Derby e numeri pirotecnici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Trentin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Barbara

Originariamente inviato da setterman
    La Gazzetta sono convinto che ormai si trova quasi in tutte le edicole...non ricordo con precisione ma sono 7/8 anni dal primo numero uscito.....
    Parto da un presupposto, chi iscrive il cane al derbi non lo fa per far publicità al tale stallone ma pensa di avere un giovane soggetto che rispecchi la nota del concorso anche perchè come ha scritto giustamente Angelo per diventare campione riproduttore non basta avere figli iscritti ad un derbi ma ci vogliono i risultati dei propri figli.Criticare è facile, mi chiedo, ma chi critica ha mai avuto il piacere, la fortuna e le capacità di poter sganciare un giovane che lo faccia sperare di poter vederlo scritto sull'elenco di un derbi?
    secondo me no........
    saluti
    Umberto
    Grazie delle informazioni sulla rivista.
    Proseguendo mi sfugge il senso del tuo intervento. Tu parti da un presupposto ma non vuol dire che tutti gli altri partano dallo stesso.
    Ho il mio primo setter (regalatomi) da pochi mesi. Questo dovrebbe impedirmi di partecipare ad un forum o chiedere delucidazioni nello stesso?
    Spiegati meglio perchè la tua conclusione non la capisco proprio.

Commenta

• setterman quasi braccoman

Scusa perchè ti senti tirata in ballo da me?
      Io non ho fatto il tuo nome......
      Tutti dobbiamo imparare, io ad esempio quando sento persone con un bagaglio di esperienza maggiore alla mia, ascolto, cerco di assimilare ma se non so...non controbatto.....

Commenta

• Barbara

Ho pensato ti rivolgessi a me perchè l'inizio del tuo intervento era una risposta alle mie domande.

---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
        va beh io penso che se c'è anche una classifica coi risultati quei cani per forza devono aver partecipato o forse sbaglio?
        Se da una parte hai l'elenco di tutti gli iscritti e dall'altra un elenco corrispondente di tutti i partecipanti, con relative qualifiche e relazioni, allora credo che tu non ti sbagli.
        Come già scrissi prima, ad oggi l'unica classifica del derby che ho letto, è quella pubblicata dall'ENCI nella quale compaiono solo 11 cani.
        Originariamente inviato da Barbara
        Ho cercato questi dati su Internet ed ho trovato solo questa tabella dei cani che si sono qualificati http://www.enci.it/eventi/2010/nis/classifiche/gc_nis2010_uff.pdf
        In totale quanti erano gli iscritti?

Commenta

• Ospite

Se da una parte hai l'elenco di tutti gli iscritti e dall'altra un elenco corrispondente di tutti i partecipanti, con relative qualifiche e relazioni, allora credo che tu non ti sbagli.
          Allora l'articolo riporta:

"Il Catalogo indicava in 133 il numero degli iscritti; alla fine i partecipanti effettivi sono stati circa un centinaio anche a causa di alcune defezioni, in parte dovute anche al nuovo regolamento che, pur portando il limite d'età a 30 mesi, ha giustamente mantenuto la preclusione alla partecipazione a quei soggetti che abbiano conseguito in precedenza qualifiche in prove libere.
          2 batterie previste la prima con 66 turni in base al catalogo, la secnda con 67 turni...."

La tabella a cui ti riferisci senza averla vista comprende 93 cani (7 son rimasti fuori). Tireremo le orecchie alla redazione per tale errore anche se penso siano stati esclusi dalla tabella dei riproduttori quei 7 cani che avevano 1 solo figlio partecipante al derby.
          Poi la mia domanda è questa: come fanno ad esserci le relazioni dei cani che non si sono qualificati???

Come già scrissi prima, ad oggi l'unica classifica del derby che ho letto, è quella pubblicata dall'ENCI nella quale compaiono solo 11 cani.
          In totale quanti erano gli iscritti?
          Perché quegli 11 cani sono quelli che hanno ottenuto un risultato dal 1°ECC CAC al MB

Commenta

• Barbara

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Ma poi che differenza farebbe se la statistica fosse fatta sugli iscritti o sui partecipanti ??
            Siccome si parla di una "statistica pirotecnica" o classifica che segnala i riproduttori con il maggior numero di figli al derby, è facile capire che per mettere in evidenza un cane basterebbe iscrivere alcuni suoi figli a questa prova. Con poco tempo ed un costo irrisorio alcuni raggiungerebbero l'obiettivo.
            Ben più impegnativo è parteciapare al derby con tutti i cani iscritti.
            La differenza è di tutta evidenza.

il ragionamento non fa una grinza, zeru tituli , zeru qualifiche di campione (riproduttore o altro)

con le sole iscrizioni di qualifiche se ne fanno pochine, poi bisogna andare sul terreno...e fare anche qualcosa di positivo
            Qui non si sta parlando di campioni o di qualifiche, ma più semplicemente di riproduttori segnalati sulla base di una iscrizioni ad una sola prova.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

stiamo parlando di quanto si riferisce al Derby, ci sono i nomi dei partecipanti e le loro genealogie.
              basta leggere per capire se sono solo iscritti, se hanno partecipato ed anche la eventuale qualifica ottenuta o semplicemente il giudizio dato alla loro esibizione.
              ma bisogna leggere TUTTO non solo quello che fa o non fa comodo.
              lucio

Commenta

• Barbara

Allora l'articolo riporta:

"Il Catalogo indicava in 133 il numero degli iscritti; alla fine i partecipanti effettivi sono stati circa un centinaio anche a causa di alcune defezioni, in parte dovute anche al nuovo regolamento che, pur portando il limite d'età a 30 mesi, ha giustamente mantenuto la preclusione alla partecipazione a quei soggetti che abbiano conseguito in precedenza qualifiche in prove libere.
                2 batterie previste la prima con 66 turni in base al catalogo, la secnda con 67 turni...."

La tabella a cui ti riferisci senza averla vista comprende 93 cani (7 son rimasti fuori). Tireremo le orecchie alla redazione per tale errore anche se penso siano stati esclusi dalla tabella dei riproduttori quei 7 cani che avevano 1 solo figlio partecipante al derby.
                Oh, finalmente qualche numero! Grazie
                La prima cosa che mi salta all'occhio è l'approssimazione utilizzata. Strano con numeri così piccoli.
                In ogni caso farò del mio meglio per reperire il numero di questa rivista. A costo di cercarla pure a Tripoli. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:02 PM ----------

ma bisogna leggere TUTTO non solo quello che fa o non fa comodo.
                Per leggere dovrò prima reperire la rivista.
                Forse i bresciani e bergamaschi che l'avevano letta erano abbonati. [;)]

P.S.: lunedì spero di tornare meglio informata. Buon week end a tutti.
                Ultima modifica Ospite; 04-06-10, 13:15.

Commenta

• Ospite

Oh, finalmente qualche numero! Grazie
                  La prima cosa che mi salta all'occhio è l'approssimazione utilizzata. Strano con numeri così piccoli.
                  beh dai è come leggere AUTOSPRINT e lamentarsi se non hanno considerato negli articoli la FORCE INDIA che arriva sempre ultima!!!
                  Boh si potrebbe proporre all'ANSA di scriverlo per il prossimo derby con tanto di file excell in allegato!!
                  Oh la mia è una battuta s'intende!!!

Commenta

• corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

Ho chiesto delucidazioni per capire, non ho mosso nessuna critica a nessuno, nè all'articolo nè a coloro che partecipano alla discussione.
                    Le critiche se sono costruttive servono, quelle inutili e dettate da invidie e gelosie no...
                    Giordano Il Corvo
                    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Barbara

Cercata in altre due edicole, a Milano e non a Tripoli, non la ricevono. Comincio a pensare che la distribuzione sia tutt'altro che capillare.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Questa sezione mi sembra un pò sonnacchiosa, eppure mi dicono che il setter sia la razza da caccia più diffusa. Che succede, già tutti in ferie?

Commenta

• Ospite

Questa sezione mi sembra un pò sonnacchiosa, eppure mi dicono che il setter sia la razza da caccia più diffusa. Che succede, già tutti in ferie?
                        No!!!
                        Stiamo sonnecchiando come i nostri amati ausiliari in attesa di poter tornare ad allenare non su gabbiarole [:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

strano dovunque vado io , fra Como e Milano la trovo dappertutto.

se trovi la sezone "sonnacchiosa" perché non la svegli tu postando qualche interessante argomento ????
                          lucio

Commenta

• Barbara

No!!!
                            Stiamo sonnecchiando come i nostri amati ausiliari in attesa di poter tornare ad allenare non su gabbiarole [:D]
                            A maggior ragione dovreste aver più tempo per altre cose, come il forum ad esempio. [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------

strano dovunque vado io , fra Como e Milano la trovo dappertutto.

se trovi la sezone "sonnacchiosa" perché non la svegli tu postando qualche interessante argomento ????
                            Si vede che fra Milano e Como la distribuzione è più capillare. Ma tu come fai a sapere che la si trova dappertutto, passi al setaccio le edicole? Avrei scommesso che eri un abbonato.

Non penso di poter proporre argomenti di cinofilia abbastanza "interessanti" per i tanti esperti cinofili che intervengono nel forum, pertanto mi limito a leggere e partecipare qualche volta.
                            Ciò nonostante vedo che qualcuno non perde occasione per scoraggiare anche la partecipazione.
                            Qualche esempio:

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...6&postcount=26
                            <O:p</O:p

http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showpost.php?p=439420&postcount=19 [:D]<O:p</O:p<O:p</O:p

Commenta

• Ospite

A maggior ragione dovreste aver più tempo per altre cose, come il forum ad esempio. [:D]
                              Lavorare forse...

Si vede che fra Milano e Como la distribuzione è più capillare. Ma tu come fai a sapere che la si trova dappertutto, passi al setaccio le edicole? Avrei scommesso che eri un abbonato.
                              Certo che le passa al setaccio tutte! Lui da Milano a Como, io da Piacenza a Bologna (autogrill compresi s'intende) e poi a fine mese facciamo la gara chi ne ha trovate di più!!
                              Sai è l'hobby preferito da qualcuno in tempo di silenzio venatorio, piuttosto che litigare sul forum... [:D]

Non penso di poter proporre argomenti di cinofilia abbastanza "interessanti" per i tanti esperti cinofili che intervengono nel forum, pertanto mi limito a leggere e partecipare qualche volta.
                              Ciò nonostante vedo che qualcuno non perde occasione per scoraggiare anche la partecipazione.
                              Qualche esempio:

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...6&postcount=26
                              <O:p</O:p

http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showpost.php?p=439420&postcount=19 [:D]<O:p</O:p<O:p</O:p
                              Beh se fossi corretta avresti riportato anche gli altri interventi precedenti!!

Commenta

• Barbara

Sai è l'hobby preferito da qualcuno in tempo di silenzio venatorio, piuttosto che litigare sul forum... [:D]
                                Vedo che qualcuno preferisce ricorrere ad incessanti provocazioni... con questo caldo poi!? [occhi]

Non fa per me, pensateci voi a tenere sveglio il forum. Buone vacanze a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..