pesce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1610
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

pesce

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione sull'alimentazione dei nostri ausiliari.
    Un amico di caccia mi vuol convincere dell'utilità del somministrare ai cani scarti e brodi di pesce ottenuti per bollitura di teste e scarti di pescheria, lui dice che sono ottimi complementi all'alimentazione standard di crocchette e carne, io non sono molto sicuro, voi cosa ne pensate?
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

So che il merluzzo gli fa bene...... ma credo che anche gli altri pesci se passati al tritatuto che non ci siano le lische vanno bene.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

ai miei piace molto il pesce ,l'importante e' non darlo crudo.
      pap

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

anni fa, per un certo periodo, davo gli sgombri in scatola.
        silvio

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12076
          • Trieste
          • spring spaniel

I miei cani mangiano alici, 200 g. la mattina e altrettanto la sera 2 volte alla settimana, gli tolgo testa e pinna. Precisamente 200 g. di pesce, 40 g. di mangime, una carota grattugiata, un pugno di cicoria bollita, 2 cucchiaini di olio di girasole e un mezzo bicchiere di acqua bollente, questo mattina e sera. I cani pesano circa 16 kg.

Commenta

• gigi

sia il larador che il bracco it. quando sentono l'odore del pesce diventano matti
            di questi tempi peschiamo sgombri cavallo.tanute ed occhiatone piene di uova.
            una volta lessate ce le dividiamo ,io nell'insalata od in frittata,aii cani con l'acqua della bollitura e le uova ci mescoliamo le crocchette..le divorano
            gigi

Commenta

• Cerbero
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 261
              • Albano Laziale
              • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

I Migliri sono quelli che apartengono alla famiglia del pesce azzurro (acciuga, aguglia, sarda, sgombro etc)

(acciuga) - Carboidrati: 0; proteine: 20,35; grassi: 4,84; acqua: 73,37; colesterolo: 60; sodio: 104; calorie: 131.

( Alici sott'olio) - <TABLE class=valori width="100%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR align=middle><TD>Calorie</TD><TD>Acqua</TD><TD>Proteine</TD><TD>Grassi</TD><TD>Carboidrati</TD><TD>Fibre</TD><TD></TD></TR><TR align=middle><TD>210</TD><TD>50.3</TD><TD>28.89</TD><TD>9.71</TD><TD>0</TD><TD>0</TD></TR></TBODY></TABLE> (due al gg abastano )
              (sgombro) - Carboidrati: 0; proteine: 18,60; grassi: 13,89; acqua: 63,55; colesterolo: 70; sodio: 90; calorie: 205.

Io ad esempio che so un pescatore acqua dolce Gli do della trota o qualche persico trota:
              <TABLE class=valori width="100%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR align=middle><TD>Calorie</TD><TD>Acqua</TD><TD>Proteine</TD><TD>Grassi</TD><TD>Carboidrati</TD><TD>Fibre</TD><TD></TD></TR><TR align=middle><TD>148</TD><TD>71.42</TD><TD>20.77</TD><TD>6.61</TD><TD>0</TD><TD>0</TD><TD> </TD></TR></TBODY></TABLE>

<TABLE class=valori style="BORDER-RIGHT: rgb(255,102,153) 2px dotted; BORDER-TOP: rgb(255,102,153) 2px dotted; FONT-SIZE: 13px; BORDER-LEFT: rgb(255,102,153) 2px dotted; COLOR: #554333; BORDER-BOTTOM: rgb(255,102,153) 2px dotted; FONT-FAMILY: Tahoma" cellPadding=3 rules=all width="80%" bgColor=#fae6d5><TBODY><TR><TD colSpan=3>Grassi</TD></TR><TR><TD>Grassi saturi</TD><TD>1.149</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi monoinsaturi</TD><TD>3.254</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi polinsaturi</TD><TD>1.499</TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Grassi trans</TD><TD></TD><TD>g</TD></TR><TR><TD>Colesterolo</TD><TD>58</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD colSpan=3>Minerali</TD></TR><TR><TD width="70%">Calcio</TD><TD>43</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Sodio</TD><TD>52</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Ferro</TD><TD>1.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Magnesio</TD><TD>22</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Fosforo</TD><TD>245</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Potassio</TD><TD>361</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Manganese</TD><TD>0.851</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Selenio</TD><TD>12.6</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD colSpan=3>Vitamine</TD></TR><TR><TD>Vitamina A</TD><TD>17</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B1</TD><TD>0.35</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B2</TD><TD>0.33</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina PP</TD><TD>4.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B5</TD><TD>1.94</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B6</TD><TD>0.2</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina B12</TD><TD>7.79</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Vitamina C</TD><TD>0.5</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina D</TD><TD></TD><TD>IU</TD></TR><TR><TD>Vitamina E</TD><TD>0.2</TD><TD>mg</TD></TR><TR><TD>Vitamina K</TD><TD>0.1</TD><TD>mcg</TD></TR><TR><TD>Folati</TD><TD>13</TD><TD>mcg</TD></TR></TBODY></TABLE>

X100gr.

So che il merluzzo gli fa bene......
              E da non abusare con l'olio di fegato di merluzzo.

Un paio di volte a settimana pur per fagli cambiar sapore.

Mirko
              Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Cerbero io d'inverno una settimana si e una no, quando fa lo stioccafisso bollito e lo pulisce gli do la pelle, niente olio di fegatodi merluzzo.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12076
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da salvatore63
                  Quindi se ho capito bene, le alici le metti crude, e col mezzo bicc. acqua bollente prendono una mezza cotta ??

Ciao
                  Salvatore
                  Si anche meno di mezza cotta, perchè la carota cruda e la cicoria cotta sono fredde, l'acqua quando arriva sul pesce è già tiepida. Ciao

Commenta

• Cerbero
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 261
                    • Albano Laziale
                    • CANE CORSO RUSTICO(antico). Pattendale (WORKING TERRIER). Mettici SEGUGIO e Segugio e Pumetto [url

Cerbero io d'inverno una settimana si e una no, quando fa lo stioccafisso bollito e lo pulisce gli do la pelle, niente olio di fegatodi merluzzo.
                    lo sai che so comodi e economici tranci di merluzzo surgelati !

Si anche meno di mezza cotta, perchè la carota cruda e la cicoria cotta sono fredde, l'acqua quando arriva sul pesce è già tiepida.
                    In sistema ottimo di cottura se propio si vuol cuocere e a vapore per mantenere le propieta nutritive intate ! in altelmativa massimo un bicchier d'acqua mai fatto arrivare ad ebolizione !

Comunque se andate in pescheria e chiedete ve le mettono da parte le teste di salmone altretato ottime di solito vengono usate per uso umano!

Mirko
                    Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

ottimo

Originariamente inviato da truzzeddu
                      Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione sull'alimentazione dei nostri ausiliari.
                      Un amico di caccia mi vuol convincere dell'utilità del somministrare ai cani scarti e brodi di pesce ottenuti per bollitura di teste e scarti di pescheria, lui dice che sono ottimi complementi all'alimentazione standard di crocchette e carne, io non sono molto sicuro, voi cosa ne pensate?
                      questo se il cane ha problemi di intolleranza alimentare altrimenti non è neccessario
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

io do forza 10 perfetto!!!
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• rbruni
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 1340
                          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da giuseppe75
                          io do forza 10 perfetto!!!
                          Perfetto si, ma non per il portafoglio! Per alimentare un paio di cani ci vuole un mutuo!
                          Roberto

Commenta

• falco8
                            ⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 202
                            • Foligno UMBRIA

Riapro questa discussione perche mi piaceva parlare dell'integrazione del pesce soprattutto in periodo primaverile. da febbraio in poi.
                            secondo voi è utile?
                            cmq nel caso consa consigliate? pesce (quale e in che forma) o crocchette al pesce ( da mischiare con quelle che gia do puria pro plan adult original)
                            nel caso che marche consigliate?
                            Preferirei le crocchette per comodita ma mi adatterei.....
                            « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da falco8
                              Riapro questa discussione perche mi piaceva parlare dell'integrazione del pesce soprattutto in periodo primaverile. da febbraio in poi.
                              secondo voi è utile?
                              cmq nel caso consa consigliate? pesce (quale e in che forma) o crocchette al pesce ( da mischiare con quelle che gia do puria pro plan adult original)
                              nel caso che marche consigliate?
                              Preferirei le crocchette per comodita ma mi adatterei.....

mahhh il senso del pesce a primavera quale sarebbe?
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..