cambiare mangime
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
La "prevenzione" solitamente sorge quando un alimento gli ricorda un precedente per aroma e gusto, un alimento che gli ha procurato fastidi intestinali, digestivi, ecc. E' la classica memoria del cane (azione/reazione). Io sono purtroppo schietto, con pregi e difetti che ne conseguono. Ciò che ti ho detto nel post precedente corrisponde a verità. Ma non fasciarti la testa prima del tempo. Ti ho solo messo innnanzi ad una eventualità. Ma non è detto che si avveri. Solo il tempo conosce la risposta. Stiamo a vedere se farà la schizzinosa ed in questo caso ne saremo sicuri (non può mangiare con appetito oggi un prodotto ISO 9001 e domani no). Quindi, ciotola a disposizione per 5 minuti al giorno e poi nulla più. Chi la dura la vince. Ed i cani non si lasciano morire di fame se non in taluni sporadici casi.Originariamente inviato da salvatore63 -
E' ovvio che la carne è carne e l'odore è quello dall'animale da cui proviene. Poi ci sono i diversi "tagli" di carne e sono questi a definire la qualità del cibo. I mangimi a base dipesce puzzano tutti di pesce, alcuni sono fatti con le lische e le frattaglie, altri con il pesce intero, altri con i filetti. Non hanno tutti gli stessi contenuti in sostanze base e lo stesso potere calorico!Originariamente inviato da salvatore63Questo dimostra che non ho sbagliato a pensare che fosse prevenuta, il pacco da 1 kg. aveva la stessa forma di estrusione (logicamente) e quasi lo stesso odore, nel senso che era più "buono", ma come si dice "quando ti scotti con l'acqua calda, hai paura anche di quella fredda". No tranquillo, non mi fascio la testa, apprezzo l'essere schietto, e per la ciotola ho fatto sempre cosi' 5 minuti e via, ma in questi ultimi giorni era diventato un problema ed ho provato anche a lasciargliela pur di vederla mangiare. Sarà che ho tanto tempo da dedicargli e magari eccedo negli accorgimenti, ma preferisco cosi', di cio' che fà e delle sue reazioni non mi sfugge nulla.
Ciao
Salvatore
E' sempre più facile trovare una soluzione quando il proprietario sa osservare con occhio clinico il proprio cane e ti indirizza il ragionamento sulla strada buona. Il tuo racconto era pieno di puntualizzazioni che pochi sanno trarre e poi dare. Poi, come scienza insegna, si va per esclusione. Vuoi metterti al confronti di uno che scrive "non mangia"? Può essere tutto e niente. Mica siamo indovini!
Ps
la prevenzione scompare come è venuta, proprio per "azione/reazione" (che creano l'esperienza). ES. "Questo cibo di quest'odore è mangiabile perché non mi provoca ma di pancia".Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Buonasera,
scrivo per chiedere indicazioni utili in merito alla brutta abitudine che ha la cucciolona (8 mesi, bracco francese) di mio fratello....-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da DadaCiao Ragazzi. Ho una setter bianco fegato di 18 mesi. Pesa 17 kg. Non é sterilizzata. Non mi é ancora andata in calore!!! O forse l ha fatto silente!...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da sergio53Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta