stalloni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Scopri di più su cesare
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Brigante
    • Jun 2013
    • 106
    • piacenza
    • Segugio italiano

Originariamente inviato da SEGUGIOITA
    Eccoli
    Dardo SG156319
    Omar di Montersino SG149485
    Bob di Pontenizza SG103572
    Kira di Pontenizza SG116752
    (bob e kira li trovi presenti anche in Tom di Pontenizza LO0288625)
    Paride LO9947945
    Bruno SG166550
    Hai scoperto qualcosa su bob di Pontenizza anch'io nei bisnonni ce l'ho parecchio

Commenta

• SEGUGIOITA
      • Dec 2012
      • 175
      • lodi
      • segugio italiano

Nessuna notizia trovata. Non so neppure se rosso o nero focato.

Commenta

• SEGUGIOITA
        • Dec 2012
        • 175
        • lodi
        • segugio italiano

Ricerca stallone pelo forte di colore rosso.
        Per fine inverno inizio primavera il mio compagno di caccia è alla ricerca di uno stallone segugio pelo forte di colore rosso<?xml:namespace prefix = "o" /><o:p> "bravo" per caccia lepre per una delle nostre cagne.</o:p>
        Non è necessario che il cane sia iscritto. Le cagne in questione sono cravin/appennino incrociati un paio di volte con segugio italiano e selezionati per caccia alla lepre da più decenni.
        Le caratteristiche ricercate sono le seguenti:
        - carattere equilibrato, manovrabile, non timoroso nei confronti di persone e rumori
        - morfologicamente regolare e asciutto tale che coniughi resistenza e velocità
        - sappia svolgere autonomamente tutte le fasi con privilegio della ricerca del covo
        - meglio se utilizzato in pianura/collina
        Il mio compagno di caccia è orientato al pagamento della monta, eventualmente ci si potrà accordare in modo diverso (cuccioli, scambio monte).
        Unica richiesta vincolante è di vederlo all’opera non per denigrarlo, ma per valutare se le caratteristiche possedute corrispondono ai nostri criteri/usi.
        Se interessati scrivere in privato preferibilmente da provincie limitrofe (Piacenza, Pavia; Cremona, ecc.) o comunque non molto distanti dal Lodigiano.

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

io ho un buon maschio iscritto, non un fenomeno ma completo, ottimo sulla traccia, e con molta passione. taglia media, leggero, morfologia voce e stile tipici. i difetti sono che non è naturalmente collegato, in seguita è tenace al limite del testardo, e ha una testa che se gliela prendi a martellate si rompe il martello. io lo uso ma ci ho tribulato, in pianura senza una ferrea ubbidienza "elettrica" sarebbe stato assolutamente inutilizzabile. poi non vuol dire che trasmette tutte le sue caratteristiche ma ti ho dato una descrizione onesta...

---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------

comunque anche se non mi serve ora, conoscere di stalloni pelo forte fulvi piacerebbe anche a me

Paolino

Commenta

• SEGUGIOITA
            • Dec 2012
            • 175
            • lodi
            • segugio italiano

ok. Non abbiamo preclusioni importante è vederlo. Ci sentiamo a tempo debito. Io ho un abbonamento annuale a zona addestramento di pianura nelle vicinanze di entrambi oppure potremmo venire anche da te. Mi è sembrato di capire che sei riuscito a sistemare il disgraziato, ma scova con facilità o è troppo legato alla traccia? Lo faccio presente perché il mio compagno non ama i cani da "gara"; i cani in questione sono "da caccia di pianura" nel senso che dopo l'accostamento quando si rendono conto di essere arrivati sugli "ultimi passi" lo mostrano chiaramente perché meticolosamente fanno passare il terreno mixando naso e cerca fino allo scovo.

Commenta

• PaoLeo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 2350
              • Piacenza

ok se non trovate di meglio (che sicuramente c'è...), ci sentiamo, mi sembra giusto volerlo provare in pianura anche se non è abituato. il cane non è uno scovatore puro ma scova ed è più forte a scovare al pulito che nel bosco, per qualche ragione che non capisco nell'erba medica alta le trova sempre lui.

Paolino

Commenta

• PaoLeo
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 2350
                • Piacenza

e invece un cane con una brutta voce, storto sia sull'anteriore che sul posteriore, che non mangia, ma eccezionale come scovo e seguita, può essere fatto riprodurre o è una stupidaggine?

Paolino

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Seguendo l'ultimo editoriale del presidente non dovresti avere alcun dubbio :-P
                  Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• PaoLeo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 2350
                    • Piacenza

no perché la voce francesata è un difetto che ha pure la mamma che al campionato sociale infatti gli hanno dato 10 su 30 e mi è sembrato GIUSTO. poi però mi confondono un po' le idee...

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:53 PM ----------

tornando seri: invece le gambe storte è un difetto che non ho mai visto negli antenati del cane in questione, potrebbe essere dovuto a un fattore non genetico e quindi non trasmissibile?

Paolino

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Io partirei dal lavoro, se non conosci un cane che lo eguagli sul lavoro si possono fare valutazioni sulla morfologia e decidere cosa fare
                      Emanuele

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

La testa di Duck che se confermerà quanto fin qui evidenziato il prossimo anno verrà testato come stallone
                        File allegati
                        Emanuele

Commenta

• diegosardo
                          Ho rotto il silenzio
                          • Oct 2017
                          • 2
                          • Sardegna
                          • Segugio italiano pelo forte e maremmani

Buonasera, qualcuno saprebbe indicarmi delle buone linee di sangue su segugi fulvi pelo forte. Ho letto qualche nome su delle riviste del settore, tipo Corsini, Lenzini, Torta...Voi li conoscete? Sapete in che zona d'Italia stanno e se hanno buoni cani?

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

stalloni

Non sono un segugista ma informazioni simili le potrai avere dall'ENCI; credo che anche tali competenze gli siano attribuibili per scopo.
                            Iliano

Commenta

• nion976
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2013
                              • 5
                              • Rovigo
                              • segugio italiano

Ciao a tutti, cerco stallone per segugia ariegeois per caccia alla lepre, zona basso veneto-romagna; se qualcuno ha qualche suggerimento.....

Commenta

• zeuszeus
                                ⭐⭐
                                • Dec 2009
                                • 586
                                • piacenza
                                • segugio italiano pelo raso

ciao, mi suggerite qualche stallone di segugio italiano fulvo pelo raso tipico nel nord italia. grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..