Arrosto al burro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5341
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Arrosto al burro

Buonasera,
    mi sono imbattuto in una ricetta qua sul forum Beccaccia in casseruola - Il forum sulla caccia e sulla cinofilia che ... mi ha fatto strabuzzare gli occhi.

Un arrosto con 3 etti di burro.

Siccome i commenti erano entusiastici e unanimi, ho cercato di approfondire.

Pare sia una tecnica utilizzata in molti luoghi (arroser au beurre in Francia, arrosto annegato nel burro altrove, etc)

Sapete dirmi qualcosa in più?

Ho una fagianella a frollare che aspetta solo la ricetta giusta....e questa mi pare adatta!

Grazie!
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2105
    • Milano

Vero che "de gustibus"... Come e' altrettanto vero, come dice George Bernard Shaw: "le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare"... Però, mi ricordo di questa ricetta, queste sono beccacce fritte in burro e olio, con l'aggiunta di un ciccinino di pancetta ed alla fine, magari un po' di panna!
    Che poi Bacco diluisca ad hoc i sapori, che il sugo rimanga in padella... ma qui siamo oltre "l'immoralità": siamo già nel terzo cerchio del canto VI dell'inferno.
    Del resto, sempre della stessa zona del nostro Tasmanian Devil, fanno la "tinca ripiena al forno" con quantitativi di burro identici. Eh...che buone!
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5341
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Oizirbaf c'era un tuo intervento nel thread citato ma il link che citavi è inesistente (credo dopo la reindicizzazione del forum)
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2105
        • Milano

Originariamente inviato da danguerriero
        Oizirbaf c'era un tuo intervento nel thread citato ma il link che citavi è inesistente (credo dopo la reindicizzazione del forum)
        In effetti non sono riuscito a risalire all'origine del link. E' un problema dopo la reindicizzazione.

forse, però, si tratta di questa di Cacciatore Alpi:
        Caro Orzibaffi, come promesso, metto a disposizione di tutti una ricetta da me sperimenteta più volte. in attesa di un tuo commento e degli amici del Granducato. Ingredienti: 3 beccacce - 50 gr. di lardo - 100 grammi di prosciutto cotto - vino bianco corposo - 1 cipolla media - una carota piccola - un mazzetto di odori
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Shelby
          ⭐⭐
          • Apr 2025
          • 282
          • Chiavari

I francesi usano il burro a profusione da secoli e sono ancora tutti vivi😁

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..