Allevamento Nencinis

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointerman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointerman

Allevamento Nencinis

Buongiorno a tutti gli amici del forum....da un po di tempo mi si è insediata in esta l'idea, per l'anno prossimo di acquistare un cucciolo di setter....ho contattato alcuni dei più importanti allevatori italiani e mi ha colpito la disponibilità soprattutto del sig. Nencini....volevo chiedere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione in più sull'allevamento e la linea di sangue di questo allevamento.....se qualcuno possiede un soggetto di suddetto allevamento vorrei sapere come si trova....grazie in anticipo a quanti mi risponderanno

cordiali saluti
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Di selezionatori seri in Italia ce ne sono pochi. Claudio lo frequento da molti anni e quando il tempo e la distanza ce lo consente. Ma come il sottoscritto, punta più in alto che a "sfornare" cucciolate su cucciolate, facendo un tipo di cinofilia "particolare" ed univoca. Ultimamente, dopo giusta valutazione, sono stati "incrociati" gli affissi. I due soggetti accoppiati li puoi vedere qui http://www.fongaros.it/disp-cuccioli.html

Commenta

• pointerman

Quando l'ho contatto me l'ha detto che non fa molte cucciolate e che sono tutte mirate.... mi ha colpito soprattutto la sua disponibilità e la sua gentilezza....adesso è ancora un idea però ci sto pensando...

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona

Originariamente inviato da pointerman
        Quando l'ho contatto me l'ha detto che non fa molte cucciolate e che sono tutte mirate.... mi ha colpito soprattutto la sua disponibilità e la sua gentilezza....adesso è ancora un idea però ci sto pensando...
        E' giusto pensarci perché per l'acquisto d'impulso di allevamenti con cani disponibili ne puoi trovare quanti ne vuoi. Altri, come Claudio ed il sottoscritto, preferiscono saltare un accoppiamento per fare selezione e "costruire" un prodotto cinotecnico diverso da quello che si trova comunemente sulla piazza. Sarà poi l'usufruitore finale che darà un suo giudizio. Posseggo delle fattrici che cacciano alla bellezza di 14 anni dalla 2 alle 3 ore in montagna per un paio di volte alla settimana. Questo vuol dire che la morfologia funzionale non è un optional.

Commenta

• pointerman

infatti a me servono cani che in montagna devono farsi valere, in quanto è la forma di caccia che pratico in via quasi esclusiva.... cani che devono cacciare 7/8 ore a giornata in ambienti non sempre comodi (anzi direi quasi mai).... di cani nono ne ho avuti molti però d questi pochi si sono adattati alla caccia in montagna

Commenta

• franz
            Banned
            • Jan 2009
            • 370
            • messina
            • Segugio, beagle.

Un mio amico ha comprato un cucciolo DEL MANGIA è molto bello morfologicamente ma mi ha detto che l'allevatore è molto scortese, mentre su Nencini ho sentito dire che è una gran brava persona.

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona

Originariamente inviato da franz
              Un mio amico ha comprato un cucciolo DEL MANGIA è molto bello morfologicamente ma mi ha detto che l'allevatore è molto scortese, mentre su Nencini ho sentito dire che è una gran brava persona.
              Ma a te interessa il cane o fidanzarti con l'allevatore?[:-bunny][:D]

Commenta

• pointerman

se devo dire la verità del sig. belloni ho sentito dire anche io che non è molto diciamo "amichevole"......devo dire che invece il sig. nencini è stato molto disponibile...devo dire che non mi aspettavo fosse così gentile...mi ha poi descritto alcune caratteristiche dei suoi cani....in più non mi ha fatto fretta in quanto il suo intento non è, come penso di aver capito, vendere a tutti i costi... quando, parlando al telefono, gli ho detto che il cucciolo, se fossi stato interessato, non l'avrei acquistato quest'anno ma il prossimo, mi ha detto di non avere fretta e in caso avessi dei dubbi su qualcosa di contattarlo senza problemi....non sono sicuro ma mi sa che al 70% avrò in canile un suo soggetto....
                cordiali saluti

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

se devo dire la verità del sig. belloni ho sentito dire anche io che non è molto diciamo "amichevole"......devo dire che invece il sig. nencini è stato molto disponibile...devo dire che non mi aspettavo fosse così gentile...mi ha poi descritto alcune caratteristiche dei suoi cani....in più non mi ha fatto fretta in quanto il suo intento non è, come penso di aver capito, vendere a tutti i costi... quando, parlando al telefono, gli ho detto che il cucciolo, se fossi stato interessato, non l'avrei acquistato quest'anno ma il prossimo, mi ha detto di non avere fretta e in caso avessi dei dubbi su qualcosa di contattarlo senza problemi....non sono sicuro ma mi sa che al 70% avrò in canile un suo soggetto....
                  cordiali saluti
                  Se dovessi comperare un cane, mi atterrei più alla preparazione tecnica dell'allevatore che al carattere ed alle capacità di relazione. Poi, degustibus...

Commenta

• pointerman

Quello che lei dice è giusto, però a parità di preparazione tecnica dell'allevatore, almeno io, scieglierei sicuramente quello più disponibile....

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Quello che lei dice è giusto, però a parità di preparazione tecnica dell'allevatore, almeno io, scieglierei sicuramente quello più disponibile....
                      Ovvio!

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Originariamente inviato da fongaros
                        Se dovessi comperare un cane, mi atterrei più alla preparazione tecnica dell'allevatore che al carattere ed alle capacità di relazione. Poi, degustibus...
                        Certo però che a parità di livello dei cani vado da chi è più disponibile a darmi informazioni e a perdere 5 minuti in più al telefono per il bene del cane...
                        Cristina

Commenta

• pointerman

infatti come ho detto io prima.

Commenta

• pointerman

ma secondo voi sono cani che possono adattarsi a cacciare in montagna forcelli, coturnici e pernici bianche in ambienti che il più delle volte mettono a dura prova la maggior parte dei cani'

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

ma secondo voi sono cani che possono adattarsi a cacciare in montagna forcelli, coturnici e pernici bianche in ambienti che il più delle volte mettono a dura prova la maggior parte dei cani'
                              Questa domanda devi farla a chi ha costruito quel modello di cane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..