Analisi meteo e terreno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SetterGE
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SetterGE

Analisi meteo e terreno

Ragazzi, che tristezza. Nel periodo agosto/settembre qui a Ge non e` piovuto abbastanza. Nei boschi sembra di camminare su asfalto e camminando sulle foglie secche si fa un rumore incredibile.
    E` cosi` solo da me o anche in altre parti d'Italia?
    La cosa peggio e` che le becche non hanno cibo e non si fermano se le trovi o le abbatti in giornata oppure il giorno dopo sono andate via.
    Sono un po' deluso da questa stagione, non tanto per gli incontri ma per la difficolta` avuta dal cane a lavorarle. Ne ho visto parecchie sfrullare con il cane a 20 metri, roba da matti
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

purtroppo quando non piove e di conseguenza il terreno ne risente moltissimo, si crea una condizione sfavorevole per le beccacce rendendole più nervose e imbirbite !

Mi dicci Domenico, come si è comportato questa stagione Prinz ? ha iniziato a fermarle come si deve ?[polup]
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• SetterGE

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil
      come si è comportato questa stagione Prinz ? ha iniziato a fermarle come si deve ?[polup]
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Purtroppo ne ha lavorato bene poche, la colpa e` anche mia che, date le condizioni avverse, ero un po' demotivato. Spero che si metta a piovere come si deve in modo che a Marzo si fermino e si lascino lavorare un po' meglio.
      Ad ogni modo ho valutato attentamente il comportamento, ed e` sicuramente un cane su cui vale la pena investire del tempo (quello che avevo due anni fa alla sua eta` era gia` a scaldare un divano) e sperare in un'annata favorevole), la cerca e` potente e ben eseguita, ha passione da vendere e piano piano sono riuscito a dominarlo caratterialmente (senza sistemi coercitivi) e ne vado fiero dato che comunque e` il mio primo cane di sangue.
      Ad ogni modo durante la stagione di caccia e` difficile fare il cane perche`, giustamente o meno, si pensa a sparare. Ora sto andando con il fucile in spalla, e sparero` solo nel caso in cui riesca a lavorarla bene.

Commenta

• SetterGE

Ancora una domanda, secondo voi si puo` giudicare definitivamente un setter maschio a 22 mesi?

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

NO!
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058

rispondo anche io NO, imparano e crescono sempre. Io molti miei cani li ho sistemati a caccia facendogli proprio capire cosa stavamo facendo perchè è proprio con l'ausilio del fucile che dobbiamo trasmettergli la caccia !

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12238
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Per un Setter Maschio 22 mesi sono pochi aspetta ancora un po, ma soprattutto non ti perdere d'animo e porta il tuo Setter a caccia più che puoi.Salutoni
              Randagio [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12238
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Per un Setter Maschio 22 mesi sono pochi aspetta ancora un po, ma soprattutto non ti perdere d'animo e porta il tuo Setter a caccia più che puoi.Salutoni
                Randagio [xmaxs][xmaxs][xmaxs]
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• SetterGE

Grazie randagio, d'animo non mi perdo di sicuro infatti domani e dopo andro` ancora, pero` capisci che sentire di questi setter (o pointer) che fermano a 6 mesi, ed il tuo a due anni continua a sfrullarli non e` molto confortante (probabilmente non ne avra` ancora visti abbastanza per il suo carattere e lo vedo ancora un po` irruento nell'approccio al selvatico). Con cio` non sono scontento del cane perche` ha fisico, passione e tutto quello che gli serve. La ferma ce l'ha, perche` l'ho visto fermo e piu` di una volta, ma sulla percentuale degli incontri siamo a un 15-20%. Ok che il terreno e il tempo sono sfavorevoli, ma non so proprio piu` cosa fare.
                  In riserva ho paura, perche` essendo molto esuberante, sicuramente andrei a rischiare l'abbocco e non mi sembra proprio il caso di rovinarlo [:-glass]
                  Il mio problema e` anche la mancanza di luoghi e selvatici adatti a fare un cane fuori dai periodi di passo delle beccone.

Commenta

• SetterGE

Grazie randagio, d'animo non mi perdo di sicuro infatti domani e dopo andro` ancora, pero` capisci che sentire di questi setter (o pointer) che fermano a 6 mesi, ed il tuo a due anni continua a sfrullarli non e` molto confortante (probabilmente non ne avra` ancora visti abbastanza per il suo carattere e lo vedo ancora un po` irruento nell'approccio al selvatico). Con cio` non sono scontento del cane perche` ha fisico, passione e tutto quello che gli serve. La ferma ce l'ha, perche` l'ho visto fermo e piu` di una volta, ma sulla percentuale degli incontri siamo a un 15-20%. Ok che il terreno e il tempo sono sfavorevoli, ma non so proprio piu` cosa fare.
                    In riserva ho paura, perche` essendo molto esuberante, sicuramente andrei a rischiare l'abbocco e non mi sembra proprio il caso di rovinarlo [:-glass]
                    Il mio problema e` anche la mancanza di luoghi e selvatici adatti a fare un cane fuori dai periodi di passo delle beccone.

Commenta

• galinaza
                      ⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 272
                      • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                      • setter inglese

a 22 mesi secondo me dovrebbe già sapere leggere e scrivere, tenuto conto che l'hai sempre portato su selvaggina naturale. forse perchè nella mia esperienza ho sempre avuto la fortuna di avere soggetti precocissimi a cinque /sei mesi fermavano già sicuri e consentivano spontaneamente. dici che è iltuo primo "cane di sangue" di che geneaologia è? i genitori li hai visti lavorare? il buon giorno si vede dal mattino comunque non ti scoraggiare continua a portarlo da solo su ottimi selvatici quali le bekke. ciao galinaza

Immagine:

101,22KBdesianensis tebe in ferma a meno quattro mesi su spiumata di francolino di monte

Commenta

• fagio
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2006
                        • 2025
                        • portogruaro, Venezia, Veneto.
                        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Sono d'accordo con Galinaza, a 22 mesi (quasi due anni!!!) dovrebbero mancare solo le finiture .

FAbio

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058

io domenico penserei di correggergli l'irruenza un attimino con un paio di pizzicate ! Ovviamente fatti aiutare da mani capaci o rischi di fare danno al cane ! a 22 mesi, ovvero sia quasi 2 anni i cani che ho avuto e tenuto mi ha sempre fatto divertire a caccia, sicuramente hanno da definire tante piccole cose, ma devono saper fare il loro lavoro !

Commenta

• SetterGE

Si Daniele, secondo me basterebbe portarlo legato su un altro cane gia` in ferma, il mio problema e` che non ho nessuno con cui andare a caccia, sono sempre in solitudine.
                            Ho anche pensato di portarlo all'estero o di darlo in mano ad un dresseur (consigli?)
                            Galinaza, la genealogia e` buona (non vorrei fare nomi per non fare cattiva pubblicita` all'allevatore dato che ha sempre ottenuto ottimi risultati; la colpa penso sia soltanto mia e della mia inesperienza [menaie]).
                            Inoltre come ho gia` detto prima, questo non e` stato sicuramente l'anno giusto per fare un cane, almeno qui da noi.

Commenta

• galinaza
                              ⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 272
                              • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                              • setter inglese

ciao Domenico ieri ti ho mandato un messaggio privato in risposta al tuo mi puoi confermare se lo hai ricevuto? grazie ciao galinaza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..