IL colpo in canna!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Biondo308
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 444
    • Garfagnana
    • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

    #46
    Che fatica leggere tutte le 31 pagine del 3d precedente.
    Ma come molti l'idea me la sono fatta.
    Sono impaziente di vedere come va a finire questa storia.

    Commenta

    • elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

      #47
      Originariamente inviato da Arolf
      Caro Stradafacendo come ho gia scritto prima, la mia età mi permette di non fermarmi alle apparenze e prima di dare giudizi essere certo dei fatti, se la SACT e l'ENCI non si sono ancora pronunciate vorrà pur dire qualcosa o no? Io, a parte quanto scritto da Elio non sò null'altro della facenda, vedo però che i fatti risalgono già a qualche tempo fa quindi presumo che le decisioni non tarderanno ad arrivare, e se non arrivano cosa pensare?
      Poi a mio giudizio, quanto scritto da Elio è molto grave, soprattutto adesso che ha fatto nomi e cognomi, ormai non sono più solo chiacchiere, sono accuse concrete e se non avranno seguito allora inevitabilmente si ritorceranno contro chi le ha pronunciate. Lascia stare gli italiani che quì non c'entrano niente, la SACT aderisce anche all'Intenationaler Schweisshundeverband e quindi non sono solo italiani ad essere coinvolti. Poi in quanto al tuo "armiamoci e.... partite", prima di partire qualche volta bisognerebbe anche sedersi e ragionare su dove andare, si eviterebbero brutte figure o (come la storia ha insegnato) scelte infelici.
      Ciao Arolf, tu sei in contatto con SACT ed ENCI? Sei sicuro che non sia stato fatto nulla? Pensi che la Società Specializzata e l'ENCI pubblichino le loro iniziative o i loro procedimenti su un forum pubblico? E secondo te il sottoscritto sarebbe così stupido di esporsi dando notizie di questa simpatica storiella, pubblicamente, se non avessi informazioni pressochè certe?
      Considerando anche il fatto che gli scheletri dagli armadi glieli ho tirati fuori io e, che gli esposti li ho fatti io, non credi che sia persona informata?
      Comunque non ti preoccupare, soddisferò la tua curiosità, molto presto.
      Per ora se vuoi, accontentati dell'esposizione dei fatti, che come avrai sicuramente capito non sono solo questi.

      Ultima modifica elio193; 11-02-12, 11:20.

      Il primo cinghialone di Charon

      Commenta

      • Arolf

        #48
        Caro Elio, dell'ENCI sò che esiste in quanto ne sono socio, della SACT o dell' ISHV sono a conoscenza solo da pochi giorni, comunque aspetto i fatti nuovi.
        Ma onestamente mi viene da fare un parallelo con la vicenda degli Jagdterrier, mi sembra che in Italia siamo tutti bravissimi e vogliamo che gli altri (intendo i cinofili esteri) debbano fare quello che pensiamo noi, per poi accorgersi che siamo sempre noi che dobbiamo rincorrerli.

        Commenta

        • camomilla65
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 6838
          • ROMA (Tuscolano)

          #49
          Originariamente inviato da Arolf
          Poi a mio giudizio, quanto scritto da Elio è molto grave, soprattutto adesso che ha fatto nomi e cognomi, ormai non sono più solo chiacchiere, sono accuse concrete e se non avranno seguito allora inevitabilmente si ritorceranno contro chi le ha pronunciate.
          Scusami Arolf ma, secondo me da esterno a tutto ciò, è il contrario......c'è un detto che dice "chi tace acconsente". Ed acconsentire a degli attacchi diretti e non difendersi non lo trovo positivo........per come la vedo io poi ognuno è padrone di se stesso, nel bene e nel male!
          Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

          Commenta

          • truzzeddu
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1610
            • siniscola (nu)
            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

            #50
            Originariamente inviato da elio193
            La caccia di selezione è, indiscutibilmente, una delle forme di caccia che preferisco.
            Insidiare, anche con un lungo e difficile accostamento, il predestinato mi procura grandi emozioni e immense soddisfazioni; caccio con un kipplauf che, data la sua sicura strepitosa, mi permette di muovermi sempre con il colpo in canna.

            A proposito di colpo in canna …
            Circa un anno e mezzo fa, venne aperta una discussione molto interessante che diventò, come dire, un po’ accesa e colorita. Fu proposta da un Utente che, da allora, non si è più visto su questo forum.
            L’argomento era di nicchia, molto specifico ma di grande attualità: “il cane da traccia specialista” ed il suo titolo era: “Annoveriani e bavaresi tutelati dall'ISHV. Cosa è e come funziona”.
            In sostanza, il tutto era imperniato su due timbri di rendimento. Dopo vari accordi, detti timbri, erano stati consegnati alla Società Amatori Cani da Traccia (società specializzata Italiana per le razze hannoveriano e bavarese) dall’ISHV nel 2008, per la certificazione di rendimento che, i cuccioli nati da coppie di cani certificati morfologicamente, in lavoro e sotto l’aspetto sanitario, avrebbero dovuto avere sul loro pedigree.
            L’ Utente dichiarò, in quella circostanza, che si trattava di “alta cinofilia”.
            Dalla discussione emersero molti dubbi e molte perplessità che, al pari del sottoscritto, molti altri utenti avrebbero desiderato venissero chiariti, essendo la discussione di grande interesse cinofilo, ma i dubbi e le perplessità restarono senza risposte da parte dell’Utente relatore.
            Da cacciatore di selezione venni invogliato alla ricerca e alla chiarezza dell’argomento.
            Girovagando per terreni impervi iniziai a raccogliere indizi che, divenuti ben presto assai corposi, mi portarono ad avere ben chiara la scena e i protagonisti predestinati a ricevere il colpo.
            La Società Amatori Cani da Traccia (come si specificava nella discussione) ha un Comitato di Allevamento composto da un Responsabile, un Vice e un Veterinario.
            Il Responsabile di Allevamento è il detentore dei famosi “timbri di rendimento”. E’, quindi, l’unica persona all’interno della Società che li può gestire.
            Cosa di non poco conto: in Italia, le direttive ENCI non permettono nessuna alterazione ai pedigree; eventuali timbri o aggiunte devono essere preventivamente autorizzate dall’ENCI stesso.
            Nel caso specifico delle due razze tutelate dalla SACT (Annoveriani e Bavaresi) solo nel marzo 2011 l’ENCI ha autorizzato l’apposizione dei timbri sui pedigree, esclusivamente per cuccioli nati da cani che ne avevano i requisiti, preventivamente approvati dall’ENCI medesimo (almeno MB in prova di lavoro su traccia di sangue, almeno MB in morfologia in raduno o speciale di razza, max. HD B, ED B, esente retinopatie congenite ed aver superato la prova per l’ottenimento del Brevetto su traccia naturale).

            Se tutto fosse stato fatto secondo le regole, sicuramente ci saremmo trovati di fronte ad “alta cinofilia”.

            Ma così non è stato…

            Elio

            Eliuccio caro mi sa che qualcuno è meglio che si metta il giubotto antiproiettile, o meglio le mutande di latta.... i timbri... brutta roba! [:D]
            Ultima modifica elio193; 11-02-12, 22:01.

            Commenta

            • Arolf

              #51
              Originariamente inviato da camomilla65
              Scusami Arolf ma, secondo me da esterno a tutto ciò, è il contrario......c'è un detto che dice "chi tace acconsente". Ed acconsentire a degli attacchi diretti e non difendersi non lo trovo positivo........per come la vedo io poi ognuno è padrone di se stesso, nel bene e nel male!
              Anch'io sono "esterno" ma mi sembra sia il contrario di come dici tu, tacere non sempre vuol dire acconsentire, comunque spero di leggere ancora qualcosa su questo argomento, anche perchè sia per attaccare che per difendersi bisogna portare cose concrete, fatti, altrimenti si rischia di più e di peggio che tacere
              Ultima modifica Ospite; 11-02-12, 13:16.

              Commenta

              • elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                #52
                Originariamente inviato da Arolf
                anche perchè sia per attaccare che per difendersi bisogna portare cose concrete, fatti, altrimenti si rischia di più e di peggio che tacere
                Quello postato è solo un esempio dei documenti prodotti, è evidente che sono molti di più, ti è sufficiente per capire?

                ---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

                Anch'io ho una curiosità, mi chiedo come la prenderanno all'ISHV quando gli giungerà la notizia che due pedegree che hanno accompagnato i cuccioli in mano a due dei loro rappresentanti, una giornalista e un giudice, sono muniti del Timbro di rendimento senza autorizzazione di sorta!
                Ultima modifica elio193; 11-02-12, 14:19.

                Il primo cinghialone di Charon

                Commenta

                • HANNOVERISCHER
                  ⭐⭐
                  • May 2011
                  • 474
                  • schio
                  • hannoverischer schweisshund

                  #53
                  Anch'io ho una curiosità, mi chiedo come la prenderanno all'ISHV quando gli giungerà la notizia che due pedegree che hanno accompagnato i cuccioli in mano a due dei loro rappresentanti, una giornalista e un giudice, sono muniti del Timbro di rendimento senza autorizzazione di sorta![/QUOTE]

                  purtroppo in questi casi secondo me non ci fa una pessima figura solamente la persona interessata,o le persone interessate ma purtroppo agli occhi dell'ISHV ci farà pessima figura tutta l'italia del cane da traccia...brutto da dirsi e sopratutto per quelle persone che nel loro allevamento(piccolo o grande che sia)sono attente alla selezione...che non vuol dire solo carte e timbri ma sopratutto onestà da parte di chi alleva!! comunuqe elio hai fatto bene a rendere pubblica tutta questa (brutta) storia se ne hai avuto la possibilità,cosi molte persone come me potranno rendersi conto di molte cose..[:-golf]

                  Commenta

                  • stradafacendo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 943
                    • Piemonte
                    • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

                    #54
                    Originariamente inviato da Arolf
                    Caro Stradafacendo come ho gia scritto prima, la mia età mi permette di non fermarmi alle apparenze e prima di dare giudizi essere certo dei fatti, se la SACT e l'ENCI non si sono ancora pronunciate vorrà pur dire qualcosa o no? Io, a parte quanto scritto da Elio non sò null'altro della facenda, vedo però che i fatti risalgono già a qualche tempo fa quindi presumo che le decisioni non tarderanno ad arrivare, e se non arrivano cosa pensare?
                    Poi a mio giudizio, quanto scritto da Elio è molto grave, soprattutto adesso che ha fatto nomi e cognomi, ormai non sono più solo chiacchiere, sono accuse concrete e se non avranno seguito allora inevitabilmente si ritorceranno contro chi le ha pronunciate. Lascia stare gli italiani che quì non c'entrano niente, la SACT aderisce anche all'Intenationaler Schweisshundeverband e quindi non sono solo italiani ad essere coinvolti. Poi in quanto al tuo "armiamoci e.... partite", prima di partire qualche volta bisognerebbe anche sedersi e ragionare su dove andare, si eviterebbero brutte figure o (come la storia ha insegnato) scelte infelici.
                    Salve Arolf, non conosco la tua età ma conosco la mia. Pensi che io sia così stupido da sostituirmi ai giudici? A ognuno il proprio compito: io mi limito a dialogare e a fare considerazioni su una questione che già da tempo mi aveva fatto rivoltare lo stomaco o, se preferisci, i maroni.

                    E' vero: i fatti risalgono a molto tempo fa. Ma c'è forse un limite di tempo per sottoporre all'esame degli organi competenti alcuni comportamenti di dubbia regolarità se non in odore di truffa (ai danni degli acquirenti dei soggetti incriminati) e diffamazione (nei confronti di allevatori seri ed onesti)?

                    Tu saprai che qualsiasi Organismo, prima di muoversi, esamina le questioni che gli vengono sottoposte ad esame; poi fa le sue verifiche e i suoi riscontri; poi cerca le corrispondenze fra quanto viene denunciato e ciò che realmente è avvenuto; poi convoca le persone presumibilmente responsabili delle irregolarità; poi valuta la gravità delle cose; poi si confronta con gli altri Organismi interessati; poi, ma molto poi, decide quali sanzioni comminare.
                    E' più che evidente che tutta questa procedura mal si concilia con la presa di decisioni rapide.
                    Secondo me questo è l'unico motivo per cui le decisioni, in merito a ci fatti in discussione, non siano state ancora prese.
                    Tu sai che i buoni cacciatori sono quelli che sanno sparare bene ma quelli bravi sono quelli che hanno la pazienza di saper aspettare il momento giusto. O sbaglio?
                    Io non mi reputo bravo, ma so aspettare. E sono sicuro che la mia pazienza verrà premiata.

                    Tu sostieni che quanto ha scritto Elio sia grave.
                    Potresti avere ragione. Ma, secondo te, l'Elio è un fesso sprovveduto di prima categoria?
                    Io (e molti insieme a me) ritengo che la gravità non è in ciò che egli ha scritto, ma negli inganni e nelle "ciavàde" messe in atto da quei "personaggi eccellenti" (il tuo amico in primis) incaricati di tutelare le razze HS e BGS che invece, come risulta chiaro chiaro dai documenti, hanno tutelato esclusivamente i propri interessi.
                    Interessi puliti? Ma va làààà....

                    Su una cosa sono d'accordo con te: ormai le chiacchiere non sono più chiacchiere.
                    Infatti, non a caso, il treahd è intitolato... il colpo è in canna...!!!
                    Ultima modifica stradafacendo; 11-02-12, 23:04.
                    Stradafacendo...

                    Commenta

                    • HANNOVERISCHER
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 474
                      • schio
                      • hannoverischer schweisshund

                      #55
                      Io (e molti insieme a me) ritengo che la gravità non è in ciò che egli ha scritto, ma negli inganni e nelle "ciavàde" messe in atto da quei "personaggi eccellenti" (il tuo amico in primis) incaricati di tutelare le razze HS e BGS che invece, come risulta chiaro chiaro dai documenti, hanno tutelato esclusivamente i propri interessi.
                      Interessi puliti? Ma va làààà....

                      quoto al 100% quanto scritto da stradafacendo

                      Commenta

                      • Arolf

                        #56
                        Allora basta aspettare e poi si vedrà! Io aspetto!

                        ---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 AM ----------

                        Ma va lààààààà................. Non è che sei un emulo di Ghedini!

                        Commenta

                        • camomilla65
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 6838
                          • ROMA (Tuscolano)

                          #57
                          Questi sono i veri problemi che tengono o fanno uscirne fuori i privati e i piccoli allevatori appassionati dalla cinofilia ufficiale...........che sia caccia o che sia difesa.[:142][:142][:142]
                          Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

                          Commenta

                          • deepakumara
                            ⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 663
                            • Milano
                            • drahthaar e breton

                            #58
                            Premetto che non sono per niente informato sulle questioni che attengono società cinofile, iscrizioni, affissi, partecipazioni e quant'altro indicato nelle numerosissime discussioni postate sull'argomento. Sono solo un cacciatore.
                            Questo, però, non mi esclude dal fare un commento su alcune "opportunità" rilevate nelle stesse a dir poco "ombrose", contestate esplicitamente da alcuni e, allo stato, non smentite dai diretti interessati.
                            E' indubbio il fatto che sono state esplicitate delle accuse precise, anche di ordine sanitario.
                            Leggendo tutte le discussioni, vecchie e nuove, mi è venuto spontaneo riflettere sulle associazioni segrete, sulla impenetrabilità degli associati, obbligati evidentemente ad un codice davvero etico e strettamente legati da un patto: difendere il sodalizio ed i sodali.
                            L’oggetto "speciale" di queste società possiamo identificarlo nel buon andamento e nell’imparzialità.
                            Leggo dal sito che l’Associazione si propone la tutela ed il miglioramento delle razze Hannoverischer Schweisshund (anoveriano) Bayerischer Gebirgsschweisshund (bavarese) tramite prove di lavoro e diversi controlli di carattere sanitario. Obiettivi espliciti che non lasciano dubbio ad interpretazione alcuna.
                            Se taluno avesse davvero trasgredito a tali principi, sarebbe andato incontro ad un abuso produttivo e si sarebbe provocato un vantaggio patrimoniale.
                            Nella prima ipotesi ricorrerà l’elemento della prevaricazione, nella seconda quello del favoritismo.
                            Tale distinzione si rivela importante al fine di individuare le persone offese, giacchè avrebbe creato una esclusività nel mercato.
                            Pertanto, nell’ipotesi della prevaricazione, si avrà un comportamento plurioffensivo e per quanto riguarda invece l’ipotesi del favoritismo, si rivela il mezzo illegittimo per assicurarsi l'esclusività del mercato.
                            Se consideriamo, poi, che nella questione l'arbrito sarebbe soggetto partecipe alla prevaricazione ed al favoritismo, capiamo subito di cosa stiamo davvero parlando.
                            Da "esterno", ma osservatore di tutto quello che gira intorno al business del mondo cinofilo, mi faccio delle domande sulle questioni postate da Elio che si è assunto l'onere, in tutti i sensi, di esternarle direttamente agli enti preposti e di questo bisogna dargli merito a prescindere.
                            Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

                            Commenta

                            • duedentoni_old

                              #59
                              Da "esterno", ma osservatore di tutto quello che gira intorno al business del mondo cinofilo, mi faccio delle domande sulle questioni postate da Elio che si è assunto l'onere, in tutti i sensi, di esternarle direttamente agli enti preposti e di questo bisogna dargli merito a prescindere.
                              su questo non vi è dubbio ma si ritorna sempre li...le cose vengono fuori quando qualcuno si arrabbia e comincia a scavare nel torbido...come ha fatto Elio

                              Commenta

                              • elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)
                                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

                                #60
                                Originariamente inviato da duedentoni
                                su questo non vi è dubbio ma si ritorna sempre li...le cose vengono fuori quando qualcuno si arrabbia e comincia a scavare nel torbido...come ha fatto Elio
                                La disamina di deeepakumara è puntuale e precisa e mi trova in piena sintonia, l'inca.....ra è iniziata un anno e mezzo fa con la prima discussione, in quanto chi predica bene e razzola male mi provoca strane sensazioni e, non essendo predisposto a lasciar cadere nel nulla determinate questioni, ho iniziato da allora a documentarmi sia sulle commedie che sugli attori. Recentemente i risultati.....

                                Il primo cinghialone di Charon

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..