IL colpo in canna!
Comprimi
X
-
-
Arolf scusa,mi pare di capire che tu non voglia proprio capire!!!!!!!Quando parli di maldicenze e diffamazione lo puoi dire in quanto nel caso da te menzionato tu parleresti per sentito dire sulla parola detta da altri.Qui il caso credo sia ben differente ,non vi sono affatto parole riportate vi sono atti incontrovertibili e dimostrabili attraverso le carte.Per quanto riguarda i provvedimenti o le sentenze dell'ENCI,non penso che tu sia tanto accreditato per sapere se queste sono state emesse o meno.Rimane il fatto che evidentemente chi avrebbe dovuto comportarsi in maniera corretta ed irreprensibile non l'ha fatto ,minando quel rapporto di fiducia, che gli era stato accordato con la gestione unica di timbri certificativi,che sono stati adoperati in maniera impropria.In questo caso specifico "verba volant e scripta manem",e certi pedigree timbrati diciamo così "arbitrariamente",ma con evidenti secondi scopi,rimangono agli atti ,eccome!!!!!!!!!!!Ultima modifica cheytac; 13-02-12, 12:15.Waidmannsheil!!!Commenta
-
Mi ero riproposto di tacere ma certi interventi mi stuzzicano. Io capisco che possono esserci documenti, fatti, testimoni etc. ma mi chiedo, se tutto questo volume di prove è, diciamo "provato", perchè l'ENCI o altri Enti non si sono pronunciati? E se si sono pronunciati e hanno preso provvedimenti perchè questi non vengono portati a conoscenza di tutti senza aspettare? Mi sembra che questo tred sia come un raccogliere consensi per avere più forza verso gli enti di cui sopra! Io sono il primo ad essere contento che venga fatta chiarezza su certi argomenti, su tutti! Anche perchè la prima razza ad avvantaggiarsene sarebbe lo jagd terrier! Se una persona si comporta o meno in maniera corretta stà a chi viene a conoscenza del fatto denunciare, e altrettanto stà a una commissione o a un tribunale giudicare e prendere le dovute decisioni, non sono io e nemmeno voi tutti che siete preposti per giudicare! Il vostro giudizio è solo quello vostro, giusto o sbagliato ma è il vostro! Poi in quanto allo "scripta menent" purtroppo viviamo in tempi che non solo lo scritto vale quello che vale ma le stesse dichiarazioni filmate e rifilmate il giorno dopo vengono smentite e reiterpretate! Fatti, solo i fatti valgono e io aspetto i fatti!!Arolf scusa,mi pare di capire che tu non voglia proprio capire!!!!!!!Quando parli di maldicenze e diffamazione lo puoi dire in quanto nel caso da te menzionato tu parleresti per sentito dire sulla parola detta da altri.Qui il caso credo sia ben differente ,non vi sono affatto parole riportate vi sono atti incontrovertibili e dimostrabili attraverso le carte.Per quanto riguarda i provvedimenti o le sentenze dell'ENCI,non penso che tu sia tanto accreditato per sapere se queste sono state emesse o meno.Rimane il fatto che evidentemente chi avrebbe dovuto comportarsi in maniera corretta ed irreprensibile non l'ha fatto ,minando quel rapporto di fiducia, che gli era stato accordato con la gestione unica di timbri certificativi,che sono stati adoperati in maniera impropria.In questo caso specifico "verba volant e scripta manem",e certi pedigree timbrati diciamo così "arbitrariamente",ma con evidenti secondi scopi,rimangono agli atti ,eccome!!!!!!!!!!!
Adesso vado a farmi uno scopone, a dopo. CiaoCommenta
-
Bellissima frase...ma se ho letto bene anche tu sei venuto a conoscenza di fatti che riguardano un allevatore? lo hai denunciato o ti sei limitato a evitarlo..?Se una persona si comporta o meno in maniera corretta stà a chi viene a conoscenza del fatto denunciare
o non consigliarlo...? Ho chiesto più volte all'enci di verificare le mie cucciolate...poche, non sono mai venuti per mancanza di tempo e personale... , come se non fosse l'organo preposto a farlo.... e questo lo riscontro in altri campi ATC per esempio che dovrebbero controllare i tesserini venatori ma li controllano a campione.... ci fosse più serietà da parte delle persone oggi molti settori ne avrebbero dei vantaggi!Commenta
-
Arolf, a questo punto non posso fare a meno di dirti che: leggere i tuoi post è come ascoltare le barzellette dei carabinieri. Più ce ne sono e più si ride!!!Mi ero riproposto di tacere ma certi interventi mi stuzzicano. Io capisco che possono esserci documenti, fatti, testimoni etc. ma mi chiedo, se tutto questo volume di prove è, diciamo "provato", perchè l'ENCI o altri Enti non si sono pronunciati? E se si sono pronunciati e hanno preso provvedimenti perchè questi non vengono portati a conoscenza di tutti senza aspettare? Mi sembra che questo tred sia come un raccogliere consensi per avere più forza verso gli enti di cui sopra! Io sono il primo ad essere contento che venga fatta chiarezza su certi argomenti, su tutti! Anche perchè la prima razza ad avvantaggiarsene sarebbe lo jagd terrier! Se una persona si comporta o meno in maniera corretta stà a chi viene a conoscenza del fatto denunciare, e altrettanto stà a una commissione o a un tribunale giudicare e prendere le dovute decisioni, non sono io e nemmeno voi tutti che siete preposti per giudicare! Il vostro giudizio è solo quello vostro, giusto o sbagliato ma è il vostro! Poi in quanto allo "scripta menent" purtroppo viviamo in tempi che non solo lo scritto vale quello che vale ma le stesse dichiarazioni filmate e rifilmate il giorno dopo vengono smentite e reiterpretate! Fatti, solo i fatti valgono e io aspetto i fatti!!
Adesso vado a farmi uno scopone, a dopo. Ciao
Tu dovresti sapere che qualsiasi decisione o giudizio (ad opera di qualsiasi Organismo) richiede tempo prima di di essere assunto. Quindi, cosa c'è di strano se la SACT e l'ENCI non hanno ancora deciso in merito all'esposto presentato da Elio?
Né io né nessun altro, in questo forum, vuole sostituirsi agli Organismi preposti ad emettere sentenze.
Qui, nel forum, stiamo commentando con disgusto e senza tenere la coda fra le gambe (come stai facendo tu) alcuni fatti realmente accaduti, sulla base di documenti ufficiali, che risultano arbitrariamente taroccati da un Responsabile d'Allevamento che avrebbe dovuto tutelare le razze HS e BGS e che invece ha tutelato esclusivamente i propri interessi.
A cosa ti riferisci quando parli di "raccolta di forza e di consensi"?
Né io, né tutti coloro che si sono espressi in modo disgustato sui comportamenti incriminati siamo candidati a nessuna carica di nessun genere. E allora?
Allora sono costretto a chiederti: ma ci sei... o ci fai...?
Aspetto un tuo riscontro... Per te ho risposta adatta.
Saluti.Stradafacendo...Commenta
-
Rispondere non è un obbligo ma è educazione, ed io per educazione ti rispondo.Mi ero riproposto di tacere ma certi interventi mi stuzzicano. Io capisco che possono esserci documenti, fatti, testimoni etc. ma mi chiedo, se tutto questo volume di prove è, diciamo "provato", perchè l'ENCI o altri Enti non si sono pronunciati? E se si sono pronunciati e hanno preso provvedimenti perchè questi non vengono portati a conoscenza di tutti senza aspettare? Mi sembra che questo tred sia come un raccogliere consensi per avere più forza verso gli enti di cui sopra! Io sono il primo ad essere contento che venga fatta chiarezza su certi argomenti, su tutti! Anche perchè la prima razza ad avvantaggiarsene sarebbe lo jagd terrier! Se una persona si comporta o meno in maniera corretta stà a chi viene a conoscenza del fatto denunciare, e altrettanto stà a una commissione o a un tribunale giudicare e prendere le dovute decisioni, non sono io e nemmeno voi tutti che siete preposti per giudicare! Il vostro giudizio è solo quello vostro, giusto o sbagliato ma è il vostro! Poi in quanto allo "scripta menent" purtroppo viviamo in tempi che non solo lo scritto vale quello che vale ma le stesse dichiarazioni filmate e rifilmate il giorno dopo vengono smentite e reiterpretate! Fatti, solo i fatti valgono e io aspetto i fatti!!
Adesso vado a farmi uno scopone, a dopo. Ciao
Personalmente non necessito di un "raccoglitore di consensi" ne quì ne da nessun'altra parte.
Il thread è rivolto alla conoscenza di fatti che in molti casi non vengono divulgati per mancanza di coraggio o per censura. Essendo interessato all'argomento, non fosse altro per la tutela della razza che allevo, ho esposto i fatti tali come sono senza aggiunte né alterazioni e lo ho fatto anche con il rischio di espormi a critiche o altro.
Ma non ho assolutamente nessun timore riverenziale o di altro tipo in quanto ho dalla mia la documentazione di ciò che asserisco.
Se qualcuno può provare il contrario si faccia avanti.
Elio
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Sono ben contento di raccontare barzellette (non sui carabinieri che rispetto per il lavoro che fanno). In questo forum qualcuno si è già sostituito agli organismi di cui parli! Di documanti ufficiali, o di documenti taroccati per adesso non se ne vede uno, per adesso ci sono solo chiecchiere da bar. Per raccolta di consensi mi riferisco che quando una cosa viene sparsa e più persone ne entrano a conoscenza di più si fa pressione verso chi è preposto per intervenire, però non sempre il numero fà anche la verità! Che tu sia o meno candidato a qualche carica lo sai solo tu!Arolf, a questo punto non posso fare a meno di dirti che: leggere i tuoi post è come ascoltare le barzellette dei carabinieri. Più ce ne sono e più si ride!!!
Tu dovresti sapere che qualsiasi decisione o giudizio (ad opera di qualsiasi Organismo) richiede tempo prima di di essere assunto. Quindi, cosa c'è di strano se la SACT e l'ENCI non hanno ancora deciso in merito all'esposto presentato da Elio?
Né io né nessun altro, in questo forum, vuole sostituirsi agli Organismi preposti ad emettere sentenze.
Qui, nel forum, stiamo commentando con disgusto e senza tenere la coda fra le gambe (come stai facendo tu) alcuni fatti realmente accaduti, sulla base di documenti ufficiali, che risultano arbitrariamente taroccati da un Responsabile d'Allevamento che avrebbe dovuto tutelare le razze HS e BGS e che invece ha tutelato esclusivamente i propri interessi.
A cosa ti riferisci quando parli di "raccolta di forza e di consensi"?
Né io, né tutti coloro che si sono espressi in modo disgustato sui comportamenti incriminati siamo candidati a nessuna carica di nessun genere. E allora?
Allora sono costretto a chiederti: ma ci sei... o ci fai...?
Aspetto un tuo riscontro... Per te ho risposta adatta.
Saluti.
Poi da ultimo io magari ci sono ma qualche rara volta (se riesco) anche ci faccio! Aspetto la tua risposta "adatta". Ciao
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
Vedi, anche se io sono venuto a conoscenza di certi fatti di certo non li sventolo in pubblico come se fossero verita, posso evitare quell'allevatore e magari avvertire qualche amico di starne attento, ma da qui a sventolarne il nome in pubblico senza che vi sia nessun giudizio ufficiale ne passa! Poi a riguardo delle tue cucciolate sarebbe nel tuo interesse farle controllare, se l'ENCI non ha personale e tempo come scrivi dovresti rivolgerti ad un organismo che ne controlla la razza, se non altro avresti cuccioli certificati anche per l'estero, Club di tutela ne esistono quasi per ogni razza ma spesso fa comodo che nessuno controlli, in mancanza di controlli si possono vendere anche dalmata per bavaresi se si trova l'allocco che lo compra. Vedi per la serietà purtroppo siamo in Italia, paese di Santi, navigatori, di eroi, di poeti e racconta barzelletteBellissima frase...ma se ho letto bene anche tu sei venuto a conoscenza di fatti che riguardano un allevatore? lo hai denunciato o ti sei limitato a evitarlo..?
o non consigliarlo...? Ho chiesto più volte all'enci di verificare le mie cucciolate...poche, non sono mai venuti per mancanza di tempo e personale... , come se non fosse l'organo preposto a farlo.... e questo lo riscontro in altri campi ATC per esempio che dovrebbero controllare i tesserini venatori ma li controllano a campione.... ci fosse più serietà da parte delle persone oggi molti settori ne avrebbero dei vantaggi!
Ma in questo argomento ritengo di aver detto tutto! Spero di vedere presto fatti sicuri, che forse non arriveranno mai!Commenta
-
Vedi Arolf, quali sono le differenze tra me e te? Tu te ne guardi bene di fare nomi e cognomi, io invece quando devo denunciare un illecito e ho le prove che mi sostengono, non ho nessun problema a farli. Mentre certamente non faccio nomi se le informazioni sono solo chiacchere, anzi ti dirò di più, non menziono neppure l'argomento se non ho visto con i miei occhi, mentre tu lo fai.Vedi, anche se io sono venuto a conoscenza di certi fatti di certo non li sventolo in pubblico come se fossero verita, posso evitare quell'allevatore e magari avvertire qualche amico di starne attento, ma da qui a sventolarne il nome in pubblico senza che vi sia nessun giudizio ufficiale ne passa!
Per quanto riguarda ai "fatti sicuri" dei quali tu metti in dubbio il loro arrivo, non ti fracassare il cervello, quando sarà il momento e non sarai certo tu a deciderlo, arriverannio!Ultima modifica elio193; 14-02-12, 00:31.
-
Arolf, 2012 anni fa Cristo disse che non c'è più cieco di chi non vuol vedere e non c'è più sordo di chi non vuol sentire.Sono ben contento di raccontare barzellette (non sui carabinieri che rispetto per il lavoro che fanno). In questo forum qualcuno si è già sostituito agli organismi di cui parli! Di documanti ufficiali, o di documenti taroccati per adesso non se ne vede uno, per adesso ci sono solo chiecchiere da bar. Per raccolta di consensi mi riferisco che quando una cosa viene sparsa e più persone ne entrano a conoscenza di più si fa pressione verso chi è preposto per intervenire, però non sempre il numero fà anche la verità! Che tu sia o meno candidato a qualche carica lo sai solo tu!
Poi da ultimo io magari ci sono ma qualche rara volta (se riesco) anche ci faccio! Aspetto la tua risposta "adatta". Ciao.
Tu incarni tutte e due le fattispecie: quella del cieco e quella del sordo.
Ecco le prove:
Tu dici: "Di documanti ufficiali, o di documenti taroccati per adesso non se ne vede uno".
Questa è la prova che tu sei cieco.
Infatti, se vai al post n.47, pag.5, trovi uno dei molteplici documenti ufficiali (pedigree ENCI) abusivamente taroccato. Sul documento c'è un timbro rosso che non dovrebbe esserci.
Può bastare?
Tu dici: "In questo forum qualcuno si è già sostituito agli organismi di cui parli!" .
Questa è la prova che tu sei sordo.
Infatti, sia io che molti altri utenti del forum andiamo ripetendo che il giudizio sulle eventuali malefatte del Responsabile d'Allevamento è riservato esclusivamente agli Organismi competenti.
Noi tutti (all'infuori di te) alla luce della libertà di pensiero, di parola e di stampa, stiamo civilmente dibattendo su comportamenti che, in quanto a correttezza, lasciano molto a desiderare.
Tu dici: "Poi da ultimo io magari ci sono ma qualche rara volta (se riesco) anche ci faccio! Aspetto la tua risposta "adatta"."
Considerato che tu stesso confermi di "esserci..." e qualche volta (quando ci riesci) di farci... ecco la mia "risposta adatta", definitiva e irrevocabile: va' a da via i ciap...!!!Ultima modifica elio193; 13-02-12, 20:13.Stradafacendo...Commenta
-
dici: "Poi da ultimo io magari ci sono ma qualche rara volta (se riesco) anche ci faccio! Aspetto la tua risposta "adatta"."
Considerato che tu stesso confermi di "esserci..." e qualche volta (quando ci riesci) di farci... ecco la mia "risposta adatta", definitiva e irrevocabile: va' a da via i ciap...!!!
Poareto!!Commenta
-
Ciao, Elio.Vedi Arolf, quali sono le differenze tra me e te? Tu te ne guardi bene di fare nomi e cognomi, io invece quando devo denunciare un illecito e ho le prove che mi sostengono, non ho nessun problema a farli. Mentre certamente non faccio nomi se le informazioni solo solo chiacchere, anzi ti dirò di più, non menziono neppore l'argomento se non ho visto con i miei occhi, mentre tu lo fai.
Per quanto riguarda ai "fatti sicuri" dei quali tu metti in dubbio il loro arrivo, non ti fracassare il cervello, quando sarà il momento e non sarai certo tu a deciderlo, arriverannio!
Sei coraggioso e ti ammiro per aver denunciato alla SACT e all'ENCI comportamenti di dubbia coerenza messi in atto in spregio alle regole deontologiche e di correttezza.
Ti ammiro anche per la pazienza e l'impegno nello spiegare la gravità della situazione a quell'utente "ricco di spirito e di intelletto" che non riesce ancora a capire dov'è la testa e dov'è la coda.
E che, per quanto mi riguarda, non merita più nemmeno di essere nominato.

Ultima modifica stradafacendo; 13-02-12, 21:16.Stradafacendo...Commenta
-
il Certificato lo rilascia l'ENCI non il club di razza.. ci sono due moduli da compilare, uno che dichiara la monta e la presunta nascita e uno per i cuccioli con tutti i dati, ci sono 60 o 90 giorni per il controllo....non ricordo ma non sono venuti.Ho chiesto il motivo mi è stato risposto che l'Ente non può controllare tutte le cucciolate di Firenze sarebbe impossibile...!!! a me non sembra...cosi impossibile... non mi interessa avere cani certificati per l'estero i mie cani vanno a caccia e solo una è campionessa di bellezza La ARY (scuderiaVedi, anche se io sono venuto a conoscenza di certi fatti di certo non li sventolo in pubblico come se fossero verita, posso evitare quell'allevatore e magari avvertire qualche amico di starne attento, ma da qui a sventolarne il nome in pubblico senza che vi sia nessun giudizio ufficiale ne passa! Poi a riguardo delle tue cucciolate sarebbe nel tuo interesse farle controllare, se l'ENCI non ha personale e tempo come scrivi dovresti rivolgerti ad un organismo che ne controlla la razza, se non altro avresti cuccioli certificati anche per l'estero, Club di tutela ne esistono quasi per ogni razza ma spesso fa comodo che nessuno controlli, in mancanza di controlli si possono vendere anche dalmata per bavaresi se si trova l'allocco che lo compra. Vedi per la serietà purtroppo siamo in Italia, paese di Santi, navigatori, di eroi, di poeti e racconta barzellette
Ma in questo argomento ritengo di aver detto tutto! Spero di vedere presto fatti sicuri, che forse non arriveranno mai!
Polceveras) per il resto io ho fatto tutto quello che mi si richiedeva nei tempi richiesti...forse ci vorrebbe più serietà da parte di tutti..Ultima modifica elio193; 14-02-12, 00:32.Commenta
-
Lara, Arolf probabilmente non conosce il funzionamento della burocrazia cinofila in Italia. Lui si appoggia ad un club Alto Atesino che segue direttive tedesche e che nulla hanno a che vedere con le nostre.il Certificato lo rilascia l'ENCI non il club di razza.. ci sono due moduli da compilare, uno che dichiara la monta e la presunta nascita e uno per i cuccioli con tutti i dati, ci sono 60 o 90 giorni per il controllo....non ricordo ma non sono venuti.Ho chiesto il motivo mi è stato risposto che l'Ente non può controllare tutte le cucciolate di Firenze sarebbe impossibile...!!! a me non sembra...cosi impossibile... non mi interessa avere cani certificati per l'estero i mie cani vanno a caccia e solo una è campionessa di bellezza La ARY (scuderia
Polceveras) per il resto io ho fatto tutto quello che mi si richiedeva nei tempi richiesti...forse ci vorrebbe più serietà da parte di tutti..
In Italia, a parte casi sporadici, chi controlla le cucciolate è L'ENCI.
L' ENCI opera attraverso le sue delegazioni che non hanno emolumenti, tranne pochi spiccioli, da parte di mamma ENCI; quindi i loro rappresentanti volontari stanno in piedi e si pagano le spese con ciò che riescono a fare all'interno della delegazione (diritti sui documenti, ricavati netti (se ci sono) sulle prove di lavoro e sulle expò).
Se un controllore di delegazione deve fare 100 Km., tra andata e ritorno, più due ore tra tragitto e controllo a gratis, credo non sia molto invogliato e questo è senz'altro uno dei motivi per cui vengono fatti pochi controlli.
I documenti all'estero, senza alcuna manomissione (timbri, scritti o altro che li possano alterare nel suo originale) sono validi in tutti i paesi associati alla FCI.
Tranne SS riconosciute che sono associate ad associazioni internazionali con statuti specifici, anch'essi riconosciuti dall'ENCI e quindi dalla FCI, tutto il resto è aria fritta.
Così è come funziona in Italia.Ultima modifica elio193; 14-02-12, 00:42.
-
Rispondo per rispetto.
Primo: Il Club Italiano Deutscher Jagd Terrier non è altoatesino ma è italiano, la sede è a bolzano ma i soci sono sparsi in tutta Italia quindi quello che hai scritto è falso!
Secondo: Nella mia vita ho avuto occasione di fare qualche cucciolata e garantisco che dopo la denuncia di monta a dopo la nascita sono state controllate da delegati ENCI, quindi che io non conosca la procedura anche è falso!
Terzo: Che le direttive siano tedesche, (é falso) sono direttive internazionali in quanto emesse dall'Associazione internazionale (legalmente riconosciuta dalla FCI) che comprende per adesso 15 nazioni e altre sei o sette sono in attesa di esservi ammesse. Sono le così dette "vostre" che non sono conformi a quelle internazionali e quindi non riconosciute dai soci della stessa associazione.
Quarto: I documenti anche se riconosciuti a livello internazionale per un vero appassionato alla razza non valgono niente, vale invece il giudizio dell'Ente, Club o altro che tutela la razza (vedi il valore del timbro rosso). Un amatore che intende comprare un cucciolo lo prenderà sempre da genitori certificati dall'ente di riferimento, tu stesso vai all'estero per fare i test ai tuoi jagd affinche siano certificati a livello internazionale.
Purtroppo è l'ENCI che non riconosce tutte le associazioni internazionali riconosciute dalla FCI.
Adesso veramente chiudo e non continuo la polemica, riprenderò dopo aver letto i fatti reali!
Un'ultima parola per l'utente Cheytac, vedi io portando le mie ragioni non ho mai offeso nessuno, se rileggi quanto scritto dal tuo amico troverai il motivo per cui l'ho chiamato poareto che in veneto significa poveretto. Infatti, uno che ricorre alle offese per sostenere un discorso secondo me lo è. Nessuno lo ha obbligato a rispondermi, se riteneva che io "ci fossi" poteva ignorarmi ma non l'ha fatto quindi da qui la parola. WeidmansheillCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da sly8489Spero che questa è la sezione giusta per rispondere a chi considera e ha opinioni diverse sull'utilizzo del kiplauff a caccia. Partiamo da questa affermazione:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn tuono , un colpo di fucile mi ricorda che oggi , nella forma ridotta della Preapertura , inizia la nuova Stagione Venatoria !
Quanti anni...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta