L'attesa ,che venisse fuori qualche altro pargoletto ,vana sino a tarda ora.
Una alla fine non ce la farà[:-cry].
Ch. it. Asca 2 del Mucrone é mamma di cinque vivacissime roane il papà é DIDO' (figlio del ch.lav.Zen dell'AIA x la ch.lav.Rada)gran cagnone roano che dopo esser stato dressato da cucciolone dal Sig. Serraglia ha cacciato alla grande in Sicilia nella zona di Palermo e Burgio a beccacce.I racconti di caccia su questo Spinone mi hanno fatto decidere di partire subito a vederlo.
Un estenuante viaggio,tra i tanti fatti con Daniele,era di Sabato, la vigilia del raduno del sito,di quelli che si attraversa l'Italia avanti e dietro in un sol giorno,ci portò ad andare ad acquistare necessariamente questo grande cacciatore di cui con un pò di telefonate nel settore del mondo Spinone ,avevamo saputo che il proprietario per problemi personali di famiglia voleva cedere.
Appena incontrati,seppur magrissimo,fù amore a prima vista,la stoffa c'era,i suoi occhi mi dicevano tutto,era la reincarnazione del mio Baffy,lo pagammo subito e ce ne andammo per paura di un ripensamento del proprietario.
Pasti luculliani lo hanno fatto diventare in breve un bel vitellone ed oltre a godercelo a caccia sin da subito(la mancanza di Baffy che mi avevano avvelenato era troppo forte....[:-cry] )ci ha fatto capire grazie anche a qualche Expo naz. ed internaz. con i suoi 1° Ecc. di essere oltre che bravo anche un bel cane....meritevole di una campionessa .
Spinoni roani da caccia con apprezzata morfologia,accoppiamenti mirati a mantenere lo standard di razza ,figli di ottime genealogie, grandi campioni lavoro,i presupposti penso ci sian tutti.....vedremo la progenie[regol]
E guarda caso proprio ieri a coronare la bellissima giornata ed il nuovo evento, verso le 16,00 mi telefona il Presidente Marco Lozza avvisandomi che Asca 2 del Mucrone ha ricevuto dal C.I.Sp (club italiano Spinoni) un premio speciale come campionessa italiana 2007-'08.
A più tardi le foto,come disse una certa persona... ,vado a fare un pò di pulizie intorno nella saletta parto....[:D]
Commenta