info comportamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vesparo75 Scopri di più su Vesparo75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vesparo75
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2020
    • 6
    • Pordenone
    • Spinone

info comportamento

Buon giorno a tutti,
    sono felice possessore di Vasco , un bel spinone di 4mesi e1/2, ho due tre problemi che non riesco a risolvere, e vi chiedo aiuto,
    1 -mangia la sua e le altre cacche, ogni passeggiata è un incubo.
    2-Mangia anche terra e sassi
    3- Quando gli dò da mangiare, mentre mangia se ci si avvicina nel raggio di 2-3 m inizia a ringhiare e abbaiare, lo sottometto e gli tolgo al ciotola e allora fa le feste, ma come gli ridai la ciotola ricomincia la solfa. poichè ho dei bambini la cosa mi preoccupa, lo trovae normale?
    grazie, saluti
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6123
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Vesparo75
    Buon giorno a tutti,

sono felice possessore di Vasco , un bel spinone di 4mesi e1/2, ho due tre problemi che non riesco a risolvere, e vi chiedo aiuto,

1 -mangia la sua e le altre cacche, ogni passeggiata è un incubo.

2-Mangia anche terra e sassi

3- Quando gli dò da mangiare, mentre mangia se ci si avvicina nel raggio di 2-3 m inizia a ringhiare e abbaiare, lo sottometto e gli tolgo al ciotola e allora fa le feste, ma come gli ridai la ciotola ricomincia la solfa. poichè ho dei bambini la cosa mi preoccupa, lo trovae normale?

grazie, saluti
    La cacca potrebbero essere due problemi diversi una carenza di minerali e/o problema di parassiti, associato ad un difetto comportamentale che col tempo passa.
    Il ringhio alla ciotola potrebbe essere dovuto al suo precedente vissuto con concorrenza per il cibo da parte dei fratelli cuccioli.
    Prova prima a farti valere come leader procedendo con l educazione ed un minimo di comandi. Quando metti la ciotola dagli il seduto e finché non si calma non metterla a terra.
    Per i bambini non preoccuparti questi non sono problemi di aggressività.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1682
      • sora
      • Spinone Italiano

Scusa vesparo quanto pesa il tuo maschietto nome e genealogia io ho una femmina stessa eta' e a fasi alterne lo fa anche lei ma quando l'ho presa aveva i vermi debellati pare dopo ben tre somministrazioni a distanza di 15 gg ora pesa circa 13kg.A ringhiare anche lei se la cava ma non sulla ciotola anche è molto vorace ma con i giochi ora ha smesso col riportello perchè lo ha associato al premio.padre ferentum madre davidensis.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 AM ----------

P.S.per i bambini non preoccuparti questa come vede un bambino da leone diventa pecora

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6123
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anche il mio ringhia portando il gioco, ma non è un ringhio di aggressività è piuttosto un invito. È il cane più sottomesso e buono del mondo. Fa da balia a tutti i cuccioli che arrivano a casa perché è l unico dotato di pelliccia e con pazienza innata. Genealogia padre e madre Davidensi's. [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1682
          • sora
          • Spinone Italiano

Si effettivamente anche lei fa cosi 'un ringhio di invito al gioco perchè mentre lo fa si avvicina scodinzolando con tutto il corpo sara' una tradizione di famiglia.

Commenta

• Vesparo75
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2020
            • 6
            • Pordenone
            • Spinone

Ciao, è sui 20 Kg, Padre Brutus di Rimnis e madre Tosca di Rimnis, non ha sempre ringhiato quando gli mettevo la ciotola, è un pò che lo fa, ma ti garantisco che non è un ringhio da gioco, non è un borbottio è proprio un ringhio con testa bassa e occhi che ti tengono d'occhio e se ti avvicini di più ti abbaia contro.

---------- Messaggio inserito alle 11:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
            La cacca potrebbero essere due problemi diversi una carenza di minerali e/o problema di parassiti, associato ad un difetto comportamentale che col tempo passa.
            Il ringhio alla ciotola potrebbe essere dovuto al suo precedente vissuto con concorrenza per il cibo da parte dei fratelli cuccioli.
            Prova prima a farti valere come leader procedendo con l educazione ed un minimo di comandi. Quando metti la ciotola dagli il seduto e finché non si calma non metterla a terra.
            Per i bambini non preoccuparti questi non sono problemi di aggressività.

Ciao , il seduto e il "resta" quando gli diamo la ciotola li fa e bene, però finchè non ha finito,poi non gli vai vicino.
            In merito alle cacche, Spero passi come dici te, perchè le passeggiate sono stressanti , abbiamo provato con le polverine per rendere le feci sgradevoli, con le zucchine ( stesso scopo) , ma nulla da fare, continuiamo a sgridarlo quando lo fa e a cerchiamo di insegnargli il lascia quando prende qualcosa che non deve....

Commenta

• Max54
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2020
              • 1682
              • sora
              • Spinone Italiano

20 kg ma sei sicuro lo hai pesato e sei sicuro che ha 4 mesi e mezzo perchè se è veramente cosi' da adulto arriva a 45kg.

---------- Messaggio inserito alle 01:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------

Minimo.

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:15 PM ----------

Si hai ragione fra una settimana fa ' 5 mesi

Commenta

• Vesparo75
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2020
                • 6
                • Pordenone
                • Spinone

sì, è molto grande, il fratello della mamma fa 72 al garrese, fa 5 mesi a pasqua

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1682
                  • sora
                  • Spinone Italiano

Comunque a novembre fanno un anno perfetti per la loro prima stagione di caccia.facci sapere.

Commenta

• jon62
                    ⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 591
                    • appennino ligure
                    • setter inglese

Anche se è grande grosso è sempre un cucciolo. Può darsi che questa mania di avere sempre qualcosa in bocca venga dal cambio dei denti e il rispettivo fastidio. Forse puoi provare con queste ossa di pelle per soddisfare suo bisogno di masticare qualcosa.
                    Per il cibo ci offrirei un posto tutto suo, bagno, corridoio etc per mangiare tranquillamente. A me sembra giusto che abbiano anche loro pace per quel momento, anche perchè è importante per loro mangiare lentamente, sopratutto per i cani grandi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..