La razza migliore per la caccia al coniglio e alla minilepre
Comprimi
X
-
-
un mio amico di roma a venduto dei jagd terrier che li doveva portare a istrici e un signore dalla sicilia è venuto fino a roma per venirsili a prendereCommenta
-
a gianmichel??!!!!! gli istrici sono specie protetta e non solo in sicilia!!! Dai che siamo finiti fuori tema, vediamo di rientrarci.Commenta
-
-
Commenta
-
-
stavo giusto guaradando i voti del sondaggio, addirittura il segugio italiano ha ragiunto quota 5 voti! allora per curiosità mi sono detto... ma.. fammi vedere un pò chi ha votato il nostro segugio... SORPRESA! non ce ne uno che abbia il segugio (almeno da quello che si vede dai dati personali) ma cosa più eclatante hanno tutti cani da piuma!! con ciò non voglio insinuare nulla.. però..... mi farebbe piacere avere dei dati validi.Commenta
-
Commenta
-
mi anno scucito un botto di soldi xkè 4 anni fa mi volevo comprare un beagle nano ma mi anno scucitotroppo e mi sono fatto i fox terrierCommenta
-
un ottimo cane da coniglio non ha prezzo e non credo proprio che ci sia qualcuno che se ne potrebbe disfare per mettersi in saccocia qualche migliaio di euro; prendi il mio caso: fra me e il mio socio abbiamo quasi 20 cani di cui 13 ad un ottimo livello (parlo ovviamente di beagle puri e meticci di beagle), sai quante richieste abbiamo ricevuto? I soldi vanno e vengono, le indimenticabili azioni di caccia le vivi esclusivamente grazie al lavoro dei cani...Commenta
-
parlando di incroci, ottimi risultati si ottengono accoppiando cirneco e beagle; tali meticci (che ho posseduto anche io) risultano degli eccellenti cacciatori, ereditano la leggerezza del cirneco ed una grande propensione alla seguita, effettuata con una velocità a dir poco sbalorditiva e soprattutto anche molto lineare. Si assiste ad un inseguimento con scagni acuti e con cadenza costante, nota un pò dolente (almeno nei soggetti che io ho avuto) poco boschettatori, ossia se sentivano la presenza del selvatico all'interno del rovo non li fermava nessuno, sfondavano tutto e fuori il selvatico in quattro e quattrotto; diversa era la ricerca senza usta all'interno dello stesso, diciamo NI... nel senso che non si poteva chiedere di rivoltare tutto sotto sopra, effettuavano un ricerca parziale tralasciando la maggior parte della macchiaCommenta
-
giusto raggionamento braccamorto infatti se vai a guardare le caratteristiche delle due razze si ottiene un eccellente cane da conigli o minilepreCommenta
-
perfettamente d'accordo, ma... permettimi di dire risultati eccellenti ed OMOGENEITA'.... binomio di elevatissimo spessoreCommenta
-
cmq questo incrocio è utile perchè prende la velocita e il fiuto importanti fattori per la caccia al coniglio o minilepreCommenta
-
dai che ti faccio mollare i tuoi terrier e.... magari con un bell'incrocio tipo quello citato... non ne lasci per nessuno!!! Ah Ah Ah; perdonami, ma sei un mostro di sagoma e simpatiaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da OizirbafIn questi giorni a qualcuno sarà già capitato di incrociare venatoriamente qualcuno di questi schizzanti...clienti. Sperando che la fucilata sia andata...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta