campanello si...campanello no?
Comprimi
X
-
sono daccordissimo con te anche perchè caccio in montagna dove gli spazzi aperti sono davvero pochi,in genere è tutto bosco o gnestrai e gineprai,senza avrei notizia dei miei cani solo al momento degli scagni,poi siccome mi piace sapere sempre dove sono i cani senza campanello sarei perduto! -
dipende essenzialmente dove uno caccia, comunque non è che mi faccia molto piacere mettere un campanello appeso al collo ai miei cani...innervosisce me...pensa a loro...che stress...!!Commenta
-
ciao a tutti!! c'è invece qualcuno che utilizza il campano nella caccia alla minilepre o al conoglio??quindi in una caccia dove il cane lavora nella maggior parte dei casi negli spinai più fitti...pensate che magari possa servire sempre in questo tipo di caccia per coloro che hanno un ausiliare che arriva sullo scovo senza dare voce(e che da voce solo sulla seguita)??Commenta
-
Stra quoto !Non mettendo il campano vi private di una delle cose più belle
Pure quando arrivi li sguinzagli e un suono stupendo senti i cani tutti eccitati abbaglia e il suono dei campanelli che si mischia !
Tra i rovi e canneti poi e utile per trovar la strada più breve senza dové fa troppa fatica a decespugliare troppo, poi per terrier che so veloci a infilarsi tra i rovi , e canne e imbucarsi appena trovano tana senza aspetta il conduttore ! seno il localizzatore ma il suono del campanello e più bello ! [;)] Magari evitando anelli di suporto troppo massicci che se si impigliano tra i cespugli non s'aprono .
C'è Fido da quando glie lo messo al collo sembra che a presso una promozione ultra felice . prima per fagli indossare il colare era una scommessa pia e partiva senza ,mo appena glie lo faccio vede e sentì il suono del campanello ma aspeta o corre per indossarlo .[;)]Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
indispensabile nei roveti, le mie bassotte ce l'hanno sempre quando si va sulle miniciao a tutti!! c'è invece qualcuno che utilizza il campano nella caccia alla minilepre o al conoglio??quindi in una caccia dove il cane lavora nella maggior parte dei casi negli spinai più fitti...pensate che magari possa servire sempre in questo tipo di caccia per coloro che hanno un ausiliare che arriva sullo scovo senza dare voce(e che da voce solo sulla seguita)??Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
bene... proverò anch'io a metterlo sul mio terrier,spesso mi capita di non riuscire più a seguirlo con l'udito all'interno dello spinaio per poi avvertire i sui scagni nel punto opposto a dove mi trovo e da cui probabilmente uscirà la mini.Poi credo possa servire anche per ragioni di sicurezza poichè ci sono state occasioni(non so se vi è mai capitato), in cui la mini è uscita dal roveto dove il cane stava lavorando senza dare voce, in questo caso ritengo fondamentale sapere il punto in cui si trova il cane prima di sparare sul selvatico.Commenta
-
stesso problema, sulla senape ne ho messi due sennò non la sentivo più. adesso sembra una bruno alpina che va in malga ma va bene così [:D]bene... proverò anch'io a metterlo sul mio terrier,spesso mi capita di non riuscire più a seguirlo con l'udito all'interno dello spinaio per poi avvertire i sui scagni nel punto opposto a dove mi trovo e da cui probabilmente uscirà la mini.Poi credo possa servire anche per ragioni di sicurezza poichè ci sono state occasioni(non so se vi è mai capitato), in cui la mini è uscita dal roveto dove il cane stava lavorando senza dare voce, in questo caso ritengo fondamentale sapere il punto in cui si trova il cane prima di sparare sul selvatico.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Ho votato mai....per che considero che non ha nessuna logica.
- il cane non lo devo cercare io alla fine , dev"essere lui a cercare me.
-non m"interessa dov"é il cane fin"che non abbaia alla selvagina , se é cosi lontanno che non lo sento o é un canne che non abbaia nella seguita quell cane non fa per me.
-certamente il campanello muove la selvagina.
-i dani al udito li reca di sicuro.
-i cacciatori devono guardare bene su cosa puntano il fucile prima di sparare.
Dunque , a cosa serve ? Secondo me , a nulla di buono. Ma é solo il mio parere personale.Commenta
-
giusto quello che volevo dire io[:-golf]Ho votato mai....per che considero che non ha nessuna logica.
- il cane non lo devo cercare io alla fine , dev"essere lui a cercare me.
-non m"interessa dov"é il cane fin"che non abbaia alla selvagina , se é cosi lontanno che non lo sento o é un canne che non abbaia nella seguita quell cane non fa per me.
-certamente il campanello muove la selvagina.
-i dani al udito li reca di sicuro.
-i cacciatori devono guardare bene su cosa puntano il fucile prima di sparare.
Dunque , a cosa serve ? Secondo me , a nulla di buono. Ma é solo il mio parere personale.SELESEGUGISTA [fiuu]Commenta
-
[:-bunny]Il campanello muove la selvaggina...mah questa vorrei farla un po' sentire alle novembrine che partono solo se gli si morde il sedere...[:D]
Il prossimo anno fulve a pelo raso a casa e sotto...coi campanelli.
FabiofabioCommenta
-
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
In caccia al cnghiale sempre e cmq..non si sa mai! C'e sempre qualcuno in mezzo ai tanti che se vede nero non esita a sparare anche se non dovrebbe ..quindi a scanso di esquivoci...
E anche quando caccio il coniglio nei rovi un piccolo campanellino da alcuni anni lo metto sempre ... Riusciamo a coordinarci meglio col lavoro del cane(non sempre come detto da qualcuno c'e la voce..)
riguardo ai selvatici sono pochissimi quelli che si avviano al rumore del campano ,tra questi sicuramente la volpe,..in ogni caso il farlo muovere non fa altro che facilitare il lavoro del cane che cosi facendo lavorera su una passata molto fresca(o calda come dite da altre parti..)Commenta
-
Può capitare su qualche animale giovane ad inizio stagione, ma poi, specialmente la lepre, che considero l'animale più astuto e difficile da cacciare col segugio, se ha voglia di tenere tiene e lo fa fino all'ultimo e per farla partire non bastano nemmeno le cannonate, altro che campanellini...Emanuele
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta