cosa fare dopo il parto
Comprimi
X
-
cosa fare dopo il parto
la mia esperienza purtroppo non mi da sicurezze cosa bisogna fare dopo il parte c'e' bisogno o no di dare farmaci o cose simili alla neo mamma ci sono esami da fare chiunque mi possa aiutare e' bene accetto il mio vet dice di non dare niente e che non c'e' bisogno di esami almeno per i primi tre giorni gradisco anche testimonianze fondate grazie a tutti quelli che mi risponderannoDaniele -
la mia esperienza purtroppo non mi da sicurezze cosa bisogna fare dopo il parte c'e' bisogno o no di dare farmaci o cose simili alla neo mamma ci sono esami da fare chiunque mi possa aiutare e' bene accetto il mio vet dice di non dare niente e che non c'e' bisogno di esami almeno per i primi tre giorni gradisco anche testimonianze fondate grazie a tutti quelli che mi risponderanno
se sta bene non fare nulla dalle solo una buona alimentazione in modo che possa allattare senza problemi e tienila d'occhio di tanto in tanto.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
L'unica cosa che darei alla cagna è una pasticca di mettergin la mattina e una la sera x una settimana(serve x contrarre l'utero e quindi x ripulirlo)per il resto meno fai e meglio è.RICCARDO LASCHICommenta
-
Anche qui concordo con le risposte che ti sono già state date. Se la fattrice è sana, forte e se nel periodo della gravidanza non noti nulla di strano e non ci sono problemi d'alcun tipo anch' io eviterei di fare esami o somministrare medicinali.
So però che è buona norma far fare un ecografia alla cagna durante la gestazione, con lo scopo di individuare il n. dei feti, vaccinarla contro l'herpes virus (trasmesso dalla fattrice ai cuccioli) e somministrare dell'ossitocina o affini per far si che dopo il parto si "pulisca" l'utero. Ciao e in bocca al lupo.....Commenta
-
Pure io sono daccordo se la cagna non ha carenze non dare niente io solitamente dopo il primo mese di gestazione do al cane il mangime che dopo daro' hai cuccioli molto nutriente e aumento la dose con l'avvicinarsi al parto non do aggiuntivi per non appesantire troppo la cagnetta dopo il parto do del formaggio soprattutto grana e qualche uovo sodo il mio fare probabilmente non e perfetto ma funziona ciao a tutti peppe.Commenta
-
scusate ma una terapia simile l'avrebbe eventualmente suggerita il suo veterinario se l'avesse ritenuta necessaria...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Beh per quanto riguarda l'ossitocina per far staccare la placenta è utilissima, ma prima accertati che sia rimasta attaccata, altrimenti è inutile, anche se in realtà aiuta anche a far scendere il latte.
<!-- / message -->Commenta
-
Nessun medicinale se non e' necessario.controllare il cane su questi sintomi e segni clinici:
1) perdita dell'appetito --riconducibile verosimilmente ad una infezione post partum con setticemia
2)se dopo circa 7 giorni continua ad avere perdite dalla vagina ,avvisare il veterinario.
3)se poi, appena partorito,uno volesse stare momenteneamente tranquillo,una rx dell'addome al fine di verificare l'eventuale ritenzione di feti.
Cordialita'
e.c.Commenta
-
Nessun medicinale se non e' necessario.controllare il cane su questi sintomi e segni clinici:
perdita dell'appetito --riconducibile verosimilmente ad una infezione post partum con setticemia
se dopo circa 7 giorni continua ad avere perdite dalla vagina ,avvisare il veterinario.Commenta
-
Ti rispondo anche se non hai indirizzato a me la domanda,visto pero' che nel contenuto c'e' del mio:
Il tuo veterinario somministra un sintogeno per ripulire l'utero,in quanto vengono riattivate con suddetto farmaco le contrazione.fisiologicamente e' un discorso che avviene da solo per cui e' una scelta personale farlo a titolo preventivo,nulla lo ostacola.se pero' come ti dico ,c'e' un cucciuolo ritenuto che non e' uscito ,valga il discorso della rx che gia' ho detto perche' se lui non esce,si rischia con il sintogeno di causare rotture dell'utero.
Per la seconda:
Un infezione prima che dia un sintomo deve trascorrere un po' di tempo ma non settimane ,ma alcuni giorni che adesso e' difficile dirlo con precisione in quanto ci sono anche le difese del cane che contrastano l'insorgenza del tutto e che queste difese anticorpali possono variare da soggetto a soggetto.pero' ho detto di perdita completa dell'appetito non che mangi poco.sembra strano ,ma l'inappetenza totale e' quasi sempre e' associata ad ipertermia.valuta la temperatura che e' cosa semplice,ma dovrebbe farlo il veterinaro con la scusa di visitare.
3) la pulizia dell'utero dura normalmente dopo il parto anche in questo caso alcuni giorni,poi diventa patologico;significa che c'e' la ritenzione di materiale ,senza entre in termini tecnici.se persiste la perdita allora devi prendere provvedimenti,ma non tu ,ma il veterinario dal quale porti il cane a controllare.sapra'indicarti a tale scopo se sara' necessario adottare l'ossitocina e un antibiotico o assiociazione di antibiotici,visto che molti di questi ultimi farmaci vanno scelti a mio avviso selettivamente,nel senso che bisogna adottare quelli che invadono con piu' facilita' i tessuti in causa.tuttavia rivervo quest'ultima parte a discorsi privati.insisto per un controllo subito dopo aver partorito e uno almeno a tre giorni di distanza.
Cordialita' e per particolarita' del caso puoi contattarmi.
E.c.Commenta
-
Ti rispondo anche se non hai indirizzato a me la domanda,visto pero' che nel contenuto c'e' del mio:
Il tuo veterinario somministra un sintogeno per ripulire l'utero,in quanto vengono riattivate con suddetto farmaco le contrazione.fisiologicamente e' un discorso che avviene da solo per cui e' una scelta personale farlo a titolo preventivo,nulla lo ostacola.se pero' come ti dico ,c'e' un cucciuolo ritenuto che non e' uscito ,valga il discorso della rx che gia' ho detto perche' se lui non esce,si rischia con il sintogeno di causare rotture dell'utero.
Per la seconda:
Un infezione prima che dia un sintomo deve trascorrere un po' di tempo ma non settimane ,ma alcuni giorni che adesso e' difficile dirlo con precisione in quanto ci sono anche le difese del cane che contrastano l'insorgenza del tutto e che queste difese anticorpali possono variare da soggetto a soggetto.pero' ho detto di perdita completa dell'appetito non che mangi poco.sembra strano ,ma l'inappetenza totale e' quasi sempre e' associata ad ipertermia.valuta la temperatura che e' cosa semplice,ma dovrebbe farlo il veterinaro con la scusa di visitare.
3) la pulizia dell'utero dura normalmente dopo il parto anche in questo caso alcuni giorni,poi diventa patologico;significa che c'e' la ritenzione di materiale ,senza entre in termini tecnici.se persiste la perdita allora devi prendere provvedimenti,ma non tu ,ma il veterinario dal quale porti il cane a controllare.sapra'indicarti a tale scopo se sara' necessario adottare l'ossitocina e un antibiotico o assiociazione di antibiotici,visto che molti di questi ultimi farmaci vanno scelti a mio avviso selettivamente,nel senso che bisogna adottare quelli che invadono con piu' facilita' i tessuti in causa.tuttavia rivervo quest'ultima parte a discorsi privati.insisto per un controllo subito dopo aver partorito e uno almeno a tre giorni di distanza.
Cordialita' e per particolarita' del caso puoi contattarmi.
E.c.
<!-- / message -->Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Per fare un cane di 3 anni...ci vogliono 3 anni!!!
Mi è venuto in mente in mente quello che dicevano i vecchi in questo agosto di preapertura....-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti. Ho a disposizione di un po di cinghiale e vorrei farne il pranzo di Natale. Come primo ,le pappardelle al sugo di cinghiale con qualche...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafComportamento di alcuni vertebrati a ferite balistiche devastanti
Debbo ammettere che il problema delle differenti reazioni ai traumi anche estremamente...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da crina64Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
Da un paio di anni abbiamo adottato un bellissimo meticcio che ogni giorno ama fare lunghe...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta