Curiosità sugli allevatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

luchetto16 Scopri di più su luchetto16
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

che come sostiene Lucio Marzano, appartengo alle schiera degli invidiosi inetti che ostentano buoni cani che non hano e criticano quelli veramente buoni dei Potenti di turno
    e quando e dove avrei sostenuto queste cose ??? non ho l'abitudine di insultare nessuno , ma non posso accettare ,nemmeno da te, che mi si mettano in bocca cose che non ho mai detto né pensato e tantomeno scritto,
    citami i passi, se lo puoi !!!!

Questo non è piu' discutere è fare del vittimismo !!!!!

Di Endrizzi ho letto anche io, mi pare che si lamenti anche del fatto che i suoi
    cani siano poco utilizzati in razza .
    Siamo in libertà ognuno puo' suonare e cantare quello che gli pare, intonato o stonato , poco importa , basta avere qualche ascoltatore che applauda..........se poi si scrive sulla bibbia...............

Fortunatamente fra poco mesi ricomincia la caccia (per me comincia quando posso liberamente uscire con i cani) e potro' andarmene SOLO con i miei brocchi a godermi , finché lo posso fare, quello che rimane della caccia e della cinofilia praticata sul terreno,
    per il resto ritengo che piu' che la cinofilia , siano in crisi i cinofili (me compreso)
    lucio

Commenta

• Aldo
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 1238
      • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
      • Pointer e Setter Inglese

[QUOTE=adolfo rosetti; Ed avrò il diritto di perderle ancora quando ti sento dire,purtroppo con ragione, che il mondo della cinofilia e questo ed un cane tuo o di Russo non avranno mai lo spazio che meritano.
      adolfo[/QUOTE]

Andiamo piano Signori, andiamo piano e con eleganza...

Una volta tanti anni fa uno che conosco ha dovuto vedere un cagnino presentato da un quasi sconosciuto Dresseur, quell "cagnino" ha ricevuto la proposta del CAC di quell mio conoscente, le altri due giudici non la considerano ed é solo eccelente, quello ha detto ai due poveracci, ragazzi avete perduto l´oportunitá de premiare per la prima volta al piú grande Setter di tutti i tempi, BIG JIM...

Un´altra volta il mio conoscente giudica un "cagnino" Pointer, condotto da un Signore anche sconosciuto per quello, (Bariola), GRANDISSIMO turno, CAC, arrivati al albergo un notissimo Dresseur lo tira fuori del bar e li dice, guarda che ci sono voci che dicono , come mai le hanno dato un CAC a un cane che non conosce nessuno??, al giorno dopo quell "cagnino" barragge a tre notissimi cani fa il CACIT, e dopo una carriera grande grande, (non ricordo il suo nome purtroppo)...

Poco tempo fa lo stesso mio conoscente dá nella prova il CAC e dopo al barragge il CACIT a un "nuovo cagnino", Rico dei Dipinti...

Tutte e tre cani condotti da persone nell suo tempo non troppo "Importanti " o molto poco noti nell grande mondo cinofilo

Con questo voglio dire che se "CE" il cane prima o dopo arriverá, anche non sempre ci tolgono, delle volte qualche occhio si chiude ovviamente solo con i grossi cani

Saluti cordiali
      Aldo Rappan x

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da Aldo

Una volta tanti anni fa uno che conosco ha dovuto vedere un cagnino presentato da un quasi sconosciuto Dresseur, quell "cagnino" ha ricevuto la proposta del CAC di quell mio conoscente, le altri due giudici non la considerano ed é solo eccelente, quello ha detto ai due poveracci, ragazzi avete perduto l´oportunitá de premiare per la prima volta al piú grande Setter di tutti i tempi, BIG JIM...

Un´altra volta il mio conoscente giudica un "cagnino" Pointer, condotto da un Signore anche sconosciuto per quello, (Bariola), GRANDISSIMO turno, CAC, arrivati al albergo un notissimo Dresseur lo tira fuori del bar e li dice, guarda che ci sono voci che dicono , come mai le hanno dato un CAC a un cane che non conosce nessuno??, al giorno dopo quell "cagnino" barragge a tre notissimi cani fa il CACIT, e dopo una carriera grande grande, (non ricordo il suo nome purtroppo)...

Poco tempo fa lo stesso mio conoscente dá nella prova il CAC e dopo al barragge il CACIT a un "nuovo cagnino", Rico dei Dipinti...

Tutte e tre cani condotti da persone nell suo tempo non troppo "Importanti " o molto poco noti nell grande mondo cinofilo

Con questo voglio dire che se "CE" il cane prima o dopo arriverá, anche non sempre ci tolgono, delle volte qualche occhio si chiude ovviamente solo con i grossi cani

Saluti cordiali
        Sig. Aldo, mi è stato sempre detto che gli occhi si chiudono più per il padrone che per gli animali in generale. Sig. Aldo, Lei conosce il proverbio che dice:"chi ama me ama il mio cane" di seguito "si rispetta il cane per il padrone". I proverbi nascondono sempre delle piccole verità. Questo non centra con la vostra discussione.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da Paolo Cioli
          Caro Adolfo, Scusa se non ho risposto subito, ma ho dovuto far decantare un po' il cattivo umore che mi èvenuto leggendo certe ipocrisie !
          Quelli come Te , Russo, me e centinaia di altri cinofili, l'avrai capito, saremmo dei presuntuosetti, delle mezze calzette che non meritano la noro "pregiatissima" considerazione. Saremmo gente che suppone, che ha l'impertinenza di esternare le proprie idee, che non è sempre disposta a legar l'asino dove vuole il padrone, che non riesce a riconoscere i propri limiti ( dicono Loro). I padroni della Vaporiera Cinofila, ed aggregati pensano che dovremmo sentirci onorati solo per il fatto essere accolti nella loro Congrega.
          Sai, Adolfo; qual' è la cosa curiosa che stavo analizzando mentalmente ? Che, io, ho di loro la stessissima considerazione . Io con tipi come il giudice - ben descritto da Russo- non ci prenderei mai un caffè, mai lo inviterei in casa mia per cena ( e ce ne sono tanti come lui e peggio).! Seconda cosa che pensavo, e che invece, mi rattrista alquanto, è che uomini come Lucio, amici di vecchia data, tendono a farmi dire cose che non ho mai nemmeno pensato. Cosa c'entra il Selezionatorie ? Chi ha parlato di Selezionatore ? Cosa c'entra la squadra di Coppa Europa ? Io questa litania della " Coppa" l'ho imparata 20 e più anni fa, me l'hanno insegnata i Di Pasquale, i Tognotti, i Laglia : " Primavera ! Meglio stare a casa, tanto più di 5 cani non entrano e di trialers buoni in Italia ce ne sono almeno 30.....!!! " .
          Io, caro Lucio, avevo semplicemente parlato di eccessivo potere delle Lobby cinofile, del gioco delle deleghe, della gestione delle prove all'Estero, lamentando un certo lassismo, una certa assuefazione alle truffette( non sempre proprio ..ette !). Avevo parlato di un' esagerata intolleranza verso ogni forma di critica e controllo da parte di chi chi è al potere. E questo non l'ho detto solo io , che come sostiene Lucio Marzano, appartengo alle schiera degli invidiosi inetti che ostentano buoni cani che non hano e criticano quelli veramente buoni dei Potenti di turno, ma sull'ultima " Gazzetta" lo dice anche un mecenate di lungo corso della Cinofilia Maggiorente,l'Ing. Endrizzi !
          Guitto, livorosetto e invidioso anche Lui ?

All' allevatore-giudice-plurivincente che ci invida a scoparci i soldi che spendiamo invano per i cani, rispondo che, per quel che mi riguarda , non ho mai avuto bisogno ( ancora)di cacciare una lira per le avventure "sentimentali" e nemmeno tornée cinofile nei Paradisi del sesso a buon mercato. Parlino per loro !
          Paolo Cioli
          AMEN.

Commenta

• Aldo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2007
            • 1238

Originariamente inviato da sly8489
            Sig. Aldo, mi è stato sempre detto che gli occhi si chiudono più per il padrone che per gli animali in generale. Sig. Aldo, Lei conosce il proverbio che dice:"chi ama me ama il mio cane" di seguito "si rispetta il cane per il padrone". I proverbi nascondono sempre delle piccole verità. Questo non centra con la vostra discussione.
            Lei quasi che ci sta dando a tutti per disonesti o al meno per poco serio, puó venire uno miei nipoti che se mi presenta un cagnacio le do un calcio nell sedere prima di eliminarlo

Nell saco, persone come Lei ed altri metono tutti e non mi sembra giusto, al di la de poco elegante e banale, quasi raggiungendo un serio complesso d´inferioritá, TENGANO BUONI CANI SIGNORI, L´ONORE AL MERITO ARRIVERÁ SENZALTRO...
            Aldo Rappan x

Commenta

• giovannirusso

Una volta tanti anni fa

Saluti cordiali
              Bravo Aldo, hai detto giusto: TANTI ANNI FA.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Caro Aldo, si dice che una rondine non fa primavera ma per qualcuno evidentemente nemmeno tre rondini la fanno, come vedi qui da noi cinofilmente é sempre inverno, anche con 35 gradi
                lucio

Commenta

• Aldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 1238

Originariamente inviato da giovannirusso
                  Bravo Aldo, hai detto giusto: TANTI ANNI FA.
                  No, no, diciamo la veritá anche se vero che dico "tanti anni" fa, dopo, soto, dico anche POCO TEMPO FA, pertanto "giusto" e sempre giusto, in qualsiasi tempo che sia e non come vogliamo interpretare a la nostra convenienza.

Saluti cordiali

Ho parlato, ultimo mio intervento, grazie a tutti
                  Aldo Rappan x

Commenta

• Ospite

No, no, diciamo la veritá anche se vero che dico "tanti anni" fa, dopo, soto, dico anche POCO TEMPO FA, pertanto "giusto" e sempre giusto, in qualsiasi tempo che sia e non come vogliamo interpretare a la nostra convenienza.

Saluti cordiali

Ho parlato, ultimo mio intervento, grazie a tutti
                    Ma sai caro Aldo... se conosci l'uomo del toscano (e lo conosci), mi fa passare la voglia del frangiato... anche se fino ad oggi gli ho sempre dato il 2 di picche!!

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto
                      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Lei quasi che ci sta dando a tutti per disonesti o al meno per poco serio, puó venire uno miei nipoti che se mi presenta un cagnacio le do un calcio nell sedere prima di eliminarlo

Nell saco, persone come Lei ed altri metono tutti e non mi sembra giusto, al di la de poco elegante e banale, quasi raggiungendo un serio complesso d´inferioritá, TENGANO BUONI CANI SIGNORI, L´ONORE AL MERITO ARRIVERÁ SENZALTRO...
                      Caro Aldo di gente che parla senza neanche andare a vedere i rispettivi turni e attendere la classifica con le relative relazioni ce ne molta...sembra un po come la volpe e l'uva...lascia perdere che non vale la pena neanche a sprecar fiato [:-golf]

Commenta

• Paolo Cioli

Mi piace Aldo Rappan, "ombre de corasson": " Quando il cane c'è, prima o poi , viene fuori ! ".
                        Parole sagge.
                        Tanto è vero che ,essendo io immodesto, ho imparato a giudicarmi i cani da solo, e ho notato che sui miei cani sono di manica stretta, molto più dei giudici più severi!
                        Saluti ossequiosi !
                        Paolo Cioli

---------- Post added at 09:11 AM ---------- Previous post was at 08:37 AM ----------

Caro Lucio non ho voglia di litigare con nessuno e men che meno con Te, che sei uomo di pregio a cui son legato da vecchia amicizia.
                        Nel tuo intervento ho colto un certo livore, un tono sprezzante ( non espresso a chiare lettere, tengo a precisare) verso la cinofilia dei minori: come " la solita solfa.." - " Noi presenti, angeli , gli altri cattivi e demoni ". Io sono un piccolo cinofilo, quasi inesistente rispetto ai Mecenati che ci sono per ogni razza, ma nonostante non sia ancora Matusalemme Pro bono Pacis , mi scopro uno dei più vecchi cinofili, uno dei pochi superstiti dei tempi migliori . Per cui ti chiederei: " Perchè, con la specchiata Nomenklatura dellENCI e della Classe Giudicante dell'ultimo decennio, che tu assolvi e difendi in blocco, tanti illustri cinofili hanno gettato la spugna ?" - Dove sono finiti Gli Andrighetti, i Nardi, i Simonetta, gli Scipione,i Ficarelli, i Bonasegale i Tombolan ?" Credo che qualcuno non si riconosca in una parte della nuova Classe Dirigente, in certi Giudici-allevatori e commercianti di cani un tanto al Kg ( stavo per scrivere a cartellino !!!).
                        Altra domanda, però senza sfondo venefico, che vorrei porti è:" Come è possibile essere uomo contro in casa bracchi e incensatore dell'Ufiicialità Politica in casa di inglesi ? ".
                        Meglio che io torni ai miei pointer ( mediocri), ai miei monti ( impegnativi) alla quiete della provincia profonda: qui ti do ragione piena e mi piacerebbe saperti sulle balze di Canossa dietro la coda di un pointer che somigli ad Or del Cecina ( un po' meno brutto però !).
                        Con immutata amicizia e forse con qualche scusa !
                        Paolo Cioli
                        Ultima modifica Ospite; 09-07-11, 14:48.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Perchè, con la specchiata Nomenklatura dellENCI e della Classe Giudicante dell'ultimo decennio, che tu assolvi e difendi in blocco, tanti illustri cinofili hanno gettato la spugna ?"
                          qui c'é da fare un importante distinguo, io non "difendo in blocco" ma contrasto chi "in blocco" accusa , la differenza non è formale ma sostanziale

Dove sono finiti Gli Andrighetti, i Nardi, i Simonetta, gli Scipione,i Ficarelli, i Bonasegale i Tombolan ?" Credo che qualcuno non si riconosca in una parte della nuova Classe Dirigente, in certi Giudici-allevatori e commercianti di cani un tanto al Kg ( stavo per scrivere a cartellino !!!).
                          se tu dessi un'occhiata alla data di nascita dei citati personaggi, comprenderesti che hanno tutti i diritti di recedere dalla cinofilia attiva. D'altra parte anche io sono ormai da annoverare piu' fra gli ex che fra i protagonisti

Altra domanda, però senza sfondo venefico, che vorrei porti è:" Come è possibile essere uomo contro in casa bracchi e incensatore dell'Ufiicialità Politica in casa di inglesi ? ".
                          è possibile se si valuta la posizione correttamente : né fra i Bracchi né fra gli inglesi, non sono per una assoluzione di tutta la classe (ma nemmeno per una accusa generalizzata) e mi permetto solo di affermare che conosco molte persone per bene.

Meglio che io torni ai miei pointer ( mediocri), ai miei monti ( impegnativi) alla quiete della provincia profonda: qui ti do ragione piena e mi piacerebbe saperti sulle balze di Canossa dietro la coda di un pointer che somigli ad Or del Cecina ( un po' meno brutto però !).
                          per ora mi accontentero' dei miei braccacci , definiti scatologicamente da qualcuno,
                          ma se non si potranno tagliare le code, sarà un pointer il prossimo cane. Che possa essere piu' bello di OR, è quasi sicuro (piu' brutto sarebbe impossibile) così come sarà quasi impossibile che possa anche solo eguagliarlo in bravura.
                          Tu , caro Paolo, goditi i tuoi, tuttaltro che mediocri , pointer (se ti conosco come ti conosco, non ti accontenteresti di meno dell'eccellenza) ti so come me amante
                          del silenzio e della solitudine , unico modo per gustare il lavoro dei cani
                          senza condizionamenti di sorta

"O desïata verde solitudine
                          lungi al rumor de gli uomini!
                          qui due con noi divini amici vengono,
                          vino ed amor, o Lidia."

vino ed amore per i cani (forse il Poeta non intendeva quello pero')
                          un fraterno abbraccio
                          lucio

Commenta

• Paolo Cioli

Vedo Lucio che è vero ! Sei un sentimentalista bucolico, il che è prerogativa infallibile di persona di qualità e merito. Uno a cui non riuscirebbe mai di vendersi la propria dignità per tanti o pochi "schei", per un seggiolino da "presedente" o per esercitare la protervia e la vendetta!
                            Come Ti sapevo !
                            un carissimo saluto dall'amico
                            Paolo Cioli

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

sei un sentimentalista bucolico
                              questo è vero , per il resto sono un uomo, con tutte le umane debolezze , ma non
                              condizionabile da cariche o prebende.
                              Mi piacerebbe passare una giornata dietro ai rispettivi "cagnacci",
                              casomai tu volessi lasciare le tue lande e passare l'appennino mi faresti veramente contento.
                              lucio

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da Lucio Marzano

... non sono per una assoluzione di tutta la classe (ma nemmeno per una accusa generalizzata) e mi permetto solo di affermare che conosco molte persone per bene.
                                Sig. Lucio, mi permetta :

Personalmente NON HO MAI MOSSO ALCUNA ACCUSA GENERALIZZATA nei confronti dei giudici e sopratutto dei Giudici Italiani.

Mi pare di aver frequentemente riportato siano i migliori del Pianeta, non solo, ma sempre prodighi di consigli, tolleranti e, sopratutto, innamorati dei cani.

Cavolo, Sig. Lucio, ci vuole proprio la lente di ingrandimento o i nomi ed i cognomi dei cani ( che peraltro ricorrono in maniera costante sulle riveste specializzate), per accorgersi che, in casa setter e pointer, SOLO DA QUALCHE ANNO i cani provenienti da uno sparuto manipolo di Allevatori - Giudici stanno monopolizzando il mondo della GRANDE CERCA?

Vede Sig. Lucio, mi creda, io sono soltanto un modesto cinofilo appassionato di setter. Con i sacrifici derivanti, visto che viviamo di lavoro, avevo deciso di destinare il badget occorrente per far correre un cane, dico uno solo, in Grande Cerca.

E badi bene, in casa mia non vi sono campionissimi, ho nei box dei buoni cagnetti frutto del lavoro dei MIEI AMICI ALLEVATORI che me li hanno messi a disposizione.

Niente da fare, se non hai un'altro Bigjim ( e da difenderte con le unghie e con i denti ) oggi non vai da nessuna parte.

Mi creda Marzano, è così, io mica volevo inventare il setter, volevo solo far correre un cane.

A casa, grazie a chi me ne ha fatto omaggio, ho almeno due soggetti che potrebbero correre in quella formula. E un terzo sta crescendo.

Niente da fare, giù dal furgone, con quel famoso badget, che oggi come oggi lei sa benissimo non essere proprio spiccioli, me ne vado tre volte all'estero con tutti e otto i miei cani, mi pago qualche trasferta in classica ( che per dove abito io significa fare sempre 1500 Km. ) ed in Serbia, in primavera, ci vado io a presentare i miei setterelli. Tanto, a sera, mica mi chiama chicchessia con pronta la domanda " Il mio cane...?"
                                Comunque vada i cani son miei.
                                Sono veramente dispiaciuto che, un pivello dilettante come il sottoscritto, non possa godere dell'amicizia, seppur limitata ad un Forum, di un appassionato di lungo corso come lei. E come vede glielo confesso in pubblico, mica con un messaggio privato.

Mi creda Sig. Lucio, per i piccoli appassionati che vorrebbero approcciare la Grande Cerca, OGGI, non è aria.

La saluto distintamente, Giovanni Russo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..