Ma il cane lo avrà capito che sta cacciando?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8012
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da cioni iliano
    Non c'è assolutamente da aver paura. C'è solo il ribrezzo che susciterebbe Lei. Mi dicono, in via privata, che Dio l'abbia segnata affinché il prossimo se ne avvenga. Di una una bruttezza cosmica. Aggiungo: anche nel Suo animo. Provocatore.
    Guardi, illustre signore, anch'io mi sono fatto una vaga idea sulla sua sua persona e soprattutto sulla sua psiche, ma mi guardo bene dall'esprimermi, primo perchè non mi interessa, poi per educazione e per rispetto del forum che ci ospita, che le ricordo essere un forum venatorio....

quindi, ammesso che abbia qualcosa da dire, provi a parlare di caccia, che qui è quello che interessa...si mostri signore come vuole apparire, e le sue considerazioni da Cesare Lombroso dei poveri sulla mia (bellissima) persona, se le tenga per lei che sta un pò uscendo dal seminato....provi con lo yoga, o il training autogeno, pare facciano miracoli...io leggendola, mi sto bevendo una bella e tiepida tisana...
    Ultima modifica fabryboc; 22-12-20, 00:08.
    Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da fabryboc
      Guardi, illustre signore, anch'io mi sono fatto una vaga idea sulla sua sua persona e soprattutto sulla sua psiche, ma mi guardo bene dall'esprimermi, primo perchè non mi interessa, poi per educazione e per rispetto del forum che ci ospita, che le ricordo essere un forum venatorio....

quindi, ammesso che abbia qualcosa da dire, provi a parlare di caccia, che qui è quello che interessa...si mostri signore come vuole apparire, e le sue considerazioni da Cesare Lombroso dei poveri sulla mia (bellissima) persona, se le tenga per lei che sta un pò uscendo dal seminato....provi con lo yoga, o il training autogeno, pare facciano miracoli.
      Ha cominciato Lei a provocare. Io difendo solo la mia dignità a fronte di attacchi provocatori scaturiti dalla sua mania di grandezza e dalla Sua abitudine a prendersi gioco degli altri. Di caccia dovrebbe parlare Lei che si reputa un cacciatore con abbattimenti di centinaia di beccacce. Io ho solo da imparare. Se mi attacca trova pane per i suoi denti, ammesso che data l'età gli siano rimasti. Per quanto riguarda la mia psiche deve sapere che ha superato prove di cui Lei manco s'immagina, per gli addestramenti e per le situazioni operative. Parli di cose di cui conosce; mi faccia il piacere.
      Ultima modifica cioni iliano; 22-12-20, 00:24.

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8012
        • piemonte

Ha cominciato Lei a provocare. Io difendo solo la mia dignità a fronte di attacchi provocatori scaturiti dalla sua mania di grandezza e dalla Sua abitudine a prendersi gioco degli altri. Di caccia dovrebbe parlare Lei che si reputa un cacciatore con abbattimenti di centinaia di beccacce. Io ho solo da imparare. Se mi attacca trova pane per i suoi denti, ammesso che data l'età gli siano rimasti. Per quanto riguarda la mia psiche deve sapere che ha superato prove di cui Lei manco s'immagina, per gli addestramenti e per le situazioni operative. Parli di cose di cui conosce: mi faccia il piacere.
        Mi pare di capire di avere ben 14 anni meno di Lei, e i miei denti sono perfetti, donandomi lo splendido sorriso che in molti mi invidiano, e che non riesco a trattenere nemmeno ora.

Penso di aver tediato a sufficienza i poveri amici del forum, quindi per me la storia finisce qui.

Veda Lei se continuarla.
        Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Mi pare di capire di avere ben 14 anni meno di Lei, e i miei denti sono perfetti, donandomi lo splendido sorriso che in molti mi invidiano, e che non riesco a trattenere nemmeno ora.
          Strano, non abbia trovato una persona che glieli abbia fatti ingoiare.

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8012
            • piemonte

Non è ancora successo...solo tanta gente che dava aria ai suoi....ma non poniamo limiti alla provvidenza...[:D]
            Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Non è ancora successo...solo tanta gente che dava aria ai suoi....ma non poniamo limiti alla provvidenza...[:D]
              Ha ancora moltissimi anni di vita davanti a se e...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Basta leggere quello che hai scritto per capire che hai il piacere che stessimo zitti. Comunque bravo! Continua così come hai detto ora, che è meglio.
                Iliano questa litania del beeper si, beeper no, satellitare si, satellitare no.... La sento e la leggo da troppo tempo.

Avrei si piacere di fosse evitata e non fomentata!!

Fortuna possiamo scegliere.... tu (e altri) solo campano..... io (e altri) satellitare. E che ognuno cacci come crede!!

Ti assicuro che quando incontro uno col cane munito di campano, doppietta e cacciatora di fustagno non mi vergogno affatto del mio satellitare, del mio benelli con il ported (questa è nuova di quest'anno [:D]) e della trisacca arancio.......entrambi facciamo ciò che ci piace come ci piace.

Basta con queste battaglie perse.... la tecnologica va avanti e diventa sempre più parte integrante del quotidiano....volenti o nolenti è così.
                The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6226
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ha cominciato Lei a provocare. Io difendo solo la mia dignità a fronte di attacchi provocatori scaturiti dalla sua mania di grandezza e dalla Sua abitudine a prendersi gioco degli altri. Di caccia dovrebbe parlare Lei che si reputa un cacciatore con abbattimenti di centinaia di beccacce. Io ho solo da imparare. Se mi attacca trova pane per i suoi denti, ammesso che data l'età gli siano rimasti. Per quanto riguarda la mia psiche deve sapere che ha superato prove di cui Lei manco s'immagina, per gli addestramenti e per le situazioni operative. Parli di cose di cui conosce; mi faccia il piacere.

Fantocci che cita il replicante supertecnologico di Blade Runner.......

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Iliano questa litania del beeper si, beeper no, satellitare si, satellitare no.... La sento e la leggo da troppo tempo.

Fortuna possiamo scegliere.... tu (e altri) solo campano..... io (e altri) satellitare. E che ognuno cacci come crede!!

Ti assicuro che quando incontro uno col cane munito di campano, doppietta e cacciatora di fustagno non mi vergogno affatto del mio satellitare, del mio benelli con il ported (questa è nuova di quest'anno [:D]) e della trisacca arancio.......entrambi facciamo ciò che ci piace come ci piace.

Basta con queste battaglie perse.... la tecnologica va avanti e diventa sempre più parte integrante del quotidiano....volenti o nolenti è così.
                    Ma nessuno, ha mai detto nei post che ti devi vergognare ad usare la tecnologia, o farne a meno. Avevo solo espresso il mio pensiero sulla caccia alla beccaccia in tempi attuali. Per me era già finita da tempo la questione. Basta leggere. Ci sono 2 provocatori seriali che traggono godimento a creare e prolungare le polemiche.

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968

Fantocci che cita il replicante supertecnologico di Blade Runner.......

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                    E poi devo essere io a piantarla. Come volevasi dimostrare, Baldanzi, eccone la prova.

---------- Messaggio inserito alle 09:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 AM ----------

Cara signora, mi permetta di suggerirLe di farsi visitare da uno bravo davvero, questo per Lei eh. I problemi alla testa, specie dopo incidenti stradali possono dare complicanze inguaribili. Ne sa qualcosa, vero?

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

QUOTE=fabryboc;1415797]

Sly, però mi stai cadendo nei peggiori stereotipi possibili sui cani da ferma...da te mi aspetto di meglio.
                      Fabry, ho risposto a Iacopo, che asseriva che il dettaglio insistente lo hanno solo i cuccioli o cani presi al canile municipale. Quindi ripetere cose sapute e risapute non è sempre sbagliato, opinione personale.
                      Quanti cani "grande passione e grande avidità" hai visto e condotto ?? quanti di loro, alla fine hanno dimostrato di non valere quanto promettevano ???
                      Ho avuto pochi cani di grande passione ed avidità che avevano sempre il naso al massimo dei giri, molti correvano a risparmio, era come se corressero a fianco della bicicletta, io mi sono sempre saputo accontentare, ho avuto solo un cane completamente inutilizzabile a caccia.
                      Quanti cani col naso dolce, alla fine non sono diventati cacciatori sopra le righe, proprio perchè più sensibili e spesso più dotati di altri ??
                      La ferma in bianco il cucciolone la può risolvere con l'esperienza, ma non sempre. Sta a noi comprendere quando il cane ha qualcosa nella testa che non gli fa capire quando è in ferma sull'emanazione diretta e quando non lo è, non è una questione di naso sensibile, è un problema di capoccia. Sono cani che ugualmente possono essere utilizzati a caccia, però se il padrone mi dice che questo comportamento è dovuto al naso senzibile quando io ho visto sfrullare e fermare in bianco, gli posso rispondere che ho qualche dubbio sul naso sensibile del suo cane?[:D]
                      Ora, premesso che cani perfetti non ne esistono molti, e molti invece hanno qualche difetto, non farei sempre e solo di tutta l' erba un fascio...che poi ogni scarrafone sia bello a mamma soja...è un altro paio di maniche.
                      [/QUOTE]Sono d'accordo, ogni cane può avere la sua efficacia, anche quelli con poco naso, bisogna capirli e condurli nel modo giusto. Consigliare un GPS senza capire il comportamento del cane, è come dire è sempre meglio abbondare, quindi non sbagli se metti al collo del cane il satellitare, il beeper e il campanaccio.

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

Anche perché se vuole sperare di andare a caccia in modo autonomo. Mi risulta che abbia problemi ostativi dalle autorità preposte. Mi sbaglio?

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5348
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

[/COLOR]Cara signora, mi permetta di suggerirLe di farsi visitare da uno bravo davvero, questo per Lei eh. I problemi alla testa, specie dopo incidenti stradali possono dare complicanze inguaribili. Ne sa qualcosa, vero?
                          Vergognati profondamente.
                          Dovresti provare orrore per quanto hai scritto.
                          Un atto vile e meschino.
                          Non ci sono parole per qualificare questo tuo intervento.
                          È una infamia: letteralmente cioè un fatto talmente vergognoso da non dover nemmeno essere citato.

Detto questo, aspetto un segnale netto dallo Staff del Forum.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1695
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Caro springer non vedo perchè ti dovresti vergognare cacciatore lui cacciatore te con due mentalita' diverse questo si' comunque ricordati che l'abito non fa il monaco e non sottavalutare mai nessuno anche perchè una doppietta giusta al tuo benelli ported se lo magna a colazione.Alla fine quello che conta veramente è il legame che unisce i componenti di una squadra vincente uomini e cani.

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

[QUOTE=SPRINGER TOSCANO;1415827]Iliano questa litania del beeper si, beeper no, satellitare si, satellitare no.... La sento e la leggo da troppo tempo.

Springer, l'utilità del satellitare è indiscutibile, io lo comprerei se mi dovesse capitare un cane dalla cerca molto estesa, unirei il dilettevole all'utile. Come ho già detto non ha importanza se prima viene l'utile in termini di sicurezza e dopo il dilettevole in termini di caccia. Per il resto ognuno è libero di esprimere la propria opinione educatamente e in tema alla discussione.
                              Ultima modifica sly8489; 22-12-20, 09:49.

Commenta

• Livia1968
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6226
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anche perché se vuole sperare di andare a caccia in modo autonomo. Mi risulta che abbia problemi ostativi dalle autorità preposte. Mi sbaglio?
                                Per correttezza verso il forum e per proteggere la mia persona devo rispondere a questa infamia. Le informazioni riportate da questo post sono false ed ingiuriose. La fonte di queste notizie inesatte comprese quelle relative al mio incidente provengono da un utente di questo forum il cui nome non farò ma che si può facilmente desumere. Ricordo che ciò che viene scritto in privato tale deve rimanere.
                                Infine ringrazio Massimiliano per aver tutelato la mia persona e aver interrotto questo spettacolo oltraggioso in cui ci siamo lasciati coinvolgere.
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..