Nutrie pericolose?
Comprimi
X
-
Nutrie pericolose?
02/01/2016 Addestramento solo con i cinque cuccioli. Brutta esperienza iniziale quando, entrati in uno roveto, partono tutti insieme in cacciata decisa, piove e mi sembra strano una cacciata così continua senza pause avanti e poi indietro, sento ad un certo punto il Sonny che ringhia e capisco che non si tratta di mini, la seguita continua finchè il Lino che sta dalla parte opposta alla mia mi avvisa che è uscito un grosso maschio di nutria, i beagle gli sono addosso, ma lui morde ruotando la testa con scatti repentini, purtroppo non ci sono i due maschi adulti, e a farne le spese prima è la Sibilla poi il Sonny al quale si attacca con i denti ad una spalla, Sonny non riesce a toglierselo di dosso, grida e guaisce ma io non posso intervenire perché lottano in un fosso; le sorelle intervengono in aiuto ma il nutrione è potente, loro però non lo mollano nonostante io gridi di venire via, finalmente lo sopraffanno e la storia finisce. La sibilla ha un orecchio perforato da parte a parte e il Sonny uno sbrego sulla spalla. Stranezze del destino giovedì a caccia di cinghiali è stata una passeggiata senza alcun incidente, oggi un incontro casuale a provocato un sacco di danni. Nessun problema a continuare la cacciata i beagle sanno soffrire se è necessario e la loro indole eroica ed indomita fa di loro dei perfetti guerrieri. La cosa migliore che hanno fatto poi oggi è stato uno scovo nel terreno arato e poi una seguita lunghissima su di un lontano rivone, finchè terminato il tempo a nostra disposizione li abbiamo recuperati.Ultima modifica massimo penuti; 02-01-16, 15:29. -
Mi spiace, spero che le ferite non siano gravi, sopratutto quella alla spalla.
Come al solito l'importare animali esteri, fa solo dei danni almeno azzannassero qualche prode animalista invece dei tuoi poveri cani. -
Un amico aveva un Drahthaar che era un vero sterminatore di nocivi...un bel giorno, l'ennesima nutria, gli si attacca addosso e non si stacca più....cosa risolta dall'arrivo del mio amico...da quel giorno per il cane, il topastro è diventato specie protetta....Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
-
L' importante che stia bene. Le nutrie sono animali da cui è meglio stare lontani, ci sono esemplari veramente grandi ed ormai sono presenti in tutti i corsi d'acqua.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Quella che abbiamo trovato noi era su di un clinale lontano da corsi di acqua. Era in un roveto. Probabilmente era rimasto lì nella notte mentre si stava spostando. Se non hanno la tana vicina diventano pericolose.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Mamma mia, sono peggio che i cinghiali, tra lupi che continuano ad ammazzare cani da caccia e le nutrie i nostri amati cani sono in serio pericolo.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da hisdastarRagazzi qualche ricetta per cucinare il capriolo?
La sella o la spalla o la coscia intera?
Grazie in anticipo-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta