Consiglio infortunio cucciolo sei mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dom1987 Scopri di più su Dom1987
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dom1987
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2016
    • 26
    • Arezzo
    • Setter

Consiglio infortunio cucciolo sei mesi

Salve mi sono imbattuto durante una delle mie uscite in un cinghiale penso con dei cinghialini rompendo la tibia di netto al mio cane sono stato dal veterinario lo opera e rimetterà una piastra potrà tornare come prima non so se è mai successo delle fratture ad altri??sono disperato
  • teddyvs
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 717
    • brescia

non preoccuparti che torna come prima, se è rotta di netto è successo anche a un amico, si "risalda" senza problemi e tra qualche mese tornerà a correre

Commenta

• Dom1987
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2016
      • 26
      • Arezzo
      • Setter

Speriamo....... un setter che era un missile obbediente...preciso mi sono imbattuto in questa troia che tu morisse gli ha preso in bocca la tibia ed a riuscito a spezzala di netto avevo paura anche a recuperare il cane una situazione che non pensavo che un cinghiale potesse arrivare a questo e speriamo che si rimetta...correrà come prima??

Commenta

• Dom1987
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2016
        • 26
        • Arezzo
        • Setter

Nessuno può dirmi se ho speranze che il mio cane ritorni a correre come prima??

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Commenta

• walge
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 623
          • roma
          • setter inglese

Scusa la franchezza, ma come si può dire se il cane tornerà a correre come prima solamente vedendo una foto?
          Il dottore che dice?
          Capisco l'ansia e ti faccio i migliori auguri al cane e a te.
          Devi avere pazienza.

Walter

Commenta

• Ospite

In bocca al lupo Dom!

E come t'ha suggerito walge, devi aver pazienza.

Tienici aggiornati

Commenta

• Dom1987
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2016
              • 26
              • Arezzo
              • Setter

Chiaramente non voglio che qualcuno mi dica che ritornerà a correre o no .voglio un consiglio su esperienze precedenti che può aver avuto in passato ognuno di voi comunque grazie.

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416
                • Divignano, Novara, Piemonte.
                • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Dom1987
                Chiaramente non voglio che qualcuno mi dica che ritornerà a correre o no .voglio un consiglio su esperienze precedenti che può aver avuto in passato ognuno di voi comunque grazie.
                Anche la mia gordon, che adesso ha nove anni, si è fratturata la tibia, proprio all'età di sei mesi come il tuo, ed è guarita perfettamente, devi solo avere tanta pazienza e tutto tornerà come prima, ciao e un grosso in bocca al lupo!!

La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Dom1987
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2016
                  • 26
                  • Arezzo
                  • Setter

Ti ringrazio tanto...anche se ogni caso ha la sua storia però sono fiducioso e vederlo in quelle condizioni mi piange il cuore...adesso del riposo poi passo dopo passo riprendo quello che avevo lasciato riguardo l insegnamento.

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

Comprendo il tuo stato di animo e ti faccio tanti auguri per la completa guarigione del tuo cane,non ho esperienze in merito ma in futuro evita di questi tempi di frequentare zone frequentate dai cinghiali,adesso hanno i porchetti e sono pericolosi.
                    giannetti luciano

Commenta

• Dom1987
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2016
                      • 26
                      • Arezzo
                      • Setter

Non preoccuparti.....non mi succederà mai più ma in un posto impensabile erano i cinghiali e poi dalle mie parti stanno prendendo il sopravvento in un modo assurdo tra caprioli e cinghiali è un disastro

Commenta

• Tosca del diamante
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1703
                        • Sant'Olcese (GE)
                        • Drahthaar

Tanti anni fa, Afro, un maschietto della mia prima cucciolata si ruppe il femore all'età di cinque mesi circa, non ricordo esattamente. Non so neppure come fece perché lo trovai così nel box. Probabilmente si era arrampicato sulla rete di recinzione ed era caduto rimanendo agganciato. Lo feci operare, misero alcuni chiodi e l'ossatura tornò a posto ed il cane prese a correre come prima. Certo ci volle un po' di pazienza, collare elisabettiano ecc. ecc.
                        Ora credo che la chirurgia ortopedica veterinaria sia anche migliorata da allora, in bocca al lupo.
                        Enrico
                        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Dom1987
                          Ciao Dom. Un referto, non ce l'hai? A giudicare dal posizionamento dei chiodi, parrebbe esserci stato coinvolgimento dell'articolazione tibio tarsica e/o intertarsica e/o tarso metatarsica. Ideale, sarebbe poter vedere Rx del pre e postoperatorio. Se fosse solamente la tibia, ad essere interessata dal trauma, si potrebbe esser decisamente più ottimisti.

Commenta

• Dom1987
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jan 2016
                            • 26
                            • Arezzo
                            • Setter

Allora questa è la lastra preoperazione

Commenta

• grande mago
                              • Jan 2009
                              • 54
                              • Masone (GE )
                              • Breton

Se può tranquillizzarti il cane del mio socio è stato investito con rottura in più punti della zampa posteriore , operato è tornato come " nuovo " comunque i migliori auguri

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..