La Caccia E' Chiusa. Alleniamo I Nostri Setter
Comprimi
X
-
Finalmente, dopo oltre due mesi di forzata inattività, (causa forasacchi) stamattina ho ripreso gli allenamenti...
Una mattinata stupenda. In meno di un'ora una ventina di incontri... segno che le quaglie ci sono...
Sono in contrada Sardaro... sgangio Pupa, Edilla e Murr. Sono appesantiti, fermi da troppo tempo, ma nonostante tutto partono con grande avidità sfondando tutti in avanti. Si perdono all'orizzonte, ma Edilla rientra subito e si inquadra in un bel prato naturale, facendo ammirare dei lacet regolari, quasi scolastici. Bordeggia, entra in una stoppia, ma niente... intanto sono rientrati anche Pupa e Murr. Murr era uscito poche volte ed ora lo vedo quasi assente. Niente, non trovano niente nemmeno nella stoppia. Decido di cambiare zona e lego per andare in un altro prato al di la della strada Provinciale.
C'è una piccola piana di circa due ettari e... provo a risgangiare.
Vedo Edilla entrare in emanazione... fila... ferma.. statuaria... stupenda. Pupa consente... Murr ignora tutti e continua a cercare per i fatti suoi... mi avvicino... comincia una guidata (non ad accostare, perchè le quaglie sono vere e pedinano) da far accapponare la pelle.... riferma... parte una coppia di quaglie... Murr la vede e parte, insieme a Pupa ed Edilla, in un inseguimento a fondo.
Rientrano dopo qualche secondo e riprendono a cercare... Murr è rientrato nella giusta ottica... ha ricordato cosa deve fare e lo fa bene... si sugguono ancora tante ferme e consensi. Murr non fa più finta di niente ma partecipa collaborando, riuscendo anche a fermare d'autorità una quaglia! Dopo meno di un'ora sono sfiniti... lego e rientro contento!... metto due foto di Pupa ed Ediila.
... tra una settima, mercoledì prossimo, si ricomincia! In bocca al lupo a tutti!AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSolo molto dopo mi e' venuto in mente che domani e' la Festa della Mamma!
Nacque tanti e tanti anni fa', in un paesino di periferia, quando,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da CristianE' con grande tristezza che volevo comunicarvi che è venuta a mancare la mamma del nostro Amico Max pointer.
Rivolgo a lui e ai suoi cari le mie...-
-
-
da MattoneAlcuni sembrano dozzinali, altri meno.
Prezzi,ad occhio forse non molto competitivi.
Però, pur spedendo dalla Turchia, sono su...-
10-01-23, 16:57 -
-
da gianni1Buongiorno, ancora una volta chi è contro le armi e contro la caccia trova terreno fertile nelle ultime vicende di cronaca.
https://www.ciociar...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta