Cuccioli setter depigmentazione tertufo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ulmo Scopri di più su Ulmo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Una precisazione tecnica è sempre ben gradita, e conferma il lato cinofilo, e il bene per la razza.
    Grazie Cry

---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Prima o poi riuscirò a convertiti al cugino a pelo raso.....
    Devo farti parlare con Max....

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4261
      • Arzignano, Vicenza

Ora apro un tema ostico:

Rispetto a 50 anni fa, si sono molto allargate le forbici sul cosa è bene e cosa è male!

Ad esempio una volta un cane prognato aveva grossi problemi a prendere un MB, ora, se non deturpante prende anche l' ECC, od il CACIB!

Un tempo potevi chiedere che ti venisse cambiato, ora nemmeno pensarlo...

Come per la Displasia, che ora ha possibili cause, anche ambientali ed in base al tipo di Luna in cielo... Dunque non e' più oggetto di rivalsa...

Vi ricordate quei Pointer tricolori, da sempre visti con cattivo occhio e, fatalità, se ne vedevano davvero molto pochi. Quel manto era TOLLERATO nello Standard, ora è ammesso...

Si potrebbe pensare che si voglia salvaguardare il più possibile gli Allevatori...

Ma certamente non e' così....
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Credo che ci si trovi ad andare dietro alle richieste del mercato e varie mode...
        Di conseguenza piano piano un po' tutto varia.

Commenta

• rinodicaro
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2020
          • 2
          • Agrigento

Ho un setter che ha un difetto di pigmentazione al naso meno accentuato e vi posso assicurare che è rimasto: lo aveva da piccolo e continua ada averlo da grande ...

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8019
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da l'inglese
            Ora apro un tema ostico:

Rispetto a 50 anni fa, si sono molto allargate le forbici sul cosa è bene e cosa è male!

Ad esempio una volta un cane prognato aveva grossi problemi a prendere un MB, ora, se non deturpante prende anche l' ECC, od il CACIB!

Un tempo potevi chiedere che ti venisse cambiato, ora nemmeno pensarlo...

Come per la Displasia, che ora ha possibili cause, anche ambientali ed in base al tipo di Luna in cielo... Dunque non e' più oggetto di rivalsa...

Vi ricordate quei Pointer tricolori, da sempre visti con cattivo occhio e, fatalità, se ne vedevano davvero molto pochi. Quel manto era TOLLERATO nello Standard, ora è ammesso...

Si potrebbe pensare che si voglia salvaguardare il più possibile gli Allevatori...

Ma certamente non e' così....
            Adesso mi tirerò addosso le ire delle anime candide....ma la storia della cinofilia ci insegna che SELEZIONARE voleva dire SCARTARE....e sappiamo tutti benissimo cosa significa ciò che ho detto.

Oggi, ovviamente, la cosa pone oggettivi limiti etici e legali, e ciò significa che quelli che prima erano scartati, sono diventati tollerati, e poi ancora, ammessi.....col beneplacito di chi le razze dovrebbe tutelarle, invece di sputtanarle....

Che ammettano ciò che vogliono...sta a noi, andando a prendere un cucciolo, continuare a sceglierlo non prognato, non depigmentato, con appiombi decenti, le palpebre a posto....e via cantando.....se no continueremo a contribuire allo sfacelo....

Mala tempora currunt

Commenta

• Ulmo
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2017
              • 21
              • MB
              • Bracco francese tipo pirenee

Questo è il cucciolo a 90 giorni

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