Un amico di caccia mi vuol convincere dell'utilità del somministrare ai cani scarti e brodi di pesce ottenuti per bollitura di teste e scarti di pescheria, lui dice che sono ottimi complementi all'alimentazione standard di crocchette e carne, io non sono molto sicuro, voi cosa ne pensate?
pesce
Comprimi
X
-
pesce
Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione sull'alimentazione dei nostri ausiliari.
Un amico di caccia mi vuol convincere dell'utilità del somministrare ai cani scarti e brodi di pesce ottenuti per bollitura di teste e scarti di pescheria, lui dice che sono ottimi complementi all'alimentazione standard di crocchette e carne, io non sono molto sicuro, voi cosa ne pensate? -
-
I miei cani mangiano alici, 200 g. la mattina e altrettanto la sera 2 volte alla settimana, gli tolgo testa e pinna. Precisamente 200 g. di pesce, 40 g. di mangime, una carota grattugiata, un pugno di cicoria bollita, 2 cucchiaini di olio di girasole e un mezzo bicchiere di acqua bollente, questo mattina e sera. I cani pesano circa 16 kg.Commenta
-
sia il larador che il bracco it. quando sentono l'odore del pesce diventano matti
di questi tempi peschiamo sgombri cavallo.tanute ed occhiatone piene di uova.
una volta lessate ce le dividiamo ,io nell'insalata od in frittata,aii cani con l'acqua della bollitura e le uova ci mescoliamo le crocchette..le divorano
gigiCommenta
-
I Migliri sono quelli che apartengono alla famiglia del pesce azzurro (acciuga, aguglia, sarda, sgombro etc)
(acciuga) - Carboidrati: 0; proteine: 20,35; grassi: 4,84; acqua: 73,37; colesterolo: 60; sodio: 104; calorie: 131.
( Alici sott'olio) - <TABLE class=valori width="100%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR align=middle><TD>Calorie</TD><TD>Acqua</TD><TD>Proteine</TD><TD>Grassi</TD><TD>Carboidrati</TD><TD>Fibre</TD><TD></TD></TR><TR align=middle><TD>210</TD><TD>50.3</TD><TD>28.89</TD><TD>9.71</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR></TBODY></TABLE> (due al gg abastano )
(sgombro) - Carboidrati: 0; proteine: 18,60; grassi: 13,89; acqua: 63,55; colesterolo: 70; sodio: 90; calorie: 205.
Io ad esempio che so un pescatore acqua dolce Gli do della trota o qualche persico trota:
<TABLE class=valori width="100%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR align=middle><TD>Calorie</TD><TD>Acqua</TD><TD>Proteine</TD><TD>Grassi</TD><TD>Carboidrati</TD><TD>Fibre</TD><TD></TD></TR><TR align=middle><TD>148</TD><TD>71.42</TD><TD>20.77</TD><TD>6.61</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD> </TD></TR></TBODY></TABLE>
<TABLE class=valori style="BORDER-RIGHT: rgb(255,102,153) 2px dotted; BORDER-TOP: rgb(255,102,153) 2px dotted; FONT-SIZE: 13px; BORDER-LEFT: rgb(255,102,153) 2px dotted; COLOR: #554333; BORDER-BOTTOM: rgb(255,102,153) 2px dotted; FONT-FAMILY: Tahoma" cellPadding=3 rules=all width="80%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR><TD colSpan=3>Grassi</TD></TR><TR><TD>Grassi saturi</TD><TD>1.149</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi monoinsaturi</TD><TD>3.254</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi polinsaturi</TD><TD>1.499</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi trans</TD><TD></TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Colesterolo</TD><TD>58</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD colSpan=3>Minerali</TD></TR><TR><TD width="70%">Calcio</TD><TD>43</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Sodio</TD><TD>52</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Ferro</TD><TD>1.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Magnesio</TD><TD>22</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Fosforo</TD><TD>245</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Potassio</TD><TD>361</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Manganese</TD><TD>0.851</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Selenio</TD><TD>12.6</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD colSpan=3>Vitamine</TD></TR><TR><TD>Vitamina A</TD><TD>17</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B1</TD><TD>0.35</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B2</TD><TD>0.33</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina PP</TD><TD>4.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B5</TD><TD>1.94</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B6</TD><TD>0.2</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B12</TD><TD>7.79</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Vitamina C</TD><TD>0.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina D</TD><TD></TD><TD>IU</TD></TR><TR><TD>Vitamina E</TD><TD>0.2</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina K</TD><TD>0.1</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Folati</TD><TD>13</TD><TD>mcg</TD></TR></TBODY></TABLE>
X100gr.
E da non abusare con l'olio di fegato di merluzzo.So che il merluzzo gli fa bene......
Un paio di volte a settimana pur per fagli cambiar sapore.
MirkoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
Cerbero io d'inverno una settimana si e una no, quando fa lo stioccafisso bollito e lo pulisce gli do la pelle, niente olio di fegatodi merluzzo.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Si anche meno di mezza cotta, perchè la carota cruda e la cicoria cotta sono fredde, l'acqua quando arriva sul pesce è già tiepida. CiaoOriginariamente inviato da salvatore63Quindi se ho capito bene, le alici le metti crude, e col mezzo bicc. acqua bollente prendono una mezza cotta ??
Ciao
SalvatoreCommenta
-
lo sai che so comodi e economici tranci di merluzzo surgelati !Cerbero io d'inverno una settimana si e una no, quando fa lo stioccafisso bollito e lo pulisce gli do la pelle, niente olio di fegatodi merluzzo.
In sistema ottimo di cottura se propio si vuol cuocere e a vapore per mantenere le propieta nutritive intate ! in altelmativa massimo un bicchier d'acqua mai fatto arrivare ad ebolizione !Si anche meno di mezza cotta, perchè la carota cruda e la cicoria cotta sono fredde, l'acqua quando arriva sul pesce è già tiepida.
Comunque se andate in pescheria e chiedete ve le mettono da parte le teste di salmone altretato ottime di solito vengono usate per uso umano!
MirkoDon Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
ottimo
questo se il cane ha problemi di intolleranza alimentare altrimenti non è neccessarioSalve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione sull'alimentazione dei nostri ausiliari.
Un amico di caccia mi vuol convincere dell'utilità del somministrare ai cani scarti e brodi di pesce ottenuti per bollitura di teste e scarti di pescheria, lui dice che sono ottimi complementi all'alimentazione standard di crocchette e carne, io non sono molto sicuro, voi cosa ne pensate?ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
-
Riapro questa discussione perche mi piaceva parlare dell'integrazione del pesce soprattutto in periodo primaverile. da febbraio in poi.
secondo voi è utile?
cmq nel caso consa consigliate? pesce (quale e in che forma) o crocchette al pesce ( da mischiare con quelle che gia do puria pro plan adult original)
nel caso che marche consigliate?
Preferirei le crocchette per comodita ma mi adatterei.....« Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »Commenta
-
Riapro questa discussione perche mi piaceva parlare dell'integrazione del pesce soprattutto in periodo primaverile. da febbraio in poi.
secondo voi è utile?
cmq nel caso consa consigliate? pesce (quale e in che forma) o crocchette al pesce ( da mischiare con quelle che gia do puria pro plan adult original)
nel caso che marche consigliate?
Preferirei le crocchette per comodita ma mi adatterei.....
mahhh il senso del pesce a primavera quale sarebbe?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPrendo lo spunto dal video su "pesca," dove si vedono procaci donzelle in abiti molto succinti che con arco e frecce arpionano dalla barca dei...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
-
-
-
da trikuspideDadolada di pesce.
Ammorbidiamo abbondante cipolla in una capiente padella con acqua e solo alla fine aggiungiamo olio.
...-
-
-
da GiobicaAnche i piu' inetti ai fornelli sapranno ben figurare, purche' la materia prima
il Pesce Crudo sia di altissima qualita'.Un piatto forse non per...-
-
-
da OizirbafA Milano, per ammissione anche di esperti del sud, si mangia del pesce secondo a nessuno per qualità e preparazione. Il problema consisterà, magari,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta