quagliette di passata alle 5 del mattino
Comprimi
X
-
-
No non sei un pirla.... sei uno che rispetta le regole che purtroppo non valgono per tutti. [regol]Commenta
-
carissimo sig. Giovanni,
non abitando in zone Unesco le garantisco che i rischi di disturbare la selvaggina, uscendo con i cani, sono vicini allo zero.
e le regole che tendono ad impedirlo mirano sostanzialmente a quello.
Comunque una notizia stratosferica: per la prima volta nel Salento, i frutti di un lavoro fatto dai "disturbatori" e non da quelli che fanno le regole e che son solo capaci di camparci anche sopra :
un branco di starne di 10 individui, chiamate col fonofil per cercare di censirle, ci ha sorvolati e si è rimesso a 100 metri.
il tutto grazie a risorse dei disturbatori che le hanno immesse e curate con energie assolutamente proprie.
Ovviamente non ci sogniamo neppure di mollare un cane nella zona dove pare di essere riusiti a farle attecchire.
Non vi sembri fuori tema, ma i signori che fanno le regole che bisognerebbe assolutamente rispettare, sono gli stessi che si mangiano milioni di euro ad ogni livello per: studi sulla fauna selvatica compreso quello sulla terza penna caudale del fanello, studi sulla riqualificazione dei siti inquinati, ma dalle mie parti ho visto SOLO i "disturabatori" tirar via la ***** da campi e pinete, ripopolamenti con animali mezzi morti pagati centinaia di migliaia di euro e dei quali mai uno, dico uno, ha visto l'alba del giorno dopo.
saremo un pò DISTURBATORI perchè non riusciamo a tenere i cani nei box, ma le regole si rispettano solo se non sono fatte da pluridecorati parassiti che, con il verbalino al disturbatore al fine di salvaguardare la fauna che non c'è, assumono la veste di salvatori della fauna medesima.
Scusi la forma resa di getto, spero di aver trasferito la sostanza del pensiero.
Eppoi, mi perdoni sig. Giovanni, ma non mi sento di appartenere alla categoria di uomini che non tradirebbero una volta la moglie persino col suo permesso. Solo perchè quella è la regola.
la prego di non tacciarmi di essere il furbetto che , mentre gli altri le rispettano, fa i suoi comodi prendendo a calci leggi e regolamenti.
mi creda, non lo meritiamo.
Quel branco di starne nel Salento ne è la dimostrazione inconfutabile.Commenta
-
Dovrebbe chi di dovere prolungare il perido di allenamento/addestramento cani
tutto il mese di febbraio , come si fa per esempio ad agosto , ma a nessuno mai
è venuta quest'idea ,per la miseria !!! neanche alle nostre associazioni ???[:-cry][:-cry]IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
cavolo fulvio, IO, dico IO ho salvato i terreni su cui alleno dalla *****ccia del fotovoltaico. O quello sarebbe stato un disturbo da niente?
Dov'era il pirle che vuole impedire al mio cane di fare due passaggi in una stoppia quando erano praticamente già approvati campi fotovoltaici per 150 ettari?
Se non avevano la sfortuna di trovarsi sulla strada un modesto geometra/cinofilo li avrebbero montati.
Senza accorgersi che erano in territori assoggettati a vincolo paesaggistico? capito sig. Giovanni? io sono quello che continuerà a mollare i cani trecentosessantacinque giorni all'anno. però li mollo sui territori che IO ho sottratto allo scempio per sempre.
forse per questo, se nonostante le ferree regole qualche volta ho fatto qualche...fuori mano, ho una moglie che, pur lamentandosi come tutte, mi adora. haimè!Commenta
-
Giovanni , FAI BENE !!! anzi sei grandeeeeeeeeeeeeee , la mia era solo una piccola nota . ciao fulviocavolo fulvio, IO, dico IO ho salvato i terreni su cui alleno dalla *****ccia del fotovoltaico. O quello sarebbe stato un disturbo da niente?
Dov'era il pirle che vuole impedire al mio cane di fare due passaggi in una stoppia quando erano praticamente già approvati campi fotovoltaici per 150 ettari?
Se non avevano la sfortuna di trovarsi sulla strada un modesto geometra/cinofilo li avrebbero montati.
Senza accorgersi che erano in territori assoggettati a vincolo paesaggistico? capito sig. Giovanni? io sono quello che continuerà a mollare i cani trecentosessantacinque giorni all'anno. però li mollo sui territori che IO ho sottratto allo scempio per sempre.
forse per questo, se nonostante le ferree regole qualche volta ho fatto qualche...fuori mano, ho una moglie che, pur lamentandosi come tutte, mi adora. haimè!IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIOCommenta
-
Penso che sapersi organizzare, con campi addestramento cani aperti tutto l'anno, dove ognuno di noi puo' frequentare abitualmente per allenare e far sgambettare i nostri ausiliari, sia cosa fattibile in tutto il territorio Italiano, e' solo questione di sapersi addattare. Sig. Giovanni come il sottoscritto, da noi, anche se zona Unesco, tutto cio' succede da svariati anni, due campi per addestramento cani di parecchi ettari, dove i nostri ausiliari possono comodamente sfogare le proprie ire da box, senza minima spesa in quanto tutto cio' fa parte della nostra politica gestionale di riserva. Inoltre da cinque anni, oltre i nominati campi di addestramento aperti tutto l'anno, si e' ritenuto opportuno allestire delle zone di allenamento, aperte dal primo febbraio fino alla fine di marzo, in zone strategiche dove abitualmente si caccia, Le posso assicurare che la soddisfazione di vagare con i propri cani senza ansia di incorrere in spiacevoli contradditorie con le guardie predisposte, non e' cosa da poco. Ripeto che trovo alquanto sgradevole il fatto di non rispettare le regole, ricordo che vagare con i cani tutto l'arco dell'anno in zone non consentite, il fatto e' punibile come azione di caccia in tempo di chiusura dell'attivita' venatoria. Pienamente d'accordo con il fatto che i cani non devono rimanere nei box, ci mancherebbe.... come ho spiegato, basta sapersi organizzare, piccoli sforzi di qualita' sono sufficienti per superare l'ostacolo... e pure divertirsi. Credo che pure nella Sua stupenda Puglia, nonostante tutte le controversie da Lei descritte, si possa trovare la soluzione migliore, ha Lei di certo le idee non mancano, se ha combattuto eroicamente per il fotovoltaico, e non e' poco, si faccia promotore per una gestione faunistica, che dia modo di allenare in modo lecito senza dover ricorrere a controproducenti strategie. "IN BOCCA AL LUPO" cordialmente Giovannicarissimo sig. Giovanni,
non abitando in zone Unesco le garantisco che i rischi di disturbare la selvaggina, uscendo con i cani, sono vicini allo zero.
e le regole che tendono ad impedirlo mirano sostanzialmente a quello.
Comunque una notizia stratosferica: per la prima volta nel Salento, i frutti di un lavoro fatto dai "disturbatori" e non da quelli che fanno le regole e che son solo capaci di camparci anche sopra :
un branco di starne di 10 individui, chiamate col fonofil per cercare di censirle, ci ha sorvolati e si è rimesso a 100 metri.
il tutto grazie a risorse dei disturbatori che le hanno immesse e curate con energie assolutamente proprie.
Ovviamente non ci sogniamo neppure di mollare un cane nella zona dove pare di essere riusiti a farle attecchire.
Non vi sembri fuori tema, ma i signori che fanno le regole che bisognerebbe assolutamente rispettare, sono gli stessi che si mangiano milioni di euro ad ogni livello per: studi sulla fauna selvatica compreso quello sulla terza penna caudale del fanello, studi sulla riqualificazione dei siti inquinati, ma dalle mie parti ho visto SOLO i "disturabatori" tirar via la ***** da campi e pinete, ripopolamenti con animali mezzi morti pagati centinaia di migliaia di euro e dei quali mai uno, dico uno, ha visto l'alba del giorno dopo.
saremo un pò DISTURBATORI perchè non riusciamo a tenere i cani nei box, ma le regole si rispettano solo se non sono fatte da pluridecorati parassiti che, con il verbalino al disturbatore al fine di salvaguardare la fauna che non c'è, assumono la veste di salvatori della fauna medesima.
Scusi la forma resa di getto, spero di aver trasferito la sostanza del pensiero.
Eppoi, mi perdoni sig. Giovanni, ma non mi sento di appartenere alla categoria di uomini che non tradirebbero una volta la moglie persino col suo permesso. Solo perchè quella è la regola.
la prego di non tacciarmi di essere il furbetto che , mentre gli altri le rispettano, fa i suoi comodi prendendo a calci leggi e regolamenti.
mi creda, non lo meritiamo.
Quel branco di starne nel Salento ne è la dimostrazione inconfutabile.Ultima modifica Gion; 03-07-11, 16:07.Commenta
-
Gentile Giovanni, solo per chiamare le cose con il loro nome: cosa intende lei per "campi per addestramento cani di svariati ettari?"
da me significano 12 o 15 ettari dove tutto l'anno non solo si può allenare ma anche sparare.
SPARARE CAPISCE?
Perchè per quello aivoglia se ci si sa organizzare alla grande a tutte le latitudini, se è vero come è vero che lo sforzo e le pressioni a tutti i livelli restano tese non a tirare fuori i cani dal box ma a tirare fuori il fucile dal fodero.
No sparo? No zona.
Nonostante ne sia ovviamante prevista una tipologia di tal guisa.
E come al solito facciamo confusione.
Agli appassionati CINOFILI non gliene importa un fico secco di sparare, gli importa invece che il " campo addestramento", come lo chiama lei, sia di DUEMILA ettari, tale da consentire, cambiando anche di tanto in tanto il terreno, la tipologia di cerca di un setter inglese ( siamo nella sezione ad esso dedicata, oltre che al pointer mi pare ) di comportarsi alla sua maniera con le aperture che contraddistinguono la razza di appartenenza, che non sono quelle cui è costretto in assidui allenamenti nei quagliodromi al fine di guadagnare domenicalmente i 30 punti su 100 ad esso riservati nella scheda di valutazione della gara del formaggio.
In nessuna programmazione, salvo rare iniziative private a scopo commerciale , tali esigenze vengono prese in considerazione, evidentemente perchè non collegate all'artiglieria.
E quindi, eccoci qua a fare gli "sgradevoli... pirati"
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------
APPUNTO, di riserva di CACCIA beneinteso.
---------- Messaggio inserito alle 05:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------
E da marzo a settembre?Inoltre da cinque anni, oltre i nominati campi di addestramento aperti tutto l'anno, si e' ritenuto opportuno allestire delle zone di allenamento, aperte dal primo febbraio fino alla fine di marzo, in zone strategiche dove abitualmente si caccia, Le posso assicurare che la soddisfazione di vagare con i propri cani senza ansia di incorrere in spiacevoli contradditorie con le guardie predisposte, non e' cosa da poco. Ripeto che trovo alquanto sgradevole il fatto di non rispettare le regole, ricordo che vagare con i cani tutto l'arco dell'anno in zone non consentite, il fatto e' punibile come azione di caccia in tempo di chiusura dell'attivita' venatoria.
ma come crede che si tenga in forma un setter che fa le caccia a starne o la grande cerca? nel piattino per il dolce?
Oppure continuando a mollare 10.000 euro a cane ai professionisti per costose trasferte dove SEMPRE SI PUO'?
---------- Messaggio inserito alle 05:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------
GENTILE GIOVANNI,Credo che pure nella Sua stupenda Puglia, nonostante tutte le controversie da Lei descritte, si possa trovare la soluzione migliore, ha Lei di certo le idee non mancano, se ha combattuto eroicamente per il fotovoltaico, e non e' poco, si faccia promotore per una gestione faunistica, che dia modo di allenare in modo lecito senza dover ricorrere a controproducenti strategie. "IN BOCCA AL LUPO" cordialmente Giovanni
lei pensa che io non mi sia speso sino all'ultima goccia di sangue per cercare di ottenere un minimo di risultato?
Appena ti azzardi a cercare di sottrarre il terreno necessario per un progetto adeguato a quanto sopra descritto TI SALTANO SOPRA TUTTI, I CACCIATORI IN PRIMIS.
Sono stato il promotore di un progetto starna tanti anni addietro. Mi fu sostenuto da quindici consigli comunali dei comuni territorialmente interessati al progetto e da quelli limitrofi. Il tutto si arenò a livello " Ambito Territoriale caccia".
Non chiedevo un centesimo, all'epoca era possibile importare ed immettere selvaggina proveniente dall'estero e una associazione romena mi avrebbe regalato le starne necessarie. Era la stessa Associazione che riforniva di lepri L'Agraria di Bologna, presso la quale il mio ATC le acquistava poi a prezzo quadruplo per immetterle, naturalmente PRONTA CACCIA.
la risposta fu: Giovanni, se chiudiamo territori alla caccia i cacciatori ci mangiano vivi.
Nessuno però, nonostante avvertito tempestivamente, mosse un dito l'anno scorso, quando quello stesso territorio stava per essere trasformato in un lago di silicio. Non abbiamo competenza, mi fu risposto.
Salvo poi andare a braccetto con i soliti politici del ***** in televisione a riferire della vittoria riportata nei confronti delle tre multinazionali spagnole che stavano compiendo il crimine ( perchè di crimine si tratta)
capisce? Sfido chiunque a smentirmi. IO ho fermato quella porcheria. Credo sul web si trovi ampia traccia di quella recente guerra. Qualsiasi motore di ricerca, infilandoci "Fotovoltaico Cutrofiano" gliene renderà la storia. Ovviamente falsata nei personaggi. Quello che le posso dire però che è agli atti che IO ho pertecipato alle conferenze regionali di servizi per le autorizzazioni al fotovoltaico, infilatomi non so come, visto che il sottoscritto è il responsabile urbanistica di uno dei comuni limitrofi a quello del misfatto e non di quello interessato. Ciò nonostante, non dormendo la notte per sei lunghi mesi, IO scrissi di mio pugno tutti gli atti CONTRO grazie ai quali la piana della neviera resterà come Dio l'ha fatta.
Guerra vinta contro le multinazionali, contro l'ATC no. Quel progetto starna è diventato un fascicolo pieno di polvere tra le mie carte. E tale resterà. in ossequio al "QUI SI SPARA".
Accomodatevi, sparate, ma non mi rompete le palle se ho bisogno di quelle piane per far andare i miei setter a cinquecento metri per lato, in giugno, alle cinque del mattino.
O chiedo troppo Sig. Giovanni?
La ringrazio comunque, con stima, Giovanni Russo.Commenta
-
per i cacciatori da freezer
queste foto le dedico a chi tiene i cani rinchiusi dall'ultimo giorno utile di caccia al primo di regolare addestramento.
che poi pero' non disdegna di fare fuoco su delle pernici dal finestrino(visto che sono sulla strada),oppure spara nell'orto del contadino (il fagiano era li' percio' ),o magari invece di liberare il fagiano pronta caccia(perche' e' sempre lui l'addetto a farlo) lo incastra in una macchia di rovi come gli altri,e poi fa il giro in macchina di tutte le macchie. oppure fucila la lepre inseguita dai segugi di persone sconosciute e poi se la da' a gambe.e dulcis in fundo, spara al branchetto di pernici uscite di pedina dal campetto mentre l'operaio sta trebbiando il granoturco a pochi metri da lui.Commenta
-
Mi pare un tantino generico. Saluti Barbe.queste foto le dedico a chi tiene i cani rinchiusi dall'ultimo giorno utile di caccia al primo di regolare addestramento.
che poi pero' non disdegna di fare fuoco su delle pernici dal finestrino(visto che sono sulla strada),oppure spara nell'orto del contadino (il fagiano era li' percio' ),o magari invece di liberare il fagiano pronta caccia(perche' e' sempre lui l'addetto a farlo) lo incastra in una macchia di rovi come gli altri,e poi fa il giro in macchina di tutte le macchie. oppure fucila la lepre inseguita dai segugi di persone sconosciute e poi se la da' a gambe.e dulcis in fundo, spara al branchetto di pernici uscite di pedina dal campetto mentre l'operaio sta trebbiando il granoturco a pochi metri da lui.BarbeCommenta
-
Ci pensiamo....ci pensiamo.
Proposta da me avanzata e in fase di discussione.
Zona collinare/montana addestramento dal 1/1 al 31/3.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseSiamo prossimi alla Apertura Generale della Caccia!
Ancora tribolata, con chiusure e nuovi pressanti limiti riguardanti il Piombo!
...-
-
-
da fabio d.t.Buongiorno gente, come da titolo del 3d, mi chiedo quali accortezze bisognerebbe adottare nel rispetto dei colleghi che addestrano ausiliare nella stessa...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
-
da ronin977Salve a tutti vorrei un parere dai piu esperti.
ho una setter di 5 mesi che sto cominciando ad addestrare. Fino ad ora l'ho portata sempre da solo...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta