Il ruolo del canettiere
Comprimi
X
-
Mi fa piacere, ne riparleremo allora, non ora perchè devo dormire qualche ora, visto che domani dovrei essere a 1.700 m con qualche bel cagnolino di quelli giusti. Ciao!Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
Ieri ad esempio siamo arrivati a casa con la cervicale, Gianfranco, perchè eravamo a visionare dei cani a 1700 m in mezzo alle pietraie, e dopo qualche minuto è diventato impossibile seguire i cani. Questi in accostamento facevano cadere dei massi mentre procedevano su questi crinali scoscesi, poveri di lepri.
Eppure anche qui si vede la mano del canettiere, ed è importante che ci sia ordine, ed anche collegamento, certo per farti vedere la lepre i cani non possono cacciare sistematicamente vicino al canettiere ma devono andarsela a prendere ed inseguirla finchè riescono. Qui si è fatta un pezzettino di storia del segugismoEmanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
ho una domanda che mi sembra in tema con la discussione: voi trovereste utile per come cacciate il localizzatore gps (dico utile spesso, non una volta all'anno per il disguido che può capitare). perchè he sentito che sempre più persone lo comprano...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
-
Beati coloro che si sono procurati il torcicollo,non tutti hanno possibilità di godere di simili piaceri,la musica è bella per tutti,sublime per pochi fortunati.....
---------- Messaggio inserito alle 10:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
GPS al cane neppure se regalato,mi semprerebbe di spezzare quel filo sottile e invisibile che mi lega ad esso.
E' più facile che in montagna mi perda io,loro lo strumento per trovarci lo possiedono già.
Caro Gianfranco Sabato devo confessarti che ci siamo divertiti davvero molto, mi ha colpito positivamente in particolar modo l'applicazione e la tenacia con cui una coppia di soggetti di poco più di due anni di età si è mossa su un terreno non certo agevole, peraltro battuto da un vento a tratti parecchio fastidioso. Ma questa coppia ha la fortuna di essere in mano ad un maestro della seguita, che gli dedica un'attenzione giornaliera.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Sono troppo idiscreto e invadente,se Ti chiedessi a quale razza appartengono i segugi che hanno così positivamente colpito la Tua attenzione?
Personalmente Gianfranco non sono molto integralista, nel senso che se vedo un bel cane che a mio modesto avviso lavora bene sono sempre felice indipendentemente dalla razza cui esso appartiene. Potrà sembrare un comportamento cerchiobottista, ma chi mi conosce bene lo sa che io nutro una passione del tutto disinteressata per tutti gli inseguitori, nessuno escluso, pur avendo logicamente anche io qualche preferenza, ma direi nessuna chiusura.Emanuele
-
Neppure io,è stata solo un'egoistica considerazione dovuta al fatto di averne "di simili"in casa,uno stimolo per ben sperare.
Sono gli unici segugi che ho utilizzato, e forse (se mi va bene), gli ultimi ausiliari della mia vita di cacciatore.
Diciamo che dalle sue mani, senza stare a fare nomi, sono passati parecchi soggetti importanti, e il fatto di avere a disposizione moltissimo tempo e territori molto molto duri gioca dalla sua parte. Un cane che emerge dove si muove Giacomo è un cane importanteEmanuele
-
E' incoraggiante per tutti,sono a mio modesto avviso, elementi da tenere in grande considerazione,perchè il risultato così ottenuto divertendosi (a volte con sacrifici),se posso permettermi è un patrimonio per il futuro del segugio e di chi vorrà e saprà tutelare.
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MicoBuon giorno a tutti; vorrei assemblare cartucce con pallini ramati del n.3-4 in cal.12 x lepre. Oltre a produrre rosate, suppongo, in pochetino migliori...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteBuonasera a tutti,
che cartuccia commerciale usate e/o mi consigliereste per i tiri lunghi alla lepre in braccata con climi freddi e umidi?...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno,
visto che mio padre ha problemi a camminare siamo costretti a vendere la muta completa che utilizziamo per la caccia alla lepre....-
Canale: Annunci compra vendita
12-12-22, 14:28 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta