India va....
Comprimi
X
-
Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
A che prove vorresti farla partecipare?Sono andato per tre giorni insieme al dresseur (non faccio il nome ma non è difficile capire chi è). Il terzo giorno lui mi ha consigliato di lasciargli il cane perchè intravedeva qualche cosa....
Il cane va forte (pure troppo per i nove mesi che ha), ha una radenza nel galoppo che fa accapponare la pelle. Ora se la vorrebbe portare in Polonia e avviarla alla carriera agonistica. India è una cane naturale, va sul selvatico con estrema facilità. Adesso però me la riprendo, la porto a beccacce e l'anno prossimo vedremo il da farsi(anche se già so che sarà destinata alle prove).
Se il dresseur è S. C. penso la "caccia a starne", o vuoi portarla anche sulle quaglie?
Angelo e te i tuoi cuccioli? Ho visto il filmato e ce n'è uno con la testa nera che è davvero un missilino!! Complimenti!!
La cagna di quella cucciolata non la conosco ma l'ASOR e il suo conduttore si, quando l'ho visto lo scorso marzo in una prova a starne nella batteria giudicata dal Mimmo Spezia e Attimonelli m'è parecchio piaciuto, grande cane l'Asor, spero che i cuccioli crescano bene.
Te a differenza di Roberto vorresti specializzarli in un tipo di prove o no?
Saluti
M.Commenta
-
Che bella combriccola [:D]
---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------
La cagna sembrerebbe nata per le starne, ergo....A che prove vorresti farla partecipare?
Se il dresseur è S. C. penso la "caccia a starne", o vuoi portarla anche sulle quaglie?
Angelo e te i tuoi cuccioli? Ho visto il filmato e ce n'è uno con la testa nera che è davvero un missilino!! Complimenti!!
La cagna di quella cucciolata non la conosco ma l'ASOR e il suo conduttore si, quando l'ho visto lo scorso marzo in una prova a starne nella batteria giudicata dal Mimmo Spezia e Attimonelli m'è parecchio piaciuto, grande cane l'Asor, spero che i cuccioli crescano bene.
Saluti
M.
Io pero' adesso me la porto a beccacce, sia in Italia che in Croazia, quindi si potrebbe aprire anche un'altra possibilità.
---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------
Tu sbrigati a tornare che le beccacce sono arrivate [;)]
Devo ammettere che da Rascino a Zara, Tricot ha fatto enormi passi avanti.
Complimenti Dario, un cane incontrista e di grande qualità, ha fatto un paio di punti da incorniciare. Occhio però che la sorellastra sembrerebbe un filino più radente!!! :-)
---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------
Allora in bocca al lupo Angelo e incrociamo le dita.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Max la mia cagna l'ha tenuta per un certo periodo in mano Dotti, perchè era nella sua piena nota.Angelo e te i tuoi cuccioli? Ho visto il filmato e ce n'è uno con la testa nera che è davvero un missilino!! Complimenti!!
Saluti
M.
Purtroppo... non sono stato fortunato.
Credo di averle dato una buona "centralina" con l'Azor e spero di raccoglierne i risultati.
Per ora sono solo "sogni".... vedremo.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Prima il dovere e poi il piacere...Tu sbrigati a tornare che le beccacce sono arrivate [;)]
Devo ammettere che da Rascino a Zara, Tricot ha fatto enormi passi avanti.
Complimenti Dario, un cane incontrista e di grande qualità, ha fatto un paio di punti da incorniciare. Occhio però che la sorellastra sembrerebbe un filino più radente!!! :-)
Grazie Giordano sono felicissimo che India stia dimostrando di essere un cagna con le p...e..[:D]
A presto
DarioUltima modifica Tricot; 28-10-10, 16:52.Commenta
-
...il portafoglio da cui spillare un po' di soldi?[:D]
Scusa ma con i tempi che corrono è il primo pensiero... e non è indirizzato a nessuno... e' una battutaCommenta
-
Una battuta...probabilmente...ma di dubbio gusto....
1) Ti consiglierei di vedere prima India sul terreno;
2) Offendi la conoscenza che Giordano ha di setter e cani da caccia;
3) Offendi la professionalità di un dresseur senza sapere, ritengo, che alcuni altri giovani (di altre linee, per fortuna :) ) come sono saliti sono subito ridiscesi da quel furgone....
