19 e 20 Aprile: Raduno di primavera a TEANA
Comprimi
X
-
Già ieri sera a tavola abbiamo pensato a tutti!... specialmete Pigkill che, se non stavamo attenti, si finiva tutti gli "gnummarielli"... volevo mettere la foto del trofeo ma non so come si fa... spero di riuscire più tardi con l'aiuto di qualcuno più esperto... dimenticavo... CUBA e DIANA sono arrivati stamattina alle 6:30... mi hanno svegliato! Mister X... pensavo fosse un segreto, ma lo sapevano tutti!!! Enrì... la grappa la berremo oggi... grazie!Andrea -
Ciao a tutti... il raduno è finito! Non sta a me dire come è andato, saranno gli altri a dirlo.
Vi do la classifica della simpatica gara...
Vincitore del trofeo CATIA (in arte DIANA) con Fosca, b. italiana B/arancio, femmina di 10 mesi... è partita alla grande facendo sfoggio di un trotto elegantissimo. Si prende il vento in maniera incredibile ed esplora il terreno dimostrando (incredibile a dirsi per una cagna di 10 mesi) grande attitudine venatoria. Portamento di testa eccellente, coda giustamente allegra. Un lacet sulla sinistra, va in emanazione... fila e ferma! Catia lontanissima da Fosca, mascherando una grande emozione, si avvia con passo sicuro, ma senza alcuna fretta, per servire Fosca. Giunta a tiro fa parite la quaglia che abbatte di prima canna, anche se per l'emozione non rinucia al secondo colpo.
Qualche tentennamento sul riporto che poi esegue in maniera quasi corretta. Rilancia Fosca che si esibisce in altri lacet giusti sia per ampiezza che per profondità, facendo ammirare sempre un galoppo tipicissimo... sempre nel vento e bene in mano. finisce il turno in crescendo... Catia, complimenti!!!!!!! hai un soggetto che farà parlare di sè... credimi! il trofeo?????? una targa e un dipinto su embrice... una scena di caccia alla beccaccia.. Ahhhhhhhhhhhhh... Mister X.. Aldo Rappan... vi siete perso molto a non averlo conosciuto ed essere stato con lui: è persona eccezionale, dotata della modestia dei grande, dal cuore immenso.. Aldo... sarai sempre nei nostri cuori.. grazie, grazie per il grande onore e immenso piacere che ci hai dato venedo a Teana...
Secondo classificato... picchiami pure Pigkill, ma non ricordo il nome del tuo grande e bravissimo DD...
Terzo classificato Gianni dalla Sicilia con Edilla dell'Adigrat...
... un'ultima cosa e poi la smetto... mi ero impegnato che avrei partecipato ma con il cal. 32 e con la mano sx in tasca... ho mantenuto fede alla promessa... ho chiuso con un turno in coppia con Edilla e Pupa... in molti. tutti pensavano di sfottermi per le padelle... li ho delusi... le tre quaglie sono state tutte e tre abbattute anche se di seconda canna....
In questo momento è venuto da me Po, che vi sauta e vi lascio, un abbraccio
PoAndreaCommenta
-
sono stanco ma immensamente felice di aver trascorso queste splendide giornate con gli amici del forum.Tutti speciali,tutte splendide persone che hanno ravvivato l'ambiente con tanta goliardia.Seguiranno servizi dagli inviati speciali e documentazioni fotografiche.MicheleCommenta
-
Eccoci a casa...dopo aver battuto un record di percorrenza...4ore 40min da Teana a Perugia!!!
Alessandro (Cuba) ha il piedino pesante...speriamo non gli arrivino pacchi di multe!!!
...che dire, a parte che Andrea Adigrat è stato un perfetto organizzatore???
E' stato un raduno veramente coinvolgente ci siamo riabbracciati, alcuni, abbracciati per la prima volta, altri...ma l'affetto che ci lega si sentiva nell'aria.
Abbiamo avuto il piacere e l'onore di passare due giorni in compagnia di Aldo che con il suo immenso sapere e con il suo simpaticissimo accento spagnolo ci ha rapiti tutti.
Casamassima ha tentato per tutto il tempo di accativarsi la simpatia di Fosca rimpinzandola a pranzo e cena con il menù completo (...poi sono io che vizio eh???)
Paolo Fineo (ah ah ormai non dimentico più il tuo nome) con la sua pacata simpatia, ti fa sentire l'amicizia con un semplice gesto o sguardo.
Gianni Gianninooooo...ha portato cannoli per tutti (come sempre) e ci ha fatto un pò di scuola di tiro..ragazzi è un vero cecchino!!!
Paolo (Pigkill) insieme alla simpaticissima Ester ci ha fatto vedere un turno perfetto con il suo crukko! (...e pure Pig è un bel cecchino).
Alessandro (Cuba) che ha un Drago di cane con il quale ho fatto il viaggio, merita un capitolo a parte...ma penso che provvederanno altri a documentare.
Sono stanca e rischio di non nominare qualche amico/a del raduno...quindi vi racconterò il resto con più calma.
Di nuovo un grazie immenso ad Andrea Adigrat che è andato oltre la semplice organizzazione e che mi ha dato la possibilà di passare 2 giorni con delle persone speciali!
....oh scusate...non posso non nominare il nostro giudice di gara, Ciccio, che ho finalmente conosciuto e con il quale, scambiandoci una semplice occhiata, abbiamo appianato quei piccoli screzi del passato.
Grazie Ciccio....per aver partecipato, per aver dato un ottimo giudizio e...per avermi fatto commuovere.
Un caro abbraccio a tutti...vi voglio bene!Commenta
-
Prima di tutto devo ringraziare ma davvero di cuore Paolo Fineo...senza di lui e del suo compagno di viaggio, il grande, simpaticissimo ed appassionatissimo Casamassima (fidati che prima o poi un bracco te lo chiedo hahaahh!!!) non saremmo mai potuti essere presenti al raduno e quindi grazie per il vostro immenso cuore che ci ha permesso di vivere questa splendida esperienza!!!!
Posti fantastici, compagnia sublime! Cosa si può desiderare di più?
Il tempo è stato clemente....sabato il vento soffiava forte nonostante il sole mentre alla domenica abbiamo raggiunto i ventisei gradi e molti di noi hanno preso un bel colorito rosso fosforescente!!! (no non era il vino, per quello ci siamo andati abbastanza tranquilli anche perchè molti avevano alle spalle e davanti molte ore di viaggio...ecco perchè c'è mancato tanto enrico!!! ahhaah!!) Però enri ho bevuto quello splendido grappino alla tua salute!!!!! HEHE!!
Organizzazione impeccabile e professionale (del resto è di Andrea Adigrat che si parla hehe). Spesso ai programmi di cabaret si scherza sulle mangiate meridionali e io pensavo fosse uno scherzo....ragazzi è tutto vero!! ECCOME SE SE SI MANGIA!!!!!! Pranzi e cene si susseguivano senza sosta e se vi dico che persino Piggo si è arreso a cotanta abbonzanza vi ho detto tutto!!!!!!! E anche questa volta i fotografi si son dati da fare a fotografarmi SEMPRE quando stavo mangiando...ufffff...vabbè.....
Splendida ristorazione offerta dal signor....Mimi (sbaglio???) il proprietario...
Finalmente ho avuto il piacere di conoscere Aldo e parlare con lui è stato per me qualcosa di speciale che mai potrò dimenticare...l'anima pointer fatta uomo! Oltretutto di una simpatia e umanità ormai rara soprattutto ad alti livelli! Grazie Aldo, è grazie a persone come te che persone come me e Panta continuano a sognare!!!
Altra immensa sopresa Gianni.........gli ho rubato pure la macchina fotografica e non ha battuto ciglio lasciandomi pasticciare come una bimba hehe!! Meravigliosi cannoli (finalmente li ho mangiati muahahahah!!!) e cassata ancora più buona!![slurp] Ma mai come la sua compagnia!! SUPER!!!!
Ciccio, Rettile, Michele e...l'altra ragazza di cui non ricordo il nick(scusa ma comunque tantissimi auguri...la torta era buonissima peccato non eri presente per la canzoncina!!!! Mannaggia!!!).....ho parlato poco con loro ma anche se poco davvero una gran compagnia!!! (michele poi è proprio crucco crucco!!!! Tutto kurzhaar, birra e crauti ahahahahah!!!!! SPettacolare!!!)
Cuba è un capitolo a parte ahahahha!!!! Sicuramente ha il piede pesante ma non solo!! ahahhahah!!!! A parte un momentone di defaiance (si scrive così?? mamma che ignuranta.....è l'aereo scusate ahhahah) è davvero una persona buona e sincera!
Diana!!! Meravigliosa, dolcissima, bellissima, appassionatissima....issima!!! Fosca me la sono coccolata e strafugnata (se mi vedevano i miei pointer....) ed è davvero bella e brava anche se viziatella .... ma non tanto da Diana....DA ANTONIO!! (casamassima!!!) che non sa proprio resistere a due occhi bracchi!!!
Piggo l'ho rivisto dopo Sestri e abbiamo approfondito meglio una bella amicizia (ma possibile che siamo a pochi km e dobbiamo trovarci a Teana per vederci ???? ahhahah) ESTER sua moglie è davvero forte!!
AmedeoAQ...grande fischiatore e ...che cane!!!!
Andrea SIlvagni grande uomo romano (soprattutto grande e romano!! ahhahah) simpaticissimo!!!!!!! E che vettura!!! Altro che dresseur!!!!! ahahaahh!!!!
Luigi mi spiace sia dovuto andare via a causa di un malore e spero si sia riavuto una volta a casa!!! Dolcissimo e viziatissimo charly e simpaticissima la sciura Maria!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speciale il vino di PO!!!!! Una sciccheria!!!
Poi davided, il torinese e sua moglie (che per poco non mi schiaccia le quaglie hehehe (non ricordi i niiick..mamma che disastro!!!), Lino e il cineamatore di suo padre, la sciura Rosa che con pazienza ha sopportato i nostri eterni discorsi (ma del resto se sopporta quel monello di Andrea ahahhah) tutti meravigliosi! E grazie alla collaborazione del dott. Celano e del ing. De Noia che hanno erudito questo branco di cagnari ahahahhahahahhahhahah!!!!!!! Ovviamente scherzo.....grandi argomenti e grande cultura! Complimenti!
Come sempre Superpanta lascia a me il compito di scrivere e poi mi cazzia....comunque vi saluta molto calorosamente ("salutammu cumpà!!!")....[:-golf]
Grazie a tutti!! VI vogliamo davvero bene!!! Grazie Andrea!!!
Spero di aver menzionato tutti....sennò perdonatemi....i viaggi d'alta quota non fanno per meDrool]
Ps. Gianni voglio le foto!!!! Mandamele per mail anche eh?? ti mando l'indirizzo per MP!!!!!Commenta
-
DDDDDDDDD ero sicurissimo dalla prima volta che ho vista Fosca, che non poteva non essere una cagnola eccezionale.
Il suo fiuto mi era noto già dal Palasaccio, io guardavo ehhhh!!!! e mi ero già accorto! La cerca poi, veramente completa, come fosse già una cagnola adulta, già dal sabato sera l'avevo vista. Grandeeeee Foscaaaaaa !!!!!!! Grande Dianaaaaaaaaa !!!!!!!!!
Veramente grande anche Andrea che come organizzatore è veramente in gamba.
Grandi tutti i partecipanti !!!
Sono andato via la Domenica perchè questa influenzaccia non vuole proprio lasciarmi da un paio di settimane ... ma sulla strada del ritorno credetemi !!! avevo il cuore gonfio di dolore per avervi abbandonati prima del termine del raduno.
Sapeste quante volte ho pensato di ritornare da voi, fino quasi a Salerno!
Mi rifarò la prossima volta, un sentito e grande abbraccio a tutti voi!!!!!Commenta
-
Eccoci qua....tranquilli le foto arriveranno ...eccome se arriveranno !
Lady Pointer e Diana vi hanno gia' edotti con una cronaca dettagliata e completa.
Ben vengano queste iniziative utili a instaurare sincere e durature amicizie , a rafforzare e rinsaldare quelle di vecchia data, ad eliminare futili e inutili screzi .
Il concretizzarsi di cio' è da accreditarsi alla geniale idea del nostro Massimiliano ideatore di questo
grande FORUM e di tanto a fine gara prima di iniziare la lettura delle relazioni ne ha fatto menzione, interpretando in toto il pensiero dei presenti, il giudice Ciccio .
GRAZIE BOSS !!!
Interessantissimi i temi dei relatori Celano e Di Noia ,scorrevole e coinvolgente il loro eloquio, m'è piaciuto moltissimo un passo di Celano quando ha detto che " il grande cane da caccia " come il telefonino ha il proprio codice P.I.N. : Potenza, Intelligenza, Naso !
Gia' al Palasaccio, a gennaio scorso, una bracchetta m'aveva particolarmente impressionato e ve ne avevo parlato.....behhhh ...occhiali a parte...ci avevo visto bene :
Brava FOSCHINA e...[vinci] dacci sotto [:-golf]Diana !!!
Simpaticissimi e competentissimi non solo di cavalli, di pointer e setter inglesi il "Super Panta" e la "LadyPointer" ...certo quando deciderai di [:D]"malmenarti" con un bracco italiano non hai che da farmi un fischio, è stato un vero piacere stare in vostra compagnia [:-golf] !
Che dire poi .... Pig Kill e signora, Cuba , Po e il suo buon vino, Manfredo e signora, Michele, Rettile e sorella (grazie per l'ottima torta : Augurissimi) ,Ciccio, Davided, AmedeoAQ, Silvagni, il mitico Gianni con l'ottima pasticceria siciliana, Lino e papa', Luigi Gioacchini e signora......GRAZIE.....GRAZIE .... per aver raccolto l'invito .... se ho dimenticato qualcuno ...perdonatemi !
Un discorso e un grazie a parte a "mister x" il grande Aldo che volando dall'Argentina ci ha onorato della sua presenza e trasmesso tanto sapere, tanta amicizia e tanta simpatia.
Speriamo di essere sempre piu'....e presenti a questi appuntamenti !
Un ringraziamento particolare agli Amministratori di Teana e a Mimi' proprietario dello splendido agriturismo "Costa Casale" e della Z.A.C. sempre disponibili e ospitali , sara' ...mica merito di quell'Adigrat li [:D]Antonio CasamassimaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaftrovato qui:
https://www.mangiarebene.com/ricette...lardo-di-arnad
Castagne al miele con lardo di Ar...-
Canale: Buona forchetta
11-08-24, 08:15 -
-
da mario82RADUNO DI PRIMAVERA DE "ilbraccoitaliano.net"
Immagine:
12,31 KB
TEANA (PZ) 19 – 20 APRILE 2008...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da OizirbafDiciamo subido che qui i "lagomorfi" non centrano con gli "sgombridae"...
Ma, facendo anche un po' di ulteriore confusione con...-
-
-
da Oizirbafhttps://www.subitoricette.it/ricetta-pate-cervo/
Patè di Cervo o capriolo
Per chi tra i colleghi adepti alla canna brocciata (anche poligonale...-
-
-
da OizirbafUna piccola troiata sfiziosa (semel in anno, come è noto, licet insanire...) per completare le insanie, appunto, che bene o male ci attendono tra poco......
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta