Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
appena riesco vi posto altre foto di Fongaro's BLANKA con linea Nencini..... è una cagnetta meravigliosa ed ha un equilibrio ammirevole !
te ti sei fidanzato colla cucciola...non ti si sente più... e manco ce la fai vedere in foto. Sei geloso?[wink]
---------- Messaggio inserito alle 12:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 AM ----------
Originariamente inviato da lino cannella
Quote:
<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da franz Un mio amico ha comprato un cucciolo DEL MANGIA è molto bello morfologicamente ma mi ha detto che l'allevatore è molto scortese, mentre su Nencini ho sentito dire che è una gran brava persona.
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Ma a te interessa il cane o fidanzarti con l'allevatore?[:-bunny][:D]
<!-- / message --><!-- sig -->__________________
Fongaro's
-----------------------------------------------------------------------------------------------
L'allevatore quando vende un cane divena un commerciante, l'acquirente che va a comprare il cane diventa un cliente, quindi se il commerciante non ha la giusta educazione difficile che riesce a vendere il prodotto.
Questa e la legge del commercio.
Saluti, Lino Cannella.
Però puoi essere anche il migliore dei venditori che difficilmente riesci a piazzare un prodotto palesemente scaduto...
E poi non tutti gli allevatori sono uguali: chi guarda solo al profitto, chi ha un palese equilibrio tra qualità prodotto e valore e chi lo fa per passione e non guarda al denaro
ps
Tutto bene in Turchia?
Io ho preso un cucciolo da Nencini nel 2005 (maggio). Unico neo del cucciolo un carattere estremamente ansioso, sensibile e schivo, tanto che inizialmente (fino a circa un anno) ho avuto non poche difficoltà di rapporto con il cane. Sulle prime ferme a beccacce (novembre 2005) al mio arrivo abbandonava, salivazione continua durante la cerca ed era come se fosse continuamente preoccupato dell'incontro o di far volare la beccaccia, tanto che scelsi (forse sbagliando - Nencini non era daccordo su questa scelta) di non abbattere beccacce fino a tutto dicembre. Fece moltissimi incontri (su alcune ferme non andavo pur facendogli sentire la mia presenza) e il 6 gennaio 2006 decisi di abbattergli 2 beccacce. Dopo è stato un crescendo ed oggi posso considerarlo un Setter sufficiente in tutto con note di eccelenza nel collegamento. Claudio Nencini è stato disponibilissimo in tutto il periodo critico del cane, dandomi consigli che non sempre ho seguito. Il mio giudizio sull'allevamento Nencini's è positivo.
Giovanni
x fongaros, mi piace quello che scende dalle scale.
comunque io non parlavo di un singolo allevatore, ma in generale gli allevatori che sfornano 10/15 cucciolate l'anno anche con coincidenze di figliate saranno tentati di scambiare madre ai cuccioli? e far passare caio per figlio di tizio?
Questo non piu possibile, con il DNA non si scappa.
Per la scelta basilare è sapere cosa si vuole, poi si vede e si sceglie. Tutti sono bravi
allevatori cosi come tutti sono cattivi allevatori, chi compera deve sapere cosa compera. Se non si conosce meglio farsi aiutare, reclamare dopo è sempre troppo
tardi e quasi sempre inutile.
forcello
nella mia esperienza ho avuto a che fare con un allevatore di pointer a mio avviso tra i migliori in assoluto: Glauco Manenti del CELO. In questa persona io ho trovato la grande preparazione e la cura dei suoi prodotti, un canile tenuto a regola d'arte, pointer morfologicamente eccezionali e la gran correttezza nella vendita con prezzi onestissimi e ad ogni problema del cane, anche se spesso causato dall'incapacità del proprietario, è sempre stato disponibile a sostituire gratuitamente il soggetto !!! Quindi in questo caso si può anche reclamare tardi che la soluzione c'è........ per fortuna la cinofilia è fatta anche da queste persone
x fongaros, mi piace quello che scende dalle scale.
comunque io non parlavo di un singolo allevatore, ma in generale gli allevatori che sfornano 10/15 cucciolate l'anno anche con coincidenze di figliate saranno tentati di scambiare madre ai cuccioli? e far passare caio per figlio di tizio?
Avevo capito che era un discorso generale.
Quel cucciolo che dici tu è quello che vedi nella foto piazzato. Per il resto del tuo post.....c'è l'onesto ed il disonesto.... ci siamo capiti
---------- Messaggio inserito alle 11:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------
Originariamente inviato da Forcello
Questo non piu possibile, con il DNA non si scappa.
Per la scelta basilare è sapere cosa si vuole, poi si vede e si sceglie. Tutti sono bravi
allevatori cosi come tutti sono cattivi allevatori, chi compera deve sapere cosa compera. Se non si conosce meglio farsi aiutare, reclamare dopo è sempre troppo
tardi e quasi sempre inutile.
forcello
Il DNA trova il tempo che lascia. Se tu acquisti un cucciolo, fai la prova del DNA a 3 cani (madre, padre e figlio)? Per tale richiesta si deve essere assolutamente sicuri di ciò che si afferma. Le querele sono sempre dietro l'angolo...
Non possiamo sempre pensare che esistono solo i disonesti, un minimo di fiducia credo
si possa concedere a tutti poi ... si puo anche cambiare.
Comunque le regole ci sono ed in caso di dubbio oggi con il DNA le prove le trovi.
Suvvia non vediamo solo "nero"
forcello
caro forcello tanti vedono nero ma purtroppo e colpa degli allevatori disonesti,capisco che ci siano le prove x valutare effetivamente se la provenienza e' reale o e' falsata come spesso accade,ma non trovi che tutto questo sia umigliante?c e' piu poca serieta' e quello che piu' mi rammarica che la nostra amata razza e' in mano anche ad allevatori imbroglioni dove tutti lo sanno ma nessuno fa' nulla per correre a riparo da possibili distruttori anzi a volte vengono anche elogiati,scusami forse ti sembrero' pessimista e credimi che non vorrei esserlo ma a mio avviso e' la realta' dei fatti,spero con tutto il cuore che ognuno di essi si mettano un giorno la manno sulla coscienza e iniziassero a lavorare meglio e non solo x un ritorno economico ma anche x amore e passione x il setter inglese...
ripeto belli come pochi io non sono un appasionato di 7tter pero'non si puo' negare l'evidenza.chicca la setter del mio amico è stata anche un grande cane prima che l'esmania .....l'unico appunto se cosi' si puo' dire è che sono setter con un pelo molto lungo e soffrono tanto il caldo[/QUOTE
Mene......dove c'è pelo c'è Setter!!!!!!
magari dove cè pelo cè qualche altra cosa........pero' ad inizio stagione il 7ter sofre il caldo etutte le vari sterpaglie estive,anche perche' come ho detto questa caqna di questo mio amico ha un pelo e un portamento da sfilata[;)]
.....ginepro? bellissimi cuccioli. grande tronco e ottime proporzioni generali
Ginepro è un po' leggero per i miei gusti (anche se proporzionato). Lo conosco e ci sono uscito fin da quando aveva il libretto candido. Ho scelto Boy come stallone e che puoi vedere qui
Per la carta patinata è il signor nessuno, per me invece è un gran stallone e gli farei coprire più femmine possibili. In riproduzione dà moltissimo e la certezza è quasi matematica essendo stato accoppiato con molte femmine ed avendo raddrizzato parecchie genealogie barcollanti per morfologia ed attitudini. Solitamente in canile non tengo maschi (per gli ovvi motivi), ma questo giro mi sono tenuto uno dei suoi figli nati dalla mia Alice.
---------- Messaggio inserito alle 02:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------
[QUOTE=mene63;281134]
Originariamente inviato da nico
magari dove cè pelo cè qualche altra cosa........pero' ad inizio stagione il 7ter sofre il caldo etutte le vari sterpaglie estive,anche perche' come ho detto questa caqna di questo mio amico ha un pelo e un portamento da sfilata[;)]
So che si rogna un po' ad inizio stagione con "palline" varie e sterpaglia. Ma il movimento aggrazziato del pelo durante la cerca mi arrapa tanto quanto la corsetta maliziosa della bionda Peroni (vecchio spot). E poi, a casa, la spazzola la digerisco di più se ripenso al cane con il pelo al vento... Od alla Bionda Peroni? [:D]
Fongaros, il tuo (riferito a Boy) è il ragionamento di un vero allevatore che crede nelle
sue idee e nella serieta del suo lavoro. Persevera.
Ma non confondiamo gli allevatori con i commercianti, per il resto questa è la societa che abbiamo, rimaniamo con gli occhi aperti ma non facciamo un inutile pessimismo.
Mi devo felicitare per la cucciolata che presenta alcuni dettagli che ritengo importanti per la razza.
forcello
Fongaros, il tuo (riferito a Boy) è il ragionamento di un vero allevatore che crede nelle
sue idee e nella serieta del suo lavoro. Persevera.
Ma non confondiamo gli allevatori con i commercianti, per il resto questa è la societa che abbiamo, rimaniamo con gli occhi aperti ma non facciamo un inutile pessimismo.
Mi devo felicitare per la cucciolata che presenta alcuni dettagli che ritengo importanti per la razza.
forcello
"Persevera"
Se son rose, fioriranno...
"Ma non confondiamo gli allevatori con i commercianti"
Assolutamente in accordo.
Forcello, quello che mi dispiace è che devo confermare che il neofita deve sempre accompagnarsi all'esperto per un qualsiasi acquisto. Questo "particolare" denota la corretta nomea che taluni hanno fatto purtroppo appiccicare a tutta la categoria. Il referente ed il consigliere dovrebbero essere una figura sola: l'allevatore. A malincuore ed alla luce di certi fatti, dico che è giusto sia così.
ps
qui Boy piazzato http://www.fongaros.it/images/Allevamento%20setter%20inglese%20fongaro's%20foto%20Nencini's%20Boy.jpg
mene63,
il pelo fa parte dei setter se uno non ama gli inconvenienti che produce deve cabiare razza pointer o bracco, ti posso assicurare che chi ama il setter ama il pelo e l'odore che produce in inverno quando il cane sale sulla jeep tutto zuppo d'acqua.
fongaros,
premetto che sono un cacciatore e un appassionato di setter ma non un esperto, boy sembra un bel cane (visto anche i cuccioli), però dalle foto (non so se ingannano) il naso frontale non sembra avere la depressione giusta (poco accentuata) e le labra e il muso non sembrano molto sviluppate, detto questo ad avercene cani come boy!
Crismani, radentis,e un po' di roval (da parte di big jim), Bassana, francini con rientri laderchi, conseguineità padre e figlia (bassana - laderchi), indubbiamente interessante.
Che carattere hanno i cuccioli (pregi e difetti)?
Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
Ciao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
Ci stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
Salve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
10-12-23, 12:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta