Tuteliamo quel magnifico cane di razza pointer.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
La tipologia di pensiero è molto varia da persona a persona ed io modestamente non mi sento all'altezza di dare giudizi a favore o contro il sig. Giuberti, anche perchè in merito a tale allevatore che esso abbia lavorato con criterio o meno questo lo possono stabilire soltanto i risultati ottenuti negli anni dai suo soggetti sul terreno, ma se esso abbia adottato sistemi poco ortodossi in allevamento questo lo può stabilire soltanto chi lo ha visto con i propri occhi e toccato con le proprie mani e non io soltanto per aver visto 4 foto pubblicate sul web, rimane il fatto che per me dati i risultati dei suoi pointer ho soltanto da imparare e non criticare cosa che mi sembra sia stata fatta anche da chi di questo allevamento non sa neanche di quali cani si stà parlando. -
Lucio e Aurelio, scusate ma ho ritenuto opportuno scrivere quanto sopra in base al fatto che nella discussione precedente su questo allevamento (a cui io mi sono astenuto dall'intervenire) ci sono stati degli interventi molto pesanti di molte persone che non sapevano neanche chi fosse Giuberti e che tipo di cani allevasse.Commenta
-
Abito a pochi km da Guberti .. l'ho visto pochi giorni fa ma sinceramente non mi andava chiedere...voci di corridoio parlano di Modena ..altre di Milano..e che sono morti diversi soggetti quando sono stati spostati...non sò altro.[:(]Commenta
-
quando sono stati spostati
ma molto piu' pesante, avrebbero dovuto essere posti sotto custodia, ma si sa come vanno queste cose, di fatto la maggior parte dei cani NON è piu' rintracciabile.lucioCommenta
-
Sono d'accordissimo con Lucio, i difetti se presenti nei pointer vanno corretti facendo delle giuste riproduzioni e non usando metodi (i più svariati per nascondere questi difetti) che poi quando si arriverà a portare il cane in riproduzione questo trasmetterà tutti questi difetti che abbiamo cercato di nascondere.. per questo io penso uno deve mangiare tanta cacca e avere tyanta pazienza prima di riuscire ad avere dei cani che siano perfetti o che almeno si avvicinino alla perfezione di ciò che è un vero pointer..
Poi sta tutto alla nostra coscienza e al nostro buon senso..
Io nel mio piccolo sto cercando di fare questo.. ma ne ho tantissima di strada da fare, ma tanto fretta non ne ho, mi interessa che prima o poi i risultati arrivino, e che nel frattempo ritorni l'amore da parte di sempre più persone su ciò che è il vero pointer e che si torni a cercare di allevarlo per amore e passione e non per business o altro..
grazie..
un saluto a tutti..Commenta
-
Ma come si puo' vietare a un qualsiasi cittadino che e' in possesso dei dovuti requisiti nell'allevare per profitto?
Mi sembra assurdo.
Inoltre credo chi allevi anche con questo fine a ben presente che se propone soggetti problematici ne va del suo nome!!!
O sbaglio???Dalla Lituania un saluto a tutti!
fabio garanziniCommenta
-
Commenta
-
Ma non capisco perchè dite che il Pointer dei giorni nostri è peggiorato...............
Carte alla mano dati di fatto,giudici esperti,pointeristi ed allevatori dicono l'esatto contrario....
Il Pointer sta vivendo un buon momento......e non perchè lo penso o lo dico io....Commenta
-
Intanto il "troppo tardi" non esiste e poi concordo con setterman che il ponter stia molto bene, ma per fare meglio bisognerebbe partecipare di piu'(parlo degli utilizzatori) alla vita della società specializzata.lucioCommenta
-
Hai scritto bene...BISOGNEREBBE PARTECIPARE DI PIU...e si vede se il Pointer sta bene..........Commenta
-
Commenta
-
Ma perchè ogni volta che si parla di sucesso delle varie razze si fa riferimento ai ring delle prove??
Per quanto mi riguarda il pointer è un cane magnifico,ma che stia in un ottimo momento.....[:-bunny],proviamo a chiederlo ai cacciatori,come mai non si uttilizza quanto il setter o il breton??
Io sono dell'avviso che dovrebbe essere valorizzato di più anche nella caccia,ad esempio anche nel bosco a beccacce.
Molti dicono che in questo modo viene snaturato,perchè nato per le grandi distese,ma se non sbaglio anche il setter è nato con questa funzione,eppure negli anni ha trovato grande impiego su questo tipo di caccia,come mai??
Secondo me anche in questa razza va fatta una selezione mirata per far si che vengano fuori degli ottimi ausiliari da caccia,cercando di mantenere intatte il più possibile le caratteristiche di razza,tipo la presa di punto da "cardiopalma",la guidata a strappi,solidità di ferma ecc.,caratteristiche che a volte si perdono a discapito di vere e proprie macchine da formula uno.
Spesso mi capita di vedere dei filmati,DVD,ecc,dove questi cani corrono come pazzi,facendo dei lacet che "non finiscono più" e poi neanche un'accenno di ferma o se fermano sono a ridosso della gabbiarola.
Mi volete dire che il Pointer è questo?Dov'è finito il SIGNORE DEL VENTO??
Alleviamo e selezioniamo questa splendida razza per uno scopo principale che è la caccia,che anche a molti cacciatori piace il bello e il bravo!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 mar 2025
Info:
VIBO VALENTIA - GRUPPO CINOFILO VIBONESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA SAN DOMENICO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-03-25, 16:04 -
-
Scadenza iscrizioni: 16 lug 2025
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
10-07-25, 18:52 -
-
da brigante1Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE VERONA...-
01-08-25, 11:04 -
- Caricamento in corso ...