Capetav 2011
Comprimi
X
-
Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
sie........................................... ma che vuoi vincere !!! sono atata a caccia con lui e federico...poi dal veteriario e ho finito per fare la notte al cane in albergo.......... ma l'ospitalità umbra è stata eccezzionale!Commenta
-
Ieri sono stato al Capetav, ho seguito con molto interesse il 1° meeting nazionale delle donne cacciatrici, i vari relatori hanno raccontato il loro rapporto con la passione che ci accomuna, facendoci partecipi delle loro emozioni e facendo anche proposte. Tra di loro c’era anche la “nostra” Lara, che ha snocciolato un lungo discorso che al pari degli altri si potevano solo condividere. Il coordinatore, si era anche raccomandato di sintetizzare i vari interventi ma non è stato ascoltato, giustamente secondo me, per l’importanza di tutti gli interventi. Ho incontrato anche altri 3 amici umbri iscritti al sito, già conosciuti dal vivo. Roberto, Daniele (ragno)e Gianni (dardo)al quale ho fatto compagnia scambiando pareri sia sulla caccia, la cinofilia e ovviamente il suo lavoro di ceramista, che ha fatto conoscere a chi si fermava in questi tre giorni,allo stand "maioliche dei fratelli Marcucci" (vedi foto). Poi ovviamente visita di rito agli stands di vestiario, armi, stampe e libri sia nuovi che antichi con motivi venatori e cinofili.Prodotti
tipici alimentari, sia locali che di altre regioni,ecc.Un saluto Nico.
<O:p</O:psigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Il relatore si è raccomandato di essere breve solo all'ultimo le relazioni era di andavano dagli 8 al 15 minuti poi l'emozione... forse la mia si è allungata un pò... accorciare le relazioni era come togliere qualcosa al compianto Pinotti che aveva fortemente voluto questo meeting , siamo donne, quindi abbiamo deciso, di fare come ci pare! A Todi è venuto a mancare il rispetto per Pinotti, per la persona che era, per il cacciatore e per il cittadino che per Todi ha fatto tanto, come ha detto il Sindaco e noi no ce la siamo sentita ... di oltraggiarlo oltremodo, ma di dargli il rispetto che meritava....Ieri sono stato al Capetav, ho seguito con molto interesse il 1° meeting nazionale delle donne cacciatrici, i vari relatori hanno raccontato il loro rapporto con la passione che ci accomuna, facendoci partecipi delle loro emozioni e facendo anche proposte. Tra di loro c’era anche la “nostra” Lara, che ha snocciolato un lungo discorso che al pari degli altri si potevano solo condividere. Il coordinatore, si era anche raccomandato di sintetizzare i vari interventi ma non è stato ascoltato, giustamente secondo me, per l’importanza di tutti gli interventi. Ho incontrato anche altri 3 amici umbri iscritti al sito, già conosciuti dal vivo. Roberto, Daniele (ragno)e Gianni (dardo)al quale ho fatto compagnia scambiando pareri sia sulla caccia, la cinofilia e ovviamente il suo lavoro di ceramista, che ha fatto conoscere a chi si fermava in questi tre giorni,allo stand "maioliche dei fratelli Marcucci" (vedi foto). Poi ovviamente visita di rito agli stands di vestiario, armi, stampe e libri sia nuovi che antichi con motivi venatori e cinofili.Prodotti
tipici alimentari, sia locali che di altre regioni,ecc.Un saluto Nico.
<O:p</O:p
p.s. sul video le ceramiche di dardo sono belle..... ma dal vivo meritano veramente! BRAVO!!!Commenta
-
Non conoscevo la storia di Pinotti, mi sono informato tramite internet e devo dire che servirebbero molti come lui, sicuramente porterebbero solo benefici al mondo venatorio.Fondatore del club della palomba, creatore di eventi come: zefiro che tratta di ambiente e dell'arte venatoria mi sembra al settimo anno e quest'anno zefiro in rosa il 1° meeting nazionale delle donne cacciatrici,il suo pensiero che voleva avvicinare il pensiero ambientalista a quello venatorio anche con il “Taccuino italiano della caccia” e contribuendo in maniera determinante alla creazione della figura della “Sentinella ambientale”sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Dai che te la sei cavata più che bene, e non mi sembravi emozionata, qualche pausa più che altro era dovuta all'ambiente molto disturbato, non adatto al convegno ma adatto di più alla visibilità. Allego qualche foto del meeting.Nella terza foto da sx. Il figlio di Pinotti, Eleonora Vignato maestra di arte venatoria (arrivata 3a al tiro al piattello laser donne), l'assessore agricoltura ,caccia e pesca regione Umbria Cecchini, Alessio studente cacciatore di Siena, Patrizia Lupi donna cacciatrice cinofila di Parma, Enrica Santacaterina donna non cacciatrice di Vicenza e Lara Leporatti donna cacciatrice cinofila di Firenze.Il relatore si è raccomandato di essere breve solo all'ultimo le relazioni era di andavano dagli 8 al 15 minuti poi... accorciare le relazioni era come togliere qualcosa al compianto Pinotti che aveva fortemente voluto questo meeting , siamo donne, quindi abbiamo deciso, di fare come ci pare! A Todi è venuto a mancare il rispetto per Pinotti, per la persona che era, per il cacciatore e per il cittadino che per Todi ha fatto tanto, come ha detto il Sindaco e noi no ce la siamo sentita ... di oltraggiarlo oltremodo, ma di dargli il rispetto che meritava....l'emozione... forse la mia si è allungata un pò
p.s. sul video le ceramiche di dardo sono belle..... ma dal vivo meritano veramente! BRAVO!!!sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Bella manifestazione, tantissime presenze, si parla di ca 24.000 nei tre giorni. Il venerdì, secondo le attese, affluenza scarsa ma costante, mentre il sabato e la domenica mattina c'è stato il pienone, per poi affievolirsi verso la fine della manifestazione.
Ringrazio in primis tutti quelli che sono venuti al mio punto e si sono fermati anche per una semplice chiacchierata, in particolar modo Nico che nella giornata di domenica è stato ospite fisso dandomi una mano immensa dopo la chiusura nello smontare e caricare le ceramiche in macchina.
per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che è stata molto più che positiva, oltre le aspettative sicuramente. Tantissima gente, tanti apprezzamenti e richieste di acquisto diretto, cosa che a dirla onesta, non avevo previsto in quanto volevo solo mostrare il mio modo di lavorare e prendere eventuali contatti per opere su commissione. Alla fine, la domenica sera visto il pressing asfissiante, qualche pezzo ho dovuto cederlo. Molti si sono dimostrati interessati al mio lavoro ed hanno espresso il desiderio di farsi realizzare un pezzo su misura. Speriamo non tutti insieme, altrimenti non avrò più tempo libero per il prossimo anno almeno, eheheheh!!
Comunque, per tirare una conclusione, sono rimasto molto soddisfatto, tre giorni sono stati stancanti ma ricchi di contatti e conoscenze. Un pò di puzza sotto al naso da parte dei volti noti della TV ma in compenso tanto interesse, cortesia e modi garbati da parte dei migliaia cacciatori che sono sfilati davanti al mio punto espositivo.
Grazie a tutti. ;)
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------
Grazie Lara, è stato un piacere ed un onore conoscere te e i tuoi amici.
in bocca al lupo ;)GianniCommenta
-
si...ma se dopo aver letto la relazione mi tremavano le mani...nemmeno avessi sparato un capriolo!Dai che te la sei cavata più che bene, e non mi sembravi emozionata, qualche pausa più che altro era dovuta all'ambiente molto disturbato, non adatto al convegno ma adatto di più alla visibilità. Allego qualche foto del meeting.Nella terza foto da sx. Il figlio di Pinotti, Eleonora Vignato maestra di arte venatoria (arrivata 3a al tiro al piattello laser donne), l'assessore agricoltura ,caccia e pesca regione Umbria Cecchini, Alessio studente cacciatore di Siena, Patrizia Lupi donna cacciatrice cinofila di Parma, Enrica Santacaterina donna non cacciatrice di Vicenza e Lara Leporatti donna cacciatrice cinofila di Firenze.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Andrea81mostra mercato della caccia pesca e tiro sportivo per info:
Contatti e informazioni
- Indirizzo: Via Nuova, 3 - 06049 Spoleto (Pg)
- Telefono:
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-05-11, 13:24 -
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da cuba71791^ Bozza del Calendario Venatorio 2010-2011 consegnato dalla Giunta Regionale alle Associazioni nel corso della riunione della Consulta del giorno 20...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta