Analisi meteo e terreno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SetterGE
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SetterGE

Ricevuto e risposto [polup]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Direi che la stagione è stata pessima più meno dappertutto, prima un secco eccezionale,
      poi un esagerazione d'acqua ower due/tre giorbni ed ora le gelate, certamente ci sono stati
      anni migliori.
      A 22 mesi un cane può essere fatto e può essere ancora immaturo, dipende da molte cose, prima
      dal carattere e dalle predisposizioni del cane, poi dalle esperienze fatte.
      Certo che un paio di settimane all'estero a starne fanno tanto ma tanto bene, sia ai cani
      immaturi che a quelli fatti, le starne evidenziano le caratteristche positive del cane,
      lo abituano alla cerca ampia, alla presa di punto ed alla ferma sicura.
      Se lo puoi mandalo sarà una verifica fondamentale
      lucio

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

concordo con Lucio, e se la tua caccia si concentra solo sulle beccacce domenico potresti mandarlo sempre all'estero ad allenare su quelle ! Oppure portalo un mese da me che un po' di scuola e correzione gliela faccio volentiri al testone !
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• SetterGE

Grazie Lucio e Daniele,
          all'estero che posti e periodi mi consigliate? (vi prego da non spendere un patrimonio [durbans])

Commenta

• gef

A me un cane di 22 mesi deve farmi vedere che ha iniziato a cacciare e' chiaro che se lo metto con un cane di 5 anni arriva dopo a punto.
            infatti a quell'eta' preferisco portarli da soli.

saluti gianfranco

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

domenico ed io siamo amici, quando sarà il periodo spero accetterà l'invito di mandarmelo e gli sistemo quei pochi problemucci che presenta.
              Quel setter non ha problemi di girare e neppure di incontro, solo un po' irruento, da quanto ho capito, quindi non è difficile da corregere, un buon lavoro di imprinting solido èd il cane si sistema, poi starà a lui proseguire correttamente con la costanza
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• SetterGE

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gef

A me un cane di 22 mesi deve farmi vedere che ha iniziato a cacciare e' chiaro che se lo metto con un cane di 5 anni arriva dopo a punto.
                infatti a quell'eta' preferisco portarli da soli.

saluti gianfranco
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Gianfranco, come ha capito Daniele, il problema del cane non è ne la cerca (quindi la passione), ne il naso. Qualche starna l'ha lavorata bene, ma le condizioni meteo erano, diciamo, favorevoli (aria umida e nelle ore serali, oppure durante giorni in cui piovviginava.
                Il suo problema sotto certi versi sono io, perchè non ho molta esperienza (tanto per farti un esempio in una giornata favorevole, in cui mi ha fermato tre becche invece che servirlo sono rimasto a guardarlo come un rimbambito [menaie], mi ha stregato [cuori]). In altre occasioni ha fermato sull'usta ma il selvatico non c'era più (sempre su starne). In un'altra occasione successiva invece ha cominciato a dettagliare finchè non l'ha fatta scappare. Le prime tre beccacce incontrate quest'anno le ha sfrullate, poi c'è stata quella famosa giornata in cui le ha lavorate, tutte e tre per più volte, da lì in poi stesso comportamento che ha avuto sull'ultima starna. Dettaglio e sfrullo.
                Riguarda ai cani di 5 anni in certe occasioni è arrivato prima lui.:D

Commenta

• andrea adigrat
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 946
                  • TEANA, Potenza, Basilicata.
                  • SETTER INGLESE

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da SetterGE

Ragazzi, che tristezza. Nel periodo agosto/settembre qui a Ge non e` piovuto abbastanza. Nei boschi sembra di camminare su asfalto e camminando sulle foglie secche si fa un rumore incredibile.
                  E` cosi` solo da me o anche in altre parti d'Italia?
                  La cosa peggio e` che le becche non hanno cibo e non si fermano se le trovi o le abbatti in giornata oppure il giorno dopo sono andate via.
                  Sono un po' deluso da questa stagione, non tanto per gli incontri ma per la difficolta` avuta dal cane a lavorarle. Ne ho visto parecchie sfrullare con il cane a 20 metri, roba da matti
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Discussione interessante, ma la sua collocazione giusta è su "Il ritrovo del cacciatore"... riproponila in quella. Ok? e non volermene... auguroni per le prossime festività
                  Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..