Sai Renato...certe volte non ti capisco...o meglio, preferisco non capirti!
Contento tu....
Un abbraccio....
CrisCommenta
-
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Il dresseur vive lavorando con i cani...e questo è un dato di fatto!!!
Premesso ciò:
-conosco dresseur che pur di guadagnare soldi farebbero salire sul furgone anche bastardini....
-Sul portaglio da cui spillare soldi, ti sbagli e ti spiego perchè: prima di vedere le reali potenzialità di India, io dissi al dresseur che per uno come me, che vive di stipendio (anche se superiore alla media degli stipendi medi), era impossibile mantenere un cane su un furgone. Lui, oggettivamente, mi rispose che il cane sul furgone è un "lusso" che si possono permettere in pochi... e ha ragione.
- Con me avevo anche Assia e quando l'ha vista (fondo e avidità, ferma schiacciata a terra ce l'ha, ma purtroppo qualità setter inesistenti), mi ha detto testuali parole: "Ma come ca@@o fai a annà a caccia con un cane der genere...." Quindi, se voleva spillarmi soldi mi avrebbe detto tutt'altra cosa.
-Il terzo giorno India ha cominciato a far vedere cose fuori dal normale per un cucciolone di quell'età. Riferii la cosa a Cris e lui mi disse, da signore qual è, che se avessi voluto lasciargliela per tutti e dieci i giorni, avrebbe pagato metà della trasferta. Io dissi di sì e chiesi a CS se fosse stato possibile. CS mi rispose che non c'erano problemi. Le notizie sulle prodezze di India, prima di arrivarmi da CS, mi arrivano dalla Cina....quindi è un cane che già fa parlare (anche se ancora non è niente).
- In ultimo: su quel furgone salgono solo soggetti di cui lui è convinto e sicuro che porterà al titolo, o quantomeno ai risultati, i mezzi cani non li fa salire e questo lo so per certo.
Tutto questo per dire, senza polemica, che ci sono ancora persone con una certa professionalità, poi, che i dresseur costino e anche tanto, beh questo è un altro discorso [:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------
Ti capisco e anche io mi trovo nella tua stessa condizione. Non potrei mai privarmi di una parte di stipendio per mantere un cane su un furgone.
Però ti assicuro che quando hai tra le mani un soggetto che merita di essere avviato alla carriera e sai di non poterlo fare, ti rode, tanto!!!
Cmq per adesso India torna a casa, metabolizzerà l'esperienza croata, spero mi faccia divertire a caccia e poi l'anno prox decido cosa fare, magari vinco pure io al superenalotto :-)
---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------
MMMMMMM....2![/QUOTE]
Se in due anni non è mai uscito da un box, forse qualche speranza ce l'hai ancora, se invece proprio non va, allora non credo che le starne possano far molto.
E' vero anche che ho visto cani addormentati svegliarsi improvvisamente....
E' un tentativo che puoi fare.Giordano Il Corvo
-
"ferma schiacciata a terra ce l'ha"Il dresseur vive lavorando con i cani...e questo è un dato di fatto!!!
Premesso ciò:
-conosco dresseur che pur di guadagnare soldi farebbero salire sul furgone anche bastardini....
-Sul portaglio da cui spillare soldi, ti sbagli e ti spiego perchè: prima di vedere le reali potenzialità di India, io dissi al dresseur che per uno come me, che vive di stipendio (anche se superiore alla media degli stipendi medi), era impossibile mantenere un cane su un furgone. Lui, oggettivamente, mi rispose che il cane sul furgone è un "lusso" che si possono permettere in pochi... e ha ragione.
- Con me avevo anche Assia e quando l'ha vista (fondo e avidità, ferma schiacciata a terra ce l'ha, ma purtroppo qualità setter inesistenti), mi ha detto testuali parole: "Ma come ca@@o fai a annà a caccia con un cane der genere...." Quindi, se voleva spillarmi soldi mi avrebbe detto tutt'altra cosa.
-Il terzo giorno India ha cominciato a far vedere cose fuori dal normale per un cucciolone di quell'età. Riferii la cosa a Cris e lui mi disse, da signore qual è, che se avessi voluto lasciargliela per tutti e dieci i giorni, avrebbe pagato metà della trasferta. Io dissi di sì e chiesi a CS se fosse stato possibile. CS mi rispose che non c'erano problemi. Le notizie sulle prodezze di India, prima di arrivarmi da CS, mi arrivano dalla Cina....quindi è un cane che già fa parlare (anche se ancora non è niente).
- In ultimo: su quel furgone salgono solo soggetti di cui lui è convinto e sicuro che porterà al titolo, o quantomeno ai risultati, i mezzi cani non li fa salire e questo lo so per certo.
Tutto questo per dire, senza polemica, che ci sono ancora persone con una certa professionalità, poi, che i dresseur costino e anche tanto, beh questo è un altro discorso [:D]
Cosa vorrebe dire? Non ha alcun significato (come se i cani che fermano schiacciati fossero gli unici a poter divenire campioni).
A parte questo, se Cris paga metà trasferta sono cavoli suoi, ma non dirlo innocentemente in giro perché si potrebbe pensare altro.
Non metto in dubbio le capacità del tuo soggetto, mi fa piacere che ti dia soddisfazioni (con i tempi che corrono), ma è come pensare di laureare in Scienze motorie un figlio affetto da patologia invalidante: che carriera gli si prospetta? Chi lo richiederà come riporduttore dopo la laurea? Sempre se il fine ultimo delle prove di lavoro sono ancora una specie di riproduzione con regole tutte sue.
Se l'investimento che farai lo prenderai come gioco o una "gara" fine a sé stessa, allora sono concorde con te e ti auguro i migliori successi. Ma dal lato riproduttivo, con questo esemplare, economicamente non rientrerai di certo.
Mandalo a starne, fallo svegliare come vuoi tu e goditelo a caccia. Questo, alla luce dei fatti, ciò che farei spassionatamente io del tuo esemplare.
Sai che parlo sempre senza peli sulla lingua e senza guardare in faccia nessuno, diffidando di chi mi lusinga. Chi mi comprende, apprezza il modo di vedere le cose.Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Scusa Renato, ma uno con la coscienza pulita non penserebbe male del fatto che un altro contribuisca alle spese....io non vedo secondi fini!!"ferma schiacciata a terra ce l'ha"
Cosa vorrebe dire? Non ha alcun significato (come se i cani che fermano schiacciati fossero gli unici a poter divenire campioni).
A parte questo, se Cris paga metà trasferta sono cavoli suoi, ma non dirlo innocentemente in giro perché si potrebbe pensare altro.
Non metto in dubbio le capacità del tuo soggetto, mi fa piacere che ti dia soddisfazioni (con i tempi che corrono), ma è come pensare di laureare in Scienze motorie un figlio affetto da patologia invalidante: che carriera gli si prospetta? Chi lo richiederà come riporduttore dopo la laurea? Sempre se il fine ultimo delle prove di lavoro sono ancora una specie di riproduzione con regole tutte sue.
Se l'investimento che farai lo prenderai come gioco o una "gara" fine a sé stessa, allora sono concorde con te e ti auguro i migliori successi. Ma dal lato riproduttivo, con questo esemplare, economicamente non rientrerai di certo.
Mandalo a starne, fallo svegliare come vuoi tu e goditelo a caccia. Questo, alla luce dei fatti, ciò che farei spassionatamente io del tuo esemplare.
Sai che parlo sempre senza peli sulla lingua e senza guardare in faccia nessuno, diffidando di chi mi lusinga. Chi mi comprende, apprezza il modo di vedere le cose.
Se io decidessi di avviarla alla carriera non sarà sicuramente per scopi economici. India è una femmina, di cosa dovrei rientrare?
ma è come pensare di laureare in Scienze motorie un figlio affetto da patologia invalidante (questo passaggio poi non l'ho capito, me lo spieghi cortesemente?)
---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------
Appena arriva la chiamata...
se ti interessa continuiamo in pvtGiordano Il Corvo
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiOggi è il Primo Maggio festa dei lavoratori, guardate questo indiano come carica i fuochi d'artificio, senza la minima sicurezza, con il mercato libero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 dic 2025
Info:
RAGUSA - GRUPPO CINOFILO RAGUSANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIARDINA 9,MODICA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-11-25, 09:34 -
-
Scadenza iscrizioni: 21 ago 2025
Info:
ASCOLI PICENO - GRUPPO CINOFILO PICENO C/O ASSOCIAZIONE PROVINCIALE ALLEVATORI...-
01-08-25, 10:52 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
17-06-25, 15:33 -
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta