Che emozione, sono nati
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Fantastici, complimenti Angelo, belle ferme. Chissà la mia setterina che combinerà, con il poco tempo e la continua pioggia del week end non rienco a programmare un bell'incontro di starne. Io preferisco questo selvatico per iniziare i cani. Anche questo week è perso, piove a dirotto, nel campo addestramento l'erba cresce a vista d'occhio, è un patire, speriamo che arrivino tempi migliori altrimenti si deve aspettare agosto. Ciao e ancora complimenti, c'è anche da dire che i tuoi cuccioloni hanno un bel manto. In bocca al lupo e speriamo di incontrarci prima o poi.Commenta
-
Anche qui piove. Questa primavera sembra che non voglia proprio entrare.Fantastici, complimenti Angelo, belle ferme. Chissà la mia setterina che combinerà, con il poco tempo e la continua pioggia del week end non rienco a programmare un bell'incontro di starne. Io preferisco questo selvatico per iniziare i cani. Anche questo week è perso, piove a dirotto, nel campo addestramento l'erba cresce a vista d'occhio, è un patire, speriamo che arrivino tempi migliori altrimenti si deve aspettare agosto. Ciao e ancora complimenti, c'è anche da dire che i tuoi cuccioloni hanno un bel manto. In bocca al lupo e speriamo di incontrarci prima o poi.
Immagina che le foto sono state fatte in Basilicata, dove ero andato a quaglie il 9 e dovevo rimanere fino a domani. Ero insieme ad un amico di Genova, coi suoi cani, conosciuto via web. Siamo rientrati giovedì invece perchè l'erba era altissima per le continue piogge precedenti anche lì e le foto sono state fatte in un campo addestramento ove la domenica precedente avevano fatto un'attitudinale.
E' andata male........ ma almeno ho potuto provare i cuccioloni allo sparo e sono contentissimo. Qui non mi sarebbe stato possibile.
La promessa è debito!!!!!!
Ti ho detto che ci incontreremo un giorno alle Vallicelle e vedrai che lo faremo un bel giretto insieme.
Un abbraccio.
AngeloAngelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Così del tronco non si vede niente. Peccato per la flaccidità labiale già a 13 mesi. Vista così sembrerebbe una bella testa, ma i giudizi di solito riescono meglio di profilo.
Ho visto cambiare fisici solo con l'allenamento muscolare, mentre altre volte, niente da fare. Bisogna osservare anche i genitori. Speriamo dai.Commenta
-
idallo standard del Cajelli
Labbra e muso - Le labbra devono essere sviluppate solamente da coprire ai lati la mandibola, dunque labbra molto morbide, non flaccide e pendenti, il profilo antero-inferiore-laterale del muso presenta il disegno di un semicerchio a corda poco chiusa, perciò nel setter inglese il profilo inferiore del muso è ancora dato dalle labbra,lucioCommenta
-
Per me è una bella testolina, bello stop e castello...ancora una Tosco di profilo...click cosi guardiamo il complesso!
Papa e mamma spessissimo contano per capire i contesti fisici e condivido con Renato...a parte il mio che con mamma e papa non centra una mazza fionda...[:-bunny][:-cry]Commenta
-
Così del tronco non si vede niente. Peccato per la flaccidità labiale già a 13 mesi. Vista così sembrerebbe una bella testa, ma i giudizi di solito riescono meglio di profilo.
Ho visto cambiare fisici solo con l'allenamento muscolare, mentre altre volte, niente da fare. Bisogna osservare anche i genitori. Speriamo dai.
Grazie Renato, per la fiducia. Sono sincero, secondo il mio punto di vista, al momento non ha un gran fisico, il posteriore è un pò leggerino. La testa non mi dispiace, certo non è l'incarnazione dello standard (non lo pretendevo neppure prima che nascesse) certo mi aspetterei delle buone doti venatorie (visti gli avi = Faloò, Radentis Gian, Decor Lot, Negus, Radentis Eric, Taro dei Felini, Asor, Emo della Trappola). Ho notato che ha buona ferma, anche se al momento non troppo espressiva (ha comunque fatto una decina di ferme su starne, fagiani e pernici rosse di lancio in Luglio) sta cercando di capire il mestiere e a parte un giorno facilitata dal venticello giusto non ha avuto ancora giornate buone che le abbiano facilitato l'incontro. Insomma la setter è da fare. Della cucciolata ci sono due fratelli che vanno benino e un terzo che ha un ottimo consenso per altro espresso dopo varie uscite con altri setter, poi non ho altre notizie che cercherò di raccogliere per capire lo standard della cucciolata dal punto di vista venatorio.
Allego una foto dove si vede anche la mamma.Commenta
-
Alcune ferme di Bora la mamma di Brina (setter più chiaro e in buon stile setter, a mio parere). Spero che lo stile della cucciolona si affini in poco tempo, al momento è ancora un pò statica e poco espressiva anche se sufficientemente attenta.
Di seguito una ferma della Brina su starne.Commenta
-
Tranquillo Roberto, vedrai che la tua Brina si affinerà maturando ed incontrando.
Buon sangue non mente.
Io ho buone notizie dei 4 che ho in Spagna e dei 2 che stanno in Albania.
Adigrat è contentissimo della Linda e pare che abbia anche lei la stoffa per le prove.
I due "siciliani" hanno già fatto ottima conoscenza con le quaglie prima e con le coturnici poi.
Vedrai che prima o poi ci incontreremo alle Vallicelle.
Un abbraccio.
AngeloAngelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Rilassati, sono milioni i cuccioloni di setter che si affinano con il tempo. Chi ha il cane "imparato" dalla nascita non dice la verità.Alcune ferme di Bora la mamma di Brina (setter più chiaro e in buon stile setter, a mio parere). Spero che lo stile della cucciolona si affini in poco tempo, al momento è ancora un pò statica e poco espressiva anche se sufficientemente attenta.
Di seguito una ferma della Brina su starne.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ott 2025
Info:
MANTOVA - GRUPPO CINOFILO VIRGILIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-09-25, 07:02 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 14:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 6 mar 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO20137(MI)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 19:16 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO20137(MI)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-02-25, 13:35 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta