Il Viaggio della Speranza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco77 Scopri di più su Marco77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Mamma mia...il viaggio della speranza....sembra che Gemma l'abbia portata al patibolo e poi te l'abbiano graziata!!!!
    Disperavi nella ricerca di uno Spinone nella tua isola ed invece con qualche telefonata ti ho risolto il problema....mi fà piacere averti reso felice con così poco...
    Vito,un gran cane,proprietario il caro Ettore in quel di Oristano,grande cacciatore di beccaccini e beccacce,fermatore di rosse,l'unico figlio di Baffy,il papà.
    Aureorum Orchidea,la mamma ,una cagna che ha mostrato grande interesse per i beccaccini sin da cucciolona,quando le quaglie ormai erano divenute "scoccianti" per lei,il caro Fabrizio Loddo di Nuoro mi crocifisse per averla,e mi telefonava tutti i giorni sin quando divenne una Spinona sardagnola.....e sò che ancora oggi fà faville alla grande.
    Marco,augurati di mantenere questa grande venaticità nella tua futura cucciolata,e che Gemma non sia una speranza...ma una fattrice CERTA che sappia trasferire la grande indole venatica nel futuro più prossimo ai suoi cuccioli.
    In Sardegna avete tanta selvaggina ,propagandate una razza,lo SPINONE, degno di quei territori fantastici ed impenetrabili...auguri!!!
    Tienici informati.
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Marco77
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 336
      • Sardegna
      • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da Zù Manuele
      Mamma mia...il viaggio della speranza....sembra che Gemma l'abbia portata al patibolo e poi te l'abbiano graziata!!!!
      Disperavi nella ricerca di uno Spinone nella tua isola ed invece con qualche telefonata ti ho risolto il problema....mi fà piacere averti reso felice con così poco...

L'ho chiamato il viaggio della speranza perchè sai bene quanto ci tenga al buon esito di questo accoppiamento. Non hai fatto poco caro Emanuele, hai fatto moltissimo e se in Sardegna è presente un grande Spinone come Vito il merito è certamente anche tuo e del lavoro di selezione, attenta e mirata, che hai saputo fare in questi anni.
      sigpic
      UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• bheto79

Ottimo Marco, in bocca al lupo, ho saputo delle telenovela, e del fatto che qualcuno abbia fatto il prezioso, con il suo maschio...peggio per lui non sa cosa si è perso...
        Comunque mi sembra di capire che ci hai guadagnato, meglio cosi...

Commenta

• Marco77
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 336
          • Sardegna
          • Spinone Italiano: Gemma di Cascina Croce, Zara. Segugi Italiano:Diana. Bassotto Tedesco: Nenè.

Originariamente inviato da bheto79
          Ottimo Marco, in bocca al lupo, ho saputo delle telenovela, e del fatto che qualcuno abbia fatto il prezioso, con il suo maschio...peggio per lui non sa cosa si è perso...
          Comunque mi sembra di capire che ci hai guadagnato, meglio cosi...

Ciao Roberto in effetti prima che Emanuele mi "presentasse" Vito, avevo inizialmente pensato ad un Roano/Marrone, sicuramente un bel soggetto ed un ottimo cane da caccia anche lui, ma comunque non tale da reggere il confronto con Vito (non parlo solo delle qualità venatorie dei 2 soggetti, ma soprattutto delle rispettive linee di sangue). Il proprietario di questo soggetto diciamo che ha accampato diverse scuse tanto banali quanto incomprensibili; questo signore possiede oltre al maschio anche una fattrice e si "diverte" a vendere le varie cucciolate che fa, bè questa cosa mi fa pensare non poco e non aggiungo altro; sicuramente in lui non ho notato l'amore per lo Spinone, una razza che soprattutto in Sardegna va valorizzata e fatta conoscere nel giusto modo, alcuni comportamenti di certo non contribuiscono a fare questo.
          Ultima modifica Marco77; 25-03-09, 17:45.
          sigpic
          UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• Peppino
            ⭐⭐
            • Sep 2006
            • 424
            • Nuoro -Sardegna-.
            • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Caro Marco

Come diciamo noi (anche) pescatori in ............ alla balena.

Ciao

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

un grosso in bocca al lupo!!!
              De Monte Cristian

Commenta

• Marco77
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 336
                • Sardegna

Originariamente inviato da Peppino
                Caro Marco

Come diciamo noi (anche) pescatori in ............ alla balena.

Ciao

Grazie Peppino!
                Occhio che come ci siamo promessi telefonicamente appena possibile organizziamo un'uscita in campagna con Gemma e Ubaldo, i nostri 2 amati Spinoni,così giusto per non fargli perdere le buone abitudini[:D].
                A presto.
                sigpic
                UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2603
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

auguri x la cucciolata
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

In bocca al lupo Marco per la cucciolata!!!
                    Max

Commenta

• Marco77
                      ⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 336
                      • Sardegna

Grazie a tutti Ragazzi.
                      Vi terrò aggiornati!! E speriamo che siano aggiornamenti positivi.
                      sigpic
                      UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Caro Marco tantissimi auguri per la futura cucciolata ben vengano i continentali Italiani, ausiliari che spesso vengono sottovalutati da chi non li capisce!!!!!
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cino.filo
                          ⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 315
                          • firenze
                          • spinone

A breve la Sardegna diventerà la patria dello spinone! D'altra parte lo standard del 1911 redatto da Garino (riportato in "Lo Spinone" di Manlio Matteucci) recita così: "... caccia egregiamente nelle paludi e nei canneti e riesce bene nelle cacce di monte, nei terreni aspri della Sardegna e della Calabria ... "
                          Saluti

Commenta

• Marco77
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 336
                            • Sardegna

Originariamente inviato da cino.filo
                            A breve la Sardegna diventerà la patria dello spinone! D'altra parte lo standard del 1911 redatto da Garino (riportato in "Lo Spinone" di Manlio Matteucci) recita così: "... caccia egregiamente nelle paludi e nei canneti e riesce bene nelle cacce di monte, nei terreni aspri della Sardegna e della Calabria ... "
                            Saluti

Ed io nel mio piccolo, farò il possibile affinchè ciò avvenga. Ma non sarà facile, da noi c'è molta approssimazione ed anche in tema di cultura cinofila non siamo certo messi bene; le cose stanno lentamente migliorando, speriamo si continui così.....The Walk in Progress.......
                            sigpic
                            UN SALUTO DA MARCO

Commenta

• G.Luca 78
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 1172
                              • Olbia
                              • Setter,Bracco italiano

Molta approssimazione?
                              Forse troppa,c'è ancora tanta gente che pensa solo a riempire la cacciatora e non importa come,stessa cosa vale per quei "cinofili" o pseudotali che dicono che il breton va bene se pista a terra,che il setter è più efficace se è piccolo o altri strafalcioni di questo genere.
                              Speriamo come dici tu Marco che le cose migliorino.

Commenta

• nico
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 5166
                                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Incrociamo le dita e un caloroso in bocca al lupo!!
                                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..