Informazioni da chi possiede i bassotti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franco barca Scopri di più su franco barca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco barca
    • Mar 2006
    • 185
    • Empoli, Firenze, Toscana.

Informazioni da chi possiede i bassotti

Buon giorno a tutti,vorrei prendere un bassotto nano a pelo duro,da poter tenere in casa insieme a dei gatti.Secondo voi è possibile tale convivenza,o rischio di fare un arrosto?
    Su internet alcuni allevamenti fanno vedere che la possibilità c'è........ma sarà un possibilità su un 1000000 oppure prendendolo piccolo impara a conviverci(mi interessa con quelli di casa)?
    Grazie per gli eventuali consigli.
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Sono cani molto intelligenti per cui non è da escludere che col gatto di casa riesca anche a conviverci se abituato fin da cucciolino a vederlo nel suo stesso ambiente, non te lo per certo perchè in casa io non ho gatti, il mio però lo sto educando al rispetto totale dei felini[:D], e devo dire che ci sono quasi riuscito completamente.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• paolo22to

Se lo abitui da cucciolo dovresti farcela, anche se sono cani molto predatori con i gatti. Il mio già a 5 mesi diventava terribile alla vista di un felino. Ora se ne dovesse mai acchiappare uno non so come finirebbe

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

preso da cucciolo dovrebbe imparare. I cani sanno fare distinzione tra il gatto di casa e i gatti... non di casa ;-)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Maurideep
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 1767
          • Rivanazzano Terme (PV)
          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

i miei i gatti "foresti" li seccano, ne ho già trovati un paio che incautamente hanno pensato di farsi un giro nel terreno dietro casa... ma penso che se entrasse in casa da cucciolo lo rispetterebbero.
          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Franco due curiosità:
            Perchè nano ?
            Intendi impiegarlo a caccia ?
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Freccia
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1017
              • Alpi
              • Setter Gordon

Originariamente inviato da Rossella
              preso da cucciolo dovrebbe imparare. I cani sanno fare distinzione tra il gatto di casa e i gatti... non di casa ;-)
              Il mio gordon rispetta in modo stupefacente il mio vecchio gatto sedicenne, tutti gli altri felini sono malvisti (non solo perchè felini ma perché infastidiscono il suo "anziano" amico...). Per par condicio bisogna dire che quando il gatto era un giovanotto era temuto dai cani di piccola taglia del vicinato...
              Cristina

Commenta

• paolo22to

Mio nonno aveva un kurzhaar che aveva il brutto vizio di sbranare i gatti randagi durante le uscite di caccia.. non riusci' mai a correggere questo difetto.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

i gatti estranei li seccano quelli di casa no... Mediamente è possibile abituare un cane adulto (parlo di cani adottati da adulti magari presi al canile) al gatto anche se alcune razze sono più facili delle altre, l'unica in cui pare impossibile è il greyhound che ha corso in cinodromo infatti le associazioni affidano i galghi anche a chi ha gatti mentre il grey lo sconsigliano. E' probabile che la faccenda sia diversa in un grey che non ha corso.
                  Diciamo che alcune razze accettano il gatto con poche difficoltà con altre (es husky, drahthaar...) consiglierei la faccenda solo a gente esperta. Setter, breton, pointer, incroci segugi e DD posso dire che hanno accettato il gatto di casa ed erano già adulti.
                  Nel caso di un cucciolo è infinitamente più semplice e non si corrono grossi rischi, resta il fatto che se appartiene a razze geneticamente "anti gatto" accetterà solo i suoi mici e non quelli altrui.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

idem...il gatto di casa lo rincorrono fino a casa sua! e li si fermano.... i gatti "forestieri" tantano di agguantarli!!!!!

Commenta

• gabrielemalerba
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 633
                      • Brindisi_Puglia.
                      • Setter incrocio springer

Originariamente inviato da duedentoni
                      idem...il gatto di casa lo rincorrono fino a casa sua! e li si fermano.... i gatti "forestieri" tantano di agguantarli!!!!!
                      Penso che se il bassotto lo prendi piccolo, dovrebbe abituarsi salvo problemi derivanti dal gatto...Il mio Pepito,bassotto tedesco..... quando circola tra il giardino di casa, ha fatto razzie di gatti....nn se ne vedono più gatti circolare per il giardino, adesso quando debbono attraversare il mio giardino, nonchè suo territorio, i gatti preferiscono camminare sul muretto...Ma devi vede lui il burdello che combina...Cani davvero belli intelligenti e di compagnia.....Abbracci da Gabriele
                      GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• Maurideep
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 1767
                        • Rivanazzano Terme (PV)
                        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Rossella
                        i gatti estranei li seccano quelli di casa no... Mediamente è possibile abituare un cane adulto (parlo di cani adottati da adulti magari presi al canile) al gatto anche se alcune razze sono più facili delle altre, l'unica in cui pare impossibile è il greyhound che ha corso in cinodromo infatti le associazioni affidano i galghi anche a chi ha gatti mentre il grey lo sconsigliano. E' probabile che la faccenda sia diversa in un grey che non ha corso.
                        Diciamo che alcune razze accettano il gatto con poche difficoltà con altre (es husky, drahthaar...) consiglierei la faccenda solo a gente esperta. Setter, breton, pointer, incroci segugi e DD posso dire che hanno accettato il gatto di casa ed erano già adulti.
                        Nel caso di un cucciolo è infinitamente più semplice e non si corrono grossi rischi, resta il fatto che se appartiene a razze geneticamente "anti gatto" accetterà solo i suoi mici e non quelli altrui.
                        e come disse la madre di bubba in forrest gump :
                        " vangelo..."
                        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

beh 5 anni in canile... reparto rifilamento cani & c... a qualcosa saranno ben serviti no? :-)
                          questo bretoncino è stato preso al canile di Genova da una conoscente un paio di settimane fa

http://www.flickr.com/photos/10668664@N04/3239953002/

http://www.flickr.com/photos/10668664@N04/3239112849/

anzianotto e senza passato... queste foto le ha mandate dopo circa 1 settimana di vita coi mici.

Commenta

• ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

prendi un jagd...risolvi il problema gatti dalla radice...ahahahaha

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

lo spinoneo di mio nonno con i gatti di casa ci giocava,li puliva.appena però entrava un gatto "forestiero" aveva vita breve.Cmq se lo abitui da piccolo non ci sono problemi
                              Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..