kopov

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gonnellimarcello Scopri di più su gonnellimarcello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da segugista
    Meglio!
    E speriamo che a nessuna testa malsana venga nella mente di modificarla!!!

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------

Originariamente inviato da Maurideep
    ti quoto Elio, e c'è un altra cosa secondo me: il kopov è un cane che più di altri necessita di quel minimo di addestramento e di affiatamento con il conduttore per fargli fare il salto da buon cane da cinghiale a "Kopov".
    E' una razza che mi da la sensazione di materiale grezzo (e pregiato) da plasmare...si capisce che mi piacciono molto, no ?[:D][:D]
    Mi fa piacere che ti piacciano molto! Un Kopov ben addestrato e collegato che lavora in complicità e sintonia con il suo conduttore "parla" con i suoi gesti e con gli occhi, è un cane che pensa e sa trasmettere il suo pensiero al conduttore. Penserete che esagero, ma non è così, chi ha la fortuna di possedere un "KOPOV" provi ad osservarlo con attenzione,capirà cosa gli vuol dire con le sue espressioni, con i suoi atteggiamenti, Rex quando trovava una traccia buona, si sedeva nella sua prossimità e mi aspettava, quando lo raggiungevo metteva letteralmente il muso nell'orma alzava la testa, mi guardava e dava un abbaio bisillaba, come per dirmi: è questa, andiamo!!

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da elio193
      E
      Mi fa piacere che ti piacciano molto! Un Kopov ben addestrato e collegato che lavora in complicità e sintonia con il suo conduttore "parla" con i suoi gesti e con gli occhi, è un cane che pensa e sa trasmettere il suo pensiero al conduttore. Penserete che esagero, ma non è così, chi ha la fortuna di possedere un "KOPOV" provi ad osservarlo con attenzione,capirà cosa gli vuol dire con le sue espressioni, con i suoi atteggiamenti, Rex quando trovava una traccia buona, si sedeva nella sua prossimità e mi aspettava, quando lo raggiungevo metteva letteralmente il muso nell'orma alzava la testa, mi guardava e dava un abbaio bisillaba, come per dirmi: è questa, andiamo!!

***è vero. Monica dice che Vespina comunica tantissimo, lei si spiega... poi se l'umano non riesce a capirla questo è un altro problema ma lei comunica davvero molto.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Capire un cane non è cosa da tutti, occorrono i numeri giusti
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Maurideep
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 1767
          • Rivanazzano Terme (PV)
          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Rossella
          . Se non vuole lavorare con un altro cane... non c'è verso [:D][:D]!
          Quoto, un mio collega ne aveva uno in squadra, bravissimo. Tracciava bene, grande abbaiatore a fermo ma....se a 50 metri un cane era sul fermo lui nn lo cagava di pezza e andava avanti per la sua strada [:D].
          L'han dato via proprio perché non essendo avvezzi a cani che lavorano in singolo non l'hanno apprezzato...
          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Maurideep
            Quoto, un mio collega ne aveva uno in squadra, bravissimo. Tracciava bene, grande abbaiatore a fermo ma....se a 50 metri un cane era sul fermo lui nn lo cagava di pezza e andava avanti per la sua strada [:D].
            L'han dato via proprio perché non essendo avvezzi a cani che lavorano in singolo non l'hanno apprezzato...
            Questo ci fa capire quanto è conosciuto e quanto sono conosciute le caratteristiche della razza.

Commenta

• TARTA
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1042
              • Firenze
              • Drahthaar

***è vero. Monica dice che Vespina comunica tantissimo, lei si spiega... poi se l'umano non riesce a capirla questo è un altro problema ma lei comunica davvero molto.
              OK! Sono alla prima esperienza con il Kopov (la mia è una femmina cucciolona ha circa 11 mesi ed con me da 4) , razza interessante, intelligenza sopra la media dei cani, comunicazione estrema soprattutto con l'espressione degli occhi e del corpo, con le inclinazioni del muso .. all'inizio ero incerta, non abituata a questo "linguaggio", i DD sono molto più semplici, una volta compreso il meccanismo il cane esprime ampiamente il suo stato d'animo e si può interagire con lui (sempre che lui si fidi di noi) ... se non si fida rimane di "sale" con atteggiamento sfuggente.. non collaborativo.. lo stesso dicasi per eventuali lavori in coppia con altri cani, se il compagno di coppia è di suo gradimento possiamo ottenere moltissimo dal kopov ... altrimenti continua a "dirci" che ha capito cosa vogliamo da lui ma non è proprio predisposto a farlo perchè il compagno non gli piace ... si cambia compagno e alè abbiamo un kopov diverso [;)]... ovviamente non ho una moltitudine di kopov in "analisi" .. però facendo paragoni con altre razze che conosco meglio ...vedo che è un cane , diffidente ... andrebbe curata molto bene la socializzazione dei cuccioli (quindi non lasciati crescere in mezzo al nulla.. all'oscuro di collari, guinzagli, auto e altre cosucce [occhi]) ... impara rapidamente, capisce subito cosa cerchiamo di fargli fare ... ed è felice quando esegue e gli diamo una gratificazione verbale.. (alimentare è il massimo ..ma si crea un meccanismo perverso .. ripete immediatamente la cosa per cui ha ottenuto il cibo senza aspettare la nostra richiesta e questo non va bene) ... ha una passione esagerata per la caccia, caccia di tutto (cane giovane da inquadrare), in maniera veloce, se la preda è piccola uccide, e osserva il cadavere .. se è grossa è estremamente prudente, ancora non l'ho vista azzannare il cinghiale vivo (rimane a distanza di sicurezza) mentre acciuffa al volo piccioni, passeri e topi. (Per ora abbaia solo al cinghiale... e ai passanti... difende ringhiando le spoglie) Sfrutto le piccole prede per insegnarle il riporto che esegue "da segugio" nel senso che riporta fin quasi ai miei piedi o comunque nel raggio di un paio di metri e aspetta che vada a prenderlo (ho visto anche qualche segugio italiano fare questi semi-riporti). Le piste sono un istinto naturale, le basi per il seduto e il resta sono state apprese molto più rapidamente di alcuni DD, il riporto dall'acqua idem ma con la particolarità che se insisto nel voler ripetere l'esercizio alla fine mi guarda in maniera esplicita e porta sempre più lontanto il riporterlo [:D] (della serie "e basta!! andiamo a fare altro" [;)])... lavoro con lei "seriamente" un giorno la settimana il resto sono giochi e relax, non avrò il tempo per fare la traccia in maniera "professionale" ma ha una predisposizione innata ... mi sembra più idonea alla caccia in zone non vocate...rispetto alla caccia in squadra con altri cani ..ma devo ancora "studiarla" ciao [:-golf]

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da TARTA
                OK! Sono alla prima esperienza con il Kopov (la mia è una femmina cucciolona ha circa 11 mesi ed con me da 4) , razza interessante, intelligenza sopra la media dei cani, comunicazione estrema soprattutto con l'espressione degli occhi e del corpo, con le inclinazioni del muso .. all'inizio ero incerta, non abituata a questo "linguaggio", i DD sono molto più semplici, una volta compreso il meccanismo il cane esprime ampiamente il suo stato d'animo e si può interagire con lui (sempre che lui si fidi di noi) ... se non si fida rimane di "sale" con atteggiamento sfuggente.. non collaborativo.. lo stesso dicasi per eventuali lavori in coppia con altri cani, se il compagno di coppia è di suo gradimento possiamo ottenere moltissimo dal kopov ... altrimenti continua a "dirci" che ha capito cosa vogliamo da lui ma non è proprio predisposto a farlo perchè il compagno non gli piace ... si cambia compagno e alè abbiamo un kopov diverso [;)]... ovviamente non ho una moltitudine di kopov in "analisi" .. però facendo paragoni con altre razze che conosco meglio ...vedo che è un cane , diffidente ... andrebbe curata molto bene la socializzazione dei cuccioli (quindi non lasciati crescere in mezzo al nulla.. all'oscuro di collari, guinzagli, auto e altre cosucce [occhi]) ... impara rapidamente, capisce subito cosa cerchiamo di fargli fare ... ed è felice quando esegue e gli diamo una gratificazione verbale.. (alimentare è il massimo ..ma si crea un meccanismo perverso .. ripete immediatamente la cosa per cui ha ottenuto il cibo senza aspettare la nostra richiesta e questo non va bene) ... ha una passione esagerata per la caccia, caccia di tutto (cane giovane da inquadrare), in maniera veloce, se la preda è piccola uccide, e osserva il cadavere .. se è grossa è estremamente prudente, ancora non l'ho vista azzannare il cinghiale vivo (rimane a distanza di sicurezza) mentre acciuffa al volo piccioni, passeri e topi. (Per ora abbaia solo al cinghiale... e ai passanti... difende ringhiando le spoglie) Sfrutto le piccole prede per insegnarle il riporto che esegue "da segugio" nel senso che riporta fin quasi ai miei piedi o comunque nel raggio di un paio di metri e aspetta che vada a prenderlo (ho visto anche qualche segugio italiano fare questi semi-riporti). Le piste sono un istinto naturale, le basi per il seduto e il resta sono state apprese molto più rapidamente di alcuni DD, il riporto dall'acqua idem ma con la particolarità che se insisto nel voler ripetere l'esercizio alla fine mi guarda in maniera esplicita e porta sempre più lontanto il riporterlo [:D] (della serie "e basta!! andiamo a fare altro" [;)])... lavoro con lei "seriamente" un giorno la settimana il resto sono giochi e relax, non avrò il tempo per fare la traccia in maniera "professionale" ma ha una predisposizione innata ... mi sembra più idonea alla caccia in zone non vocate...rispetto alla caccia in squadra con altri cani ..ma devo ancora "studiarla" ciao [:-golf]
                Finalmente ho capito chi è Tarta...[:D] La tua disamina sul carattere e la predisposizione del Kopov ad apprendere è perfetta! Se continui così, otterrai da lei il massimo. E' un cane diverso, particolare, ha una predisposizione all'apprendmento stupefacente, se lo addestrerai anche sul recupero (traccia di sangue) ti renderai subito conto del cambio totale nel lavoro.
                Meticoloso ma preciso, non terrà sempre il naso a terra, a volte esplorerà con il suo tartufon i laterali e a volte si soffermerà sulla traccia sincerandosi che sia sempre quella che stà perseguendo.
                E' un cane instancabile e da tutto quello che ha al suo amico umano, è padronale e normalmente gelosetto.
                Quando sarà ben addestrata, non riuscirai a perderla anche mettendoci tutto il tuo impegno. Ti potrei dire molto ancora, ma ne avremo occasione, mi fa molto piacere il tuo impegno e il tuo interagire.
                Ciao, Elio[:-golf]
                Ultima modifica elio193; 06-04-12, 21:48.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1206
                  • m

Io ho visto lavorare un kopov con una coppia di maremmani.. e immagino lavori bene anche con altri segugi. Questo vi fa capire quanto ogni cinghialaio spesso abbia un po' la "sua" razza ahhaha

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
                    Io ho visto lavorare un kopov con una coppia di maremmani.. e immagino lavori bene anche con altri segugi. Questo vi fa capire quanto ogni cinghialaio spesso abbia un po' la "sua" razza ahhaha
                    C'è una differenza però, cioè che il Kopov non è solo un cane da cinghiale!![:D]

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Quando sarà ben addestrata, non riuscirai a perderla anche mettendoci tutto il tuo impegno. Ti potrei dire molto ancora, ma ne avremo occasione, mi fa molto piacere il tuo impegno e il tuo interagire.
                      Ciao, Elio[:-golf]
                      non li perdi neanche disaddestrati... ti trovano sempre [:D][:D][:D]

Vanno cmq capiti, come dice Monica. Ape con me ha capito subito la condotta al guinzaglio. Non era contenta di non poter tirare (e lo faceva capire) ma si è adeguata in tre minuti... Bene o male da me si fanno "catturare" (lavoro con calma, gratificandole sempre e molto, senza mai innervosirmi... insomma la butto un po' sul gioco e alla fine, bene o male le acchiappo... anche se capiscono benissimo quando si va a casa e non vorrebbero farsi prendere... con il proprietario legittimo emmm... pare che la gestione sia ancora un po' tumultuosa...). Probabilmente una delle tre rimaste verrà ceduta come cane da compagnia e questo un po' mi dispiace ma portarne avanti tre, considerato che ci sono dei buchi educativi da colmare e esperienze da approfondire, è più complicato che due
                      La cagnolina in questione poi, sebbene più socievole delle altre e intelligentissima (non aveva mai visto una bottiglia di acqua e ha imparato subito a bere a canna) non mostra grande feeling con le sorelle quindi andrebbe lavorata a solo o con altri soggetti più di suo gradimento.... Mi dispiace un po' il fatto che non andrà avanti nella caccia ma ha ricevuto un'ottima proposta (la vorrebbe una vet con possibilità di gestirla molto bene) e stiamo valutando. La cosa curiosa è che questa persona non aveva mai visto-avuto kopov e beh si sono piaciute all'istante [:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------

dimenticavo....

3 cucciolone sono in oltrepo' (due credo resteranno, la terza probabilmente andrà da questa vet)...

Vespina è da monica e mi pare contenta.... Due maschi sono in toscana (insieme) e proprietario contento, utilizzo previsto cinghiale. Una femmina è sempre in Toscana, non ho notizie recenti, dovrebbe andare a cinghiale anche lei ma alle ultime news era sul divano e viaggiava in auto sportiva (!!!)... Poi c'è un maschio in zona alpi (TO) che per ora ha girellato un po' su tutto e poi dovrebbe fare il cane da traccia + qualcosa di vivo. (voleva provare traccia + lepre vedremo...). Abita con due bambini e abbaia ai suoceri :-) Cmq per adesso sono tutti contenti.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

La cosa curiosa è che questa persona non aveva mai visto-avuto kopov e beh si sono piaciute all'istante [:D][:D][:D]
                        Non è difficile che avvenga, i miei riproduttori sono arrivati da me più o meno,tutti all'età di 16-20 mesi, tutti testati, per essere sicuro di ciò che mi mettevo in allevamento. Tutti.....amore a prima vista.[:D]

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Non è difficile che avvenga, i miei riproduttori sono arrivati da me più o meno,tutti all'età di 16-20 mesi, tutti testati, per essere sicuro di ciò che mi mettevo in allevamento. Tutti.....amore a prima vista.[:D]

allora... in verità lei voleva la canina (da foto, racconti etcetc) visto che suo padre in passato aveva segugi del giura, insomma voleva un altro segugio, un po' diverso.
                          Il fidanzato però non voleva un altro cane (hanno una specie di volpino), litigata etcetc... Insomma la norma [:D] Siccome erano nei dintorni per altre faccende ho proposto di passare a vedere le canine, per farsi un'idea. Lui ovviamente non voleva venire... Beh è venuto e LUI voleva tornare subito a casa con la canina

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)

allora... in verità lei voleva la canina (da foto, racconti etcetc) visto che suo padre in passato aveva segugi del giura, insomma voleva un altro segugio, un po' diverso.
                            Il fidanzato però non voleva un altro cane (hanno una specie di volpino), litigata etcetc... Insomma la norma [:D] Siccome erano nei dintorni per altre faccende ho proposto di passare a vedere le canine, per farsi un'idea. Lui ovviamente non voleva venire... Beh è venuto e LUI voleva tornare subito a casa con la canina
                            Sono......ruffianissssiiiiiimmiii!!

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Vespina di Monica...

Commenta

• segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

Scatti davvero magnifici!
                                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..