Ma il cane lo avrà capito che sta cacciando?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sep
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 347
    • Potenza
    • Setter inglese

Ci do un taglio con i battibecchi piuttosto noiosi e aggiorno la situazione:
    uno degli amici più esperti con cui vado a caccia è guarito dal Covid senza (o quasi) strascichi e per festeggiare siamo usciti.
    Seguendo un consiglio estrapolato dalla parte buona di questa discussione ho scelto un posto piuttosto aperto ed ho scelto di andare dove i cani non erano mai stati.
    Cleo ha girato un po’ più stretta e complice l’orografia piuttosto regolare del posto sempre sott’orecchio (sott’occhio nelle spine è impossibile).
    Una beccaccia l’ho sfrullata io nel pulito. Al primo sparo vedo una spiumata che mi fa tardare la seconda fucilata e la beccaccia è inspiegabilmente salva, ma andiamo subito sulla rimessa. La rifrullo ma, complice lo sporco, lo sparo è a vuoto. Anche sulla terza rimessa i cani non riescono neanche ad accostarla tanto che è indiavolata, ma riesco esattamente a capire dove si va a rimettere. I miei cani fin qui non ci hanno capito molto, anche se girano bene.
    Dopo aver fatto calmare un po’ la regina torno sui miei passi e faccio per arrivare sulla rimessa che stimo essere in un solco pieno di spine folte al limitare di un campo arato.
    I cani vanno su e giù per il solco, ma nulla.
    Quando trovo un basso passaggio aperto dai cinghiali mi ci dirigo ed i cani mi precedono. Entrano nell’arato e, magia, la beccaccia si alza proprio sotto le gambe di Cleo e del vicinissimo Drake (il cucciolo). Scorgo attraverso le spine le piume, non sparo perchè potrei colpire Cleo per quanto le è frullata vicino, ma sento i cani abbaiare forte e partire a razzo per inseguirla. Naturalmente li ha seminati, ma Cleo ha un altro aspetto, come se avesse capito. Purtroppo questa volta intuisco la direzione ma non ho visto nulla a causa del muro di spine. Ma la quinta rimessa è Cleo a trovarla!
    L’ha sfrullata di nuovo ma questa volta sono certo che non sia stato un caso, anzi si puó dire che sia stata lei a condurmici.
    Non sono riuscito a spararle, nè ho visto una ferma o un’azione degne di tale nome, ma ho l’impressione di essermi portato a casa alla fine della mattinata una cagna diversa da quella con cui ero uscito la mattina.
    Speriamo bene che il 30 mi dia qualche conferma.
    Per il momento buon rosso Natale a tutti
    Ultima modifica Sep; 23-12-20, 19:45.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

L'abbattimento finale sarebbe stato la ciliegina sulla torta, comunque va bene lo stesso....insisti!
      Vedrai che pian piano ci arrivi!

Commenta

• Sep
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 347
        • Potenza
        • Setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
        L'abbattimento finale sarebbe stato la ciliegina sulla torta, comunque va bene lo stesso....insisti!
        Vedrai che pian piano ci arrivi!
        Eh eh, ancora mi sto chiedendo se ho avuto le traveggole o se la spiumata c’è stata per davvero al primo incontro; non ti nego peró che non averla abbattuta subito mi ha regalato una mattinata davvero piacevole, oltre che (spero) formativa per i cani.
        Mi auguro che dopo le feste si ritorni zona gialla così da tornarci e provare se se la cavano col recupero!

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1416056]Essere buoni vuol dire fare insultare pesantemente una persona -una donna !-, senza reagire assolutamente e far finta che non sia successo nulla e anzi ad essere contrario e dispiaciuto se qualcuno ne corre in difesa?
          Ma fammi il piacere, vai. Che bella coppia che fai col Cioni.

E voi tutti che non avete scritto o fatto nulla in occasione di questo vile episodio non avete fatto certo una bella figura, cari gentlemen dei miei stivali

Vedi caro Alessandro io sono stato educato che con un cucchiaino di miele si ottiene di piu che con una damigiana di aceto. Invece io sono convinto che la bella coppia sei tu e cioni . Ovviamente per non ripetere lo stesso copione the end .

Cari saluti

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Sep
            Eh eh, ancora mi sto chiedendo se ho avuto le traveggole o se la spiumata c’è stata per davvero al primo incontro; non ti nego peró che non averla abbattuta subito mi ha regalato una mattinata davvero piacevole, oltre che (spero) formativa per i cani.
            Mi auguro che dopo le feste si ritorni zona gialla così da tornarci e provare se se la cavano col recupero!
            Non sono molto convinto sul "formativa per i cani" Secondo me è formativa per il cane quando è il cane a "investire" la beccaccia e tu gliela fai abboccare, per intenderci quando la beccaccia si è alzata sotto i piedi del cane. Nulla da dire sul tuo primo sfrullo con i piedi, ma solo per non continuare ad andare fuori tema. Sul secondo sfrullo non hai saputo sfruttare una buona occasione, sono dell'opinione che non hai condotto bene i cani sulla ribattuta. Scusa Sep, se la beccaccia fosse stata una mina e tu invece del cane da caccia avevi a disposizione un cane per la ricerca esplosivi, ti saresti comportato allo stesso modo?

Commenta

• Sep
              ⭐⭐
              • Dec 2018
              • 347
              • Potenza
              • Setter inglese

Originariamente inviato da sly8489
              Non sono molto convinto sul "formativa per i cani" Secondo me è formativa per il cane quando è il cane a "investire" la beccaccia e tu gliela fai abboccare, per intenderci quando la beccaccia si è alzata sotto i piedi del cane. Nulla da dire sul tuo primo sfrullo con i piedi, ma solo per non continuare ad andare fuori tema. Sul secondo sfrullo non hai saputo sfruttare una buona occasione, sono dell'opinione che non hai condotto bene i cani sulla ribattuta. Scusa Sep, se la beccaccia fosse stata una mina e tu invece del cane da caccia avevi a disposizione un cane per la ricerca esplosivi, ti saresti comportato allo stesso modo?
              Se è per questo anche la terza volta non siamo stati in grado di farle arrivare i cani sopra.
              La quarta (!) rimessa invece con una enorme dose della fortuna che giace più in basso dei lombi, è accaduto proprio quanto dici, il cane ha investito la beccaccia che le è partita sotto il naso e per poco non l’abboccava in volo...purtroppo dal lato sbagliato di un muro di spine altrimenti le avrei anche sparato.
              Ma la cosa mi è sembrata utile ai cani tanto che alla quinta (!!!) rimessa ci ha portati lei.
              Sulle padelle stendo un pietoso velo, che quest’anno ne sto collezionando una batteria buona per una cucina industriale.

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Massimiliano
                Spengere la luce e' gia' sconfitta, sono fiducioso che con i tagli giusti si trovera' la quadra.

Se mi è permesso...

Boss...chiunque dello Staff (collaboratori compresi) quando c'è puzza di degenerazione in una discussione, devono intervenire subito e far stoppare prima le provocazioni...

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Secondo me, dopo l'intervento e i provvedimenti della massima autorità nessuno dovrebbe mettere più "lingua" E' una questione di rispetto, è poco educato dire cosa deve fare o non deve fare l'Amministratore. Opinione personale. Torniamo all'argomento della discussione.

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da sly8489
                    Secondo me, dopo l'intervento e i provvedimenti della massima autorità nessuno dovrebbe mettere più "lingua" E' una questione di rispetto, è poco educato dire cosa deve fare o non deve fare l'Amministratore. Opinione personale. Torniamo all'argomento della discussione.

Sly,
                    mi tiri dentro per i capelli...

Non è una questione di tempestività e di provvedimenti presi dall'Amministratore per mettere più o meno lingua nell'argomento e nemmeno per una questione di rispetto o educazione...se leggi bene, la mia rimostranza non era per niente diretta all'Amministratore bensì a qualcuno di voi (te compreso) che era presente e nella discussione che degenerava non è intervenuto.

Commenta

• jon62
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 593
                      • appennino ligure
                      • setter inglese

Sly, sbagli. Non e compito del amministratore ma dei moderatori fare la zia del asilo nido e dire: „bambini, non vi picchiate col lego, poì vi fate male e qualched‘uno piange...“

Scusa Sep per rovinare la tua discussione. Io credo che ieri voi due vi siete fatti un bel regalo di Natale tutti due. Non fa niente se c‘è un pò di pausa. Questi momenti insieme restano nella memoria è dopo si riparte..

Commenta

• Livia1968
                        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                        • Apr 2019
                        • 6226
                        • Guidonia Montecelio (Roma)
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da jon62
                        Sly, sbagli. Non e compito del amministratore ma dei moderatori fare la zia del asilo nido e dire: „bambini, non vi picchiate col lego, poì vi fate male e qualched‘uno piange...“

Scusa Sep per rovinare la tua discussione. Io credo che ieri voi due vi siete fatti un bel regalo di Natale tutti due. Non fa niente se c‘è un pò di pausa. Questi momenti insieme restano nella memoria è dopo si riparte..

...non vedevi l'ora di tirare la freccetta al veleno eh?.....
                        Ecco come vengono fuori le primule candide tutte ammantate di sensibilità ,cuore, amore di facciata, del buonismo da bacio perugina. Infarcite di invidia e frustrazione....e sei pure donna, della peggior specie a ben vedere. Vai a fare compagnia agli ipocriti amichetti tuoi. Parla di quello che sai, di quello che non conosci taci.

E della noia che ti suscita la discussione caro Sep.....me ne strafrego. Altrettanto ne susciti tu con i tuoi dubbi.

Avete il veleno in corpo ed il coraggio pure di fare gli auguri di buon natale e di dire di essere buoni......

e caro Sly, ti ricordo che fare orecchie da mercante non rientra nel ruolo che con fiducia ti hanno dato.

Adesso continuate a parlare di cani che questa faccenda è meglio per tutti che venga dimenticata. Spero di essere stata chiara.
                        Ultima modifica Livia1968; 24-12-20, 16:14.
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Scusate il mio ultimissimo sfogo, io sono stato sempre dalla parte del satellitare dal momento che senza questo meccanismo non avrei gioito della bravura dei miei cani. Visto i post che ancora continuano colmi di rancore e anche di più, i miei interventi se e quando lo fatti, sono sempre serviti a calmare le acque , io ho sempre saputo che per spengere il fuoco non tocca alimentarlo, oppure chi semina vento raccoglie tempesta. Con grande rammarico mi accorgo che persone di esperienza notevole non sono dalla mia parte. Pazienza, fai del male e pensaci, fai del bene e scordatelo.

Cari saluti

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11962
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Originariamente inviato da zetagi
                            Sly,
                            mi tiri dentro per i capelli...

Non è una questione di tempestività e di provvedimenti presi dall'Amministratore per mettere più o meno lingua nell'argomento e nemmeno per una questione di rispetto o educazione...se leggi bene, la mia rimostranza non era per niente diretta all'Amministratore bensì a qualcuno di voi (te compreso) che era presente e nella discussione che degenerava non è intervenuto.
                            La tua "uscita" sta creando altra polemica. L'intervento e il giusto provvedimento è stato preso dall'Amministratore. Dopo l'intervento chi vuole può intervenire su argomenti che riguardano la discussione. La tua rimostranza la puoi fare fuori da questa discussione, perché non è un argomento che riguarda la discussione. E' sicuramente meglio tornare in argomento, continuare a deviare la discussione su altri binari vorrebbe dire regredire a prima del provvedimento.
                            Ultima modifica sly8489; 25-12-20, 07:30.

Commenta

• Sep
                              ⭐⭐
                              • Dec 2018
                              • 347
                              • Potenza
                              • Setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
                              E della noia che ti suscita la discussione caro Sep.....me ne strafrego. Altrettanto ne susciti tu con i tuoi dubbi.
                              Spiace per la noia suscitata, cara Livia. Ancora Auguri e grazie per i consigli preziosi

Commenta

• jon62
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 593
                                • appennino ligure
                                • setter inglese

Cara Livia, sinceramente quando scrivevo pensavo alla persona bannata, non a te. Non sei l‘ombelico del mondo. Grazie per le gentilezze. Serene feste.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..