dopo quasi 16 anni di convivenza con uno spinone roano, non posso che confermare tutto quello che avevo letto ed intuito sulle sue straordinarie doti caratteriali e comportamentali. Per questo faccio fatica a vivere senza uno spinone accanto. A dire il vero un difetto l'ho riscontrato: come tutti i cani ha una vita troppo breve.
                    Infine Solitudinario, facendo qualche giro per allevamenti in cerca di un nuovo spinone, non posso che confermare anche io di avere conosciuto persone eccezionali. Mi ha colpito la loro grande passione ed il loro grande amore per questa razza. Insomma, ho intuito che hanno molto in comune con i cani che allevano.
                    Ultima modifica spinonenelcuore; 27-10-15, 08:19.

Commenta

• fausto976
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 1129
                      • prov. torino
                      • setter

[wel] [wel] [wel]

Commenta

• SARO
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 3965
                        • Andria/Sannicola
                        • nessuno

Benvenuto

Commenta

• duedentoni
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1058
                          • Firenze/Sciacca
                          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Benvenuto e complimenti per la scelta.... chissà magari un giorno faro anche io questo passo! Si può dire da dove viene tranquillo.
                          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Prince
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 2481
                            • Velletri(RM)
                            • spinone e breton

Benvenuto a te ed Elvis!! Metti una bella foto!!
                            Damiano B.

Commenta

• SOLITUDINARIO
                              • Oct 2015
                              • 93
                              • Firenze
                              • spinone

ELVIS!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..