strano comportamento di una cucciolona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6310
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

A me pare che hai tutti gli strumenti per farla crescere con cura ed anche dal punto di vista venatorio. La domanda è : perchè sei preoccupato?
    Dal punto di vista venatorio ti ha dimostrato che ha le carte in regola, conosci i passi per farla crescere, se presenta qualche incertezza caratteriale, considera che ogni cane è diverso, forse lei è effettivamente molto attaccata a te, che può essere anche un bene, basta che non diventi un disagio per lei ma anche per te. E in questo caso è ora che devi agire per renderla più indipendente e non solo sul campo di caccia. Per fare questo devi iniziare da casa.
    Hai notato se quando non ci sei va in ansia per esempio abbaiando?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3997
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Livia1968
      A me pare che hai tutti gli strumenti per farla crescere con cura ed anche dal punto di vista venatorio. La domanda è : perchè sei preoccupato?
      Dal punto di vista venatorio ti ha dimostrato che ha le carte in regola, conosci i passi per farla crescere, se presenta qualche incertezza caratteriale, considera che ogni cane è diverso, forse lei è effettivamente molto attaccata a te, che può essere anche un bene, basta che non diventi un disagio per lei ma anche per te. E in questo caso è ora che devi agire per renderla più indipendente e non solo sul campo di caccia. Per fare questo devi iniziare da casa.
      Hai notato se quando non ci sei va in ansia per esempio abbaiando?

la cagnolina non sta dentro casa ma nel canile che è dentro la villa, quando mi vede chiede di uscire, e quando posso la faccio giocare un po', cmq non sto tutto il giorno con lei, ho altre cose da fare..., che si sia legata a me è una buona cosa, senza un legame il cane andrebbe per i fatti suoi ignorandomi e sarebbe un guaio.... no sono abbastanza soddisfatto di come sta andando la cagnetta, il mio unico timore è dopo quella esperienza, che ogni volta che decido di uscire con altri si inibisca e smetta di cacciare, come ha fatto ieri... sarebbe un guaio perchè io di solito a caccia vado sempre con un amico che ha altri 3 o 4 cani, e anche se fino ad oggi non siamo usciti insieme, da novembre in poi usciamo insieme ogni fine settimana, e una cagna che si inibisce con la presenza di altri potrebbe essere un problema serio, mi costringerebbe a uscirla sola e da solo, e non mi piace cacciare da solo, sono un tipo a cui piace la compagnia, scambiare opinioni, ridere e scherzare, e soprattutto in compagnia mi sento piu tranquillo qualunque cosa possa capitare uno dei due puo prestare aiuto immediato. cacciare da soli lo trovo poco stimolante, e anche pericoloso, se ti senti male o ti rompi una gamba in mezzo alla montagna chi ti trova?

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6310
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora, se non è un problema di eccessivo attaccamento, è solo un problema di sensibilità. Come dici tu, si inibisce. E per vincere l inibizione cosa si fa, anche per noi umani? Si insiste a praticare ciò che ci inibisce, conoscendolo e vedendo che non c è nulla da temere. Continua a farle vedere il tuo compagno di caccia, uscite con lei a prendere una birra, faglielo conoscere. Insomma falla abituare al fatto che tu sei sempre in compagnia, che questa è la tua realtà e vedrai che lei si abituera'. È solo molto sensibile, magari in maniera differente rispetto agli altri.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3997
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Livia1968
          Allora, se non è un problema di eccessivo attaccamento, è solo un problema di sensibilità. Come dici tu, si inibisce. E per vincere l inibizione cosa si fa, anche per noi umani? Si insiste a praticare ciò che ci inibisce, conoscendolo e vedendo che non c è nulla da temere. Continua a farle vedere il tuo compagno di caccia, uscite con lei a prendere una birra, faglielo conoscere. Insomma falla abituare al fatto che tu sei sempre in compagnia, che questa è la tua realtà e vedrai che lei si abituera'. È solo molto sensibile, magari in maniera differente rispetto agli altri.

hai ragione farò proprio così grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..