Ma il cane lo avrà capito che sta cacciando?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Solita discussione andata a vacca [:142]
    Io mi chiedo...perché se uno non sa deve per forza intervenire?
    Mi viene il dubbio, fondato, che ci sia gente che è intervenuta alla discussione senza che mai abbia usato un satellitare, un gps...ma nemmeno un campano [:142] E magari le beccacce le vede solo in tv...
    Ma su che cosa basa il suo intervento? sul sentito dire?[:142]
    Abbiamo la FORTUNA di avere interventi di gente come Fabrizio, come in passato le avevamo di altri illustri esponenti della caccia cacciata, ma di sto passo il forum sarà sempre più povero per colpa dei soliti guastafeste.
    Avanti cosi...
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
      [/COLOR]Cara signora, mi permetta di suggerirLe di farsi visitare da uno bravo davvero, questo per Lei eh. I problemi alla testa, specie dopo incidenti stradali possono dare complicanze inguaribili. Ne sa qualcosa, vero?
      Ma come ti permetti? Ma guardati allo specchio, proprio te che hai di natura problemi grossi come montagne, basta leggere quello che scrivi.
      Mi fai ribrezzo.

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
      Anche perché se vuole sperare di andare a caccia in modo autonomo. Mi risulta che abbia problemi ostativi dalle autorità preposte. Mi sbaglio?
      Io vorrei proprio sapere chi lo a dato a TE il porto d'armi. Vergognati!
      Cialtrone, vigliacco e farabutto.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13352
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Bayliss
        Mi viene il dubbio, fondato, che ci sia gente che è intervenuta alla discussione senza che mai abbia usato un satellitare, un gps...ma nemmeno un campano [:142] E magari le beccacce le vede solo in tv...
        Abbiamo la FORTUNA di avere interventi di gente come Fabrizio, come in passato le avevamo di altri illustri esponenti della caccia cacciata, ma di sto passo il forum sarà sempre più povero per colpa dei soliti guastafeste.
        Avanti cosi...
        non avanti cosi...
        come puoi vedere.
        Il signore in questione e' fuori per un po'..
        noi invece siamo sempre qui. Un po meno disfattismo e un po piu di collaborazione come qualcuno ha appena dimostrato in questa discussione.

E ora torniamo, se volete, in TOPIC ( argomento), altrimenti la chiudiamo qua.
        Massimiliano

Commenta

• ligure
          • Mar 2019
          • 197
          • uscio
          • kurzhaar drahthaar

Al giorno d'oggi "fare " un cane da ferma è veramente difficile per la drammatica mancanza di selvaggina selvatica.....per imparare il cucciolone deve incontrare, se non va a lezione non può imparare, poi ,come per noi ,ci sono quelli che imparano in fretta e quelli che ci mettono più tempo e ci sono quelli più caproni....ma solo se hanno dei buoni insegnanti ( i selvatici) impareranno : tanti prenderanno la licenza media.... alcuni il diploma ....e solo pochi la laurea.
          un tempo si portava il cucciolone sulla selvaggina più "facile"....perfette le covate di fagianotti o quagliardi.....magari in un erbaccione non troppo fitto o al bordo di una stoppia.....si rischiava volentieri anche un verbale andando ad allenare in qualche rifugio tanti erano gli incontri in breve tempo.
          Il cucciolone incontrava e imparava...se non era tanto avido spesso lo diventava...poi un bel giorno il conduttore prendeva il fucile e si passava dalla teoria alla pratica...e dai selvatici semplici si passava a quelli più impegnativi ma avendo ben in testa i "fondamentali".....
          oggigiorno pochissimi hanno a disposizione vera selvaggina abbondante... oppure la possibilità di mandare il cane a scuola all'estero ....
          Quando un cane incontra in una stagione molti più ungulati che pennuti è mooolto più difficile fargli capire che i primi non devono interessargli....alla lunga ci si può riuscire ma è più difficile per tutti....

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Cari amici del forum non molti giorni fa avevo scritto; è Natale e dobbiamo essere un po’ più buoni , x me essere buoni vuole dire essere accondiscendente, sia da una parte sia dall’altra, quindi chiedo al moderatore di spengere la luce su un tema dove non si trova la giusta intesa. Tanto x sminuire la tensione, stamattina alle 5 .15 mi è stato mandato un post di Facebook dove dei grandissimi cacciatori hanno postato oltre 17 beccacce prese alla posta, ecco io credo con tutto il rispetto dovuto che certi (mi vergogno pure di chiamarli cacciatori) sono i veri nemici della nostra passione. Scusate se sono ripetitivo , condivido tutti i post sia a favore che contrari, non condivido i vostri livori. Buon Natale a tutti noi.

Cari saluti

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13352
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Spengere la luce e' gia' sconfitta, sono fiducioso che con i tagli giusti si trovera' la quadra.
              Massimiliano

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6226
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ligure
                Al giorno d'oggi "fare " un cane da ferma è veramente difficile per la drammatica mancanza di selvaggina selvatica.....per imparare il cucciolone deve incontrare, se non va a lezione non può imparare, poi ,come per noi ,ci sono quelli che imparano in fretta e quelli che ci mettono più tempo e ci sono quelli più caproni....ma solo se hanno dei buoni insegnanti ( i selvatici) impareranno : tanti prenderanno la licenza media.... alcuni il diploma ....e solo pochi la laurea.
                un tempo si portava il cucciolone sulla selvaggina più "facile"....perfette le covate di fagianotti o quagliardi.....magari in un erbaccione non troppo fitto o al bordo di una stoppia.....si rischiava volentieri anche un verbale andando ad allenare in qualche rifugio tanti erano gli incontri in breve tempo.
                Il cucciolone incontrava e imparava...se non era tanto avido spesso lo diventava...poi un bel giorno il conduttore prendeva il fucile e si passava dalla teoria alla pratica...e dai selvatici semplici si passava a quelli più impegnativi ma avendo ben in testa i "fondamentali".....
                oggigiorno pochissimi hanno a disposizione vera selvaggina abbondante... oppure la possibilità di mandare il cane a scuola all'estero ....
                Quando un cane incontra in una stagione molti più ungulati che pennuti è mooolto più difficile fargli capire che i primi non devono interessargli....alla lunga ci si può riuscire ma è più difficile per tutti....
                Mi trovo molto d accordo con quello che dici. Sono le stesse difficoltà che ho incontrato io quest'anno col cucciolone, se non erano i cinghiali era il capriolo. Ci si impegna lo si porta fuori appena possibile, per farlo incontrare, e poi arriva il Peloso e tutto è da rifare... Inoltre ho riscontrato che i maschi, ad una certa età diciamo adolescenziale, ecco, non sono proprio il massimo dell intelligenza, focosi, potenti, ma avendo anche fatto pochi incontri, poco propensi a discriminare cosa seguire. Con la femmina invece è stata tutta un altra storia. Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da Massimiliano
                  Spengere la luce e' gia' sconfitta, sono fiducioso che con i tagli giusti si trovera' la quadra.
                  Caro sig Massimiliano sbagiare e’ umano , ... poi se si continua a sbagliare hai pienamente ragione.

Cari saluti p

---------- Messaggio inserito alle 03:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

[QUOTE=lacopo giuseppe;1415937]Caro sig Massimiliano sbagiare e’ umano , ... poi se si continua a sbagliare hai pienamente ragione.

Cari saluti

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

[quote=sly8489;1415851]
                    Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    Iliano questa litania del beeper si, beeper no, satellitare si, satellitare no.... La sento e la leggo da troppo tempo.

Avrei si piacere di fosse evitata e non fomentata!!
                    Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Springer, l'utilità del satellitare è indiscutibile, io lo comprerei se mi dovesse capitare un cane dalla cerca molto estesa, unirei il dilettevole all'utile. Come ho già detto non ha importanza se prima viene l'utile in termini di sicurezza e dopo il dilettevole in termini di caccia. Per il resto ognuno è libero di esprimere la propria opinione educatamente e in tema alla discussione.

Ognuno è libero certo di esprimere il suo pensiero, ci mancherebbe!!

---------- Messaggio inserito alle 03:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                    Avanti cosi...
                    E' stato fatto quello che doveva essere fatto!!

Questa storia del forum sempre più povera però sta diventando come quella del beeper si e beeper no.....e basta!!

Come ho detto ci sono interventi per me molto "ricchi" e ci sono persone dalle quali io ho imparato e ho tanto ancora da imparare, e questo grazie al forum che per me invece è ricchissimo!!

Cristian......e raccontaci qualche giornata di caccia e qualche tua esperienza!!!![:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
                    The Rebel![;)]

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2014
                      • Foggia

Originariamente inviato da Livia1968
                      Inoltre ho riscontrato che i maschi, ad una certa età diciamo adolescenziale, ecco, non sono proprio il massimo dell intelligenza, focosi, potenti, ma avendo anche fatto pochi incontri, poco propensi a discriminare cosa seguire. Con la femmina invece è stata tutta un altra storia. Correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      Concordo...di tutti gli ausiliari maschi che ho avuto fin ora solo uno è stato costante da piccolo fino all'età adulta...era il mio preferito...un cane a cui mancava solo la parola...
                      La setterina che ho adesso invece è stata brillante fin da cucciola, molto attenta ed astuta cacciatrice, soprattutto avida...peccato per quel dentino leggermente duro che non riesco a correggere...per tutto il resto mi da dando grandi soddisfazioni nonostante abbia solo 3 anni sono molto contento di lei.

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria
                        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Ve ne racconto una io dell'altro giorno,ricordo molte belle azioni dei miei setter negli anni,ma penso che per me questa sia forse la più bella e intensa:arriviamo sul posto alle 8
                        piove o meglio pioviggina,ci e prepariamo i cani,2 setter e un pointer,esperti ,validi cani che sanno quello che fanno,gambe ,naso ,cervello,tutto collegato,sganciamo tra una lingua di bosco di abeti faggi noccioli e altro,compresa tra due strade sterrate distanti una dall'altra circa 400 mt.i cani conoscono la zona,incrociano indipendenti,non si disturbano,vanno e vengono, ripartono,sempre veloci nonostante il bosco a volte molto fitto,noi siamo sempre attenti al lavoro,ad un certo punto,vibra il palmare di Elsa,non è distantissima,arriviamo sulla cagna ferma e gli altri di consenso,per rispetto dell'animale,spara sempre uno solo,gli altri due seguono la scena e i cani,va a sparare il "nuovo"socio inesperto,spara e sbaglia la beccaccia che si butta in biscesa a 100 all'ora,fermiamo i cani 10 minuti e ripartiamo,è un contiunuo salire e scendere,i cani la ritrovano altre 2 volte,ma pur vedendola non si riesce a sparare,nel frattempo arrivano in zona altri 2 cacciatori.Decidiamo di andarcene e cambiare zona(a piedi),onore a lei,sarà per la prox.....ci incamminiamo verso la macchina,i cani sempre in movimento,mi risuona il palmare,mi da Elsa ferma in giù a 170mt.aspetto a vedere se regge,i soci però si rifiutano di scendere sulla cagna,Elsa è sempre ferma così decido di andare da solo,il bosco è fitto e sporco scendendo riguardo il palmare,il pallino della ferma è in continuo movimento come impazzito,non c'era segnale,mi viene male,piove sono stanco,non trovo la cagnail beeper non prende neanhe lui,scendo ancora verso lo stradone basso,niente,penso che la cagna sia ancora più sotto,il sat è sempre impazzito,attraverso una zonetta un poco più pulita,riprovo con il beep e mi sembra di sentire il suono molto sopra di me nonostante la pioggia,riprende anche il sat ,Elsa è sopra a sinistra a 100mt.risalgo sfinito,zuppo e pieno di spine,il sat mi da la cagna ferma
                        a sinistra ma li c'è un canalone appeso diventato un torrente,mi viene male penso che sia caduta,scivolata,morta,la trovo invece ferma sdraiata in una pozza d'acqua,con la testa alta il naso che pippa in su verso un salto di roccia con sopra degli abeti bassi e spessi,la beccaccia può essere solo lì penso,mi viene anche il dubbio che sia già andata erano già passati 15 minuti(credo)da quando ho capito che era fermariesco ad arrivare sulla cagna,il naso punta sempre in su Elsa trema è tesa,la bocca aperta sbava,finalmente la becca parte come può in mezzo allo sporco,vicina,sparo e la centro,la rovino e mi spiace molto,ma Elsa meritava l'abbocco........arrivo dai soci dopo un'ora con Elsa affianco a me.Scusate se mi sono dilungato,ma in più di 40 anni di caccia numeri così non mi erano mai capitati di vederli
                        Marco[brindisi]
                        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Non ho ancora capito il motivo di prendere un cane se non c'è selvaggina, molto probabilmente la selvaggina c'è, poca ma c'è. Il cane si può fa con quello che si ha a disposizione, "pane e cipolla in casa propria" non tutti hanno la possibilità di mandare il cane a scuola di starne. Secondo me i problemi che hanno molti cani è quello di essere stati portati alla scuola di selvaggina senza aver fatto la scuola di vita. I "fondamentali" che deve avere ben intesta prima di ogni altra cosa è l'educazione, tramite l'educazione si controlla l'esuberanza del cane, altrimenti bisogna reprimere, molto meglio avere un cane sfrenato che un cane frenato. Il nostro guaio è quello di voler far capire al cane, al cane di quello che gli vogliamo far capire non gliene frega niente, lui vive nel suo mondo e capisce solo quello che è di suo interesse.

Commenta

• maxpointer73
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2016
                            • 3088
                            • torino
                            • pointer inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                            E bravi...trovatevi a S Valentino...senza invitare gli amici...:-pr:-pr

Tranquillo Fabry.... Ti passo a prendere io [emoji106].
                            È andiamo insieme a vedere i frangiati [emoji106]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              Cari amici del forum non molti giorni fa avevo scritto; è Natale e dobbiamo essere un po’ più buoni ,
                              Essere buoni vuol dire fare insultare pesantemente una persona -una donna !-, senza reagire assolutamente e far finta che non sia successo nulla e anzi ad essere contrario e dispiaciuto se qualcuno ne corre in difesa?
                              Ma fammi il piacere, vai. Che bella coppia che fai col Cioni.

E voi tutti che non avete scritto o fatto nulla in occasione di questo vile episodio non avete fatto certo una bella figura, cari gentlemen dei miei stivali.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6226
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Essere buoni vuol dire fare insultare pesantemente una persona -una donna !-, senza reagire assolutamente e far finta che non sia successo nulla e anzi ad essere contrario e dispiaciuto se qualcuno ne corre in difesa?
                                Ma fammi il piacere, vai. Che bella coppia che fai col Cioni.

E voi tutti che non avete scritto o fatto nulla in occasione di questo vile episodio non avete fatto certo una bella figura, cari gentlemen dei miei stivali.
                                Grazie Alessandro, ma credimi questa è stata un esperienza istruttiva. Sono parecchi qui i signori che si riempiono la bocca di parole come bontà, amicizia e altruismo e poi a ben vedere sono i primi che spettegolano malignamente sulle disgrazie altrui per loro vale il detto "chi si loda s'imbroda". Lasciali sfogare con i non mi piace che è l unico atto di coraggio di cui sono capaci.
                                Felice di aver scoperto rispetto in chi non credevo e nemici dove non immaginavo.
                                Per me è finita qui e parliamo di cani. Almeno a loro anche a parlarne non possiamo far del male.
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..