Le prove

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOMENICO SEGUGISTA
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 671
    • PONTEDERA
    • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

    #796
    no Buriano per carità.. ma a singolo si capisce se siamo di fronte a un cane completo oppure come diceva Peccorini Maggi, a un segugio zoppo. Non voglio sminuire nessun cane ma io se compro un cucciolo lo voglio figlio di cani completi, con la speranza che crescendo diventi a sua volta un cane completo, tipo capomuta all'italiana per intenderci, non credo che tu sia d'accordo con questo mio modo di vedere le cose ma che vuoi ognuno ha le sue preferenze...

    Commenta

    • cesare
      ⭐⭐
      • Dec 2007
      • 572
      • cremona
      • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

      #797
      per me' a singolo vedi di piu' la doti del cane se è completo deve fare tutto lui , anche se qualche furbetto fa' il singolo perche' il cane non sta' in muta percio' meglio valutare in entrambe le situazioni, la muta è anchessa molto bella ma il piu' delle volte non trovi tanti cani completi ma cani che si completano e va bene lo stesso basta che si rispettano

      Commenta

      • segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

        #798
        Ma secondo voi la preferienza del cacciatore moderno per la caccia in muta ha inciso solo sulla conduzione, addestramento del segugio, o anche sulla sua selezione?
        Emanuele

        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

        Commenta

        • buriano

          #799
          io ho solo riportato dei dati di fatto che sono palesemente chiari a tutti,anche perchè se si fa un sondaggio tra i soli utenti del forum ,sono convinto che pochissimi hanno scelto a priori di cacciare in singolo.la tendenza della massa è di aggregare,quindi coppie e mute.non che due sia meglio di uno o quattro di uno,forse questo accade semplicemente perchè la maggior parte dei segugisti vedono nella muta un traguardo del loro lavoro di addestratori e conduttori.per quanto riguarda la doti di ogni singolo soggetto all'interno di una muta ,posso dire di conoscere mute di cani che se visionati uno per uno sono cani più che validi anche in singolo. p.s. io ho iniziato con un solo cane che poi sono diventati due ecc. ho solo modificato il mio modo di approcciarmi alla lepre,.l'anno scorso per es. ho fatto almeno 6 gare in singolo vincendo le selezioni fidasc toscane con un cane che caccia normalmente in muta

          Commenta

          • segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

            #800

            Ecco qui la discussione cui facevi riferimento

            ---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:03 PM ----------

            Poi che la cinofilia segugistica moderna sia senza dubbio orientata verso la muta è pacifico, ciò vale sia per le prove sia per la caccia. Il mio era un discorso personale, al di là delle opportunità di valutazione offerte dalla sciolta a singolo, io apprezzo tale forma di impiego a prescindere.
            Emanuele

            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

            Commenta

            • segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

              #801
              Tornando in tema di prove, temo che in Piemonte ne salterà ancora qualcuna la neve sembra debba tornare ancora entro fine settimana e quella caduta con queste temperature temo si fermerà a lungo.
              Emanuele

              Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

              Commenta

              • arbo
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 836
                • San Salvatore
                • ARIEGEOIS

                #802
                intanto io avevo deciso che non avrei partecipato a nessuna prova ma avrei addestrato i cuccioli ma con questa neve posso solo insegnarli a non rompere i c.....ni nel box.

                Commenta

                • segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

                  #803
                  Condotta al guinzaglio, condotta al piede, seduto, terra, se non va via la neve li fai diventare dei tedeschi Gigi. Scherzi a parte questa neve è un bel problema per i cani e anche per la fauna, tra l'altro pare debba arrivarne nuovamente in settimana.
                  Emanuele

                  Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                  Commenta

                  • arbo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 836
                    • San Salvatore
                    • ARIEGEOIS

                    #804
                    da noi ci sono circa 50 cm. e se non viene un sol leone sarà dura poter uscire prima di fine marzo. che ci vuoi fare, è da agosto dello scorso anno che il tempo ce l'a con noi segugisti.
                    speriamo in tempi migliori.

                    Commenta

                    • segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

                      #805
                      Gigi mi restano solo le esposizioni, se domani mi gira faccio un salto a Biella.
                      Emanuele

                      Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                      Commenta

                      • pelo forte
                        ⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 329
                        • INCISA SCAPACCINO
                        • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

                        #806
                        L'unica consolazione è che questa neve dovrebbe portare una buona olfattazione per la prox stagione

                        Commenta

                        • segugista
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 8984
                          • Alessandria Piemonte.
                          • Segugi Bassotti S/D

                          #807
                          Speriamo almeno in quello Fabrizio ;-)
                          Emanuele

                          Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                          Commenta

                          • arbo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 836
                            • San Salvatore
                            • ARIEGEOIS

                            #808
                            domani e dopo si sarebbe dovuto effettuare la prova di Alessandria annullata per neve.
                            Il prossimo fine settimana ci dovrebbe essere Novara qualcuno sa se si farà?

                            Commenta

                            • segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

                              #809
                              Sento domani Tacca, e poi ti faccio sapere!
                              Emanuele

                              Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                              Commenta

                              • segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

                                #810
                                12° Campionato Italiano Sociale per cani da seguita su lepre CAC - CACIT<O:p</O:p


                                9 – 10 – 11 Marzo 2012 a PIACENZA<O:p</O:p


                                <O:p</O:p

                                Venerdì 9 Marzo Cat. Singoli iscritti<O:p
                                Ritrovo ore 06.30 Loc CASTEL ARQUATO ristorante pizzeria “ CAPOPONTE "

                                Sabato 10 Marzo Cat. Coppie iscritte<O:p</O:p
                                Cat. Singoli non iscritti<O:p</O:p
                                Ritrovo ore 06,30 loc. AGAZZANO presso il ristorante IL CERVO

                                Domenica 11 Marzo Cat. Mute iscritte
                                Cat. Coppie non iscritte
                                Ritrovo ore 06,30 loc. PECORARA presso il ristorante MULINO

                                Ecco il programma in sintesi di questa interessante tre giorni, lo scorso anno ero stato ospite un paio di giornate, quest'anno vista anche l'ospitalità degli organizzatori spero di trovare il tempo per tornarci

                                <O:p</O:p
                                <O:p</O:p<O:p</O:p
                                Emanuele

                                Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..