Aspettando Valsassina 2011
Comprimi
X
-
Aspettando Valsassina 2011
Ci sono é iniziato il conto alla rovescia Giovedì si comincia, se arrivano tutti abbiamo 75 mute per un totale di circa 350 cani , il più lontano dovrebbe arrivare da Crotone , le condizione climatiche qui fino a poco tempo fa c'era secco ora ci sono delle pioggie non forti e si alternano a sole la mattina fa freddo , con queste pioggie l'erba é piuttosto alta quindi ci vogliono sia gli stivali che gli scarponi e sperm.........a domani -
Ti prego di perdonarmi l'ignoranza,ma stai parlando di una prova per segugi?Ci sono é iniziato il conto alla rovescia Giovedì si comincia, se arrivano tutti abbiamo 75 mute per un totale di circa 350 cani , il più lontano dovrebbe arrivare da Crotone , le condizione climatiche qui fino a poco tempo fa c'era secco ora ci sono delle pioggie non forti e si alternano a sole la mattina fa freddo , con queste pioggie l'erba é piuttosto alta quindi ci vogliono sia gli stivali che gli scarponi e sperm.........a domani
Mi sono risposto da solo....Ultima modifica samu; 02-05-11, 06:59. -
Oggi martedì questa notte c'é stata molta pioggia , ma questa mattina il cielo é terso é una bella giornata , fa fresco , guardando la proiezione del tempo per giovedì dovrebbe essere bello i per l'olfattazione dei segugi non dovrebbe esserci problema ma il condizzionale é d'obbligo.....ci sentiamo domani in bocca al lupo a tutti !Commenta
-
Oggi Mercoledì 4 maggio la vigilia ! Domani comincio , giornata stupenda e le previsioni per domani sono ottime aumento dell'alta pressione il tempo ci é favorevole...poi porto un tavolino pieghevole, dove ho il ritrovo per la mia batteria , lo devo nascondere ! Ho preparato un piccolo spuntino per la mezza mattina ! Vi giuro che mi tremano le gambe , domani mattina non riesco a scrivervi ma appena posso vi aggiorno su come sono andate le cose .......ciao e in bocca al lupo a tuttiCommenta
-
quasi quasi vengo un po' a curiosare anche se non sono un segugista :)Oggi Mercoledì 4 maggio la vigilia ! Domani comincio , giornata stupenda e le previsioni per domani sono ottime aumento dell'alta pressione il tempo ci é favorevole...poi porto un tavolino pieghevole, dove ho il ritrovo per la mia batteria , lo devo nascondere ! Ho preparato un piccolo spuntino per la mezza mattina ! Vi giuro che mi tremano le gambe , domani mattina non riesco a scrivervi ma appena posso vi aggiorno su come sono andate le cose .......ciao e in bocca al lupo a tuttiCommenta
-
Eccomi riesco a trovare un'attimo per aggiornarvi sull'andamento delle qualifiche , ho accompagnato 3 mute Bianco ( Piemonte) poi 5 cani pelo raso fulvi di brescia e per finire il ragazzo con i 5 Bleu mi sfuggono i nomi, ho accompagnato il giudice Ghidelli e ho rivisto dopo 25 anni Dellagiovanna , allora sciolgono i primi Bianco 5 cani neri molto fermi 20 metri nel prato e per la mia felicità cominciano a scagnare la pastura non si trova ma é lepre , sono contento ho fatto sciogliere nel posto giusto, i cani defilano la traccia e accostano con sicurezza non ci mettono molto ad attrversare una strada sterrata e via sopra piegano a destra seguo fedelmente il giudice, ma siamo ormai in prossimità di un bosco ghidelli mi dice vai avanti olre il bosco , non sbagnia dopo un minuto che sono lì a 50 metri sopra di mé esce una lepre sui 3 kg alzo il braccio senza scompormi e ghidelli arriva gli spiego , ora aspettiamo i cani che di lì non passano per la nostra sorpresa passano nel bosco più sopra , e più avanti partono in canizza scendono più sotto sempre nel bosco ma niente, la muta si disunisce escono 2 cani e infilano la lepre al contrario rebuffano non c'é dubbio ghidelli da la tromba ! Incredibile i cani non sono riuscuiti ad infilarla roba da matti una lepre che dovevano bruciare, attenzione non é partita lunga ma é partita con i cani che erano a 20 metri nel bosco , che disdetta ( Poi mi dirà Dellagiovanna a che quei cani non é la prima volta che fanno così ) .
