Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
    Fantastica.........ross pensa che la mia cucina....e la stessa dei miei genitori quando si sono sposati.... mio babbo me la ristrutturata tutta..è vintage....e in massello di noce......... ed ho un orologio ricostruito su disegni di leonardo da vinci....con un meccanismo tutto particoalre.... più vintage di così......... si penso che tu abbia ragione
    oddioooo ne ho trovata una peggio di me che si affezziona alle cose (sic!) e non butta mai nulla... essì che dopo essermi letta tutto lo scibile sul feng shui sono migliorata ma... faccio proprio fatica a distaccarmi dall'"usato" [occhi]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Rossella
      oddioooo ne ho trovata una peggio di me che si affezziona alle cose (sic!) e non butta mai nulla... essì che dopo essermi letta tutto lo scibile sul feng shui sono migliorata ma... faccio proprio fatica a distaccarmi dall'"usato" [occhi]
      ross...io raccatto (recupero) tutto...vecchi mobili............, vecchie sedie......vecchi vasi e bottiglioni, vecchi lampadari, la vecchia stufa.............."vecchi rimbambiti"!!!!!! (secondo qualcuno) [old] [gogo] ho persino un piatto che aveva mia nonna nell'armadio con un leoncino dove mangiavo da piccola....... ho ancora la vecchia macchina............
      Dimmi se ti piace:

---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:49 PM ----------

Stiamo divagando....sul vintage!

Elio oggi mi ha detto una cosa: nell'hannoveriano capita ogni tanto che ne venga fuori uno peloso...vedi la cucciolata di Luigi, quella qui a Firenze etc... secondo te come è possibile, premesso che non so nulla di hannover e bavaresi, come sono nati da quali razze nel bracco so che ce il basseth, il blood... nell'hannover? e il fatto che venga fuori un peloso, pensi sia dato dal fatto che è stato rinsanguato con qualcos'altro? o dipenda da altri fattori?

Commenta

• elio193
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 4225
        • Montecrestese (VB)
        • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

ross...io raccatto (recupero) tutto...vecchi mobili............, vecchie sedie......vecchi vasi e bottiglioni, vecchi lampadari, la vecchia stufa.............."vecchi rimbambiti"!!!!!! (secondo qualcuno) [old] [gogo] ho persino un piatto che aveva mia nonna nell'armadio con un leoncino dove mangiavo da piccola....... ho ancora la vecchia macchina............
        Dimmi se ti piace:
        Bello l'orologio di Leonardo, anche a me piacciono le cosine vecchie, sai com'è , "vecchi rimbambiti" cosine vecchie:-pr[:D][:D]
        ps.Elio oggi mi ha detto una cosa: nell'hannoveriano capita ogni tanto che ne venga fuori uno peloso...vedi la cucciolata di Luigi, quella qui a Firenze etc... secondo te come è possibile, premesso che non so nulla di hannover e bavaresi, come sono nati da quali razze nel bracco so che ce il basseth, il blood... nell'hannover? e il fatto che venga fuori un peloso, pensi sia dato dal fatto che è stato rinsanguato con qualcos'altro? o dipenda da altri fattori?

Bisognerebbe risalire agli albori della razza ed alla sua selezione, mi rispolvero la storia e prossimamente proverò a risponderti, dopo attenta analisi, non vorrei rischiare di prendermi dell'ignorante.[;)]<!-- / message --><!-- sig -->
        Ultima modifica elio193; 04-05-10, 22:11.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
          Originariamente inviato da elio193
          Bello l'orologio di Leonardo, anche a me piacciono le cosine vecchie, sai com'è , "vecchi rimbambiti" cosine vecchie:-pr[:D][:D]
          [wink][wink][:-golf]

Bisognerebbe risalire agli albori della razza ed alla sua selezione, mi rispolvero la storia e prossimamente proverò a risponderti, dopo attenta analisi, non vorrei rischiare di prendermi dell'ignorante.[;)]
          Okey grazie.....

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Dimmi se ti piace:

?

eh eh uguale uguale... anche io sono un recuperatrice... ho salvato una pianta da vaso mollata crudelmente fuori dal cassonetto [:-cry]
            carino l'orologio, cmq tornando all'hannover, anche in questo caso il pelo lungo sembra un rigurgito vintage! Chissà cosa c'è dietro. Il pelo lungo è recessivo quindi può spuntare all'improvviso dopo generazioni, accade anche nel whippet...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

quello che mi incuriosisce e che cane ci hanno messo dentro per far spuntare il pelo....

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Ciao Lara, considerando che l'Hannoveriano è un cane autoctono della Germania, dove è stato selezionato sin dal XVIII secolo , partendo dagli antichi limieri provenienti presumibilmente dall'antico segugio di S.Uberto, con l'inserimento ipotizzabile di un molossoide, probabilmente l'Alaunt antenato dell'odierno Alano, che veniva usato nella caccia ai grossi ungulati e all'orso, si ottenne un cane massiccio, determinato nell'attacco, con testa potente e messeteri ben sviluppati per una presa sicura.
                A quel punto occoreva dare determinazione nell'inseguimento, si inserirono nella selezione razze da seguita come il Westfalia,Heidebracke e altri segugi dei circondari di Hannover e delle regioni circostanti. Analizzando le razze citate non se ne riscontrano a pelo lungo ne duro, l'unica che mi fa un po' pensare è il Westfalia che ha pelo più lungo sulla dorsale e nella parte inferiore della coda tipo lontra, l'Hannover più o meno ha questo tipo di coda, grossa alla radice che si assottiglia verso la punta e la parte inferiore piatta e un po' da lontra. Poi c'è il pelo lungo sulla dorsale che potrebbe dare quell'aspetto di criniera più lunga.C'è il segugio della Stiria che ha la varietà a pelo duro, quindi tra le varie razze da seguita usate ci potrebbe stare anche questa infiltrazione, che potrebbe giustificare meglio questo difetto recessivo. In ogni caso si tratta di supposizioni in quanto non vi è una conoscenza certa e reale delle razze utilizzate per selezionare l'Hannoveriano, è certo però che in Germania la cinofilia , come con altre razze ha fatto un capolavoro sia morfologico che funzionale,pur considerando i difetti recessivi come macchie e peli lunghi che fortunatamente se vengono scartati nella riproduzione, restano casi isolati.
                Ciao Elio
                Ultima modifica elio193; 05-05-10, 18:44.

Commenta

• Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

Ti chiedo una precisazione su quanto da te postato all'inizio della discussione. Per semplice dovere di cronaca di chi ci legge.
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  Annoveriani e bavaresi a livello europeo sono rigidamente tutelati dall'ISHV Internationaler Schweisshunde Verein, un club internazionale che racchiude come membri la quasi totalità dei paesi europei. Per farne parte è necessario aderire ai rigidi criteri di selezione che sono sanciti dai regolamenti, gli unici che possono garantire la sopravvivenza su elevati standard qualitativi di razze a bassa diffusione numerica.
                  Tutti i cuccioli che vengono scambiati tra i paesi membri sono contraddistinti da un timbro, che è nelle mani del responsabile di allevamento dei vari club.
                  -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  Vuoi dire che il suddetto timbro dal99 ad oggi sia stato apposto solo su documenti di cuccioli provenienti da cucciolate selezionate(incluse le tue)provenienti da genitori verificati in prova di lavoro,morfologica e verifiche sanitarie????
                  Non ho capito, anzi....temo di aver capito vogliamo essere più espliciti?
                  Posta alla beccaccia?
                  No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                  nee te sa
                  (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                    Non ho capito, anzi....temo di aver capito vogliamo essere più espliciti?
                    Ciao Francesco, sono stato più esplicito nel prosieguo della discussione, però le spiegazioni dovrebbe darle Krimilde che negli ultimi post ho anche sollecitato al confronto. Ciao Elio

E a questo proposito chederei un'altra precisazione a Krimilde. Parole sue: Questa è alta cinofilia, è impegno di allevamento non certo per settori elitari, perché l'obiettivo del lavoro è migliorare la razza attraverso i cani meritevoli,siano essi di proprietà del più noto giudice o del garzone del paese.
                    e ancora:
                    Col monitoraggio attento poi dei prodotti di queste selezioni si procede poi a scartare ciò che è venuto male (perché gli scarti ci sono anche qui, ovviamente) e a mandare avanti solo ciò che da verifiche ufficiali e rigorose, risulta meritevole di essere messo in riproduzione.

<STYLE type=text/css>@page {margin: 2cm; }P { MARGIN-BOTTOM: 0.21cm}</STYLE>Domanda: e chi ha ricevuto scarti non meritevoli di essere messi in riproduzione, cosa fa; se li tiene??
                    Ultima modifica elio193; 05-05-10, 19:11.

Commenta

• duedentoni_old

si ho guardato anche io su internet...ma non avevo trovato niente.... ero arrivata al westfalia anche io..... ma non mi pare possa portare un pelo cosi lungo ... boh... misteri della genetica.....................

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

si ho guardato anche io su internet...ma non avevo trovato niente.... ero arrivata al westfalia anche io..... ma non mi pare possa portare un pelo cosi lungo ... boh... misteri della genetica.....................

credo qualche segugio a pelo duro?

cmq si può vedere la foto di un hannover con pelo lungo?

Commenta

• duedentoni_old

no... non ce lo.... ..... ero a dare una mano con le tracce e non avevo dietro la digitale all'epoca....

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Rossella
                            credo qualche segugio a pelo duro?

cmq si può vedere la foto di un hannover con pelo lungo?
                            Potrebbe essere il segugio della Stiria, mentre il Westfalia potrebbe aver portato il bianco.Ciao ragazze

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte
                              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Elio ha fatto delle domande, abbastanza esplicite.

Il "popolo" gradirebbe ascoltare, non fosse altro che per capire come vanno le cose di questo mondo (canino).

Nessuno si fa sotto con le risposte? Grazie.

Stradafacendo...
                              Stradafacendo...

Commenta

• Mitu

Potrebbe essere il segugio della Stiria, mentre il Westfalia potrebbe aver portato il bianco.Ciao ragazze

mi sa che qualche rimbambito(pure se non vechio[:D]) avra nominato lo stiriano poco tempo fa....lasciamo stare i discorsi dei vechi rimbambiti ....che il rimbambito di mio padre sta sparando i cinghiali nella battuta dall suo fuoco fatto per riscaldarsi [:D].......dai raga" ci sono pure di quelli proprio rimbambiti tra i vechi come ci sono anche tra i giovani dei rimbambiti(ne ho visto di quelli piu rimbambiti di qualsiasi vecchio rimbambito).......aproposito , se non chiedo troppo ...quanti anni ne avette infatti (per Luigi ed Elio)?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..