kopov

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gonnellimarcello Scopri di più su gonnellimarcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gonnellimarcello
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 345
    • firenze
    • bracco italiano

kopov

Ciao Rossella ho visto i filmati che mi avevi detto,ma sono rimasto sinceramente un po' deluso non dai cani ma dai cinghiali che continuavano a mangiare tranquillamente mentre i cani intorno abbaiavano e sono rimasti lì mentre il cacciatore si è avvicinato a meno di due metri praticamente al pulito,mai dei cinghiali da noi noni si comporterebbero cosi sembravano ammaestrati.Forse nel centro europa i cinghiali sono così?io anni fà ero canaio in una squadra vicino a Dicomano (Fi) ma cinghiali così facili non ne ho mai visti,noi avevamo i beagles. Mi dai un tuo parere,grazie.marcello
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

fx cerca marcello ci sono tante cose scritte sul kopov. I cinghiali dei video sono generalmente in recinto e abituati a quel tipo di lavoro :-)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

A un certo punto il cinghiale in cattività, dopo aver visto tanti, ma tanti cani che abbaiano e basta, si abitua e li ignora quasi..

Commenta

• gonnellimarcello
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 345
        • firenze
        • bracco italiano

grazie delle informazioni,cercherò di documentarmi con altre foto e scritti tu sai Rossella il perchè di questa mia ricerca,io sono innamorato del bassotto per svari motivi ma il problema fisici dei cani lunghi mi ha dato a pensare,e stò guardando e chiedendo per capire se posso trovare un sostituto che mi appaghi in tutto e per tutto, o se devo rischiare col bassotto,a proposito è alto il problema fisico di cui sopra per il bassotto?Grazie, marcello

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da gonnellimarcello
          grazie delle informazioni,cercherò di documentarmi con altre foto e scritti tu sai Rossella il perchè di questa mia ricerca,io sono innamorato del bassotto per svari motivi ma il problema fisici dei cani lunghi mi ha dato a pensare,e stò guardando e chiedendo per capire se posso trovare un sostituto che mi appaghi in tutto e per tutto, o se devo rischiare col bassotto,a proposito è alto il problema fisico di cui sopra per il bassotto?Grazie, marcello

Marcello se ti piace il bassotto prendi il bassotto o ti torturrai a vita...[:D] Se mi chiedi se sono frequenti i problemi di colonna nel bassotto, sì sono frequenti, per una casistica migliore dovresti interpellare qualche clinica in cui fanno neurochirurgia perchè è lì che finiscono alla fine... Così come ho visto bassethound paralizzarsi. Certo non TUTTI ma è un rischio che va messo in conto... poi magari non succede nulla e visse felice e contento.
          Insomma dipende da quanto sei disposto a rischiare per un cane che ti piace.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gonnellimarcello
            ⭐⭐
            • Dec 2011
            • 345
            • firenze
            • bracco italiano

Grazie Ross ,scusa sono proprio un vecchio strarompi,( ma non potevo continuare con in cane ferma !!!!!!!!!!!!!!!!) Ciao alla prossima!

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da gonnellimarcello
              Grazie Ross ,scusa sono proprio un vecchio strarompi,( ma non potevo continuare con in cane ferma !!!!!!!!!!!!!!!!) Ciao alla prossima!

perchè no... cane da ferma piccino [:D]

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

scusate l'intromissione...non capisco se è una discussione privata od altro, perchè il primo messaggio sembra già una risposta riguardo ad alcuni video di kopov....su cinghiali che sembrano maiali a quanto pare....

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Credo si trattasse semplicemente di alcuni video presenti su youtube, di cui in altra discussione l'amica Ross aveva consigliato la visione

---------- Messaggio inserito alle 06:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

Tornando a quanto richiesto da Marcello, francamente non saprei cosa consigliare in quanto non ho ben chiaro cosa stia ricercando.
                  Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• gonnellimarcello
                    ⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 345
                    • firenze
                    • bracco italiano

Scusate ho un po' rotto a tutti ,per vari motivi avevo deciso di prendere un bassotto sia per il suo equilibrio a casa e a caccia e per la sua poliedricità non ultimo il suo aspetto, ed ero entusiasta della mia futura scelta ;se non che ho saputo di questo problema che affligge i cani lunghi, allora ho chiesto numi a Rossella che molto gentilmente mi ha dato consigli fra cui di guardare dei video x ampliare eventualmente la mia scelta,ed ecco nata la discussione,in ogni modo non è affatto una discussione privata,non mi permetterei sul forum anzi penso che potrebbe interessare altri utenti:ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in particolare Rossella.Ciao.marcello

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Personalmente Marcello, caccio da qualche anno col bassotto tedesco e direi con discreti risultati, tuttavia credo tu debba prendere una decisione tenendo conto delle tue necessità, dei territori in cui cacci, ed anche dei tuoi gusti, perchè oltre la razionalità è bello che anche il cuore abbia spazio nel determinare una scelta.
                      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• gonnellimarcello
                        ⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 345
                        • firenze
                        • bracco italiano

Grazie Emanuele,ma il problema non sulle qualità venatorie,di cui nessuno può mai dare certezze,ma soltanto del problema che hanno i cani lunghi e bassi,allora volevo capire quanto è grande il problema e se era meglio pensare ad altri cani,ed ecco come stanno le cose.Ciao Elio e grazie.marcello

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

il problema è abbastanza grande te l'ho detto.... ma tu ti sei imbassottatto ormai :-)

la soluzione? Podengo POrtugues Pequeno sembrano dei topastri :-)))))))))))

Commenta

• gonnellimarcello
                            ⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 345
                            • firenze
                            • bracco italiano

Ti prego il Podenghino portoghese no,sarà bravissimo, ma mi sembrerebbe di andare dalla Marchesa a giocare a canasta.Con tutto il rispetto per le Marchese . Il bassottino,(che ha anche Madame,d'altronde )mi ha sempre dato l'idea di un prode cacciatore soprattutto a pelo forte. Ho letto quel resoconto medico è stato molto interessante,ma vorrei capire ,come per la displasia si può fare degli esami preventivi e studiare le correnti di sangue,l'associazione o club del teckel (anche all'estero) possono aiutare per quanto riguarda le correnti meno soggette?Che ne pensat?

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

umm non so dirti, è proprio un problema morfologico. E' possibile che ci siano linee di sangue più "sane" (possibile non certo...) ma come fai a stabilirlo... non ci sono dati ufficiali e mica tutti si mettono a dichiarare che gli si è incriccato il bassotto.. Teoricamente sono più "sani" quelli più "brutti" e cioè più alti sugli arti, visto che l'expo li vogliono sempre più bassi... Cmq cm più o meno il bassotto è basso e lungo, è un dato di fatto o non sarebbe un bassotto. Siccome il problema, se succede è un grosso problema (ti si paralizza il cane) bisogna fare una scelta ponderata. Mi piace il cane, rischio? Sì... No... ci sono milinio di bassotti e bassottisti in giro e non tutti si incriccano... però... però... insomma scelte.. non è che la gente smettere di prendere alani perchè torsionano o irish wolfhound perchè vivono 5-6 anni in media... insomma scelte...

Ps... il podenco c'è anche medio (tipo cirneco)... cmq il piccino caccia conigli ehhh io li trovo carinissimi! [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..