Situazione minilepre
Comprimi
X
-
-
Rispolvero questa discussione. Di recente ho girato un po' di posticini principalmente in Piemonte, prov. di AL, AT e VC a occhio mi sembra che la mini abbia subito un calo, nelle zone che conosco meglio e che frequento in allenamento mi pare curiosamente di notare che la densità è maggiore dove lo è stato il prelievo nella scorsa stagione di caccia, viceversa vedo pochi animali dove il prelievo lo scorso anno è stato ridotto. Ho avuto la stessa conferma da molti amici tra cui ad esempio il gestore di una riserva di caccia molto estesa, in una zona hanno deciso di non fare abbattimenti perchè intendono destinarla a questa specifica caccia, altrove invece si è cercato di ridurre al minimo la presenza per evitare conflitti con la lepre...risultato situazione simile all'opposto di quella che era l'obiettivo iniziale.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-

Rispolvero questa discussione. Di recente ho girato un po' di posticini principalmente in Piemonte, prov. di AL, AT e VC a occhio mi sembra che la mini abbia subito un calo, nelle zone che conosco meglio e che frequento in allenamento mi pare curiosamente di notare che la densità è maggiore dove lo è stato il prelievo nella scorsa stagione di caccia, viceversa vedo pochi animali dove il prelievo lo scorso anno è stato ridotto. Ho avuto la stessa conferma da molti amici tra cui ad esempio il gestore di una riserva di caccia molto estesa, in una zona hanno deciso di non fare abbattimenti perchè intendono destinarla a questa specifica caccia, altrove invece si è cercato di ridurre al minimo la presenza per evitare conflitti con la lepre...risultato situazione simile all'opposto di quella che era l'obiettivo iniziale.Commenta
-
-
Come scrivevo altrove mi sembra che un discreto calo sia riscontrabile in molte zone, forse lo avevo sovrastimato negli scorsi mesi, ma sicuramente la densità del selvatico mediamente si è ridotta.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Queste continue nevicate unitamente alla forte presenza di volpi, credo ridurranno di molto la densità della mini. Nella scorsa stagione venatoria voi avete riscontrato una presenza in calo o in aumento rispetto agli anni precendenti?Emanuele
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da francesco70Vendo come da foto macchinetta per inchiostro liquido, completa di n. 7 portatimbri, n. 2 tamponi, n. 2 nastri biadesivi, sgrassante e olio lubrificante....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta