cordiali saluti
Allevamento Nencinis
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Allevamento Nencinis
Buongiorno a tutti gli amici del forum....da un po di tempo mi si è insediata in esta l'idea, per l'anno prossimo di acquistare un cucciolo di setter....ho contattato alcuni dei più importanti allevatori italiani e mi ha colpito la disponibilità soprattutto del sig. Nencini....volevo chiedere se qualcuno di voi può darmi qualche informazione in più sull'allevamento e la linea di sangue di questo allevamento.....se qualcuno possiede un soggetto di suddetto allevamento vorrei sapere come si trova....grazie in anticipo a quanti mi risponderanno
cordiali saluti -
Di selezionatori seri in Italia ce ne sono pochi. Claudio lo frequento da molti anni e quando il tempo e la distanza ce lo consente. Ma come il sottoscritto, punta più in alto che a "sfornare" cucciolate su cucciolate, facendo un tipo di cinofilia "particolare" ed univoca. Ultimamente, dopo giusta valutazione, sono stati "incrociati" gli affissi. I due soggetti accoppiati li puoi vedere qui http://www.fongaros.it/disp-cuccioli.html -
E' giusto pensarci perché per l'acquisto d'impulso di allevamenti con cani disponibili ne puoi trovare quanti ne vuoi. Altri, come Claudio ed il sottoscritto, preferiscono saltare un accoppiamento per fare selezione e "costruire" un prodotto cinotecnico diverso da quello che si trova comunemente sulla piazza. Sarà poi l'usufruitore finale che darà un suo giudizio. Posseggo delle fattrici che cacciano alla bellezza di 14 anni dalla 2 alle 3 ore in montagna per un paio di volte alla settimana. Questo vuol dire che la morfologia funzionale non è un optional.Commenta
-
infatti a me servono cani che in montagna devono farsi valere, in quanto è la forma di caccia che pratico in via quasi esclusiva.... cani che devono cacciare 7/8 ore a giornata in ambienti non sempre comodi (anzi direi quasi mai).... di cani nono ne ho avuti molti però d questi pochi si sono adattati alla caccia in montagnaCommenta
-
Commenta
-
se devo dire la verità del sig. belloni ho sentito dire anche io che non è molto diciamo "amichevole"......devo dire che invece il sig. nencini è stato molto disponibile...devo dire che non mi aspettavo fosse così gentile...mi ha poi descritto alcune caratteristiche dei suoi cani....in più non mi ha fatto fretta in quanto il suo intento non è, come penso di aver capito, vendere a tutti i costi... quando, parlando al telefono, gli ho detto che il cucciolo, se fossi stato interessato, non l'avrei acquistato quest'anno ma il prossimo, mi ha detto di non avere fretta e in caso avessi dei dubbi su qualcosa di contattarlo senza problemi....non sono sicuro ma mi sa che al 70% avrò in canile un suo soggetto....
cordiali salutiCommenta
-
Se dovessi comperare un cane, mi atterrei più alla preparazione tecnica dell'allevatore che al carattere ed alle capacità di relazione. Poi, degustibus...se devo dire la verità del sig. belloni ho sentito dire anche io che non è molto diciamo "amichevole"......devo dire che invece il sig. nencini è stato molto disponibile...devo dire che non mi aspettavo fosse così gentile...mi ha poi descritto alcune caratteristiche dei suoi cani....in più non mi ha fatto fretta in quanto il suo intento non è, come penso di aver capito, vendere a tutti i costi... quando, parlando al telefono, gli ho detto che il cucciolo, se fossi stato interessato, non l'avrei acquistato quest'anno ma il prossimo, mi ha detto di non avere fretta e in caso avessi dei dubbi su qualcosa di contattarlo senza problemi....non sono sicuro ma mi sa che al 70% avrò in canile un suo soggetto....
cordiali salutiCommenta
-
Certo però che a parità di livello dei cani vado da chi è più disponibile a darmi informazioni e a perdere 5 minuti in più al telefono per il bene del cane...CristinaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta