Allevamento della vecchia Irlanda
Comprimi
X
-
-
Certamente , molti allevamenti hanno il loro giro , la loro “casta” .
Credo che “il vino buono nella botte piccola “ con un po’ di conoscenza è un po’ di occhio là si può fare anche da se . Ed li che ci sono le soddisfazioni più grandi in caso di buone riuscite.
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
Mi dicevano che c’è un allevatore / cacciatore , che addirittura se ho capito bene fa delle analisi per la sequenza genetica per fare gli accoppiamenti. Possibile ?[occhi][occhi]
Sinceramente quest' ultima non l' avevo mai sentita prima, ma sarebbe certamente una cosa possibile ed attuale.
Andrebbe un po' a scemare quella parte fatta di sensibilità e sensazioni che ogni innamorato dei Cani vive e prova...
Mi piacerebbe saperne di più. Anche in privato...
PS
Con le Vacche da Latte lo studio del Genoma c' e' da diversi anni![brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 AM ----------
Comunque avevo già preso dei cuccioli dal Dott. Guberti, ma non mi era sortito nulla di particolarmente valido.
Un bel giorno gli dissi:
Dottore, dalle mie parti le Gare di Paese le vincono sempre Setter, Bretone e Kurzhar! Mi dia un cane che stravinca!
E Lui:
Caro ragazzo, dare a te un soggetto del genere, che non e' che ne nascano tutti i momenti, e' come gettarlo via!
Hai in mente le Garette del Salamino...
Tu non lo dai a Rudy, od ad altri validi Dresseur, per fargli fare la Carriera di Grande Cerca, in Grecia, Serbia, Spagna e Polonia...
Non spendi venti, trenta milioni all' anno per esaltare un Trailer!
La Cinofilia è una Passione per Ricchi!
Io risposi: Dottore, non metta mai limiti alla Provvidenza, Lei mi dia un Gran Cane e poi vedremo...
La cosa finì così, in effetti ne rimasi un pochino deluso, ma, ora capisco perfettamente le ragioni di quell' Allevatore che sognava grandi traguardi di Fama Cinofila grazie ai suoi Pointer!
Un bel giorno vide un turno fantastico di un Setter alla Classica di Ravenna, era Baldensi's Azor da me malamente condotto.
Mi fermò e mi disse:
CARO AMICO, ERI FELICE E NON LO AVEVI CAPITO!
ED HAI SCAMBIATO LA LUNA PER UN FICO!
IL PELO E' UNA GRAN BELLA COSA, MA SOLO IN MEZZO ALLE GAMBE DELLA TUA COMPAGNA, O DELLA TUA SPOSA!
AMAVI IL POINTER ED ORA TI VEDO CON UN SETTER!
MA QUESTO TIENITELO BEN CARO, CHE E' UN GRAN SETTER!
VIENIMI A TROVARE...
Andai ancora una volta in quel di Campiano e, in uno stanzino della sua villa aveva una cucciolata di Pointer.
Stavolta non era nel grande canile...
Prese un Bianco Arancio e disse, quì abbiamo varie volte Ardito!
Non credo che sbagli questo...
Tra un paio di settimane vieni a prenderlo!
Cosa che non feci...Ultima modifica l'inglese; 16-05-23, 07:01.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
-
Fink, la mia domanda è questa, se fosse solo un problema di genetica non sarebbe meglio mettere la selezione del cane da caccia nelle mani dei genetisti? Conosci qualche genetista che non è anche allevatore ha un allevamento di cani da caccia, il cui valore è stato riconosciuto a livello nazionale e internazionale? Non lo so, se questo cacciatore/allevatore, ha dei risultati pratici con le sue analisi da laboratorio. Fink, informati, puoi sempre provare a prendere un cucciolo da questo allevatore anche cacciatore. "Visto che si è parlato di genetica, è importante specificare "l'anche cacciatore" Per un non cacciatore che alleva cani da caccia da bellezza sicuramente la genetica applicata da un genetista gli potrebbe dare un grosso aiuto. Vedi le vacche da latte nominate da l'inglese.Commenta
-
Sinceramente quest' ultima non l' avevo mai sentita prima, ma sarebbe certamente una cosa possibile ed attuale.
Andrebbe un po' a scemare quella parte fatta di sensibilità e sensazioni che ogni innamorato dei Cani vive e prova...
Mi piacerebbe saperne di più. Anche in privato...
PS
Con le Vacche da Latte lo studio del Genoma c' e' da diversi anni![brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 AM ----------
Da qualche parte sono certo che l' ho già scritto...
Comunque avevo già preso dei cuccioli dal Dott. Guberti, ma non mi era sortito nulla di particolarmente valido.
Un bel giorno gli dissi:
Dottore, dalle mie parti le Gare di Paese le vincono sempre Setter, Bretone e Kurzhar! Mi dia un cane che stravinca!
E Lui:
Caro ragazzo, dare a te un soggetto del genere, che non e' che ne nascano tutti i momenti, e' come gettarlo via!
Hai in mente le Garette del Salamino...
Tu non lo dai a Rudy, od ad altri validi Dresseur, per fargli fare la Carriera di Grande Cerca, in Grecia, Serbia, Spagna e Polonia...
Non spendi venti, trenta milioni all' anno per esaltare un Trailer!
La Cinofilia è una Passione per Ricchi!
Io risposi: Dottore, non metta mai limiti alla Provvidenza, Lei mi dia un Gran Cane e poi vedremo...
La cosa finì così, in effetti ne rimasi un pochino deluso, ma, ora capisco perfettamente le ragioni di quell' Allevatore che sognava grandi traguardi di Fama Cinofila grazie ai suoi Pointer!
Un bel giorno vide un turno fantastico di un Setter alla Classica di Ravenna, era Baldensi's Azor da me malamente condotto.
Mi fermò e mi disse:
CARO AMICO, ERI FELICE E NON LO AVEVI CAPITO!
ED HAI SCAMBIATO LA LUNA PER UN FICO!
IL PELO E' UNA GRAN BELLA COSA, MA SOLO IN MEZZO ALLE GAMBE DELLA TUA COMPAGNA, O DELLA TUA SPOSA!
AMAVI IL POINTER ED ORA TI VEDO CON UN SETTER!
MA QUESTO TIENITELO BEN CARO, CHE E' UN GRAN SETTER!
VIENIMI A TROVARE...
Andai ancora una volta in quel di Campiano e, in uno stanzino della sua villa aveva una cucciolata di Pointer.
Stavolta non era nel grande canile...
Prese un Bianco Arancio e disse, quì abbiamo varie volte Ardito!
Non credo che sbagli questo...
Tra un paio di settimane vieni a prenderlo!
Cosa che non feci...
Robero ti ho ho risposto in privato .
Sull’allevamento Del Binario cosa mi dite , fa ancora una bella selezione o si è fermato ai tempi di Picasso e Gaetano ?
Commenta
-
Qualche buon Setter credo che ci sia ancora, magari non come quei tempi... Anche se c' e' da dire che i tempi sono cambiati! Un mio limite e' quello di non osservare tutti i Setter che ci sono in giro, ma mi concentro tanto su i miei, anche se quando vedo qualche Perla Rara la noto subito!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese👍 1Commenta
-
Originariamente inviato da Carmel
Magari una tosatrice automatica ma non una spiumatrice...“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)😂 2😀 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Nel mese di luglio p.v. è prevista la storica e famosa "gara del lancio del gatto" a Bugliano in provincia di Pisa, non lontano da Crespina,...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Robbygno69Un mio amico è venuto in possesso di una vecchia doppietta del 1952 con canne Fluss stahl kupp essen.
All'interno vi sono i punzoni classici di...-
-
-
da ch85Buona sera così tanto per passare il sabato sera visionavo una mia vecchia doppietta acier mannesmann special della quale nn ho mai capito l origine...
-
13-04-24, 21:05 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta