Derby e numeri pirotecnici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Trentin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

per la cronaca sul numero di Gazzetta di giugno , le pagine dedicate al Derby sono 16 !!!
    delle quali una sola dedicata ai numeri "pirotecnici" le altre sono Di Mimmo SPEZIA con commenti sui singoli cani, le relazioni., note sulla prima batteria di Oliviano Nobile, risultati e classifiche ed alcuni pedigree, un commento di Diego pola, un altro di Pierluigi Monti, un paio di pagine di Coti Zelati ed infine un paio di pagine sul cane ed il giovanissimo proprietario del derby winner.
    Ora come é possibile parlare dei numeri "pirotecnici" e basta ??? é come fare una doccia ed in base a quella commentare le cascate del Niagara.
    lucio

Commenta

• Aldo
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 1238
      • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
      • Pointer e Setter Inglese

Ora come é possibile parlare dei numeri "pirotecnici" e basta ??? é come fare una doccia ed in base a quella commentare le cascate del Niagara.
      Beh , e tanto di meno quelle del Iguazú [;)]

Saluti
      Aldo Rappan x

Commenta

• Barbara

Originariamente inviato da maxmurelli
        La Gazzetta Della Cinofilia Venatoria n°6 Giugno 2010
        Rivista introvabile, l'ho cercata in tre edicole ma nessuno dei tre l'ha mai ricevuta. E' una rivista nuova?

Originariamente inviato da maxmurelli
        Mah a mio parere non è una vera e propria classifica, c'è solo una scaletta che indica I RIPRODUTTORI UTILIZZATI con da parte il n° dei figli che hanno corso a questo derby
        Originariamente inviato da Lucio Marzano
        I datii si riferiscono ovviamente ai cani iscritti.
        Voi che avete letto l'articolo e queste "statistiche pirotecniche", perchè fate due affermazioni diverse?
        Maxmurelli dice che nelle "statistiche pirotecniche" sono riportati i cani che hanno corso, mentre Lucio afferma che quei dati si riferiscono ai cani iscritti. E iscritti non significa certo partecipanti.

Qual'è l'interpretazione corretta?
        Ultima modifica Ospite; 04-06-10, 09:41.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Rivista introvabile, l'ho cercata in tre edicole ma nessuno dei tre l'ha mai ricevuta. E' una rivista nuova?
          probabilmente vivi in Libia...... tutti gli altri la trovano regolarmente ogni 21 del mese e senza speciali ricerche.

Voi che avete letto l'articolo e queste "statistiche pirotecniche", perchè fate due affermazioni diverse?
          Maxmurelli dice che nelle "statistiche pirotecniche" sono riportati i cani che hanno corso, mentre Lucio afferma che quei dati si riferiscono ai cani iscritti. Che non significa certo partecipanti.
          è solo diversa la tua interpretazione, ma Max ed io non siamo
          affatto in contraddizione perché i cani iscritti sono esattamente gli stessi che hanno anche corso
          Quindi le due due "interpretazioni" ,che non sono tali ma sono semplici "enunciazioni", sono entrambe perfettamente corrette e rispondenti alla realtà della prova.
          Non comprendo dove tu e trentin (due, tre, o uno) vogliate andare a parare. Prima i numeri "pirotecnici" dove non vi era proprio nulla di esplosivo nè meno che rispondente alla semplicissima realtà degli iscritti, ora il "pietoso" tentativo di cercare di mettere in disaccordo max con me, cosa vorreste dimostrare ??? cosa vi dà fastidio della partecipazione e dei risultati del derby ????? cosa vi rode tanto da prendervela con un giornale che di suo ha solo riportato dei numeri non discutibili ????

aggiungerò, a mo di comica finale , che Barbara, per sua ammissione di cani non ha pratica e trentin non ha letto l'articolo ditemi voi
          come si possa con queste premesse venire a fare i critici...............
          lucio

Commenta

• Barbara

Tranquillo, non sono in Libia ma solo ad un centinaio di Km da Chiasso [:D] resta il fatto che in tre edicole non l'hanno mai vista.

Per me iscriversi ad un concorso e parteciparvi sono due cose ben diverse. Non sono affatto la stessa cosa.

---------- Messaggio inserito alle 11:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

ora il "pietoso" tentativo di cercare di mettere in disaccordo max con me, cosa vorreste dimostrare ???
            Per favore! Uno ha parlato di partecipanti e 'altro di iscritti. Io ho chiesto un chiarimento. Tutto qui.
            Il processo alle intenzioni mi sembra fuori luogo.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

E iscritti non significa certo partecipanti.
              togli il "certo" perché capita, come è capitato al derby che gli iscritti corrispondano ai partecipanti
              Ma poi che differenza farebbe se la statistica fosse fatta sugli iscritti o sui partecipanti ?? altro sarebbe se fosse fatta sui cani classificati, dove la differenza sarebbe marcatissima.

Ma spiegaci dove vuoi andare a parare (tu o trentin che dir si voglia) perché qui ancora non lo ha capito nessuno
              lucio

Commenta

• Ospite

è solo diversa la tua interpretazione, ma Max ed io non siamo
                affatto in contraddizione perché i cani iscritti sono esattamente gli stessi che hanno anche corso
                va beh io penso che se c'è anche una classifica coi risultati quei cani per forza devono aver partecipato o forse sbaglio?
                Comunque mi scuso ancora per il mio italiano pessimo, in latino venivo sempre segato!! [:D]

probabilmente vivi in Libia...... tutti gli altri la trovano regolarmente ogni 21 del mese e senza speciali ricerche.
                La si trova anche al Polo Sud [fiuu]

Commenta

• Freccia
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1017
                  • Alpi
                  • Setter Gordon

Credo che Barbara abbia pratica con i numeri e non (come lei stessa ha ammesso) coi cani e quindi volesse semplicemente dare una mano ad interpretare i dati comunicati da Trentin. Purtroppo, non trovando la rivista in edicola (e non capisco che colpa ne abbia, anch'io a volte fatico a trovarle) chiedeva informazioni. Ricevendo risposte apparentemente in contraddizione (perchè se non sai come funzionano le cose le risposte potevano apparire in contraddizione) ha solo voluto approfondire per fornire probabilmente una più esatta interpretazione dei dati. Con la rivista sottomano non avrebbe tirato in ballo nessuno....
                  Cristina

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

La si trova anche al Polo Sud,
                    al polo sud si ma.......non a Bergamo ...dice Barbara.....
                    strano c'erano anmici bergamaschi e bresciani alle ultime
                    attitudinali e tutti avevano regolarmente acquistato e letto la Gazzetta, ma certamente saranno dei....raccomandati

Freccia sei troppo gentile, ma qui le cose sono un tantino diverse.......conosci la trimurti ???? siamo di fronte ad una situazione analoga.
                    lucio

Commenta

• AngeloDiMaggio
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1066
                      • Cesenatico
                      • Setter inglese

Caro Lucio,
                      a me sembra che qui qualcuno voglia fare solo polemica.
                      Al prossimo derby magari iscriverò 5-6 cani miei per dimostrare che i genitori sono riproduttori, poi.... non li presento.
                      Signori sù.... Gazzetta o non Gazzetta, se quei cani presentati al derby hanno ottenuto qualifiche di ECC, concorreranno a far proclamare i genitori "riproduttori", altrimenti, senza qualifiche (ripeto... ECC) non serviranno a segnalare e successivamente proclamare i genitori quali riproduttori.
                      Perchè un cane possa essere proclamato riproduttore, deve aver prodotto con tre femmine differenti, soggetti che in prova abbiano raggiunto almeno 2 ECC ciascuno.
                      Tanto vale anche per le fattrici.
                      Lucio, se ho pi....to fuori dal vaso, correggimi e ti chiedo scusa a te e agli altri.

Angelo Di Maggio
                      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Barbara

Originariamente inviato da Freccia
                        Purtroppo, non trovando la rivista in edicola (e non capisco che colpa ne abbia, anch'io a volte fatico a trovarle) chiedeva informazioni.
                        Anche tu dalla Libia? [:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
                        Caro Lucio,
                        a me sembra che qui qualcuno voglia fare solo polemica.
                        Al prossimo derby magari iscriverò 5-6 cani miei per dimostrare che i genitori sono riproduttori, poi.... non li presento.
                        Signori sù.... Gazzetta o non Gazzetta, se quei cani presentati al derby hanno ottenuto qualifiche di ECC, concorreranno a far proclamare i genitori "riproduttori", altrimenti, senza qualifiche (ripeto... ECC) non serviranno a segnalare e successivamente proclamare i genitori quali riproduttori.
                        Perchè un cane possa essere proclamato riproduttore, deve aver prodotto con tre femmine differenti, soggetti che in prova abbiano raggiunto almeno 2 ECC ciascuno.
                        Tanto vale anche per le fattrici.
                        Lucio, se ho pi....to fuori dal vaso, correggimi e ti chiedo scusa a te e agli altri.

Angelo Di Maggio
                        Si stava parlando di un articolo di una rivista, non di un regolamento.

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

il ragionamento non fa una grinza, zeru tituli , zeru qualifiche di campione (riproduttore o altro)

con le sole iscrizioni di qualifiche se ne fanno pochine, poi bisogna andare sul terreno...e fare anche qualcosa di positivo

Anche tu dalla Libia?
                          come avanza la desertificazione !!!!!!!!
                          lucio

Commenta

• setterman quasi braccoman

La Gazzetta sono convinto che ormai si trova quasi in tutte le edicole...non ricordo con precisione ma sono 7/8 anni dal primo numero uscito.....
                            Parto da un presupposto, chi iscrive il cane al derbi non lo fa per far publicità al tale stallone ma pensa di avere un giovane soggetto che rispecchi la nota del concorso anche perchè come ha scritto giustamente Angelo per diventare campione riproduttore non basta avere figli iscritti ad un derbi ma ci vogliono i risultati dei propri figli.Criticare è facile, mi chiedo, ma chi critica ha mai avuto il piacere, la fortuna e le capacità di poter sganciare un giovane che lo faccia sperare di poter vederlo scritto sull'elenco di un derbi?
                            secondo me no........
                            saluti
                            Umberto

Commenta

• Barbara

Ma spiegaci dove vuoi andare a parare perché qui ancora non lo ha capito nessuno
                              Ho chiesto delucidazioni per capire, non ho mosso nessuna critica a nessuno, nè all'articolo nè a coloro che partecipano alla discussione.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1066
                                • Cesenatico
                                • Setter inglese

Barbara.... non raccolgo "la palla".
                                Ciao

Grazie Lucio.

Angelo Di Maggio
                                Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..