[media]http://www.youtube.com/watch?v=UJI2smo1b9k&feature=channel_page[/media]
La razza migliore per la caccia al coniglio e alla minilepre
Comprimi
X
-
alla faccia di chi si lamenta del beagle, io porto acqua al suo mulino e vi offro un bel video fatto stamattina con protagonisti i figli di greta di appena 4 mesi, buona visione
[media]http://www.youtube.com/watch?v=UJI2smo1b9k&feature=channel_page[/media]Ultima modifica braccamorto; 06-10-09, 13:14. -
Che dire Paolo, complimenti solo quelli posso farti per quello che hai messo in atto con questa cucciolata, molto bello il video, molta bella l'azione dei cuccioli, e molto bello il paesaggio ove avete realizzato il video. Veramente bravi.Commenta
-
in questo video appare subito chiaro il vantaggio del gruppo formato da fratelli...sin da cuccioli sono gia MUTA!![vinci]!!! se poi la linea di sangue e di quelle che hanno gia sfornato dei campioni non si puo far altro che prevedere la creazione di una nuova SQUADRA STELLARE!Commenta
-
complimenti braccamorto...!!!!!! bravi i cuccioli e bravo a te... il posto dove hai girato il video e' una palestra unica e dal paesaggio lunare...!!!!
complimenti ancora!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
-
Bravo Paolo, complimenti!
In questo sondaggio aumentano i voti, ma il risultato sembra rimanere invariato:
Springer in testa, mentre seguono appaiati Beagle e bassotto tedesco.
Permane anche, a differenza di altri sondaggi, una grande dispersione dei voti, quasi tutte le opzioni hanno avuto 5 o più voti.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Ho votato Cirneco
salve a tutti,
io ho votato Cirneco è preciso che preferesco quelli non puri al 100%.
Nella mia zona di caccia per il coniglio sono sicuramente gli ausiliari più indicati, specialmente per chi usa il furetto.
Ne ho visti cacciare diversi e posso smentire chi dice che non entrano nel forte e nei rovi. Molti soggetti sono dotati di riporto, cacciatori instancabili adatti a cacciare in ambienti difficili ad alte temperature.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
braccamorto complimenti per le tue piccole promesse, anche se ti confesso che il beagle non sono una razza di cani da me amata.Commenta
-
salve a tutti,
io ho votato Cirneco è preciso che preferesco quelli non puri al 100%.
Nella mia zona di caccia per il coniglio sono sicuramente gli ausiliari più indicati, specialmente per chi usa il furetto.
Ne ho visti cacciare diversi e posso smentire chi dice che non entrano nel forte e nei rovi. Molti soggetti sono dotati di riporto, cacciatori instancabili adatti a cacciare in ambienti difficili ad alte temperature.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
braccamorto complimenti per le tue piccole promesse, anche se ti confesso che il beagle non sono una razza di cani da me amata.Commenta
-
spettacolare paolo, a 4 mesi gia così efficaci ammutati e solidali, che meravigliosa squadra, e poi bellissimo posto!!!Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Preferisco i non puri perchè hanno caratteristiche più rustiche, pelo più folto il cirneco dell'etna ha un pelo corto e pelle delicata; migliore addestrabilità sono meno testardi; più resistenza alle malattie; sicuramente il cirneco puro è tutta un'altra cosa come stile e bellezza. Se poi tieni presente anche che uno degli allevatori nostri conterranei un cucciolo lo vende €.1.000,00. Allora capirai la mia preferenza.Commenta
-
ciao io sono nuovo
Salve a tutti
sono arrivato ora sul sito
per la esperienza che ho, nella mia zona con macchie fittissime tra i terreni coltivati e l'ampelodesma (disi), i migliori sono i meticci.
io sto addestrando un cirneco, e sta sempre a più di cinquanta centimetri dai rovi, i conigli invece sono dentro....
oggi prendo una jagdterrier femmina di tre mesi
spero di riuscira ad addestrarli a fare ognuno il proprio lavoro, altrimenti selezione di una razza personale......
dimenticavo, esco con un amico che ha una cagnetta che sarà beagle-cirneco-segugio-terrier ed altro ancora; giovedì ha fatto uscire un coniglio alle otto di mattina da una macchia che sarà stata di 500 mq e lo ha portato avanti per più di 500 metri su una montagna rocciosa, ci siamo fermanati noi quando il sentiero è diventato da capre ( e noi siamo nati tra le montagne) il mio amico ha chiamato la cagnetta che è ritornata quasi subito.....per me è perfetta
ciaoCommenta
-
Salve a tutti
sono arrivato ora sul sito
per la esperienza che ho, nella mia zona con macchie fittissime tra i terreni coltivati e l'ampelodesma (disi), i migliori sono i meticci.
io sto addestrando un cirneco, e sta sempre a più di cinquanta centimetri dai rovi, i conigli invece sono dentro....
oggi prendo una jagdterrier femmina di tre mesi
spero di riuscira ad addestrarli a fare ognuno il proprio lavoro, altrimenti selezione di una razza personale......
dimenticavo, esco con un amico che ha una cagnetta che sarà beagle-cirneco-segugio-terrier ed altro ancora; giovedì ha fatto uscire un coniglio alle otto di mattina da una macchia che sarà stata di 500 mq e lo ha portato avanti per più di 500 metri su una montagna rocciosa, ci siamo fermanati noi quando il sentiero è diventato da capre ( e noi siamo nati tra le montagne) il mio amico ha chiamato la cagnetta che è ritornata quasi subito.....per me è perfetta
ciaoCommenta
-
ciao giampiero
credo che il furetto si possa usare, ma ho preferito farmi lo jagd
anche se mi hanno detto che ha "carattere": io pure, vediamo chi vince....
vedi in zona veramente ci stanno oltre a conigli e lepri anche cinghiali, istrici e volpi, e in mezzo a questi macchioni è difficile non fare altri incontri: quest'anno ogni 10 conigli o lepri, dalle macchie escono 6 volpi e 2 istrici come media e tra poco inizieranno a risalire in montagna dalle valli anche i cinghiali.... quindi i segugi puri e i beagle, se non hanno il rifiuto del cambio, li prendi dopo 2 giorni
secondo me i migliori sono i meticci per la cerca, però mi sono accrozzato che devo usare i soggetti puri...... oltre a cirneco e jagd vorrei provare anche gli spaniel, vedremo...
ripeto quello che dico è per le zone che frequento abitualmente, in posti senza roveti e senza altre distrazioni come altri selvatici i discorsi cambianoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
05-07-21, 09:39 -
-
da OizirbafIn questi giorni a qualcuno sarà già capitato di incrociare venatoriamente qualcuno di questi schizzanti...clienti. Sperando che la fucilata sia andata...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre ai capperi
Una ricetta modificata secondo esperienza e gusto personale. L’originale prevedeva tra gli ingredienti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta