Le prove
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
no Buriano per carità.. ma a singolo si capisce se siamo di fronte a un cane completo oppure come diceva Peccorini Maggi, a un segugio zoppo. Non voglio sminuire nessun cane ma io se compro un cucciolo lo voglio figlio di cani completi, con la speranza che crescendo diventi a sua volta un cane completo, tipo capomuta all'italiana per intenderci, non credo che tu sia d'accordo con questo mio modo di vedere le cose ma che vuoi ognuno ha le sue preferenze... -
per me' a singolo vedi di piu' la doti del cane se è completo deve fare tutto lui , anche se qualche furbetto fa' il singolo perche' il cane non sta' in muta percio' meglio valutare in entrambe le situazioni, la muta è anchessa molto bella ma il piu' delle volte non trovi tanti cani completi ma cani che si completano e va bene lo stesso basta che si rispettanoCommenta
-
Ma secondo voi la preferienza del cacciatore moderno per la caccia in muta ha inciso solo sulla conduzione, addestramento del segugio, o anche sulla sua selezione?Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
buriano
io ho solo riportato dei dati di fatto che sono palesemente chiari a tutti,anche perchè se si fa un sondaggio tra i soli utenti del forum ,sono convinto che pochissimi hanno scelto a priori di cacciare in singolo.la tendenza della massa è di aggregare,quindi coppie e mute.non che due sia meglio di uno o quattro di uno,forse questo accade semplicemente perchè la maggior parte dei segugisti vedono nella muta un traguardo del loro lavoro di addestratori e conduttori.per quanto riguarda la doti di ogni singolo soggetto all'interno di una muta ,posso dire di conoscere mute di cani che se visionati uno per uno sono cani più che validi anche in singolo. p.s. io ho iniziato con un solo cane che poi sono diventati due ecc. ho solo modificato il mio modo di approcciarmi alla lepre,.l'anno scorso per es. ho fatto almeno 6 gare in singolo vincendo le selezioni fidasc toscane con un cane che caccia normalmente in mutaCommenta
-
Ecco qui la discussione cui facevi riferimento
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------
Poi che la cinofilia segugistica moderna sia senza dubbio orientata verso la muta è pacifico, ciò vale sia per le prove sia per la caccia. Il mio era un discorso personale, al di là delle opportunità di valutazione offerte dalla sciolta a singolo, io apprezzo tale forma di impiego a prescindere.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Tornando in tema di prove, temo che in Piemonte ne salterà ancora qualcuna la neve sembra debba tornare ancora entro fine settimana e quella caduta con queste temperature temo si fermerà a lungo.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Condotta al guinzaglio, condotta al piede, seduto, terra, se non va via la neve li fai diventare dei tedeschi Gigi. Scherzi a parte questa neve è un bel problema per i cani e anche per la fauna, tra l'altro pare debba arrivarne nuovamente in settimana.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
L'unica consolazione è che questa neve dovrebbe portare una buona olfattazione per la prox stagioneCommenta
-
12° Campionato Italiano Sociale per cani da seguita su lepre CAC - CACIT<O:p</O:p
9 – 10 – 11 Marzo 2012 a PIACENZA<O:p</O:p
<O:p</O:p
Venerdì 9 Marzo Cat. Singoli iscritti<O:p
Ritrovo ore 06.30 Loc CASTEL ARQUATO ristorante pizzeria “ CAPOPONTE "
Sabato 10 Marzo Cat. Coppie iscritte<O:p</O:p
Cat. Singoli non iscritti<O:p</O:p
Ritrovo ore 06,30 loc. AGAZZANO presso il ristorante IL CERVO
Domenica 11 Marzo Cat. Mute iscritte
Cat. Coppie non iscritte
Ritrovo ore 06,30 loc. PECORARA presso il ristorante MULINO
Ecco il programma in sintesi di questa interessante tre giorni, lo scorso anno ero stato ospite un paio di giornate, quest'anno vista anche l'ospitalità degli organizzatori spero di trovare il tempo per tornarci
<O:p</O:p
<O:p</O:p<O:p</O:pEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2026
Info:
PESARO - GRUPPO CINOFILO PESARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 12:35 -
-
da tommaso87Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 27 mag 2026
Info:
PESARO - GRUPPO CINOFILO PESARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 12:57 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta