Piccolo aggiornamento: una settimana prima dell’apertura il cane è stato operato perché aveva mangiato un sasso, quindi le prime due settimane se ne sono andate di degenza.
Al rientro nelle prime 4 uscite ha trovato 6 fagiani ovviamente senza accennare una ferma.
Ho provato a mettergli 3 quaglie con la lunghina, facendole poi alzare ed abbattere da un amico, è andato tutto abbastanza bene se non che le ha in seguito a malapena abboccate e poi lasciate subito lì senza neanche abbozzare un riporto, stessa cosa ieri quando ho provato a fargli vedere a casa un colombaccio che avevo abbattuto in mattinata.
Nelle uscite successive nessun incontro fino a ieri, trovato un fagiano ovviamente caricato senza grossi complimenti.
Morale: al momento ho un cane preso da un allevatore anche abbastanza noto, monorchide (quando l’ho fatto operare per il sasso gli ho fatto asportare anche il testicolo trattenuto), con una cerca estremamente disordinata, che cerca con passione ma non ha più le aperture che aveva a 7-8 mesi in nessun ambiente senza che io abbia fatto niente per accorciarlo, che non ferma e sembra non avere neanche interesse all’abbocco. Direi che va tutto alla grande e le speranze di cavarci qualcosa sono sempre più vivide.

Commenta