Entrano i bresciani con 5 cani li faccio fare 20 metri sulla strada e poi li faccio sciogliere a sinistra in un bel prato , questi vanno esagerati tocca camminare anche ai padroni il giudice gli dice di frenarli , girano con la testa un pò troppo in aria e sono convinto che passano una pastra per troppa esuberanza attaccano molto più in alto sono abbastanza lontano col giudice e sembra quasi che la lepre gli parta nel prato , ma non é così ! un lavoro troppo pasticciato girano e rigirano ma sembra che dalla pastura non riecano ad uscire , dopo un bel 25 minuti i padroni li fanno uscire dalla pastura attraversano la strada ma senza un filo e salgono su una scarpata , si le lepri si rimettono lì ......ad un certo punto parte ubna cagna e gli altri a ruota parte una canizza da brivido raggiungo ghidelli e mi dice adesso c'é l'hanno bene la canizza procede ad un certo punto piega verso di noi ! Ci siamo trattengo il fiato ma arriva un capriolo ..........lo vedono tutti e arriva in mezzo ai conduttori i cani gli sono a ruota il conduttore grida e i cani si fermano .......recupero agevole senza tribulare meno male.........il giudice chiude il turno . Tocca ai Bleu attacano la lepre troviamo le fatte fresche accostano ma poi si spengono niente di che stanno 1 ora senza risultati ma le lepri ci sono era importante quello .....
Nessun qualificato quindi sento un pò gli altri mi dicono che tutti hanno attaccato la lepre meno male da gagni a montersino a torta , e questo per noi organizzatori é importante.....gli altri hanno ottenuto la qualifica segnalo una muta di nero Focati da Varese che hanno dato spettacolo sciolti per ultimi hanno scovato la lepre dove era già passata una muta prima .
Bene domani replico altre qualifiche arriva Generotti e altri ........vi aggiornerò domani e poi sabata semifinali ciao a tutti e in bocca al lupo
vi lascio il mio numero di cell. 3450593415 se vi può interessare.
Personalmente sono molto contento il commento unanime bellissimi posti lepri ci sono ottima organizzazione .........ciao a tuttiCommenta
-
Eccomi sono distrutto 5 turni un'ora ciascuno ........dopo il sorteggio accopagno ancora ghidelli mi assegnano le 5 mutestavolta sono toste Torta Rapis1 Rapis 2 Cleto Cataldi e i testa gialla di napoli Graziano .
Decido di far sciogliere la prima il più alto possibile , si assciuga prima, mossa indovinata ! Parte Rapis pelo forte nero focati dopo breve attaccano la pastura una femmina di minimo 4 Kg accosano ma i cani non riescono ad uscire dalla pastura non c'é verso di trovare la passata e i soggetti denotano una scarsa iniziativa il tempo passa ma niente il giudice da la chiusura , i due collaboratori di rapis molto correttamente non discutono il referto , attraversiamo la valletta tocca a torta peli forti biondi un minuto e attaccano la pastura ma gira che ti rigira quando arriva sulla gronda del bosco i cani non trovano la passata anche quesa é un maschione grosso attacca poi in alri punti ma non credo che sia una sola comunque dopo un 'ora ghidelli chiude il turno ! Tocca a Cleto cani neri belli fermi in mano altra zona stessa scena gra lavoro sulla lepre ma niente , ma poi sbagnia due cani si attardano vicino ad un boschetto lui prende a chiamarli ma i due non mollano , alla fine cedono e seguono gli altri terzi dall'altra parte ! Sende mio padre per la strada per recuperare il fuoristrada ed una lepre gli attraversa la strada .......eccola dove era ! Avevano ragione i due cani che si attardavano ! Il giudice chiude , nemmeno una qualifica ! Seconda muta di Rapis più in basso faccio sciogliere in un praticello i cani attaccano la pastura nonostante l'ora tarda defilano con sicurezza la traccia corro avanti con il permesso del giudice , i canni danno voce nel bosco ma tribulano parecchi , ma ad un certo punto parte una canizza az sono troppo indietro corro a più non posso faccio in tempo a vedere 3 cani che attrversano un ponticello di legno a fondo valle manca uno i cani in fallo ritornano prima del ponticello e si aggancia il quarto , sono in fallo questa é una lepre arriva il conduttore e di filata porta i cani avanti cacciano ancora entrano tutti e quattro nel bosco e riscovano un leprone più avanti cadono in fallo il giudice chiude il turno , meno male questa muta di Rapis é notevole , scendo più sotto entrano i quinti di Napoli con i testa gialla bei cani tipici attaccano una pastura di un leprotto accostano entrao nel bosco e pasticciano parte una specie di seguita , chiedo al giudice se posso alzarmi i cani vanno fuori mano e piegano sopra a sinitra ,faccio una camminata da infarto salgo molto in alto non sento più niente passa il tempo proseguo sul sentiero e sento i cani sono nel bosco e scagnano parte alla volpin a una lepre i cani non si accorgono io stò zitto finisce il turno sono molto distante e sento il conduttore chiamare i cani ma anche lui é distante , provo a prenderli é quasi mezzogiorno non riesco allora li faccio spaventare alzano la testa e sentono il padrone che li chiama e giù e giù finalmente il prendiamo riferisco ai giudici da la qualifica andiamo vado al punto di ritrovo e vai con le scartofie aiuto il mio presidente ma ho le gambe che non sento più ne qualifichiamo 15 domNI SEMIFINALI ciao a tuttiCommenta
-
Jespert,meriti,un CAC,per passione entusiasmo veramente reale. e tutti gli altri aggettivi,che si possono trovare per gratificare un appassionato come sei tu. il problema,ne parlavamo proprio,ieri sera con due carissimi amici giudici: morellini,landini,e Le Rose,si ribadiva quanto tutti sappiamo:chi libera nei primi turni,ha più vantaggio,gli ultimi debbono provare ad andare vanti a gomitate. Altra considerazione,è quella che una finale simile,si svolge purtroppo,con le difficoltà insite in questo periodo,per qui,ci si dovrà accontentare di ciò che viene,però una finale di questa importanza,proprio per il numero di concorrenti, meriterebbe ben altro valore,anche perchè,sono convinto,che mute non qualificate,abbiano ben altro valore,di quello dimostrato in questa occasione.sigpicCommenta
-
ECCOMI HO I FINALISTI
PETRUCCIOLI
TURCATI
PELLE
CALEARO
Domani mattina la finale si effettua a CAMAGGIORE
Oggi ho seguito poco le semifinali ne avevamo qualificati 15 per la finale abbiamo deciso di tralasciare 2 campi delle prove il mio ed un'altro quindi oggi non ho accompagnato quindi 5 campi gara 3 per ogni batteria.
Giornata Stupenda nemmeno una nuvola in cielo più 4 gradi seguo la batteria della Culmine di san Pietro entrano per primi Graziano di Napoli con i testa gialla bel lavoro massima coesione di muta in un bel pratone scosceso , ma non defilano la traccia dopo 1 ora Morelli chiude il turno,
per secondi entrano Distefano muta stupenda di 4 cani figli di ELIOS di Rodolfo che morfologia che cagnetti rubano gli occhi gran bel lavoro su una pastura , ma non riescono a trovare l'uscita della lepre allora i conduttori muovono i cani non vede niente nessuno ma i cani prendono ad inseguire, l'orecchina è partita lunga é una seguita non bella con pause e riprese , non si riesce ad accorciarla il giudice chiude il turno , il mio tempo é scaduto il lavoro mi chiama e a malincuore torno al lavoro proprio al turno di Elena Turcati 4 cani rossi si é qualificata ma per ora non sò raccontarvi , comunque ha un cane notevole . Mi hanno invece raccontato un'accostamento magistrale durato 1 ora di Pizzetti con gli arie con scovo dopo la tromba e dopo si é scatenato l'inferno una parata da urlo a turno chiuso che sfortuna....... Per ora non sò raccontarvi altro in merito alle semifinali ma vi prometto di darvi altri ragguagli , per ora vi saluto in bocca al lupo a tuttiCommenta
-
Quella muta di ariegeois sembra che ci stia prendendo gusto.
Grazie per gli aggiornamenti e attendiamo il risultato finale!
Petruccioli l'avevamo notato che era ben messo ;-DEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Buongiorno a tutti ecco la classifica finale Mute Valsassina 2011
1° CALEARO
2° PELLE
3° TURCATI
4° PETRUCCIOLI
Giornata stupenda panorami mozzafiato con il Lago sotto i nostri piedi a contorno di areali che ti fanno capire di quanto sia bello questo nostro pianeta ! I conduttori e i loro ausiliari s'impegnano al massimo ma é difficile e non si riesce a vedere niente di che buoni accostamenti ma di lepri nemmeno l'ombra l'unico che riesce a vedere la lepre con tutta la gente che c'era sono io quando, mentre scioglie Petruccioli entrato per 3° vado a casa, il dovere mi chiama e nel scendere con il fuoristrada sui di una curava devo frenare per non stirare la lepre che Calearo, entrato per primo, aveva lasciato lì senza riuscire a muovere !
Quindi assegnamo in virtù dell somma dei punteggi delle qualifiche semifinali e finale ed il risultato é quì sopra.
e stata un'esperienza fantastica ho rincontrato amici che da una vita non incontravo , e ne ho conosciuti altri che avevo solo visto sui giornalini del segugio o cani da seguita o segugi e segugi personalmente sono molto soddisfatto , ho anche confrontato il lavoro svolto da quei cani e nella mia immaginazione l'ho paragonato al lavoro dei miei cani,ho molto da fare lo ripeto all'infinito mancatami la cagna che avevo come punto di riferimento per mé é buio totale ! comunque non perdiamoci d'animo e ricostruiamo .
Per ora vi lascio ciao ed in bocca al lupo a tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligure...non so a Voi ma a me la neve ha sempre messo allegria.....sopratutto a chi non è un montanaro dove la neve è la norma....quella nevicata 1 o 2 volte...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966....un bel giro in montagna, per tenere in forma polmoni e gambe (come dice Toperone) e mantenere il cane ubbidiente e affiatato senza bisogno del guinzaglio....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
dall'ospitestò aspettando con ansia che tu torni!!!!
so dove sei stata e sò quanto è importante che tu ti assenti
ma so anche che starti lontano è...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta