stalloni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Scopri di più su cesare
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Metti qualche foto, se ti fa piacere!
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• pelo forte
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 329
      • INCISA SCAPACCINO
      • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

si a breve le metterò sia dei pelo forte che dei pelo raso..

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Questi ti piacciono?[:D]
        File allegati
        Emanuele

Commenta

• pelo forte
          ⭐⭐
          • Aug 2010
          • 329
          • INCISA SCAPACCINO
          • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

sono i fratelli dei miei!!!!! I miei non sono cosi belli, sennò non me li avrebbe venduti.....[:D] però il sangue c'è in futuro si vedrà....[:-bunny]

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Purtroppo nel pf ci sono meno alternative rispetto al pelo raso,tienici informati sugli sviluppi dei tuoi.
            Emanuele

Commenta

• s.lepre

Se posso dire la mia in questo complicatissimo contesto,sono molto soddisfatto dei figli di fiume, accoppiatosi con una mia cagna proveniente dall allevamento del Sorbo,una cagna l'ho fatta accoppiare con il cane del sig Merlino, direi che..... siamo molto contenti entrambi.

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Rispolvero, poichè credo sia sempre interessante discutere di questo tema. Tra l'atro stavo analizzando un po' di dati relativi ai cani che hanno chiuso i campionati di lavoro e bellezza negli ultimi due anni, tra cui vedo con piacere i primi ch. ita bellezza di razza segugio dell'appennino.
                Emanuele

Commenta

• a28

Sarebbe bello vederli.
                  Hai delle foto Emanuele?

Commenta

• a28

niente foto, peccato. Grazie lo stesso.

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Dovrei avere foto di quasi tutti i soggetti citati in questa discussione, appena accendo l'altro pc dove ho l'archivio vedrò di caricare qualcosa.
                      All'elenco mi permetto di aggiungere Rex, su cui credo sarò più preciso in futuro.
                      Emanuele

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da max64
                        Ok , abbiamo ampiamente discusso di Argo e del suo propietario... ora parliamo degli altri 3 stalloni che ho evidenziato:
                        Mark di Pompiano, linea di sangue Zanardi
                        Paride di Piero Poggi linea sangue di Sorbo
                        Tito di Piero Poggi linea di sangue Di Stefano
                        Cosa ne pensate ?
                        Questo è un cagnolino di Poggi
                        File allegati
                        Emanuele

Commenta

• paolo cuniolo
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2056
                          • Piemonte
                          • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da segugista
                          Rompo io il ghiaccio, tra i fulvi a pelo raso si potrebbe citare a mio avviso Tom di Pontenizza, all.to Pontenizza presentato da Curone, cane completo, tipico e lavoratore, campione italiano bellezza lavoro e assoluto, con il merito di aver dato ottimi risultati anche come stallone, è il padre di importanti soggetti tra cui la cucciolata da cui proviene la muta di Rigoni che attualmente è considerata dai critici una muta tipicissima.
                          Scusa l' intromissione ma questo cane discende dal Black di Pontenizza?????? Dalla tua descrizione mi sa di si perchè rivedo la stesse caratteristiche.
                          Black era di proprietà di Rigoni e partecipava alle prove negli anni 90
                          sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Nessuna intromissione ci mancherebbe è solo un piacere discutere di cani.
                            Proviamo a partire dal fondo, il caro gentiluomo Piero Rigoni di cui tutti noi sentiamo la mancanza ha portato negli ultimi anni in prova a caccia ed in expo, la sua muta composta da elementi quali Blek Bravin Major Diva e Laika, che se non erro sono tutti fratelli di cucciolata e sono stati tutti proclamati ch. ita di bellezza. Tali cani tutti con affiso di Pontenizza nacquero dal campione Tom dell'amico Giannino Curone per Birba entrambi di Pontenizza. Tom ha alle spalle vari soggetti chiave della selezione di Pontenizza tra cui Zimbo e quel Blek di Rigoni che a memoria ricordo che conseguì il titolo di campione Italiano di Bellezza, campione italiano di Lavoro, campione Assoluto, campione Internazionale, campione riproduttore.
                            Questo in sintesi e da prendere con le pinze, studio da qualche anno genealogia ma non sono preparatissimo, dovrebbe essere il succo del discorso.
                            Due parole su Rigoni, che ha trionfato in prova di lavoro anche nei primi confronti internazionali ed era maetro nel preentare i cani sul ring. Ma io lo volgio ricordare come persona magari un filo burbera, austera di poche parole, ma di notevole serietà.
                            Un vero gentiluomo di cui ora sentiamo tutti la mancanza per la sua classe e la sua correttezza, ancor prima che per la sua abilità coi cani.
                            Qui nella prima foto tratta dal web il vecchio Blek, nella seconda tratta dal mio archivio l'ultima muta di Piero
                            File allegati
                            Emanuele

Commenta

• zeuszeus
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 586
                              • piacenza
                              • segugio italiano pelo raso

ciao ema, ma blek è quello a destra? è sg060250?

Commenta

• paolo cuniolo
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2056
                                • Piemonte
                                • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da segugista
                                Nessuna intromissione ci mancherebbe è solo un piacere discutere di cani.
                                Proviamo a partire dal fondo, il caro gentiluomo Piero Rigoni di cui tutti noi sentiamo la mancanza ha portato negli ultimi anni in prova a caccia ed in expo, la sua muta composta da elementi quali Blek Bravin Major Diva e Laika, che se non erro sono tutti fratelli di cucciolata e sono stati tutti proclamati ch. ita di bellezza. Tali cani tutti con affiso di Pontenizza nacquero dal campione Tom dell'amico Giannino Curone per Birba entrambi di Pontenizza. Tom ha alle spalle vari soggetti chiave della selezione di Pontenizza tra cui Zimbo e quel Blek di Rigoni che a memoria ricordo che conseguì il titolo di campione Italiano di Bellezza, campione italiano di Lavoro, campione Assoluto, campione Internazionale, campione riproduttore.
                                Questo in sintesi e da prendere con le pinze, studio da qualche anno genealogia ma non sono preparatissimo, dovrebbe essere il succo del discorso.
                                Due parole su Rigoni, che ha trionfato in prova di lavoro anche nei primi confronti internazionali ed era maetro nel preentare i cani sul ring. Ma io lo volgio ricordare come persona magari un filo burbera, austera di poche parole, ma di notevole serietà.
                                Un vero gentiluomo di cui ora sentiamo tutti la mancanza per la sua classe e la sua correttezza, ancor prima che per la sua abilità coi cani.
                                Qui nella prima foto tratta dal web il vecchio Blek, nella seconda tratta dal mio archivio l'ultima muta di Piero
                                Mi ricordo quella muta in una prova vicino a Casale Monferrato, lavoravano molto bene e impressionava l' omogeneità dei soggetti, difficile per non dire a quei tempi introvabile nei segugi, quei caratteri cosi simili li vidi solo in un gruppo di allevamento di pointer " del Biondo".
                                sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..