Gordon Setter Oggi
Comprimi
X
-
Mmmm....sta attento prima che arrivi e ti spedisco invece che con uno zerbino con uno spinone anche a te!
Attento che poi ti rovini![:-golf]Commenta
-
Concordo con Daniele, ultimamente, per merito di appassionati, si ricominciano a vedere soggetti con ottima venaticità che partecipano alle prove di lavoro e alle speciali di razza con ottimi risultati e rientrano negli standard morfologici della razza. Cani in taglia con ossature più robuste e teste in tipo. Il percorso è lungo, perché le cucciolate sono poche e parecchie di cani più da esposizione che da prove. Ha ragione Mesodcaburei quando dice che bisogna fare attenzione alla genealogia non accontentadosi del padre e madre, ma andando indietro di diverse generazioni. Ora con internet è possibile raccogliere tante informazioni prima di fare il passo. Si dovrebbe chiedere consiglio al club di razza che ha tutto l'interesse a dare buone informazioni. Noi diversamente giovani siamo legati al grande Aldo Salvadori nel cui allevamento abbiamo attinto con successo i nostri primi cani. Ben
Commenta
-
Io li ho sentiti solo al telefono e mi hanno dato l'impressione di persone molto competenti, appassionate e sincere su pregi e difetti dei loro cani.
Non scordiamoci mai che i cani si allevano, non si producono, voglio dire che nessuno può garantire una cucciolata alla stessa stregua di un prodotto industriale [:D] la genetica non si controlla con lo stesso determinismo di un'automobile o un computer .Commenta
-
Io ho visto un giovane maschio qualche settimana fa a Montichiari in Expo ed era bellissimooo,era maestoso come quelli di qualche anno fa e ha fatto il
massimo cartellino. Traltro e non trascurabile chiacchierando con i proprietari mi hanno riferito che è anche un ottimo cacciatore,con il proprietario va a caccia con profitto,era una cucciolata di un privato se non sbaglio.Commenta
-
Commenta
-
Il problema vero è che i gordon in taglia , massicci e con delle teste importanti come intendiamo noi, non possono competere nelle prove con gli altri inglesi (salvo rare eccezioni), basta leggere le classifiche delle competizioni. Quindi poca visibilità sulle riviste specializzate e nelle classifiche. Alla fine sono queste riviste e le classifiche che orientano la scelta di tanti cacciatori.Quei pochi gordon che gareggiano con gli altri inglesi sono cani,che, per aumentarne la velocità e le prestazioni si è lavorato sulla taglia e sul peso . Noi puristi e nostalgici, diciamo che questi non sono gordon. I nostri gordon sono diversi, ma pur bravissimi non li vede nessuno, li godiamo solo noi a caccia. Credo che ci sia da lavorare tantissimo e accettare qualche compromesso per uscire dalla nicchia di 300 iscrizioni all'anno, comprese le linee di sangue da expo. BenCommenta
-
Lucio e Carla, oltre ad essere due persone umili e sincere, sono estremamente competenti e poi Lucio tutti i suoi cani li porta a caccia.Io li ho sentiti solo al telefono e mi hanno dato l'impressione di persone molto competenti, appassionate e sincere su pregi e difetti dei loro cani.
Non scordiamoci mai che i cani si allevano, non si producono, voglio dire che nessuno può garantire una cucciolata alla stessa stregua di un prodotto industriale [:D] la genetica non si controlla con lo stesso determinismo di un'automobile o un computer .Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Mha sarà....ma con sta voglia di competere con tutti gli altri cani si stanno facendo tutti uguali perdendo la specificità tipicità e bellezza di questa è quella razza!sia ben chiaro la mia modestissima opinioneCommenta
-
Ecco appunto...quale è la coda in standard...quella come il mio Blacky o quella più lunga è leggermente a sciabola?
Chiedo questo perché il proprietario della madre di Blacky , anni dopo, rivendendolo c'è lo chiese per farlo cucciolare per via della sua coda che riteneva più bella di quelli dei suoi cani.
Si presentò con una stupenda femmina....purtroppo Blacky non riuscì nel suo compito Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-

---------- Messaggio inserito alle 08:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------
Questo è quanto recita lo standard ENCI. Aggiungo che le code dritte e corte il sono spesso associate a soggetti più tradizionali. Le code a scimitarra sono oggi molto presenti nelle linee più moderne e apprezzate in expo.Ultima modifica Quiete; 09-05-17, 11:14.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66Buongiorno
Avrei bisogno di qualche bossolo Gordon T3...4 se possibile color amaranto
Grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GoyaAl termine di un bel WE in AATV con un manipolo di amici, essendo l’unico senza pelosi 4zampe, mi è stato offerta una piccola Gordon, ultima di una...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
-
da ronin977Buongiorno, sapreste dirmi se ci sono differenze a livello di pressione e velocità tra due assetti identici uno in bossolo gordon e l'altro in un normale...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da costaSalve, per conto di un amico cedo due cuccioli maschi di setter gordon, ovviamente con microchip e pedigree. Femmina usata a caccia sia in pianura che...
-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta