Riscaldo da mangime?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mannlicher Scopri di più su Mannlicher
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mannlicher
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 458
    • Treviso

Riscaldo da mangime?

Ciao a tutti, da quando, 15 giorni fa, ho portato a casa un nuovo cucciolo di setter di 3 mesi, come alimentazione ho optato per un mangime specifico per cuccioli e cagne in alllattamento, e ogni tanto del pane secco.
    Il cane mangia con appetito i 3 pasti giornalieri però ha sempre un gran prurito sotto la pancia, ho pensato fossero pulci, ma nonostante averlo trattato con appositi prodotti, ed essendo spariti quei pochi che effettivamente aveva, continua a grattarsi e strusciarsi di pancia sull'erba in cerca di refrigerio.
    Ora, può essere effettivamente un problema di mangime troppo proteico ( 28% ) che provoca riscaldo?.Il veterinario mi ha detto di eliminare il pane, e mi ha dato da soministrare uno sciroppo con olio di lino per il pelo..e Betadine da applicare sulla parte interessata.Ma con pochissimi risulati, credo sia il mangime troppo pompato, nonostante specifico per cuccioli. Gli altri cani della cucciolata non manifestano questo disturbo.
    Cambio mangime con uno normale da mantenimento, meno esasperato?
    Mi aiutate a capire per favore? Grazie
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

scusa non è che a una dermatite??
    Silvagni Andrea

Commenta

• Mannlicher
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 458
      • Treviso

Originariamente inviato da andrea silvagni
      scusa non è che a una dermatite??
      Che ne so, il veterinario l'ha visitato e non si è espresso in merito a questo, anche perchè non ha nè brufole, nè arrossamenti evidenti, se non dovuti allo strofinarsi sull'erba.. [:-bunny]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mannlicher
        Ciao a tutti, da quando, 15 giorni fa, ho portato a casa un nuovo cucciolo di setter di 3 mesi, come alimentazione ho optato per un mangime specifico per cuccioli e cagne in alllattamento, e ogni tanto del pane secco.
        Il cane mangia con appetito i 3 pasti giornalieri però ha sempre un gran prurito sotto la pancia, ho pensato fossero pulci, ma nonostante averlo trattato con appositi prodotti, ed essendo spariti quei pochi che effettivamente aveva, continua a grattarsi e strusciarsi di pancia sull'erba in cerca di refrigerio.
        Ora, può essere effettivamente un problema di mangime troppo proteico ( 28% ) che provoca riscaldo?.Il veterinario mi ha detto di eliminare il pane, e mi ha dato da soministrare uno sciroppo con olio di lino per il pelo..e Betadine da applicare sulla parte interessata.Ma con pochissimi risulati, credo sia il mangime troppo pompato, nonostante specifico per cuccioli. Gli altri cani della cucciolata non manifestano questo disturbo.
        Cambio mangime con uno normale da mantenimento, meno esasperato?
        Mi aiutate a capire per favore? Grazie

***potrebbe essere allergico alle pulci. Succede nel setter inglese ed è un disastro. Basta una pulce a scatenare un putiferio e anche quando l'hai stecchita il danno è fatto.
        Per il mangime cmq opta per uno adatto a cuccioli di grossa taglia e... di ottima qualità
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Mannlicher
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 458
          • Treviso

Originariamente inviato da Rossella
          ***potrebbe essere allergico alle pulci. Succede nel setter inglese ed è un disastro. Basta una pulce a scatenare un putiferio e anche quando l'hai stecchita il danno è fatto.
          Per il mangime cmq opta per uno adatto a cuccioli di grossa taglia e... di ottima qualità
          Allergico alle pulci? Beh.. se fanno prurito.. non so se trattasi di un'allergia vera e propria.. quindi quale sarebbe il rimedio?
          Sicuro che con questo caldo il mangime non c'entra?

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Allergico alle pulci? Beh.. se fanno prurito.. non so se trattasi di un'allergia vera e propria.. quindi quale sarebbe il rimedio?
            Sicuro che con questo caldo il mangime non c'entra?

esistono cani allergici alle pulci... il cui prurito si scatena in modo abnorme. Rimedi? volendo antistaminici ma a un cucciolo non darei nulla, aspetterei solo che passi. L'unica cosa da fare è stare attenti che non ne prenda o diventa un inferno... (ho un cane allergico alle pulci...)
            per il mangime non sono sicura ma ti ho detto cosa farei al posto tuo... se vuoi te lo ripetoDrool]
            cmq se le pulci le aveva è probabile che l'abbiano morso

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Mannlicher
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 458
              • Treviso

Il mangime è della H....S quindi uno dei migliori , e ripeto SPECIFICO per la tipologia e mole del cane. Secondo me un po' troppo forte, tutto qua.
              Quanto alle pulci..sarebbe da chiedere a lui se l'hanno morso.. ma è ancora troppo piccolo per parlare..[vinci]
              Provero' con un'altra applicazione di Fr....ine .

Commenta

• EZIO CERBELLA

Per cercare di dare un'interpretazione a quanto sentito,posso dire che quello che ha detto rossella e' estremamente vero riguardo alla dermatite allergica da pulci;non e' il quantitativo di pulci che influenzerebbe per altri tipi di patologie,ma proprio i prodotti catabolici del parassita che hanno un ruolo determinante nell'insorgenza dell'allergia.premesso questo,visto e considerato che si rimane nel dubbio nonostante la visita veterinaria,e' anche vero che questo animale non puo' rimanere con qull'enorme fastidio.per cui momentaneamente,per cinque giorni soltanto, prova a somministrargli una pasticchina da 1 mgr di bentelan al gorno.un dosaggio basso per un breve periodo non nuoce anche se e' un cortisonico.poi fai un trattamento al fine di accertarti che tutti i parassiti esterni siano stati eleminati.questo almeno ci aiuterebbe a capire anche se non sono convinto in pieno che quell'apporto proteico dia simili disturbi.

Saluti

e.c.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Il mangime è della H....S quindi uno dei migliori , e ripeto SPECIFICO per la tipologia e mole del cane. Secondo me un po' troppo forte, tutto qua.
                  Quanto alle pulci..sarebbe da chiedere a lui se l'hanno morso.. ma è ancora troppo piccolo per parlare..[vinci]
                  Provero' con un'altra applicazione di Fr....ine .
                  ***no no... che me lo intossichi....piuttosto cerca di disinfestare l'ambiente, se qualcuno può prestarti uno di quei vaporizzatori tipo 100 gradi è già qualcosa
                  il mangime scelto imho... è medio... migliorato negli ultimi anni ma se vuoi stare sulla stessa marca opta per la versione cuccioli di taglia grande, è più leggero.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..