mangimi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lorenzo75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da athos
    Oltre a Forza 10 quali altri produttori ci sono di mangimi al Cervo.?

scusate ma il cerco io lo userei solo in caso di intolleranze ad altro o cose particolari... I metodi di allevamento sono metodi diallevamento e anzi, spesso la legislazione in merito agli allevamenti di animali selvatici è molto più "blanda" di quella relativa agli animali da reddito veri e propri i cui metodi di allevamento sono più controllati e standardizzati.
    Detto questo il cervo appunto lo terrei per casi specifici (dovrebbe averlo anche la Merrick e altre marche, lo chiamano venison )...
    Poi non ha senso cercare la carne il più possibile ok se non abbiamo controllo sul resto degli ingredienti... personalmente scelgo mangimi senza mais (dà spesso intolleranze), inoltre i cereali potrebbero essere OGM o pieni zeppi di pesticidi, fitofarmaci e compagnia, paranoia per paranoia...
    esistono linee di mangimi biologici ma il punto è quanto saranno biologici?
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• MASSIMO

Originariamente inviato da Rossella
      scusate ma il cerco io lo userei solo in caso di intolleranze ad altro o cose particolari... I metodi di allevamento sono metodi diallevamento e anzi, spesso la legislazione in merito agli allevamenti di animali selvatici è molto più "blanda" di quella relativa agli animali da reddito veri e propri i cui metodi di allevamento sono più controllati e standardizzati.
      Detto questo il cervo appunto lo terrei per casi specifici (dovrebbe averlo anche la Merrick e altre marche, lo chiamano venison )...
      Poi non ha senso cercare la carne il più possibile ok se non abbiamo controllo sul resto degli ingredienti... personalmente scelgo mangimi senza mais (dà spesso intolleranze), inoltre i cereali potrebbero essere OGM o pieni zeppi di pesticidi, fitofarmaci e compagnia, paranoia per paranoia...
      esistono linee di mangimi biologici ma il punto è quanto saranno biologici?
      Bhe' , allora si torna al solito discorso sul " fidarsi " e sul " buon intento " a cui facevo riferimento prima . Io acquisto , anche per la mia alimentazione , quello che apparentemente e per come viene proposto dal produttore mi dia idea di piu' naturale , meno trattato e sofisticato possibile , anche a costo di spendere di piu' . Trasportando questo concetto ai mangimi per cani , il Forza 10 e' cosi' che si presenta .
      Poi se la carne e' la peggio di tutte , il pesce e' al mercurio e i cereali geneticamente modificati io non posso saperlo e in questo caso vengo ( io ) truffato e i miei cani danneggiati fisicamente da delinquenti , falsi e truffatori . Se applico il principio basato sulla diffidenza e il sospetto di essere ingannato da produttori o aziende poco serie , allargandolo a tutto il resto , a questo punto non mangio piu' niente io e neanche lo do ai miei cani .
      Sono invece dell' idea , forse per il mio innato ottimismo o anche solo per i controlli a cui devono assogettarsi , che esistano ancora persone e aziende serie che rispettano quelli che sono i messaggi che lanciano attraverso la loro pubblicita' , cioe' se ti prometto un mangime sano , naturale il possibile e senza O.G.M. effettivamente lo e' , rispettando cosi' anche il " buon intento " di chi lo acquista ( pagandolo di piu' ) e il perche' questo lo acquista , il desiderio di dare il meglio al suo amato cane .
      Ciao ! [;)]
      Ultima modifica Ospite; 11-04-09, 14:33.

Commenta

• doc57
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 264
        • firenze, Firenze, Toscana.
        • spinone

Originariamente inviato da Rossella
        hanno già fatto uno studio pubblicato sui maiali e sui vitelli. Poi hanno fatto studi su ovaiole e quaglie ma non mi risultano pubblicati.
        Si tratta di esaminare gli effetti della somministrazione di alfa interferone (transfactor 21) in dosaggio omeopatico (diluizione alla D7). In questo caso viene dato a suinetti (o pulcini) e si valutano con gruppi di casi-controllo (cioè un gruppo trattato e non trattato) parametri come la mortalità, l'incremento ponderale, in certi animali i comportamenti etcetc.
        Lo scopo sarebbe stimolare l'immunità, specie nei confronti dei virus. La menata con il pollame è il dosaggio (è più facile da dosare nei suini). Con gli avicoli si mette in acqua con i suini nel mangime.
        Scusa, ma come è possibile somministrare interferone per via orale? la somministrazione è parenterale e una molecola così complessa dovrebbe essere lisata nell'apparato digerente. Per quanto riguarda l'efficacia d'accordo sul sistema immunitario (mielodepressione a parte), ma tra gli effetti collaterali più frequenti ci sono la perdita dell'appetito e il dimagramento. Non so poi se i maiali vanno in crisi depressiva[:D], al momento del macello di sicuro........
        Francesco

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da doc57
          Scusa, ma come è possibile somministrare interferone per via orale? la somministrazione è parenterale e una molecola così complessa dovrebbe essere lisata nell'apparato digerente. Per quanto riguarda l'efficacia d'accordo sul sistema immunitario (mielodepressione a parte), ma tra gli effetti collaterali più frequenti ci sono la perdita dell'appetito e il dimagramento. Non so poi se i maiali vanno in crisi depressiva[:D], al momento del macello di sicuro........
          Francesco

***è in dosaggio omeopatico il che annulla gli effetti collaterali (come dicevo in omeopatia è possibile usare anche veleni come la nux vomica, il veleno di vipera o serpente a sonagli senza che defunga nessuno...)
          e viene prodotto con una modalità particolare, li chiamano transfactor, se vuoi ti cerco le pubblicazioni degli studi sui maiali e sui bovini. Personalmente, sui fagiani, abbiamo avuto una mortalità più bassa nei trattati che nei non trattati (devo andare in facoltà e rielaborare il tutto con software appositi) e poi in allevamento hanno deciso di trattare tutti. Mortalità molto bassa come risultato e animali con comportamenti molto "precoci", questo ad osservazione ad occhio nudo.

qui c'è qualcosina sui bovini http://www2.vet.unibo.it/staff/genti...ri/Foppoli.pdf
          Ultima modifica Rossella; 11-04-09, 14:47.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da MASSIMO
            cani .
            Sono invece dell' idea , forse per il mio innato ottimismo o anche solo per i controlli a cui devono assogettarsi , che esistano ancora persone e aziende serie che rispettano quelli che sono i messaggi che lanciano attraverso la loro pubblicita' , cioe' si ti prometto un mangime sano , naturale il possibile e senza O.G.M. effettivamente lo e' , rispettando cosi' anche il " buon intento " di chi lo acquista ( pagandolo di piu' ) e il perche' questo lo acquista , il desiderio di dare il meglio al suo amato cane .
            Ciao ! [;)]

***quello che cerco di dire è che è assurdo puntare sul cervo pensando che sia più naturale degli altri...
            sul pesce al mercurio togli pure il se e i congiuntivi è purtroppo il risultato dell'inquinamento, non è certo colpa degli allevatori o dei pescatori :-(

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..