Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
per la cronaca sul numero di Gazzetta di giugno , le pagine dedicate al Derby sono 16 !!!
delle quali una sola dedicata ai numeri "pirotecnici" le altre sono Di Mimmo SPEZIA con commenti sui singoli cani, le relazioni., note sulla prima batteria di Oliviano Nobile, risultati e classifiche ed alcuni pedigree, un commento di Diego pola, un altro di Pierluigi Monti, un paio di pagine di Coti Zelati ed infine un paio di pagine sul cane ed il giovanissimo proprietario del derby winner.
Ora come é possibile parlare dei numeri "pirotecnici" e basta ??? é come fare una doccia ed in base a quella commentare le cascate del Niagara.
La Gazzetta Della Cinofilia Venatoria n°6 Giugno 2010
Rivista introvabile, l'ho cercata in tre edicole ma nessuno dei tre l'ha mai ricevuta. E' una rivista nuova?
Originariamente inviato da maxmurelli
Mah a mio parere non è una vera e propria classifica, c'è solo una scaletta che indica I RIPRODUTTORI UTILIZZATI con da parte il n° dei figli che hanno corso a questo derby
Originariamente inviato da Lucio Marzano
I datii si riferiscono ovviamente ai cani iscritti.
Voi che avete letto l'articolo e queste "statistiche pirotecniche", perchè fate due affermazioni diverse?
Maxmurelli dice che nelle "statistiche pirotecniche" sono riportati i cani che hanno corso, mentre Lucio afferma che quei dati si riferiscono ai cani iscritti. E iscritti non significa certo partecipanti.
Rivista introvabile, l'ho cercata in tre edicole ma nessuno dei tre l'ha mai ricevuta. E' una rivista nuova?
probabilmente vivi in Libia...... tutti gli altri la trovano regolarmente ogni 21 del mese e senza speciali ricerche.
Voi che avete letto l'articolo e queste "statistiche pirotecniche", perchè fate due affermazioni diverse?
Maxmurelli dice che nelle "statistiche pirotecniche" sono riportati i cani che hanno corso, mentre Lucio afferma che quei dati si riferiscono ai cani iscritti. Che non significa certo partecipanti.
è solo diversa la tua interpretazione, ma Max ed io non siamo
affatto in contraddizione perché i cani iscritti sono esattamente gli stessi che hanno anche corso
Quindi le due due "interpretazioni" ,che non sono tali ma sono semplici "enunciazioni", sono entrambe perfettamente corrette e rispondenti alla realtà della prova.
Non comprendo dove tu e trentin (due, tre, o uno) vogliate andare a parare. Prima i numeri "pirotecnici" dove non vi era proprio nulla di esplosivo nè meno che rispondente alla semplicissima realtà degli iscritti, ora il "pietoso" tentativo di cercare di mettere in disaccordo max con me, cosa vorreste dimostrare ??? cosa vi dà fastidio della partecipazione e dei risultati del derby ????? cosa vi rode tanto da prendervela con un giornale che di suo ha solo riportato dei numeri non discutibili ????
aggiungerò, a mo di comica finale , che Barbara, per sua ammissione di cani non ha pratica e trentin non ha letto l'articolo ditemi voi
come si possa con queste premesse venire a fare i critici...............
Tranquillo, non sono in Libia ma solo ad un centinaio di Km da Chiasso [:D] resta il fatto che in tre edicole non l'hanno mai vista.
Per me iscriversi ad un concorso e parteciparvi sono due cose ben diverse. Non sono affatto la stessa cosa.
---------- Messaggio inserito alle 11:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------
ora il "pietoso" tentativo di cercare di mettere in disaccordo max con me, cosa vorreste dimostrare ???
Per favore! Uno ha parlato di partecipanti e 'altro di iscritti. Io ho chiesto un chiarimento. Tutto qui.
Il processo alle intenzioni mi sembra fuori luogo.
togli il "certo" perché capita, come è capitato al derby che gli iscritti corrispondano ai partecipanti
Ma poi che differenza farebbe se la statistica fosse fatta sugli iscritti o sui partecipanti ?? altro sarebbe se fosse fatta sui cani classificati, dove la differenza sarebbe marcatissima.
Ma spiegaci dove vuoi andare a parare (tu o trentin che dir si voglia) perché qui ancora non lo ha capito nessuno
è solo diversa la tua interpretazione, ma Max ed io non siamo
affatto in contraddizione perché i cani iscritti sono esattamente gli stessi che hanno anche corso
va beh io penso che se c'è anche una classifica coi risultati quei cani per forza devono aver partecipato o forse sbaglio?
Comunque mi scuso ancora per il mio italiano pessimo, in latino venivo sempre segato!! [:D]
probabilmente vivi in Libia...... tutti gli altri la trovano regolarmente ogni 21 del mese e senza speciali ricerche.
Credo che Barbara abbia pratica con i numeri e non (come lei stessa ha ammesso) coi cani e quindi volesse semplicemente dare una mano ad interpretare i dati comunicati da Trentin. Purtroppo, non trovando la rivista in edicola (e non capisco che colpa ne abbia, anch'io a volte fatico a trovarle) chiedeva informazioni. Ricevendo risposte apparentemente in contraddizione (perchè se non sai come funzionano le cose le risposte potevano apparire in contraddizione) ha solo voluto approfondire per fornire probabilmente una più esatta interpretazione dei dati. Con la rivista sottomano non avrebbe tirato in ballo nessuno....
al polo sud si ma.......non a Bergamo ...dice Barbara.....
strano c'erano anmici bergamaschi e bresciani alle ultime
attitudinali e tutti avevano regolarmente acquistato e letto la Gazzetta, ma certamente saranno dei....raccomandati
Freccia sei troppo gentile, ma qui le cose sono un tantino diverse.......conosci la trimurti ???? siamo di fronte ad una situazione analoga.
Caro Lucio,
a me sembra che qui qualcuno voglia fare solo polemica.
Al prossimo derby magari iscriverò 5-6 cani miei per dimostrare che i genitori sono riproduttori, poi.... non li presento.
Signori sù.... Gazzetta o non Gazzetta, se quei cani presentati al derby hanno ottenuto qualifiche di ECC, concorreranno a far proclamare i genitori "riproduttori", altrimenti, senza qualifiche (ripeto... ECC) non serviranno a segnalare e successivamente proclamare i genitori quali riproduttori.
Perchè un cane possa essere proclamato riproduttore, deve aver prodotto con tre femmine differenti, soggetti che in prova abbiano raggiunto almeno 2 ECC ciascuno.
Tanto vale anche per le fattrici.
Lucio, se ho pi....to fuori dal vaso, correggimi e ti chiedo scusa a te e agli altri.
Angelo Di Maggio
Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)
Purtroppo, non trovando la rivista in edicola (e non capisco che colpa ne abbia, anch'io a volte fatico a trovarle) chiedeva informazioni.
Anche tu dalla Libia? [:D]
---------- Messaggio inserito alle 11:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------
Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
Caro Lucio,
a me sembra che qui qualcuno voglia fare solo polemica.
Al prossimo derby magari iscriverò 5-6 cani miei per dimostrare che i genitori sono riproduttori, poi.... non li presento.
Signori sù.... Gazzetta o non Gazzetta, se quei cani presentati al derby hanno ottenuto qualifiche di ECC, concorreranno a far proclamare i genitori "riproduttori", altrimenti, senza qualifiche (ripeto... ECC) non serviranno a segnalare e successivamente proclamare i genitori quali riproduttori.
Perchè un cane possa essere proclamato riproduttore, deve aver prodotto con tre femmine differenti, soggetti che in prova abbiano raggiunto almeno 2 ECC ciascuno.
Tanto vale anche per le fattrici.
Lucio, se ho pi....to fuori dal vaso, correggimi e ti chiedo scusa a te e agli altri.
Angelo Di Maggio
Si stava parlando di un articolo di una rivista, non di un regolamento.
---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
La Gazzetta sono convinto che ormai si trova quasi in tutte le edicole...non ricordo con precisione ma sono 7/8 anni dal primo numero uscito.....
Parto da un presupposto, chi iscrive il cane al derbi non lo fa per far publicità al tale stallone ma pensa di avere un giovane soggetto che rispecchi la nota del concorso anche perchè come ha scritto giustamente Angelo per diventare campione riproduttore non basta avere figli iscritti ad un derbi ma ci vogliono i risultati dei propri figli.Criticare è facile, mi chiedo, ma chi critica ha mai avuto il piacere, la fortuna e le capacità di poter sganciare un giovane che lo faccia sperare di poter vederlo scritto sull'elenco di un derbi?
secondo me no........
saluti
Umberto
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
qui c'e il video di una batteria del derby continentali 2022 ad altamura.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=fRjudEoL8iU[/VIDEO]
qualche...
04-04-22, 17:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta